If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ne ho fatte 2 e mezzo master
ma le ho fatte molto tempo fa, quando iniziammo la gara di spacconata
se vedi il link del mio video in prima pagina..è quello
le 3 reps con 120 mai provate
tu che dici mi concentro su fare 3 colpi con 120 prima di azzardare i 130?
ne ho fatte 2 e mezzo master
ma le ho fatte molto tempo fa, quando iniziammo la gara di spacconata
se vedi il link del mio video in prima pagina..è quello
le 3 reps con 120 mai provate
tu che dici mi concentro su fare 3 colpi con 120 prima di azzardare i 130?
Se non ne fai almeno tre con 120. .di cui ripeto. .l'ultima abbastanza bene. .. .i 130 sono duri. .. .temo. .
ok master, allora provo prima la tripla con 120 e dopo i 130
Lavora invece con una % piu' bassa.
Se ipoteticamente vali 125 puoi lavorare all'80% cioe' con 100kg e fare 8 serie da 5 rip con recupero ampio 4-5' in un allenamento e nell'altro un po' di speed con il 60% cioe' 75kg e fare 12 serie da 3 rip con 1' di recupero.
Ogni settimana aumenta il peso del 1° allenamento di 2kg e diminuisci di una serie.Nello Speed invece lascia tutto inalterato.Aggiungi se vuoi qualche esercizio di tricipiti o spalle.
I risultati non si trovano nella calza della befana ma vengono quando si fa una giusta programmazione.
Certamente, ma avevo ipotizzato che la stesse facendo.. cmq dicevo "quando meno se l'aspetta" perchè a me è andata così.. il momento in cui sono riuscita a completare tutte le reps che mi prefiggevo con un certo carico sono le volte in cui non pensavo di aver quel carico da sollevare.. meno tensione, meno paura di non farcela
Certamente, ma avevo ipotizzato che la stesse facendo.. cmq dicevo "quando meno se l'aspetta" perchè a me è andata così.. il momento in cui sono riuscita a completare tutte le reps che mi prefiggevo con un certo carico sono le volte in cui non pensavo di aver quel carico da sollevare.. meno tensione, meno paura di non farcela
Hai ragione l'aspetto psicologico e' altrettanto importante se non determinante.
Se ipoteticamente vali 125 puoi lavorare all'80% cioe' con 100kg e fare 8 serie da 5 rip con recupero ampio 4-5' in un allenamento e nell'altro un po' di speed con il 60% cioe' 75kg e fare 12 serie da 3 rip con 1' di recupero.
Ogni settimana aumenta il peso del 1° allenamento di 2kg e diminuisci di una serie.Nello Speed invece lascia tutto inalterato.Aggiungi se vuoi qualche esercizio di tricipiti o spalle.
grazie pellico
io non mi alleno come pl eh
però una sessione a settimana la dedico alla forza
proverò a mettere giù una scheda coi tuoi consigli
grazie molte
Ora la quinta reps con 140 ce l'ho. .gia' fatta ma dato che porta meno punti che le nove reps dei 130 non ha senso. .lunedi provero' le tre reps con 150. .due ci sono sicure. .gia fatte varie volte. . ma sempre dopo avere gia' esaurito il potenziale iniziale della serie target. .ergo ci sono molto vicino. .vediamo ma l'obbiettivo e' quello ora. .cosi' farebbero 150 punti. .eh. . .
il video di pose. . ? .Non posso. .sono timido.
Benissimo , ne sono felice..
Ah..sei timido..peccato
Ettore PL o non PL (che poi il confine e molto sottile eh...l'uno non esclude necessariamente l'altro ) , se ti interessa la panca , segui i consigli di PELLICO....sa il fatto suo , con lui non puoi sbagliare o almeno diciamo che limiterai al massimo le possibilita di insuccesso
Benissimo , ne sono felice..
Ah..sei timido..peccato
Ettore PL o non PL (che poi il confine e molto sottile eh...l'uno non esclude necessariamente l'altro ) , se ti interessa la panca , segui i consigli di PELLICO....sa il fatto suo , con lui non puoi sbagliare o almeno diciamo che limiterai al massimo le possibilita di insuccesso
si lo so che Pellico ne sa (so che ne sa,,, gioco di parole mah..)
però gliel'ho scritto per dire che inserirò questo suo consiglio di allenamento nela mia sessione dedicata alla forza. anzi son contento che mi abbia dato un consiglio, vediamo come va, cmq credo sia anche una questione di set up.
Il mio bilanciere è corto e non riesco ad impugnarlo largo come fate voi e modificare la tecnica per migliorarmi, cmq mi sto organizzando, mando a ritirarmi un bilanciere da 200 o 220 e amen
se no quando sollevo anche per esempio nello stacco parto direttamente col peso morto e non ho quei millimetri di oscillazione che si hanno coi bilancieri lunghi.. non so se mi son spiegato..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta