If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mmm, 80x8 credo ne abbia una da 95, scalare 20 chili non è poco anche se se ne fanno 8 con 80
Magari dipende dalla percezione soggettiva del peso e da come si riescono a gestire quei 20 kg in più..però io con 120x7, due con 140 le avevo fatte.
Dai, minimo-minimo una la chiude, sono quasi sicuro (lo spotter dietro è d'obbligo in questi casi)
guarda... da 90kg una la faccio.... onestamente credo che 100kg non li faccio.... 2 o 3 con 100kg assolutamente no... questo è sicuro
vedrò... intanto ken mi odia visto che è il suo topic
tranquillo faremo di tutto per farti fare 100 kg ...intanto al prossimo allenamento vedo un pò con 80 kg quante riesco a farne, così poi ti dico...tu intanto prova con 95 kg
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
15 bo vediamo...ma non è questione che se ne fai molte con un certo peso poi fai un alto massimale, bisogna abituarci a fare anche poche reps, io ad esempio per un bel pò sono stato tra 10 e 5 reps coi manubri, ho un pò di difficoltà a farne molte perchè non sono abituato, tu ne fai 8 con 80 e va bene ai fini dell'allenamento di massa,ma prova ad esempio a scendere tipo... ne fai 4 con 86, 2 con 90 ect, così ti abitui a carichi più elevati, magari 100 ce l'hai ma non sei pronto ne psicologicamente ne reativamente a farli
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
dimenticavo, la prossima volta prova a fare due serie leggere di riscaldamento...poi fatti tre serie a basse rip 2-3 con più di 80 kg ovviamente , poi ti fai l'allenamento per il petto normale come al tuo solito...se fai l'inverso non è un test attendibile perchè ti sei scaricato prima
Magari dipende dalla percezione soggettiva del peso e da come si riescono a gestire quei 20 kg in più..però io con 120x7, due con 140 le avevo fatte.
Dai, minimo-minimo una la chiude, sono quasi sicuro (lo spotter dietro è d'obbligo in questi casi)
si, sono soggettive, io da un 5 ripetizioni a tot peso ne aveva una di massimale con 10 chili in più (e potevo forse aggiungere qualcosina), una comunque ci sta
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
ho provato il massimale nella panca... purtroppo ho fallito.... il mio massimale è 95kg ... più di cosi per ora non posso andare .... ovviamente ci sono arrivato piano piano... cioè ho messo 10 e 10.. poi 20 e 20 ... poi 30 e 30 ecc ecc
95kg e stop... per 5kg ho fallito... merito un pugno in faccia ehehe ... vabbè spero che piano piano ci arrivo
ho provato il massimale nella panca... purtroppo ho fallito.... il mio massimale è 95kg ... più di cosi per ora non posso andare .... ovviamente ci sono arrivato piano piano... cioè ho messo 10 e 10.. poi 20 e 20 ... poi 30 e 30 ecc ecc
95kg e stop... per 5kg ho fallito... merito un pugno in faccia ehehe ... vabbè spero che piano piano ci arrivo
guarda sei già ad un ottimo punto , 5 kg non sono nulla da quì a natale vedrai che ce la fai
Mi pare strano francamente, però vabè..manca un niente dai.
Magari piano piano, di allenamento in allenamento fatti una serie via via più pesante scalando le ripetizioni all'inizio del normale workout. Ti faccio un esempio:
ti scaldi e poi
-1a sett 5 con 80
-2a sett 4 con 85
-3a sett 3 con 90
ecc...alla 5a settimana i 100 li alzi di sicuro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta