Originariamente Scritto da Joe GILLIAM
Visualizza Messaggio
Spacconata da bar , 3D definitivo e ufficiale !
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioRagazzi mi e venuta un'idea che potrebbe permettere di riequilibrare una volta per tutte la situazione , io la butto li...voi ditemi che ne pensate :
L'idea sarebbe di inserire nel "range" di carichi della spacconata anche un carico jolly , che dovrebbe essere idelamente meno redditizio (a livello di punti) rispetto agli altri .
La mia idea sarebbe di inserire le rip. a 160 kg e di pagarle una cosa come 35-40 punti l'una...in questo modo io passerei a video con 160 (chiaramente senza possibilita di tornare sui 140 se poi vedo che mi va male) e i miei punti me li dovrei sudare sangue...
In questo modo sarebbe di nuovo tutto da giocare e questo senza dover sperare nell'arrivo di nuovi partecipanti ma contando sopratutto su di noi e sui nostri miglioramenti.
Fatemi sapere che ne pensate pls
ok secondo me è una figata
però a sto punto mettiamo anche il paletto a 130kg con 15 punti
tipo
100 - 1.5
120 - 5
130 - 15
140 - 20
160 - 35
così i + deboli sono + avvantaggiatisigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiook secondo me è una figata
però a sto punto mettiamo anche il paletto a 130kg con 15 punti
tipo
100 - 1.5
120 - 5
130 - 15
140 - 20
160 - 35
così i + deboli sono + avvantaggiati
No comunque non scordiamoci che il mio intento era quello di riequilibrare la sfida , se poi la rifacciamo squilibrata ma nell'altro senso..cioe e un po' il cane che se morde la coda.
Se facciamo 2 conti , se mettiamo i 160 e io li devo prendere per forza , e se li mettiamo a 35 punti , pensa che la nostra squadra perde subito 280 punti (dei 14 x 140) che andrei a sostituire il prima possibile con una singola o doppia a 160 (quindi 35-70 punti) , il che porterebbe immediatamente la squadra wallace in vantaggio , e non di poco...se a questo ci aggiungi un vantaggio per le categorie sotto , non abbiamo piu chances..
Comunque sentiamo che ne pensano gli altri...
P.S. Cristo che ruga sei...35 punti... cattivo...
Commenta
-
-
il 130 a 15 ha un senso, se non altro perche' il 140 e' 20. .
il 160 a 35. .
ma ragazzi qui stiamo parlando di pesi, che a parte lo squadrone di Joe, nessuno qua' dentro riesce a maneggiare. .al massimo una reps come ho fatto io e Domen, cioe'non si vede il senso.
SE invece il senso e' quello di svantaggiare la squadra di Joe, direi che non e' il caso. .tiriamo dritto sino a marzo e basta. .e poi in fondo basta fare unione. .e vinciamo. .solo che ci vuole piu' coraggio da parte di chi non ha ancora postato qualche reps di panca. .eh. .forza ragazzi che aspettate. .?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSE invece il senso e' quello di svantaggiare la squadra di Joe, direi che non e' il caso. .tiriamo dritto sino a marzo e basta. .e poi in fondo basta fare unione. .e vinciamo. .solo che ci vuole piu' coraggio da parte di chi non ha ancora postato qualche reps di panca. .eh. .forza ragazzi che aspettate. .?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggiodatemi tempo, quest'anno ho fatto un sacco di cappellate ma paradossalmente in massa sono molto più forte che in forza...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioil 130 a 15 ha un senso, se non altro perche' il 140 e' 20. .
il 160 a 35. .
ma ragazzi qui stiamo parlando di pesi, che a parte lo squadrone di Joe, nessuno qua' dentro riesce a maneggiare. .al massimo una reps come ho fatto io e Domen, cioe'non si vede il senso.
SE invece il senso e' quello di svantaggiare la squadra di Joe, direi che non e' il caso. .tiriamo dritto sino a marzo e basta. .e poi in fondo basta fare unione. .e vinciamo. .solo che ci vuole piu' coraggio da parte di chi non ha ancora postato qualche reps di panca. .eh. .forza ragazzi che aspettate. .?
Invece credo di aver capito che sei d'accordo con i 15 punti per i 130 come ha detto ettore , giusto ? in questo caso se nessuno ha nulla contro , possiamo aggiungerli nel regolamento.
P.S. Ragazzi casomai , nel caso che tutti fossero d'accordo (apriro un mini sondaggio) sul fatto di aggiungere dei carichi intermedi , quali vorreste che fossero aggiunti ancora ? Ettore mi pare che tu avessi proposto anche i 110 giusto ?
Commenta
-
-
Io lascerei le cose come stanno al limite aggiungendo i 160, ma dandogli un peso "equo"..del tipo uno a 160 po' valere a mio avviso 80 punti...altrimenti non ha senso la cosa.
130x15 punti mi pare una follia...130x3 lo faccio sempre, ho anche i video...a sto punto posto quello e non provo neanche la doppia a 140
Commenta
-
-
come vedete questa scala:
100kg = 1.5
110kg = 4
120kg = 9
130kg = 15
140kg = 25
150kg = 40
160kg = 70
Avremmo così 750 punti per leggendario team e 593.5 per la wallace... però è più flessibile in quanto da 100 a 120 di panca è un incremento troppo netto.Last edited by lubga; 03-12-2008, 19:18:49.
Commenta
-
-
Provo a cimentarmi anch'io nel giochino e sparo come farei la scala: dato che và da 100 a 160 la centrerei sul valore medio, cioè 130:
130=20 e poi provo a estrapolare gli altri valori cercando di usare numeri che rimarrebbero più o meno costanti passando da un gradino a successivo a parità di forza...insomma farei 'na roba del genere
100=1
110=3
120=8
130=20
140=50
150=100
160=200
Commenta
-
-
Lasciamo i punti come sono...inutile girarci tanto attorno. Alla fine è un BBer vs PLer, io sarei già contento di "vender cara la pelle" mantenendo un distacco limitato, anche solo per dimostrare che non siamo solo "gonfi" ma della forza sappiamo tirarla fuori anche noi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioIo lascerei le cose come stanno al limite aggiungendo i 160, ma dandogli un peso "equo"..del tipo uno a 160 po' valere a mio avviso 80 punti...altrimenti non ha senso la cosa.
130x15 punti mi pare una follia...130x3 lo faccio sempre, ho anche i video...a sto punto posto quello e non provo neanche la doppia a 140
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioProvo a cimentarmi anch'io nel giochino e sparo come farei la scala: dato che và da 100 a 160 la centrerei sul valore medio, cioè 130:
130=20 e poi provo a estrapolare gli altri valori cercando di usare numeri che rimarrebbero più o meno costanti passando da un gradino a successivo a parità di forza...insomma farei 'na roba del genere
100=1
110=3
120=8
130=20
140=50
150=100
160=200
Chiaramente i valori sono solo indicativi e ancora....sarebbero calcolati su una panca eseguita in modo impeccabile...
Insomma ecco qua :
180 kg = 100 Punti
170 kg = 66,65 Punti
160 kg = 36,36 Punti
150 kg = 21,05 Punti
140 kg = 12,5 Punti
130 kg = 10 Punti
120 kg = 7,84 Punti
110 kg = 6,56 Punti
100 kg = 5,4 Punti
90 kg = 4,35 Punti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioLasciamo i punti come sono...inutile girarci tanto attorno. Alla fine è un BBer vs PLer, io sarei già contento di "vender cara la pelle" mantenendo un distacco limitato, anche solo per dimostrare che non siamo solo "gonfi" ma della forza sappiamo tirarla fuori anche noi
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMi sono cimentato nel giochino, però piacerebbe anche a me se rimanesse tutto invariato (al massimo i 160 volendo inserirli sarebbe più che altro per permettere ai PL di evitare serie estenuanti con 140, ma per quanto mi riguarda metterli o non metterli conta poco)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioNo Yashiro , voi dovete puntare alla vittoria , non ha resistere...avete tutte le carte in tavola per farlo...l'unico problema e che mancano ancora dei video...e questo non me lo spiego..
Si effettivamente era anche un po' per voglia che avrei voluto aggiungere i 160...un po' come stimolo...perche oltre le 15 rip anche se sono 140 kg , a livello allenante e aria fritta..
Infatti..alla fine non è neanche giusto che il 90% di noi puoi arrivare a usare pesi sub-massimali/massimali incrementando il punteggio e gente come te, Pellico, King ecc... dobbiate farvi la maratona lattacida.
Vedete voi, per me va bene tutto
Commenta
-
Commenta