Spacconata da bar , 3D definitivo e ufficiale !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Io oggi ho visto che la presa che uso.. è quasi il massimo consentito dal regolamento da powerlifting.
    Ovvero dita medie sugli anelli del bilanciere olimpico..però avevo ancora dolori abbastanza forti

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      "Noi ci proviamo. ."

Libera interpertazione di una nota citazione. .
      master sei grande

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
      Se riesco a reperire una macchina per fare un filmato, tra qualche settimana dovrei fare delle singole con 125 kg . Per fortuna l'infurtunio ormai è quasi guarito , nonostante rimanga debole

mannaggia a te. . .qui piu' noi ci sforziamo e piu' tu. ..giochi con i pesi. .Cristo. .

Eccezionale . .
      Siamo comunque ancora sotto...e di parecchio...
      Se vogliamo sperare di vincere , dovremo utilizzare il 100% delle nostre risorse ; alla fine vi siete "costruiti" una squadra fortissima e affiatata

"Sara dura" cit. (anziano e distinto signore prima di deglutire una pillolina blu davanti alla moglie)
      "Temo.." (risposta della moglie)
      Stesse parole , significato opposto..

[quote=naturalmentebig;4462405]grazie,te l'ho chiesto perchè io alzo qualcosa in più con i gomiti un tantino chiusi ma sempre in ottica di sviluppo quindi larghissimi se consideri il contensto forza.Inoltre tendo a tenerli sempre molto aperti perchè ho notato che insorgono fastidiosi dolori alle spalle quando chiudo,è normale?
      quote]
      Se hai dolori alle spalle stringendo i gomiti , probabilmente e perche probabilmente ti si ruotano verso l'avanti nella parte piu bassa della discesa (e successo anche a me + volte).

Ripeto. .occhio che i gomiti larghi sulla panca pur stimolando meglio i pettorali tendono a portare problemi, in genere. .mediamente parlando. .
      Concordo

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
        Se hai dolori alle spalle stringendo i gomiti , probabilmente e perche probabilmente ti si ruotano verso l'avanti nella parte piu bassa della discesa (e successo anche a me + volte).

ma a te joe dove facevano male le spalle? A me dietro e solo quando mettevo le braccia in alcune posizioni
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• Joe GILLIAM
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 2884
          • 376
          • 408
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Dubitare è lecito, ma non fidarsi dell'attrezzatura di Yashi su BW è quasi eresia

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Penso 100 kg, altrimenti bisogna ricorrere alla fecondazione assistita

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
          ho letto il regolamento nel primo post......

e ho anche guardato alcuni video.. ho constatato che ne ho di shaker proteici da bere prima di poter minimamente competere con voi..
          mi ritiro subito
          Ma no dai...che ti ritiri , 6x100kg e gia un peso discreto , poi hai ancora un sacco di tempo per migliorare...
          Ma poi e una "gara" a squadre quindi...io fossi in te parteciperei

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio

io con 100kg faccio 6 ripetizioni, quindi rientro nei parametri

Sono ottime..posta-posta

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
              ma a te joe dove facevano male le spalle? A me dietro e solo quando mettevo le braccia in alcune posizioni
              Non saprei come dire...diciamo la parte "dietro in alto" , quasi come si slogassero (2 volte la destra mi e uscita infatti).
              Diciamo "dove dovrebbe incapsularsi l'omero"...comunque questo dovrebbe essere gia in parte "correggibile" adducendo le scapole : devi stare attento a non far ruotare le spalle in avanti...puoi provare a controllare il movimento anche da seduto davanti al pc , con i gomiti molto stretti quando si e all'altezza di toccare il petto le spalle hanno tendenza a "ruotare in avanti" (a ridaiene ) , sopratutto se tendi a scendere buttando fuori il gran dorsale , se invecimo e adduci le scapole (anche non moltissimo) l'asse e nettamente migliore e le spalle hanno tendenza a rimanere "ferme" (per opposizione alla rotazione).
              E quello che ho provato a fare nell'ultimo video e che ho chiamato "nuova tecnica".

Commenta

• naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

proverò joè,grazie

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  proverò joè,grazie
                  Ma ci mancherebbe Big , il nostro e un rapporto odio/amore

Commenta

• Joe GILLIAM
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 2884
                    • 376
                    • 408
                    • Send PM

Lo scrivo pure qui :

Ragazzi se volete vi potrei proporre una cosa per "tagliare la testa al topo" cit.

Potremmo inserire le prove di squat e stacco come "complemento della spacconata attuale" a titolo facoltativo : chi vuole puo postare un video di squat o stacco per aiutare la sua squadra , chi non vuole si astiene.
                    Per ambedue le prove , carico scelto a piacere e punteggio a wilks (quindi in base al peso corporeo) che si va ad addizzionare al precedente punteggio dell'utente che posta il video (cosi da far dimorare la panca in primo piano).
                    La prima ripetizione vale il 100% del punteggio wilks , ogni ripetizione supplementare apporta un'incremento del 10% del detto punteggio , ma non in modo "progressivo" (per non favorire le serie lunghe rispetto alla singola , altrimenti utilizzando in questo modo il punteggio wilks verrebbe fuori un delirio).
                    Regole estremamente semplici :
                    Stacco = Basta tirarla su e chiuere le ginocchia (anche infilando).
                    Squat = Scendere almeno fino al parallelo e rimontare.

Niente equip (autorizzata solo la cinta) e niente aiuto dello spotter , altrimenti la prova viene invalidata.

Per quanto riguarda il peso io solitamente scrivo quello del giorno prima a panza piena prima di "coricarmi" ma sarebbe piu opportuno pesarsi giusto prima dell'allenamento da filmare (visto che qui "il peso ha un suo peso").

Unica condizione magari , essendo questo un complemento della spacconata , chi vuole postare un video di squat o stacco deve averne gia fatto uno di panca .

Ve la butto li , ditemi che ne pensate
                    Last edited by Joe GILLIAM; 14-01-2009, 03:43:30.

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Lo scrivo pure qui :

Ragazzi se volete vi potrei proporre una cosa per "tagliare la testa al topo" cit.

Potremmo inserire le prove di squat e stacco come "complemento della spacconata attuale" a titolo facoltativo : chi vuole puo postare un video di squat o stacco per aiutare la sua squadra , chi non vuole si astiene.
                      Per ambedue le prove , carico scelto a piacere e punteggio a wilks (quindi in base al peso corporeo) che si va ad addizzionare al precedente punteggio dell'utente che posta il video (cosi da far dimorare la panca in primo piano).
                      La prima ripetizione vale il 100% del punteggio wilks , ogni ripetizione supplementare apporta un'incremento del 10% del detto punteggio , ma non in modo "progressivo" (per non favorire le serie lunghe rispetto alla singola , altrimenti utilizzando in questo modo il punteggio wilks verrebbe fuori un delirio).

Niente equip (autorizzata solo la cinta) e niente aiuto dello spotter , altrimenti la prova viene invalidata.

Per quanto riguarda il peso io solitamente scrivo quello del giorno prima a panza piena prima di "coricarmi" ma sarebbe piu opportuno pesarsi giusto prima dell'allenamento da filmare (visto che qui "il peso ha un suo peso").

Unica condizione magari , essendo questo un complemento della spacconata , chi vuole postare un video di squat o stacco deve averne gia fatto uno di panca .

innanzitutto ti odio,è giusto che tu lo sappia.
                      Già li fanno in pochi questi fantastici esercizi,di questi pochi leva quelli che dovrebbero farsi ingravidare per manifesta debolezza......e chi ci rimane? Ci rimani tu che cerchi fra le macerie di casa tua i dischi ivanko,io con il bobcat e qualcun'altro. No,categoricamente no!Questi esercizi hanno una dignità maggiore o al limite uguale alla panca.Lo squat è l'esercizio principe e lo stacco è il re,il movimento più naturale,quello che si impara fin da piccolissimi (dopo rialzarsi e camminare,si impara a raccogliere le cose e i bimbi lo fanno istintivamente "staccando") ergo......spacconata 2 e 3.
                      Questo è il mio parere.

Vedo che le mie citazioni ti piacciono,ciò mi rende orgoglione

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Potreste aprire un sondaggio

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6236
                          • 327
                          • 125
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Devo iscrivere un amico, posto direttamente il filmato, ah, dimenticavo, anche se non si direbbe è al 1,6% di grasso, glie l'ha detto il suo istruttore (cit.)

YouTube - Chuck Norris workout

Originariamente Scritto da Super_jin Visualizza Messaggio
                          Questi sono i video di Master Wallace

9x130

YouTube - Master Wallace Panca 130kg x9

2x150

YouTube - Master Wallace 150 kg x2

E vai con altri punti.....
                          Master io noto che hai le mani MOLTO aperte e i gomiti chiusi, nn hai problemi ai polsi/gomiti?

Come di consueto , alle 5 di mattina , posto un nuovo video :

YouTube - RAW Bench press 2 X 180 KG

Sono 2 x 180 kg fatti provando una nuova tecnica ; se cerco di "controllare" bene il peso non e per risparmiarmi ma per cercare di minimizzare i rischi d'infortunio.

In ogni caso con questo doppio il mio score personale : da 80 punti passo a 160.

Io aggiungo , in caso di eventuali contestazioni , come al solito , non esitate

P.S. Stefano , ho mantenuto la parola
                          Lo scrivo pure qui :

Se fate la spacconata con punteggio Wilks di squat/stacco partecipo anche io... lo posso fare lo stesso anche senza la panca?

Inoltre perchè la panca con 100 kg e squat/stacco con Wilks?

Bah ragazzi fare panca con 100 kg è molto più difficile di squat con 120... chi vi capisce...
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

hulk se facciamo punteggio wilks lo facciamo in tutte e 3 le categorie
                            come una vera gara di pl
                            sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6236
                              • 327
                              • 125
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                              hulk se facciamo punteggio wilks lo facciamo in tutte e 3 le categorie
                              come una vera gara di pl
                              Ah ok... spero che state pensando di fare comunque delle squadre... altrimenti diventa una cosa sterile...
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

per me sarebbe lo stesso anzi lo vedrei +incentivante
                                ma mi sa che alla fine continueremo a squadre

se vai nei sondaggi si sta parlando di come modificare la gara, dici la tua
                                sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

Working...
                                X