If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono 2 x 180 kg fatti provando una nuova tecnica ; se cerco di "controllare" bene il peso non e per risparmiarmi ma per cercare di minimizzare i rischi d'infortunio.
In ogni caso con questo doppio il mio score personale : da 80 punti passo a 160.
Io aggiungo , in caso di eventuali contestazioni , come al solito , non esitate
P.S. Stefano , ho mantenuto la parola
potevi farne almeno 5!
dai cmq torna a usare 160kg...non è bello darci un vantaggio cosi
potevi farne almeno 5!
dai cmq torna a usare 160kg...non è bello darci un vantaggio cosi
Ma credi veramente che lo faccio per darvi un vantaggio ?
Ti assicuro che lo faccio per me , perche mi conviene...in questo modo mi spingo a correre dei rischi che altrimenti non correrei ; se non corro questi rischi non raggiungero mai i miei obbiettivi...magari non li raggiungero lostesso , ma almeno cosi ci provo e sopratutto sono spinto a provarci.
Poi sinceramente 160 a livello allenante sono un pochino leggeri , gia che sto perdendo forza...se in piu mi alleno in modo inutile va a finire che perdo il mio tempo , mi tocca utilizzare carichi piu "adeguati" anche per cercare di invertire la tendenza.
Guarda master...sinceramente la tecnica non mi pare neanche cosi brutta come dici , certo non sara impeccabile ma mi sembra migliore del 99% delle "panche" che si vedono in giro..(il tuo unico problema magari e il culo , ma non e una cosa molto marcata , sopratutto in questi video , quindi sinceramente non vedo problemi).
Per quanto riguarda la 9na rip. con 130kg , me la sono riguardata pure al "moviolone" (bloccando le immagini) e non mi pare che lo spotter abbia toccato la barra prima che chiudessi l'alzata : le mani ci sono ma mi pare siano aperte e non in contatto con la barra .
In seguito lo spotter ti afferra la barra e ti aiuta a posarla , ma la 9na rip. a quel punto si puo gia considerare come chiusa , e a fine serie hai tutto il diritto di farti aiutare per riappoggiare.
Insomma questo per dire che , secondo me , i 9x130kg ci stanno tutti e sarebbero da contabilizzare , se qualcuno non e d'accordo , come di consueto , non esitate a farlo sapere che riguardo meglio e poi ne discutiamo.
Per adesso io inserisco il 9x130kg .
Per il 2 x 150kg , che dire...complimenti (nulla da aggiungere)
Insomma due gran bei video master , bravo ! Fai onore alla tua squadra
REP
Grande Master. Complimenti
Tra un pò, come promesso, posterò anche il mio video per contribuire. Direi che puoi dare per certi i punti derivanti da 130x4 (magari per marzo diventano 5...). Diciamo che...sto lavorando per voi
Se riesco a reperire una macchina per fare un filmato, tra qualche settimana dovrei fare delle singole con 125 kg . Per fortuna l'infurtunio ormai è quasi guarito , nonostante rimanga debole
@master
parli di esecuzione sommaria e dozzinale,da bar ma tutto questo perchè chiudi molto i gomiti o che? Inoltre con un'esecuzione simile,il lavoro sui pettorali non viene modificato? Questa è una mia curiosità,per quanto concerne lo sviluppo muscolare ovviamente....vedo che gli atleti di forza usano prevalentemente questa tecnica mentre gli atleti di sviluppo hanno sempre i gomiti molto aperti.
E' dozzinale perche' tendo ad alzare il culo. . e il fermo sul petto non e' molto mantenuto..cioe' rimbalzo un po'. .ma sai com'e'. .e' lo stile da spacconata dai. .
Riguardo ai gomiti hai ragione. .tendo a chiuderli molto. .ma e' perche' avendo i tricipiti molto forti in questo modo li sfrutto al massimo. ..ovviamente i pettorali lavorano molto meno, ma qui lo scopo era alzare quanto piu' peso possibile. .
Sono 2 x 180 kg fatti provando una nuova tecnica ; se cerco di "controllare" bene il peso non e per risparmiarmi ma per cercare di minimizzare i rischi d'infortunio.
In ogni caso con questo doppio il mio score personale : da 80 punti passo a 160.
Io aggiungo , in caso di eventuali contestazioni , come al solito , non esitate
P.S. Stefano , ho mantenuto la parola
mannaggia a te. . .qui piu' noi ci sforziamo e piu' tu. ..giochi con i pesi. .Cristo. .
grazie,te l'ho chiesto perchè io alzo qualcosa in più con i gomiti un tantino chiusi ma sempre in ottica di sviluppo quindi larghissimi se consideri il contensto forza.Inoltre tendo a tenerli sempre molto aperti perchè ho notato che insorgono fastidiosi dolori alle spalle quando chiudo,è normale?
So di essere vergognoso perchè maneggio pesi a dir poco piuma e già quando provo massimali o sub-massimali mi si crepano le spalle ma chi non risica.....
grazie,te l'ho chiesto perchè io alzo qualcosa in più con i gomiti un tantino chiusi ma sempre in ottica di sviluppo quindi larghissimi se consideri il contensto forza.Inoltre tendo a tenerli sempre molto aperti perchè ho notato che insorgono fastidiosi dolori alle spalle quando chiudo,è normale?
So di essere vergognoso perchè maneggio pesi a dir poco piuma e già quando provo massimali o sub-massimali mi si crepano le spalle ma chi non risica.....
Guarda. .ti dico questo. .io non ho problemi alle spalle. .di nessun genere e faccio panca da una vita. .e credo che dipenda molto dal fatto che tengo i gomiti chiusi. .se li tieni larghi, le spalle subiscono uno stress incredibile.. .
d'altra parte lo sviluppo dei pettorali puo' essere completato dalle croci. .cavi. .spinte con manubri. .
Ripeto. .occhio che i gomiti larghi sulla panca pur stimolando meglio i pettorali tendono a portare problemi, in genere. .mediamente parlando. .
il problema è che le spalle mi fanno male proprio quando li chiudo.Vedremo.
Per quanto riguarda la spacconata-squat, per te quale dovrebbe essere il peso di partenza?
il problema è che le spalle mi fanno male proprio quando li chiudo.Vedremo.
Per quanto riguarda la spacconata-squat, per te quale dovrebbe essere il peso di partenza?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta