Spacconata da bar , 3D definitivo e ufficiale !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • +39
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 548
    • 51
    • 0
    • Send PM

scusate ragazzi, ho seguito con interesse questo thread sin dall'inizio e vorrei dire la mia sul fatto del fermarsi o meno prima del contatto con il petto durante l'esercizio: secondo me il toccare il petto deve essere una "condicio sine qua non" per la convalida della "prova"; non ho nulla contro l'utente robytuning (si vede che è forte e che muove il peso con facilità) però sono quasi certo che con il tocco cambierebbe qualcosa, dubito infatti, faccia lo stesso numero di rip. (oltretutto mi sembra ci siano piu' di 2cm. come ha detto qualcuno!)
    Aggiungo, che se altri utenti facessero lo stesso diventerebbe difficile valutare la distanza massima accettabile del bilanciere rispetto al petto per la convalida della prova.

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggio
      scusate ragazzi, ho seguito con interesse questo thread sin dall'inizio e vorrei dire la mia sul fatto del fermarsi o meno prima del contatto con il petto durante l'esercizio: secondo me il toccare il petto deve essere una "condicio sine qua non" per la convalida della "prova"; non ho nulla contro l'utente robytuning (si vede che è forte e che muove il peso con facilità) però sono quasi certo che con il tocco cambierebbe qualcosa, dubito infatti, faccia lo stesso numero di rip. (oltretutto mi sembra ci siano piu' di 2cm. come ha detto qualcuno!)
      Aggiungo, che se altri utenti facessero lo stesso diventerebbe difficile valutare la distanza massima accettabile del bilanciere rispetto al petto per la convalida della prova.
      Per cominciare ti ringrazio per l'interesse e per l'intervento.
      Come detto sin dall'inizio in caso di disaccordo/contestazione,fa fede il regolamento.
      Nel regolamento sono mensionate le ripetizioni "parziali" come segue :
      "-Niente ripetizioni parziali : bisogna scendere fino a toccare il petto e cercare di stendere le braccia completamente (o quasi)"
      Conclusione : la performance di roby non puo essere contabilizzata come un 8x100kg purtroppo....invece me la sono rivista in dettaglio e direi che puo essere contabilizzata la seconda rip perche si puo considerare che il contatto con il petto (in quel caso) c'e stato...quindi si passa da 12 punti a 1,5 punti...

Adesso io vado a correggere sperando che roby abbia comunque voglia di postare un altro video per beccarsi i punti che si merita...se invece roby non e d'accordo e preferisce ritirare il suo video , basta dirlo e provvedo...

Commenta

• robytuning
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 768
        • 34
        • 26
        • la brianza è la mia terra..
        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
        Adesso io vado a correggere sperando che roby abbia comunque voglia di postare un altro video per beccarsi i punti che si merita...se invece roby non e d'accordo e preferisce ritirare il suo video , basta dirlo e provvedo...
        fa nulla ..
        se vuoi lasciarlo lascialo pure, xò ti dico che neppure dove sembra che tocco in realtà ho toccato.. non ci arrivo, mettessi 200 kg il petto non lo tocco cmq, a meno che mi escano entrambe le spalle dalla loro sede naturale..

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

joe ma che cazzata
          così si perde il gusto del divertimento

tristezza
          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
            joe ma che cazzata
            così si perde il gusto del divertimento

tristezza
            Ettore lo sai , non dipende da me...se ci sono reclami l'unico modo per essere obbiettivi e dare "ragione" al regolamento

Commenta

• +39
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 548
              • 51
              • 0
              • Send PM

Comunque il mio non voleva essere un reclamo, figuratevi.. poi attualmente neanche “partecipo”!
              La mia era essenzialmente una critica a quel tipo di esecuzione. Nel nostro sport secondo me la distensione su panca rappresenta il “RE” degli esercizi, vediamo di farla bene allora, con il suo movimento completo! Già nelle palestre, si vedono un sacco di ragazzi che caricano, caricano, accorciando sempre di piu’ il movimento, bhè almeno qui, dove abbiamo la possibilità di vedere veri “mostri” dell'esercizio cerchiamo di imparare qualcosa da loro!!

Commenta

• ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

ma secondo me non è proprio così eclatante come la si sta dipingendo
                il petto praticamente lo sfiora ad ogni reps ed oserei dire che a parte quando lo fai con fermo se non appoggi il bilanciere al petto viene anche + dura risalire per effetto di quel minimo rimbalzo che si ha...

e cmq anche se loro sono mostri
                farsi 10 colpi con 100kg non è che lo fanno tutti... se no quì sarebbe pieno di video
                quindi un pò ne abbiamo anche noi da dire in merito
                Last edited by ettorefff; 22-11-2008, 00:26:06.
                sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Ragazzi, mi dispiacerebbe davvero avere innescato il reclamo; ci tengo comunque a precisare che per me le 8 ripetizioni del video (anche se non contabilizzate) dimostrano che l'utente 8 corrette le farebbe IMHO, dunque non è la forza ad essere messa in discussione.

Se Joe ha deciso di applicare il regolamento OK, però, per come la vedo io, rimbalzando nei limiti del consentito (non cose tipo Van Animal, vabè) il risultato sarebbe comunque simile..

Poi volevo dire una cosa a Robytuning: secondo me il petto non lo tocchi perché non adduci le scapole e perché tendi ad allargare troppo le braccia: ricordo una volta che mi sono allenato con un BBer e mi diceva di fare panca alla gola coi gomiti larghi..faticavo a toccare e il giorno dopo avevo la cuffia infiammata.
                  Se vuoi fai questa prova: stando in piedi prendi un manico di scopa e provi a portartelo sul petto all'altezza dei capezzoli, se ci riesci puoi anche fare panca toccando il petto

Commenta

• robytuning
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 768
                    • 34
                    • 26
                    • Send PM

La mia era essenzialmente una critica a quel tipo di esecuzione. Nel nostro sport secondo me la distensione su panca rappresenta il “RE” degli esercizi, vediamo di farla bene allora, con il suo movimento completo!
                    no, forse non hai capito..
                    se il video non vale xkè vuole che si tocchi il petto non dico nulla..
                    che in una gara di panca deve esserci il fermo al petto non lo vado a sindacare..
                    ma che mi si dica che la faccio male, o con movimento parziale, non ci sto.. culo e testa son attaccati alla panca con i piedi ben saldi a terra..
                    per mia conformazione, il petto con un bilancere tra le mani non lo tocco ne con 100kg, ne con 200, nè tantomeno con un'asta scarica..
                    diciamo che quello che si vede è il mio fermo, di più non mi "apro"!
                    per precisare..

marco grazie per il consiglio ma non ci arrivo.. le ho provate tutte..
                    Last edited by robytuning; 22-11-2008, 00:42:00.

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggio
                      no, forse non hai capito..
                      se il video non vale xkè vuole che si tocchi il petto non dico nulla..
                      che in una gara di panca deve esserci il fermo al petto non lo vado a sindacare..
                      ma che mi si dica che la faccio male, o con movimento parziale, non ci sto.. culo e testa son attaccati alla panca con i piedi ben saldi a terra..
                      per mia conformazione, il petto con un bilancere tra le mani non lo tocco ne con 100kg, ne con 200, nè tantomeno con un'asta scarica..
                      diciamo che quello che si vede è il mio fermo, di più non mi "apro"!
                      per precisare..

marco grazie per il consiglio ma non ci arrivo.. le ho provate tutte..

Prego..però resto dell'opinione che modificando il setup e il movimento il petto lo toccheresti e se ti andasse faresti anche il fermo, provo a darti qualche riferimento, se mai ti andasse di provare qualche volta, magari a fine seduta con 40 kg che ne so:
                      -puoi provare a portare molto più indietro le gambe, magari allargandole un po' per facilitare il posizionamento, già così un minimo inarcamento della schiena dovrebbe venirti spontaneo
                      -magari provi un minimo di arco, niente di rilevante, solo qualche cm
                      -prova ad addurre le scapole prima di staccare, già così il movimento si riduce di un po' di cm
                      -last but not least, la posizione dei gomiti...al posto che a 90° prova a tenerli a 60 rispetto al busto

Commenta

• robytuning
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 768
                        • 34
                        • 26
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                        Prego..però resto dell'opinione che modificando il setup e il movimento il petto lo toccheresti e se ti andasse faresti anche il fermo, provo a darti qualche riferimento, se mai ti andasse di provare qualche volta, magari a fine seduta con 40 kg che ne so:
                        -puoi provare a portare molto più indietro le gambe, magari allargandole un po' per facilitare il posizionamento, già così un minimo inarcamento della schiena dovrebbe venirti spontaneo
                        -magari provi un minimo di arco, niente di rilevante, solo qualche cm
                        -prova ad addurre le scapole prima di staccare, già così il movimento si riduce di un po' di cm
                        -last but not least, la posizione dei gomiti...al posto che a 90° prova a tenerli a 60 rispetto al busto
                        quella del fermo al petto è una cosa che mi sento dire da quando ho iniziato ad andare in palestra..
                        ogni volta che vado sotto il bilancere chiunque ne capisce un minimo e non mi conosce esclama.. "scendi fino a toccare!!"
                        scapole già le sistemo.. e la cosa dei gomiti già l'ho provata ma dato che non cambiava nulla ho preferito continuare con i classici 90° che sento lavorare meglio il petto..
                        una cosa che non ho provato è la posizione dei piedi, che nè io, nè altri ci han mai pensato.. domani son in sala pesi a far dorso, ci proverò!

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Alla fine la mia idea era che se le braccia non scendono si poteva salire col petto andando incontro al bilanciere..poi in quel modo puoi sfruttare anche meglio la spinta dele gambe - un saluto!

Commenta

• _Jamez_
                            Pappagani user
                            • Mar 2007
                            • 5542
                            • 617
                            • 1,272
                            • Send PM

peccato non aver visto questo 3d dall'inizio,mi sarei divertito un po' pure io

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

Complimenti , cazzarola sei forte !

Si direi anche io di contarle anche perche secondo me per quel che mancava 8 rip le avrebbe fatte anche toccando...poi in questi tempi di "siccita" mi sembra giusto "premiare" quelli che si fanno avanti !

Insomma per adesso io lo aggiungo in classifica con 8x100kg , poi come al solito se qualcuno ha da obbiettare si faccia avanti..
                              Punteggio attuale : 600 VS 465,5 per la Leggendaria
                              Per cominciare ti ringrazio per l'interesse e per l'intervento.
                              Come detto sin dall'inizio in caso di disaccordo/contestazione,fa fede il regolamento.
                              Nel regolamento sono mensionate le ripetizioni "parziali" come segue :
                              "-Niente ripetizioni parziali : bisogna scendere fino a toccare il petto e cercare di stendere le braccia completamente (o quasi)"
                              Conclusione : la performance di roby non puo essere contabilizzata come un 8x100kg purtroppo....invece me la sono rivista in dettaglio e direi che puo essere contabilizzata la seconda rip perche si puo considerare che il contatto con il petto (in quel caso) c'e stato...quindi si passa da 12 punti a 1,5 punti...

Ettore lo sai , non dipende da me...se ci sono reclami l'unico modo per essere obbiettivi e dare "ragione" al regolamento
                              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi, mi dispiacerebbe davvero avere innescato il reclamo; ci tengo comunque a precisare che per me le 8 ripetizioni del video (anche se non contabilizzate) dimostrano che l'utente 8 corrette le farebbe IMHO, dunque non è la forza ad essere messa in discussione.

Se Joe ha deciso di applicare il regolamento OK, però, per come la vedo io, rimbalzando nei limiti del consentito (non cose tipo Van Animal, vabè) il risultato sarebbe comunque simile..

Poi volevo dire una cosa a Robytuning: secondo me il petto non lo tocchi perché non adduci le scapole e perché tendi ad allargare troppo le braccia: ricordo una volta che mi sono allenato con un BBer e mi diceva di fare panca alla gola coi gomiti larghi..faticavo a toccare e il giorno dopo avevo la cuffia infiammata.
                              Se vuoi fai questa prova: stando in piedi prendi un manico di scopa e provi a portartelo sul petto all'altezza dei capezzoli, se ci riesci puoi anche fare panca toccando il petto
                              Ragazzi faccio questo multiquotone solo per precisare la situazione :
                              Io non ho deciso nulla , cioe io ero per contabilizzare il video nella sua totalita (anche perche per i miei scopi mi conviene) , se poi ho modificato il punteggio applicando il regolamento in modo piu "stretto" e stato proprio per non sembrare quello che vuole decidere tutto lui e che fa finta di non sentire le opinioni altrui (in questo caso quella di +39)...insomma questo per dire che io preferisco contabilizzare un 8x100 piuttosto che un 1x100 (anche perche secondo me roby 8 le farebbe anche toccando),quindi decidete voi , se per +39 (e tutti gli altri) va bene io rimetto 12 punti a roby (e ci aggiungo che io preferirei fare cosi) , in caso contrario , non posso prendermi la responsabilita di derogare al regolamento sotto gli occhi di qualcuno che me lo sta facendo notare...insomma ci tengo al fatto che sia chiaro : se ho modificato da la prima decisione (quella di contabilizzare la serie di roby nella sua totalita) e stato proprio per essere il piu corretto possibile agli occhi di tutti e l'ho fatto contro il mio interesse , perche piu punti fate piu avro bisogno di diventare forte per andare a cercare la vittoria,lungi da me il desiderio di vincere la spacconata , se e per me si possono anche raddoppiare i punti della squadra wallace , mi farebbe solo piacere...spero di aver chiarito...
                              Comunque fatemi parte della vostra decisione e io eseguo , qualsiasi essa sia

Commenta

• Joe GILLIAM
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2007
                                • 2884
                                • 376
                                • 408
                                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                                peccato non aver visto questo 3d dall'inizio,mi sarei divertito un po' pure io
                                Si ma sei sempre in tempo eh...siamo ancora ai preliminari

Commenta

Working...
                                X