Originariamente Scritto da rocky 80
Visualizza Messaggio
x zane e gli altri...
Collapse
X
-
sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
-
-
Partendo dai lati positivi, hai un picco del bicipite veramente buono. Una volta pulito bene sara' molto impressivo.
Cura molto l'allenamento di schiena e petto, che mi sembrano carenti.
Cerca di capire qual'e' l'allenamento migliore per te. Alcuni crescono benissimo con allenamenti praticamente solo di potenza (3-4 rep). Altri, cosi' facendo, si distruggono le articolazioni e non aggiungono un etto di carne, ma migliorano magari a vista d'occhio con allenamenti piu' improntati al pumping e ripetizioni piu' alte (io, ad esempio, ho recentemente scoperto che le braccia mi rispondono benissimo a serie da 15-20 ripetizioni. E cosi' facendo ho anche risolto le infiammazioni a gomiti e tendini del bicipite che mi affliggevano da anni).
Varia comunque molto e fai una dieta sensata.
Ti dico quella che faccio io (adesso mi massacreranno):
colazione: 100 grammi di cereali, 250 grammi di albumi, 2 cucchiaini di cacao magro, 1 di zenzero in polvere, 1 di cannella e 20 grammi di uvetta + tic a piacere. Il tutto fatto a crepe in padella. Delizioso.
Pranzo: 150 grammi di pasta, 150/200 grammi di carne, verdura, olio.
Cena: 150 grammi di pane, 150/200 grammi di carne oppure 100 grammi di grana o 150 di emmenthal o 200 di tonno o 200 di prosciutto cotto o 100 di bresaola ( o un altro secondo a scelta, insomma, per fare un 30/40 grammi di pro), verdura cruda e-o cotta, olio.
Quando mi va mangio durante la giornata un po' di frutta secca, o, spesso, semi di zucca guardando la tv (at libitum).
Il tutto condito con spezie tipo peperoncino, pepe nero, ecc.
Niente prenanna, niente pre o post w-o e cosi' via.
Mi trovo benissimo, digerisco bene, dormo bene e rimango parecchio magro (sono 173 cm e navigo nella 46 di pantaloni, ma spesso non ne trovo di piu' piccoli).
Pero' ho quasi 38 anni. Alla tua eta' aggiungerei uno spuntino leggero a meta' mattina, tipo un panino piccolo, e uno a meta' pomeriggio se non ti disturba l'allenamento.
Poi,vedi tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiorocky sono giù di morale, quì o mi rassegno o dò una svolta, hai qualche consiglio per la dieta? che ne pensi del consiglio di integrare con delle pro dal siero di latte? tu le prendi? se sì come ti trovi?
quindi...se non ti va puoi nn comprarle...
Detto cio' ho visto molta confusione(e continuo a vederne)in ambito alimentare...
La faccenda non e' semplice come puo' sembrare...ci vuple pèarecchio tempo per cucirsi addosso il proprio regime alimentare ma alla fine ci si riesce...
Ci sn cmq delle basi su cui improntate un alimentazione...
Ad esempio nel tuo caso io cercherei di attestarmi in un remige diciamo medium-carb per vedere cm reagisci...
Colazione cho60/80g+fonte proteica a scelta(dolce o salata che sia quello che ti pare)e un pelo di grassi(opzionali)
Pranzo cho 60 g+fonte proteica+verdure+grassi
Cena fonte proteica+verdure+grassi...
2 spuntini cn frutta/fonte proteica e frutta secca e raggiungi una buona quota calorica che te dovrebbe permettere di allenarti bene e raggiungere i tuoi scopi...
Preferisco che mangi un pelo di piu' aggiungendo un deficit calorico cn l'allenemanento aerobico piuttosto che(visto che nn ti conosci ancora)vada in giro come uno zombie senza forze...
Quindi diciamo un 2000-2200 kcal mi sembra un buon punto di partenza...
Le proteine le attesterei sulle 150-170g al massimo...Carboidrati sui 180-200 e il resto grassi senza demonizzare i saturi..
Butta giu' qualcosa che la correggiamo.
Commenta
-
-
ti posto quello che mangio ora...ma non ho la più pallida idea a che livello di pro, carbo, grassi stò, cioè capisco i consigli che tutti mi danno ma non ho le conoscenze per metterli in pratica.
colazione
250 ml di latte parzialmente scremato
2 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaino di zucchero
caffè
30 gr di cereali
metà mattino
40 gr di bresaola
1 frutto
pranzo
60 gr di pasta
1 cucchiaio di olio extra vergine
verdura
150 gr di pesce
1 frutto
caffè
1 cucchiaino di zucchero
pomeriggio
40 gr di bresaola o prosciutto sgrassato
1 frutto
cena
200gr di carne o tonno al naturale
olio mezzo cucchiaio
verdura
1 frutto
caffè decafeinato
1 cucchiaino di zucchero
peso: 66 kg
altezza 1,69
bf...
sgarri mai! fritti mai! pizza mai! pane mai!Last edited by kenshiro80; 14-10-2008, 14:45:38.sigpicCitazione:
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
ormai ho deciso di provare con delle pro dal siero di latte...vedi un pò tu come potrei distribuirle, più che altro mi viene male aggiungere pro la mattina, la sera magari mi arrangio di piùsigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggioti posto quello che mangio ora...ma non ho la più pallida idea a che livello di pro, carbo, grassi stò, cioè capisco i consigli che tutti mi danno ma non ho le conoscenze per metterli in pratica.
colazione
250 ml di latte parzialmente scremato
2 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaino di zucchero
caffè
30 gr di cereali 200ml latte+20g whey+60g special k oppure
200g albumi+6 gallette+miele
metà mattino
40 gr di bresaola 70g bresaola+1 mela+20g mandorle
1 frutto
pranzo
60 gr riso
1 cucchiaio di olio extra vergine facciamo 2
verdura
150 gr di pesce
pomeriggio
70g grana+1 mela
cena
150ggr di carne o tonno al naturale 1 scatoletta grande
olio mezzo cucchiaio 2 cucchiai
verdura
peso: 66 kg
altezza 1,69
bf...
sgarri mai! fritti mai! pizza mai! pane mai!
Commenta
-
-
colazione
200ml latte+20g whey+60g special k oppure
metà mattino
70g bresaola+1 mela+20g mandorle
1 frutto
pranzo
60 gr riso...posso mangiare la pasta? passa quella in convento purtroppo
2 cucchiai di olio extra vergine
verdura
150 gr di pesce
pomeriggio
70g grana+1 mela
cena
150gr di carne o tonno al naturale 1 scatoletta grande
olio 2 cucchiai
verdura
frutta no quindi a cena e pranzo?
grazie infinite dorian credo di potercela fare a seguire questa alimentazione, per il sabato e domenica notte come mi devo comportare...sai mangiando fuori non è facile, molte volte mangio una verdura con tonno e uova sode, ma non sempre è possibile, cioè in sostanza con gli sgarri come mi devo comportare? tipo una pizza normale al tonno. Per quanto la devo seguire? un mese e ti faccio sapere?Last edited by kenshiro80; 14-10-2008, 15:14:29.sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggionn riesco a leggere cn quel carattere che hai utilizzato...edita please...sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiocolazione
metà mattino
1 frutto
pranzo
60 gr riso...posso mangiare la pasta? passa quella in convento purtroppo
verdura
150 gr di pesce
pomeriggio
70g grana+1 mela
cena
150gr di carne o tonno al naturale 1 scatoletta grande
olio 2 cucchiai
verdura
frutta no quindi a cena e pranzo?
grazie infinite dorian credo di potercela fare a seguire questa alimentazione, per il sabato e domenica notte come mi devo comportare...sai mangiando fuori non è facile, molte volte mangio una verdura con tonno e uova sode, ma non sempre è possibile, cioè in sostanza con gli sgarri come mi devo comportare? tipo una pizza normale al tonno. Per quanto la devo seguire? un mese e ti faccio sapere?
per quanto riguarda un pasto libero a settimana non c'e' problema ma senza esagerare...
Vada per la pasta a pranzo...
15gg e dovresti gia' notare come butta...tu aggiorna cmq qui..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioniente frutta si...fai come ti ho corretto...
per quanto riguarda un pasto libero a settimana non c'e' problema ma senza esagerare...
Vada per la pasta a pranzo...
15gg e dovresti gia' notare come butta...tu aggiorna cmq qui..sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiorocky sono giù di morale, quì o mi rassegno o dò una svolta, hai qualche consiglio per la dieta? che ne pensi del consiglio di integrare con delle pro dal siero di latte? tu le prendi? se sì come ti trovi?
devi ancora variare tanti fattori e provare nuove strategie e poi i risultati arriveranno di sicuro
oltre la dieta (ti hanno già dato ottimi consigli) io proverei a cambiare qualcosa negli allenamenti
quante volte a settimana ti alleni?
saresti disposto a provare 5-6 giorni di wo?
io proverei..
in bocca al lupo e tieni durohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioscusa ho visto ora la dieta editata...manca il post w.o. che e' costituito da :
-20g whey+una banana...
-a cena porta pure la carne a 200g
-il riso o la pasta portalo a 80g...
Ora e' ok..
colazione
metà mattino
1 frutto
pranzo
80 gr pasta
verdura
150 gr di pesce
pomeriggio
70g grana+1 mela
WO
post wo
20g whey+una banana
cena
200gr di carne o tonno al naturale 1 scatoletta grande
olio 2 cucchiai
verdurasigpicCitazione:
Commenta
-
Commenta