Spacconata da bar , 3D definitivo e ufficiale !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Domen. . sono dei PL.. e' il loro sport.. nulla di strano. . ma noi facciamo lo stesso il nostro dovere. .
    Pl o meno, a certi livelli di forza per persone normali non ci si arriva neppure passando 10 vite da PLer...onore a pellico!
    sigpic

Commenta

• PELLICO
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 444
      • 38
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Non fa una piega...cio non toglie che ti voglio dire una cosa : "mai dire mai" cit.
      Lo so che e una cosa un po' tirata per i capelli...il fatto e che se ce la facessi ,rimanendo ad un peso simile a quello attuale, saresti veramente a livelli mondiali (e ti parlo di mondiali IPF sul podio) , saro sognatore...ma io voglio credere che sia possibile...tosto sei tosto , il resto ce lo dira il futuro
      Guarda Nicolas avvolte anzi spesso mi metto sotto con i numeri e posso realisticamente ipotizzare quanto sarei stato in grado di alzare.
      Feci a 81,8 215(Campionati Mondiali WPF) con una Inzer ma quel giorno 220 li avevo e tenuto conto della differenza con la Titan di adesso erano 235 o un pelino di +.Non ero all'osso di tiraggio e potevo fare un lavoro migliore ma diciamo che potevo scendere senza pregiudicare la prestazione fino a 79 non di +.In teoria guadagnando 2kg di muscoli che mi mancavano per essere al limite dei -82,5kg potevo migliorare forse di 10kg e portarmi a 245 sempre se avessi avuto la Titan.Cosa mi mancava per fare i pesi di Weigera o Kodama o Vorobiev?Rispetto agli ultimi 2 una quindicina di anni di meno su Weigera solo 3 mi pare.E poi il partire dal petto come loro con 10cm in meno di rom da fare.Cmq sono solo ipotesi.Per tornare alle cose reali con il 215kg del 2000 avrei fatto 1° ai Campionati Europei EPF m1 e 3° ai Senior dello stesso anno e 1° e 4° rispettivamente ai CampionatiMondiali IPF m1 e Senior del 2001.
      Mio Capitano ad APRILE compio 50 anni credimi sono arcicontento cosi'.Piuttosto datti da fare che tu hai enormi doti e puoi essere un -100 da 260-270 e sai che non sparo cifre a caso.
      Last edited by PELLICO; 01-11-2008, 00:48:59.

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
        Come avrai notato non ho un set up ideale,i miei piedi non sono dietro l'asse delle ginocchia e questo e' un grosso limite in quanto se riuscissi ad impostarmi come si dovrebbe farei meno rom e la performance sarebbe migliore.Riesco pero' a spingere con le gambe e tutto il corpo.Se posso darti un consiglio quando inizi l'esercizio cerca la massima contrazione muscolare e dai l'impulso prima alle gambe e ai muscoli della schiena e tieni la contrazione sempre.

Grazie 1000 Stefano per il consiglio, cercherò di fare il possibile per metterlo in pratica, tra meno di un mese voglio provare questo mesociclo di accumulo Korte o qualcosa di simile e con l'occasione vorrei fare anche lavoro tecnico.
        Riguardo al tuo set-up secondo me (per quello che posso capirne) è adatto alla tua struttura, vedo proprio il movimento di andare incontro al bilanciere e poi quello opposto nella concentrica..l'idea della potenza sovrumana c'è tutta..però se lo dici tu, magari con un arco più vistoso alzeresti pesi ancora più inumani, non saprei proprio.
        Complimentissimi!

Commenta

• PELLICO
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 444
          • 38
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Grazie 1000 Stefano per il consiglio, cercherò di fare il possibile per metterlo in pratica, tra meno di un mese voglio provare questo mesociclo di accumulo Korte o qualcosa di simile e con l'occasione vorrei fare anche lavoro tecnico.
          Riguardo al tuo set-up secondo me (per quello che posso capirne) è adatto alla tua struttura, vedo proprio il movimento di andare incontro al bilanciere e poi quello opposto nella concentrica..l'idea della potenza sovrumana c'è tutta..però se lo dici tu, magari con un arco più vistoso alzeresti pesi ancora più inumani, non saprei proprio.
          Complimentissimi!
          Hai molto entusiasmo e questo e' importante e sei gia ad un buon livello,se vuoi arrivi,cerca di migliorarti senza farti troppi problemi riguardo a tutte le Tabelle che ci sono in giro.Sei giovane punta in alto e non avere fretta.
          Ricordati il Powerlifting e' forza esplosiva quindi accellera sempre anche con la mente,visualizza il gesto tecnico come una fucilata poi tutto il resto viene da se.
          Riguardo al rom io ho verificato che parto con un angolo retto tra braccio e avambraccio con una Board di 7-8cm e l'anno passato 230 mi volavano via.Certi atleti questo angolo lo hanno con il bilancere sul petto.
          Una cosa che ti potrebbe tornare utile specie sul raw e che io faccio da sempre e' quella che appena stacco o mi passano il bilancere stringo fortissimo le mani poi inizio la fase eccentrica e quando sono circa a meta' strada do la massima contrazione a tutti i muscoli che ho ,faccio una specie di precarico come una molla e non subisco il peso e qui viene il discorso della velocita',esercitarsi molto sul cambio eccentrico-concentrico,diminuire i tempi e anche se in gara c'e' il fermo restare sempre in tensione Spero di essere stato abbastanza comprensibile.Anni fa per enfatizzare questo lavoro mi sdraiavo a terra come per fare gli addominali e mi facevo tirare la palla medica da 5kg e cercavo di ammortizzarla il + possibile basculando con il corpo e la rilanciavo via .So di allenamenti di atleti russi che si legavano alla fune (classica da palesta) a testa in giu e poi si facevano spingere contro il muro ammortizzando con le mani e tornando indietro.Insomma molti esercizi pliometrici per enfatizzare questo cambio muscolare di impulso.
          Last edited by PELLICO; 01-11-2008, 01:43:58.

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Guarda Nicolas avvolte anzi spesso mi metto sotto con i numeri e posso realisticamente ipotizzare quanto sarei stato in grado di alzare.
            Feci a 81,8 215(Campionati Mondiali WPF) con una Inzer ma quel giorno 220 li avevo e tenuto conto della differenza con la Titan di adesso erano 235 o un pelino di +.Non ero all'osso di tiraggio e potevo fare un lavoro migliore ma diciamo che potevo scendere senza pregiudicare la prestazione fino a 79 non di +.In teoria guadagnando 2kg di muscoli che mi mancavano per essere al limite dei -82,5kg potevo migliorare forse di 10kg e portarmi a 245 sempre se avessi avuto la Titan.Cosa mi mancava per fare i pesi di Weigera o Kodama o Vorobiev?Rispetto agli ultimi 2 una quindicina di anni di meno su Weigera solo 3 mi pare.E poi il partire dal petto come loro con 10cm in meno di rom da fare.Cmq sono solo ipotesi.Per tornare alle cose reali con il 215kg del 2000 avrei fatto 1° ai Campionati Europei EPF m1 e 3° ai Senior dello stesso anno e 1° e 4° rispettivamente ai CampionatiMondiali IPF m1 e Senior del 2001.
            Mio Capitano ad APRILE compio 50 anni credimi sono arcicontento cosi'.Piuttosto datti da fare che tu hai enormi doti e puoi essere un -100 da 260-270 e sai che non sparo cifre a caso.
            Si io mi sto dando da fare , mi sono fatto una "super" pianificazione a lungo termine che se tutto va bene , su quei pesi ci dovrei stare ma facilmente...non voglio dire di piu qui...sai per lasciare un po' di suspence..
            Il giorno che riusciro a stupire un panchista navigato come te , allora si , potro dire di essere forte (stupire nel senso con risultati al dila di quello che ti puoi aspettare) , il mio scopo adesso e questo .
            P.S. Che data di Aprile ?

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

Hai molto entusiasmo e questo e' importante e sei gia ad un buon livello,se vuoi arrivi,cerca di migliorarti senza farti troppi problemi riguardo a tutte le Tabelle che ci sono in giro.Sei giovane punta in alto e non avere fretta.
              Ricordati il Powerlifting e' forza esplosiva quindi accellera sempre anche con la mente,visualizza il gesto tecnico come una fucilata poi tutto il resto viene da se.
              Riguardo al rom io ho verificato che parto con un angolo retto tra braccio e avambraccio con una Board di 7-8cm e l'anno passato 230 mi volavano via.Certi atleti questo angolo lo hanno con il bilancere sul petto.
              Una cosa che ti potrebbe tornare utile specie sul raw e che io faccio da sempre e' quella che appena stacco o mi passano il bilancere stringo fortissimo le mani poi inizio la fase eccentrica e quando sono circa a meta' strada do la massima contrazione a tutti i muscoli che ho ,faccio una specie di precarico come una molla e non subisco il peso e qui viene il discorso della velocita',esercitarsi molto sul cambio eccentrico-concentrico,diminuire i tempi e anche se in gara c'e' il fermo restare sempre in tensione Spero di essere stato abbastanza comprensibile.Anni fa per enfatizzare questo lavoro mi sdraiavo a terra come per fare gli addominali e mi facevo tirare la palla medica da 5kg e cercavo di ammortizzarla il + possibile basculando con il corpo e la rilanciavo via .So di allenamenti di atleti russi che si legavano alla fune (classica da palesta) a testa in giu e poi si facevano spingere contro il muro ammortizzando con le mani e tornando indietro.Insomma molti esercizi pliometrici per enfatizzare questo cambio muscolare di impulso.
              Non so se si vede ma e esattamente quello che ho fatto nell'ultimo allenamento (quello del video dei 13x140) , infatti quando inizio ad essere piu stanco mi pare si noti che mi blocco un po (cioe rallento) in fase di scesa all'incirca a meta percorso..

Commenta

• PELLICO
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 444
                • 38
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                Si io mi sto dando da fare , mi sono fatto una "super" pianificazione a lungo termine che se tutto va bene , su quei pesi ci dovrei stare ma facilmente...non voglio dire di piu qui...sai per lasciare un po' di suspence..
                Il giorno che riusciro a stupire un panchista navigato come te , allora si , potro dire di essere forte (stupire nel senso con risultati al dila di quello che ti puoi aspettare) , il mio scopo adesso e questo .
                P.S. Che data di Aprile ?
                Il mio stupore sara' se non ci riesci.Le possibilita' le hai tutte sta a te far vedere il tuo valore in gara.Quello e' il vero banco di prova dove devi tirare fuori tutto.
                13 Aprile 1959.Qualche sera telefono ad ALE.

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Il mio stupore sara' se non ci riesci.Le possibilita' le hai tutte sta a te far vedere il tuo valore in gara.Quello e' il vero banco di prova dove devi tirare fuori tutto.
                  13 Aprile 1959.Qualche sera telefono ad ALE.
                  Eh no allora non ti voglio stupire...rettifico , cerchero di non stupirti .

Si guarda se gli telefoni gli fara sicuramente piacere..anche perche e un po' giu sti tempi...ora non sto qui a dirti il perche ma ci siamo capiti...

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Intano aspettiamo Domen.. e altri valorosi. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

Finche c'e vita c'e speranza cit.

Commenta

• ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

capitano buona sera
                        il problema è che molti mi hanno detto che credono che anche se tirano 3,4 colpi con 100kg fanno pochi punti, ma non capiscono che tutto fa brodo...
                        cmq come dici tu aspettiamo il nostro amico domen che di certo ci stupirà e fra un paio di settimane forse un mese pinobit che di massimale ha 160 e quindi anche lui farà qualcosa si ottimo

l'importante è rendere la vita difficile a sti 4 zozzoni mostruosi
                        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

ps cmq i link in prima pagina a me non si aprono facilmente..
                          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                            ps cmq i link in prima pagina a me non si aprono facilmente..
                            Qauli non ti si aprono di preciso ? (cosi li verifico)

Commenta

• soirda
                              HOTCAMERA BOY
                              • Mar 2007
                              • 2171
                              • 99
                              • 50
                              • Send PM

dovresti, sempre che ne abbia voglia e tempo , linkare direttamente il post.

ovvero: copiare l url del link che fa da numero al post. per intenderci il numeretto di fianco alla scritta "permalink" in alto a destra di ciò che stai leggendo!

questo

non so, magari lo sapevi già e ho fatto la figura di quello che lo spiega!

Commenta

• Joe GILLIAM
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2007
                                • 2884
                                • 376
                                • 408
                                • Send PM

Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggio
                                dovresti, sempre che ne abbia voglia e tempo , linkare direttamente il post.

ovvero: copiare l url del link che fa da numero al post. per intenderci il numeretto di fianco alla scritta "permalink" in alto a destra di ciò che stai leggendo!

questo

non so, magari lo sapevi già e ho fatto la figura di quello che lo spiega!
                                Edit (facciamo che invece di ridere sta piangendo)

Si ma questo , se ti ricordi , me l'hai gia detto quando ho aperto il 3d ed io ho eseguito subito dopo...quindi salvo errori tutti i video (a parte quello di MarcoPl se non erro) dovrebbero essere linkati in questo modo...

P.S. A te i link ti vanno ?

Edit...mi sorge un dubbio...ho paura di aver linkato proprio il "permalink"...ora guardo..

Riedit...si e proprio quello che ho fatto...ahahah l'altra volta quando me l'hai detto credevo di aver avuto un colpo di genio riuscendoci al primo colpo e andando alla ceca (anche perche a me mettendo il permalink me li apre direttamente all'altezza del post) e invece...insomma appena posso provvedo al cambiamento , ti ringrazio per la spiegazione .
                                Last edited by Joe GILLIAM; 02-11-2008, 09:27:43.

Commenta

Working...
                                X