Foto stuart macrobert!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
    all'inizio tutto cio' che fai ti fa crescere , ma come mai poi devi cambiare?
    io non capisco il motivo per ilquale chi fa pesi debba essere differente da un altro sportivo, mentzer del quale ho tutti i libri e andai ai suoi seminari italiani sosteneva che , piu si diventa forti e grossi e piu ci si deve allenare meno , in quanto l'intensita' sarebbe via via troppo elevata.

ma tutto questo e' in netta contraddizione con lo stimolo allenante.
    e fisiologicamente parlando non capisco il motivo di tutto questo , sono daccordo con gli dice allenamenti brevi , o meglio sono parzialmente daccordo .
    ma non riesco ad essere daccordo con filosofie estreme, tozxzi lo conosco poco ma mentzer e mcrobert dicono sostanzialmente le stesse cose , anche se mentzer estremizzo di piu'. ma ora veniamo al concreto.

quanti body builders si allenano effettivamente 1 volta ogni 9 giorni? quanti fanno solo 2 allenamenti a sett?, e poi siamo sinceri come puo' tutto questo darci un fisico che sia poco piu dello stare in forma?.

nella logica sporitva tutto cio' e' un controsenso.

sono daccordo con eagle pero' sul fatto che non sia semplice come ci fanno credere allenarsi a certe intensita' , e credo sia utile per chi voglia stare solo in forma.
    Ma McR non propone un allenamento breve ogni 9 gg, almeno non quello che io ho letto.

2 full body piuttosto che una split AB a settimana e' il minimo che propone. Se uno ce la fa ed ha tempo ed energie propone anche l'ABA BAB. ovvero 3 x week.

E parla solo dei pesi, con wo di ora-ore e mezza.

Mettici poi un paio di sedute di aerobica.

Come ha scritto Simones, anche io quando niente sembra funzionare, sara' che sono spesso troppo stanco o solo proprio una **** di base, torno a 2-3 wo x week, relativamente brevi, neanche con tutte le serie tirate come invece propone Tozzi e, spesso, McR, e le cose si riaggiunstano.

Se parli di bb agonisti che si allenano di piu', sono d'accordo.
    Ma i libri di McR e Tozzi, secondo me, sono da leggersi come rivolti a persone normali, che hanno intenzione di dedicare un po' di tempo alla palestra e alla dieta, me senza passare tutte le sere a sollevare pesi per ore.

e per questo tipo di individui, che tra l'altro sono poi la maggior parte dei frequentatori di palestre, le loro proposte funzionano.
    Almeno secondo me.

Lo stesso Master, che tanto si dice contrario, mi sembra che alla fine della festa si alleni 3 volte a settimana con i pesi ... capirai che alto volume, alta frequenza rispetto a chi propone fino a 4 wo a settimana come Tozzi.

Certo che se la discussione e' che 3 volte a settimana per 75 minuti e' da poveri pirla mentre 3 volte a settimana per 90 minuti e' da veri uomini, allora ha ragione Master

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• gagan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1981
      • 234
      • 16
      • pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Forse intendevi il contrario..io sono una **** di squat e 100x20 lo feci anni fa con 140 di massimale..oppure intendivi che l'esercizio in sé è efficacie?
      io con 150 di max feci 110 per 20rip...che sudata però...non mi piace per nulla

questa estate con 197 di max 5x10 con 120
      sigpic

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Concordo. .nessuno puo' costruire un fisico possente allenandosi una volta ogni sette-dieci giorni. .e nememno facendo solo pochissime serie. .

In fondo dove sono gli esempi? Mentzer stesso non era da prendere come esempio in quanto gareggiava fra i professionisti ( ergo. . .) e alla fine della carriera aveva un fisico da Fantozzi. .

Stuart. ..nessuno ha mai visto il suo fisico e sono certo che era un secco. .
        Tozzi? Ma l'avete visto? Fisico da impiegato cicciottello. .

e allora. .suddai ..

è vero ecchecazz per avere le ciconferenze bisogna fare il pump e molto spesso...è palese la cosa...che poi sia illusoria come cosa e magari poco duratura....se ne può discutere...
        ma sono preferenze personali....
        allenarsi alla nubret ne è un esempio...concreto
        allenarsi al 50%1rm è fattibile per tutti, anche 2 volte al giorno, a mio avviso serve però avere una buona forza di base, altrimenti ci si allena con i pesi della chicco....

prendiamo columbu
        aveva 250kg di panca con i piedi penzoloni...
        ovvio che poteva allenarsi con 140 kg 2 volte al giorno in serie da 12-15
        erano una passeggiata di salute....100kg meno sul bilanciere...

è vero mentzer faceva cagare ahahaha
        Last edited by gagan; 18-10-2008, 15:51:28.
        sigpic

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
          è vero mentzer faceva cagare ahahaha
          Ma per favore ... spero e penso tu stia scherzando ... perche' un conto e' non essere d'accordo sulle teorie di allenamento di qualcuno, un conto e' insultare qualcuno ... cosa sempre sbagliata, qui' oltre tutto un pochino ridicola, considerando che lui alla tua eta', con le sue teorie che fan cagare, era il triplo di te ...

Se poi magari ci soffermiamo un momento solo a pensare che un tale dorian yates, una mezza **** che ha smesso di gareggiare qualche anno fa, di pompaggio ha fatto sempre ben poco, usava volumi e frequenze di allenamento non particolarmente elevati, con carichi in cui il 50% massimale penso fosse forse contemplato nelle prime serie di riscaldamento ... capiamo che FORSE non esiste al momento una verita' assoluta in queste cose ... e che FORSE c'e' qualcuno che risponde bene, anzi benissimo, a carichi pesanti, niente pump, poche serie e pochi allenamenti.
          Last edited by Eagle; 18-10-2008, 16:05:32.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

io con 150 di max feci 110 per 20rip...che sudata però...non mi piace per nulla

questa estate con 197 di max 5x10 con 120

Maledetto..hai quotato probabilmente il più imbarazzante dei miei 1500 post..dall'intendIvi all'efficacIe
            Comunque complimenti per la forza (ma già lo sapevo)

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Ma per favore ... spero e penso tu stia scherzando ... perche' un conto e' non essere d'accordo sulle teorie di allenamento di qualcuno, un conto e' insultare qualcuno ... cosa sempre sbagliata, qui' oltre tutto un pochino ridicola, considerando che lui alla tua eta', con le sue teorie che fan cagare, era il triplo di te ...

Se poi magari ci soffermiamo un momento solo a pensare che un tale dorian yates, una mezza **** che ha smesso di gareggiare qualche anno fa, di pompaggio ha fatto sempre ben poco, usava volumi e frequenze di allenamento non particolarmente elevati, con carichi in cui il 50% massimale penso fosse forse contemplato nelle prime serie di riscaldamento ... capiamo che FORSE non esiste al momento una verita' assoluta in queste cose ... e che FORSE c'e' qualcuno che risponde bene, anzi benissimo, a carichi pesanti, niente pump, poche serie e pochi allenamenti.
              mi hai frainteso ho detto che a 50anni faceva cagare....dai e che era un tuo parente!!!

cmq lui non si è mai allenato come diceva nei suoi libri, ne gli passava minimamente per la testa...

sul triplo di me è vero, non ci sono cazzi ....(e con questa cartellino)
              però anche 4 cps di xxxxxxxxxx al giorno (da lui dichiarato in una intervista su ironman) + xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx 2 volte a sett (come la carne rossa ahah) dai 19 anni fino a 40anni...per poi crepare a 50anni di infarto.... bene bravo mentzer...benfatto!!

cmq sono ironico eh...
              è vero che c'è chi risponde meglio o peggio, però i pompatori io li ho visti sempre + grossi....!!
              Last edited by DNP; 18-10-2008, 17:19:16.
              sigpic

Commenta

• gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                Maledetto..hai quotato probabilmente il più imbarazzante dei miei 1500 post..dall'intendIvi all'efficacIe
                Comunque complimenti per la forza (ma già lo sapevo)

mi sto pisciando da ridere
                sigpic

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

QUOTO TUTO MA PROPRIO TUTTO.
                  aggiungo che metzner fu il vero vincitore dell'olimpia 1980 di netto superiore ad arnold
                  e dico che dorian che qui tanti osannano, una volta che si parla di allenamento gli dan del folle, sperimantate.
                  a nn dimentichiamoci di dave henry, mr o under 202, mark dugdale,labrada e tanti altri....e si eran e son proprio dei folli ad allenarsi cosi.

una cosa solo rispetto per metzner che è defunto, non potete dire fa cagare, chi siete per farlo?
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

mi hai frainteso ho detto che a 50anni faceva cagare....dai e che era un tuo parente!!!

cmq lui non si è mai allenato come diceva nei suoi libri, ne gli passava minimamente per la testa...

sul triplo di me è vero, non ci sono cazzi ....(e con questa cartellino)
                    però anche 4 cps di dianabol al giorno (da lui dichiarato in una intervista su ironman) + deca-winstrol-sustanon 2 volte a sett (come la carne rossa ahah) dai 19 anni fino a 40anni...per poi crepare a 50anni di infarto.... bene bravo mentzer...benfatto!!

cmq sono ironico eh...
                    è vero che c'è chi risponde meglio o peggio, però i pompatori io li ho visti sempre + grossi....!!

Nubret non e' mai stato piu' grosso di Mentzer, ai mei occhi almeno, ed era un noto utilizzatore di tutto il possibile al tempo.

Yates non mi sembra fosse piu' piccolo, che so, di Flex, eppure Flex e' riuscito a farsi trapiantare i reni grazie alla carne rossa ...

Se siano piu' grossi i pompatori o i pushatori e' difficile dirlo, bisognerebbe fare uno studio serio, perche' ci sono tante di quelle variabili in gioco che una impressione e' solo una impressione ...

Io in generale posso dire che la parte in palestra, per la mia personalissima esperienza, e' secondaria a quella a tavola e del riposo. Personalmente mi posso allenare pesante (mi potevo, adesso sono troppo rotto) o leggero, frequente o di rado, ma se ingrosso o meno dipende da quanto e come mangio, l'allenamento non lo vedo cosi importante (e adesso tutti mi daranno del deficiente...)

Tu ad esempio hai 200 di massimale di squat ... e il resto in proporzione ... e vedo molti ragazzi forti in palestra ... ma non piu' grossi di chi si allena con molto meno peso ... cosi come vedo gente che si allena tanto, ed in genere e' bella tirata, ma non piu' grossa di chi si allena meno ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

l'allenamento deve essere "giusto",

I parametri di intensita', frequenza e volume ogniuno se li trova col tempo.

Vanno adattati alla fase in cui si e' (eta', dieta, altri impegni e stress, integratori, altro eventualemente), e bisogna imparare a "giocarci" un po' in modo da creare di cicli e bicicli che permettano di stuzzicare la supercompensazione.

Non e' detto che alzare piu' peso, fare piu' serie o piu' spesso sia meglio. A volte non lo e'.

Di fatto pero', come scrisse una volta qui' Simones, il bb e' una manipolazione alimentare.

Uno si puo' allenare benissimo (?), ma se non gioca con la dieta fara' venir fuori i muscoli che piu' o meno gia' ha sotto la ciccia poca o tanta che sia, e poi li rimane. Potra' diventare piu' forte grazie alla tecnica, coordinazione, etc ... piu' resistente grazie ai vari adattamenti, all'abitudine a sopportare acidosi locali e sistemiche, ma non diventa piu' grosso.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• gagan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 1981
                        • 234
                        • 16
                        • pisa
                        • Send PM

Nubret non e' mai stato piu' grosso di Mentzer, ai mei occhi almeno, ed era un noto utilizzatore di tutto il possibile al tempo.

Yates non mi sembra fosse piu' piccolo, che so, di Flex, eppure Flex e' riuscito a farsi trapiantare i reni grazie alla carne rossa ...

Se siano piu' grossi i pompatori o i pushatori e' difficile dirlo, bisognerebbe fare uno studio serio, perche' ci sono tante di quelle variabili in gioco che una impressione e' solo una impressione ...

Io in generale posso dire che la parte in palestra, per la mia personalissima esperienza, e' secondaria a quella a tavola e del riposo. Personalmente mi posso allenare pesante (mi potevo, adesso sono troppo rotto) o leggero, frequente o di rado, ma se ingrosso o meno dipende da quanto e come mangio, l'allenamento non lo vedo cosi importante (e adesso tutti mi daranno del deficiente...)

Tu ad esempio hai 200 di massimale di squat ... e il resto in proporzione ... e vedo molti ragazzi forti in palestra ... ma non piu' grossi di chi si allena con molto meno peso ... cosi come vedo gente che si allena tanto, ed in genere e' bella tirata, ma non piu' grossa di chi si allena meno ...

Eagle
                        beh secondo me tutto il pacchetto alimentazione, allenamento, madre natura fa 100% ripartito in parti uguali....
                        bisogna capire dove è la propria lacuna....
                        sigpic

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

beh secondo me tutto il pacchetto alimentazione, allenamento, madre natura fa 100% ripartito in parti uguali....
                          bisogna capire dove è la propria lacuna....
                          perfetto, pero' e' stato osservato che modifcando la dieta, integrando o peggio, SENZA allenarsi, si ottengono risultati migliori che non toccando la dieta ed allenandosi ...

Ovvio che il massimo e' armonizzare il tutto.

Perio', ad esempio, se la dieta non e' adatta, tirare in palestra puo' anche essere controproducente, induci uno stato di catabolismo che NON recuperi, e rimpicciolisci / ti indebolisci.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                            all'inizio tutto cio' che fai ti fa crescere , ma come mai poi devi cambiare?
                            io non capisco il motivo per ilquale chi fa pesi debba essere differente da un altro sportivo, mentzer del quale ho tutti i libri e andai ai suoi seminari italiani sosteneva che , piu si diventa forti e grossi e piu ci si deve allenare meno , in quanto l'intensita' sarebbe via via troppo elevata.

ma tutto questo e' in netta contraddizione con lo stimolo allenante.
                            e fisiologicamente parlando non capisco il motivo di tutto questo , sono daccordo con gli dice allenamenti brevi , o meglio sono parzialmente daccordo .
                            ma non riesco ad essere daccordo con filosofie estreme, tozxzi lo conosco poco ma mentzer e mcrobert dicono sostanzialmente le stesse cose , anche se mentzer estremizzo di piu'. ma ora veniamo al concreto.

quanti body builders si allenano effettivamente 1 volta ogni 9 giorni? quanti fanno solo 2 allenamenti a sett?, e poi siamo sinceri come puo' tutto questo darci un fisico che sia poco piu dello stare in forma?.

nella logica sporitva tutto cio' e' un controsenso.

sono daccordo con eagle pero' sul fatto che non sia semplice come ci fanno credere allenarsi a certe intensita' , e credo sia utile per chi voglia stare solo in forma.

allora io nel mio piccolo mi alleno da un pò.
                            non sarò mai un campione,questo l'ho capito da parecchio.
                            ora arriva master e dice la dedizione l'integrazione ecc.....ma intanto non è un campione neppure lui,vabbeh,master mi è comunque simpatico.

di mentzer ho letto tutto e non condivido nulla.
                            l'approccio di mcrobert è in effetti estremamente semplicistico e questo può essere un difetto.
                            tuttavia il messaggio che lancia all'utente medio,ossia al 99% di coloro che frequentano una palestra,è sostanzialmente corretto.

mcrobert consiglia esercizi fondamentali fino allo sviluppo di un carico decente ed un volume ADATTO alle specifiche capacità di recupero.
                            il recupero è un paramentro estremamente individuale e dipende da numerosi fattori,genetica e stile di vita in primis.

il mio è un caso emblematico.
                            ho postato diverse foto in massa ed in definizione.
                            ora peso un 90ina scarsa su 184cm,addome visibile in toto anche se non squartato,niente adipe localizzato.
                            il tutto su di una struttura decente.

il fattore che limita il recupero nel mio specifico caso è l'alimentazione.
                            oltre un tot di calorie che mi sono necessarie per crescere il mio sistema digestivo va in panne.
                            è un fattore limitante grave ee di conseguenza devo limare l'allenamento per consentirmi di recuperare.
                            la dedizione spesso non è sufficente.
                            occorre un approccio razionale che tenga conto delle esigenze dell'atleta.
                            mc roberto in molti casi vi ha azzeccato.
                            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                              ora arriva master e dice la dedizione l'integrazione ecc.....ma intanto non è un campione neppure lui,vabbeh,master mi è comunque simpatico.

l'approccio di mcrobert è in effetti estremamente semplicistico e questo può essere un difetto.
                              tuttavia il messaggio che lancia all'utente medio,ossia al 99% di coloro che frequentano una palestra,è sostanzialmente corretto.

mcrobert consiglia esercizi fondamentali fino allo sviluppo di un carico decente ed un volume ADATTO alle specifiche capacità di recupero.
                              il recupero è un paramentro estremamente individuale e dipende da numerosi fattori,genetica e stile di vita in primis.

ora peso un 90ina scarsa su 184cm,addome visibile in toto anche se non squartato,niente adipe localizzato.

oltre un tot di calorie che mi sono necessarie per crescere il mio sistema digestivo va in panne.
                              è un fattore limitante grave ee di conseguenza devo limare l'allenamento per consentirmi di recuperare.
                              Quoto al 100%

kluca64@yahoo.com

Commenta

• corlis1
                                Cialis abuser
                                • Jun 2004
                                • 7902
                                • 209
                                • 220
                                • Cairo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio

sono in parte daccordo e in parte no , ovvero nessuno credo intenda dire che due full a settiaman siano sbagliate , io stesso adoro le full , ma l'errore e' definire questa una sola via di uscita.
                                molto spesso chi propone questi allenamenti lo fa dicendo o cosi o la via oscura , beh sicneramente credo sia una esagerazione.
                                se come dici tu il problema e' il recupero ( che poi e' tutto da vedere) ,perche' non allenarsi ogni 20 giorni'? o perche' non farlo ogni 15? capisci che e' contro ogni pensiero umano. per vive mangi tutti i giorni , per abbronzarti vi piu volte al sole , per studiare e passare 1 esame non studi 1 volta sola , vedi questi sono solo esempi, di come la continuita' serva a cambiare qualcosa.
                                mc roberts tutto sommato non dice cose errate , cosi come mentzer stesso non le diceva, ma la verita' quale e'? io TROVO sia molto piu razionale periodizzare che fossilizzarsi su questi dogmi del breve infrequente etc, ma se ci pensi e 'una cosa abbastanza ovvia . chi corre nuota o fa altri sport non si chiedera' mai quanto poco devo allenarmi , ma quanto devo allenarmi. e perche' noi dovremmo essere cosi speciali
                                Perle !!!

Commenta

Working...
                                X