If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quando arriverà la prossima primavera saranno 2 anni di massa. chi si ricorda più come ci si definisce.
spero solo di trovare aiuto in voi per portarmi sulla retta via
phonix ti volevo domandare, ho letto che anche per massa segui una fat & pro. Nei weekend fai la cosidetta ricarica di carboidrati ?
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
phonix ti volevo domandare, ho letto che anche per massa segui una fat & pro. Nei weekend fai la cosidetta ricarica di carboidrati ?
si. faccio almeno 2 o massimo 3 pasti liberi a settimana. in genere sabato a pranzo e la domenica a pranzo con ovviamente colazioni carboidose.
riduco in questi pasti i grassi ed alzo i cho. infatti arrivo il fine settimana un pò spompatello.
si. faccio almeno 2 o massimo 3 pasti liberi a settimana. in genere sabato a pranzo e la domenica a pranzo con ovviamente colazioni carboidose.
riduco in questi pasti i grassi ed alzo i cho. infatti arrivo il fine settimana un pò spompatello.
Hai sicuramente già provato a tenere una low carb tutta la settimana. Che effetti hai avuto ?
Come Kcal a che percentuale stai del tdee ??
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Hai sicuramente già provato a tenere una low carb tutta la settimana. Che effetti hai avuto ?
Come Kcal a che percentuale stai del tdee ??
non low carb, lowlowlowlowlo carb. diciamo che non vado oltre i 40 grammi presi tutti indirettamente.inizialmente per le prime 2 settimane si sta un pò "mosci", poi una volta che il consumo energetico dei grassi va a regime non ti accorgi più di nulla. giusto il fine settimana si sta un pò giù. ma poi con la ricarica si ristabilizza tutto.
il mio tdee sta intorno alle 2300 kcal al giorno. in massa credo di non superare le 3000/3300. si lo so sono poche, ma come ho detto assimilo tutto. ho un metabolismo lento. quindic redo che se aumentassi inevitabilmente metterei su troppa ciccia. non sono stato un gran sostenitore del conto in banca. cero di crescere abbastanza pulito.
siccome oramai ti sto chiedendo tutto praticamente
se no ti dispiace posti un giorno della tua dieta low carb con3mila cal?
che te magni?
la lista che ti posto è indicativa perchè ogni giorno cambio alimento a parità però di macronutrienti
colazione
pro caseina 40gr 200kcal
latte 200cc 130kcal
merenda
pro caseina 40gr 200kcal
oppure
tacchino o bresaola 150gr 230kcal
un pezzo di grana 50gr 190kcal
pranzo
carne magra 350gr 400kcal
un pezzo di grana 50gr 190kcal
olio evo a crudo evo 20gr 180kcal
olive 30gr 70kcal
frutta secca 30gr 180kcal
verdure
merenda
pro caseina 40gr 200kcal
oppure
tacchino o bresaola 150gr 230kcal
cena
carne magra 300gr 330kcal
un pezzo di grana 30gr 115kcal
olio evo a crudo 20gr 180kcal
olive 30gr 70kcal
frutta secca 20gr 120kcal
verdure
prenanna
pro caseina 40gr 200kcal
più o meno fanno 3000/3100 kcal.
ci sono circa 300 gr di pro e 160/170 gr di grassi. i cho saranno neanche 40 grammi. in finale è una specie di ketogenica.
E penso di no perchè penso punti a esaurire il glicogeno e ripristinarlo con la ricarica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta