Il riposo del guerriero atto secondo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    ma contro la genetica non posso fare nulla. se è spessa rimarrà tale penso.

per isocalorica intendi quella a 33/33/33? quale sarebbe il principio per cui dovrebbe assottigliare la pelle?
    No, per isocalorica intendo la quantita' di calorie che ti serve, ne' di piu' ne' di meno (anche se un po' di meno in questa fase sarebbe meglio).
    Il principio per cui calare le proteine assottiglia la pelle mi e' assolutamente sconosciuto, ma su di me (e su chi ha avuto il coraggio di farlo, in palestra da me), ha avuto un effetto immediato.

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      non dire cagate fenix ****

la tua schiena è una favola guarda

senti per favore se non ti scoccia mi dici come faccio ad avere una schiena così
      come la alleni?

ps non so se l'hia detto, ma il tuo peso e altezza?
      altezza 1,72. ora peso tra gli 81 e gli 83, ma essendo in massa da 2 anni sicuramente 4 chili di zozzeria addosso c'è.
      spalle, schiena e petto sono i gruppi preferiti che alleno. ci vado abbastanza pesante come intensità e generalmente alleno un solo gruppo al giorno, a volte 2, ma solo per chiudere la settimana avendoli fatti tutti.
      un'ora intensa di un solo gruppo.
      non ho una scheda fissa, vario molto durante il mese per non abituare il muscolo. quello che rimane costante, essendo in massa, è il principio di allenamento.
      ragiono a blocchi, a grandi blocchi, a capisaldi. sto in massa? bene. cosa è più utile fare nel periodo di ipertrofia? come è meglio far lavorare il muscolo?
      esaurimento dei fosfati
      quindi carichi non eccessivi dal 65 all'80% (solo nei fondamentali supero l'80%)
      esecuzione lenta specie nella fase negativa
      ripetizioni che possono andare dalle 8 alle 12 a volte anche 15 ma sempre lente e serie mai sotto le 3
      recuperi relativamente brevi
      soffrire sempre e comunque
      non fare salotto
      questa è la mia bibbia.
      in genere porto le serie a 5 ed un numero di esercizi che può arrivare anch'esso a 4 o 5. quindi arivo a fare anche 25 serie per gruppo muscolare.
      primo esercizio SEMPRE un FONDAMENTALE con un 5x12/10(diventa una sorta di preriscaldamento pesante)-10/8-8-6-4(le ultime due sono molto pesanti con carichi che tendono al 90%) il tutto lentamente del tipo (401) e con recuperi brevi specie nelle prime due serie. gli altri 4 esercizi sono di completamento e sfinimento muscolare.

esempio di allenamento spalle:

i carichi aumentano sempre anche a parità di ripetizioni
      1) lento avanti 5x12/10-8-8-8-6
      2) aperture laterali 5x10-8-8-8-8 o aperture ai cavi
      3) alzate frontali con manubri con palmi verso il basso o a martello o con bilancere con palmi verso il basso o verso l'alto (come detto sopra vario in continuazione) 5x10-8-8-8-8
      se faccio anche le spalle posteriori e la schiena alta
      4) aperture a 60 gradi in piedi 5x8
      5) cavi incrociati in piedi 5x10-8-8-8-8
      6) pulley basso con asta lunga con tirate all'altezza delle spalle (se no si tende a fare i dorsali se la barra si tiene più bassa). ora che hanno messo le macchine della technogym pure strength uso la low row con il sedile basso ed impugnature larga. 5x10-8-8-8-6

il tutto con recuperi che non superano il minuto e il tutto lentamente sul tipo 401 o 301.
      Last edited by phoenixxx; 15-10-2008, 11:45:56.

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
        No, per isocalorica intendo la quantita' di calorie che ti serve, ne' di piu' ne' di meno (anche se un po' di meno in questa fase sarebbe meglio).
        Il principio per cui calare le proteine assottiglia la pelle mi e' assolutamente sconosciuto, ma su di me (e su chi ha avuto il coraggio di farlo, in palestra da me), ha avuto un effetto immediato.
        questo discorso però lo si può fare in fase di def. non ora che supero i 220 gr di proteine al giorno.
        Last edited by phoenixxx; 15-10-2008, 11:41:12.

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

altezza 1,72. ora peso tra gli 81 e gli 83, ma essendo in massa da 2 anni sicuramente 4 chili di zozzeria addosso c'è.
          spalle, schiena e petto sono i gruppi preferiti che alleno. ci vado abbastanza pesante come intensità e generalmente alleno un solo gruppo al giorno, a volte 2, ma solo per chiudere la settimana avendoli fatti tutti.
          un'ora intensa di un solo gruppo.
          non ho una scheda fissa, vario molto durante il mese per non abituare il muscolo. quello che rimane costante, essendo in massa, è il principio di allenamento.
          ragiono a blocchi, a grandi blocchi, a capisaldi. sto in massa? bene. cosa è più utile fare nel periodo di ipertrofia? come è meglio far lavorare il muscolo?
          esaurimento dei fosfati
          quindi carichi non eccessivi dal 65 all'80% (solo nei fondamentali supero l'80%)
          esecuzione lenta specie nella fase negativa
          ripetizioni che possono andare dalle 8 alle 12 a volte anche 15 ma sempre lente e serie mai sotto le 3
          recuperi relativamente brevi
          soffrire sempre e comunque
          non fare salotto
          questa è la mia bibbia.
          in genere porto le serie a 5 ed un numero di esercizi che può arrivare anch'esso a 4 o 5. quindi arivo a fare anche 25 serie per gruppo muscolare.
          primo esercizio SEMPRE un FONDAMENTALE con un 5x12/10(diventa una sorta di preriscaldamento pesante)-10/8-8-6-4(le ultime due sono molto pesanti con carichi che tendono al 90%) il tutto lentamente del tipo (401) e con recuperi brevi specie nelle prime due serie. gli altri 4 esercizi sono di completamento e sfinimento muscolare.

esempio di allenamento spalle:

i carichi aumentano sempre anche a parità di ripetizioni
          1) lento avanti 5x12/10-8-8-8-6
          2) aperture laterali 5x10-8-8-8-8 o aperture ai cavi
          3) alzate frontali con manubri con palmi verso il basso o a martello o con bilancere con palmi verso il basso o verso l'alto (come detto sopra vario in continuazione) 5x10-8-8-8-8
          se faccio anche le spalle posteriori e la schiena alta
          4) aperture a 60 gradi in piedi 5x8
          5) cavi incrociati in piedi 5x10-8-8-8-8
          6) pulley basso con asta lunga con tirate all'altezza delle spalle (se no si tende a fare i dorsali se la barra si tiene più bassa). ora che hanno messo le macchine della technogym pure strength uso la low row con il sedile basso ed impugnature larga. 5x10-8-8-8-6

il tutto con recuperi che non superano il minuto e il tutto lentamente sul tipo 401 o 301.
          WOW! ti sfracassi bene bene!!
          Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• phoenixxx
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 9033
            • 478
            • 253
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
            WOW! ti sfracassi bene bene!!
            e si. devo uscire dalla palestra alienato senza forza neanche per levarmi la maglietta. infatti durante lo svestimento faccio degli urli perchè non riesco neanche a toccarmi la nuca

Commenta

• barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

questo discorso però lo si può fare in fase di def. non ora che supero i 220 gr di proteine al giorno.
              Si puo' fare in qualsiasi momento. Qualche giorno di relax per gli organi interni dara' una spinta in piu' alla fase di massa.
              Poi, parere personale, 220 grammi di proteine sono un'esagerazione sempre e comunque.

Commenta

• Nik81
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1242
                • 26
                • 3
                • Toscana
                • Send PM

e si. devo uscire dalla palestra alienato senza forza neanche per levarmi la maglietta. infatti durante lo svestimento faccio degli urli perchè non riesco neanche a toccarmi la nuca
                Grande! immagino la faccia di chi ti sta accanto!
                Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
                  Grande! immagino la faccia di chi ti sta accanto!
                  me pigliano per scemo perchè pare che stia facendo una serie di panca

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

Si puo' fare in qualsiasi momento. Qualche giorno di relax per gli organi interni dara' una spinta in piu' alla fase di massa.
                    Poi, parere personale, 220 grammi di proteine sono un'esagerazione sempre e comunque.
                    se tieni quasi a zero i cho come me, inevitabilmente qualcosa devi alzare. se no non si cresce.

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

se tieni quasi a zero i cho come me, inevitabilmente qualcosa devi alzare. se no non si cresce.
                      Come mai tieni quasi a 0 i cho?

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

Come mai tieni quasi a 0 i cho?
                        al solo pensiero di mangiare un pezzo di pane o un pò di riso o pasta, mi ingrasso purtroppo. non ci vado d'accordo. quindi son costretto ad alzzare pro e grassi per alzare la quota calorica.

Commenta

• barney137
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1483
                          • 81
                          • 35
                          • Send PM

al solo pensiero di mangiare un pezzo di pane o un pò di riso o pasta, mi ingrasso purtroppo. non ci vado d'accordo. quindi son costretto ad alzzare pro e grassi per alzare la quota calorica.
                          Mi permetto di affermare che cio' che dici e' quasi impossibile.
                          Non e' mai il singolo macronutriente ad ingrassare, ma la quota calorica totale.
                          Non e' per caso chi quando hai provato ad aumentare i carbo hai tenuto fisse le proteine a livelli astronomici? Perche' se e' cosi' e' matematico che ti ingrassi. Assumendo quantita' ragionevoli di carbo, il fabbisogno di proteine cala a picco.

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

Mi permetto di affermare che cio' che dici e' quasi impossibile.
                            Non e' mai il singolo macronutriente ad ingrassare, ma la quota calorica totale.
                            Non e' per caso chi quando hai provato ad aumentare i carbo hai tenuto fisse le proteine a livelli astronomici? Perche' se e' cosi' e' matematico che ti ingrassi. Assumendo quantita' ragionevoli di carbo, il fabbisogno di proteine cala a picco.
                            ho già fatto prove. a parità di pro e di calorie alzando i cho o i fat mi ingrasso assumendo carboidrati.
                            se aumento i cho abbasso logicamente i grassi per tenere fermo il numero di calorie.
                            pro alte, cho normali e fat bassi mi ingrasso
                            pro alte, cho quasi nulli e fat abbondanti non mi ingrasso.
                            lo so come sono fatto. poi cmq facendo bb inevitabilmente le pro devono essere sopra la media. in finale sto perennemente in ketogenica. così riesco a controllare la bf.

Commenta

• barney137
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1483
                              • 81
                              • 35
                              • Send PM

ho già fatto prove. a parità di pro e di calorie alzando i cho o i fat mi ingrasso assumendo carboidrati.
                              se aumento i cho abbasso logicamente i grassi per tenere fermo il numero di calorie.
                              pro alte, cho normali e fat bassi mi ingrasso
                              pro alte, cho quasi nulli e fat abbondanti non mi ingrasso.
                              lo so come sono fatto. poi cmq facendo bb inevitabilmente le pro devono essere sopra la media. in finale sto perennemente in ketogenica. così riesco a controllare la bf.
                              Veramente strano. Comunque, a maggior ragione se stai perennemente in chetogenica, un periodo a proteine basse, e magari calorie basse per non ingrassare, ti serve assolutamente, secondo me.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

interessante questa strategia...mi piacerebbe conoscerla meglio hai altre info?
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X