il nuovo avatar di master

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NICO90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1352
    • 99
    • 147
    • in my basement...dreaming
    • Send PM

scusa master lo avrai scritto mille volte ma nn ho trovato un post dove spiegassi la tua alimentazione.Segui una sorta di paleolitica alla cianti o eviti semplicemente gli amidi mangiando anche latte e formaggi?In massa a quanti carbo arrivi con frutta e verdura? GRAZIE
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• roninja
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 4103
      • 252
      • 202
      • myanus
      • Send PM

livello di testo bassi...nn è che si rimane insensibili..è che la quantità spropositata di volte un cui uno l'ha acchiappato in culo (metaforicamente...) rendono il tutto meno doloroso e più facilmente sopportabile..come diceva cioran, l'abitudine è la sceonda natura dell'uomo..soffri uno soffri 2 , 3 poi pian piano ti abitui e soffri meno..niente di complicato.
      http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
      Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
        livello di testo bassi...nn è che si rimane insensibili..è che la quantità spropositata di volte un cui uno l'ha acchiappato in culo (metaforicamente...) rendono il tutto meno doloroso e più facilmente sopportabile..come diceva cioran, l'abitudine è la sceonda natura dell'uomo..soffri uno soffri 2 , 3 poi pian piano ti abitui e soffri meno..niente di complicato.
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Dimentichi che i sentimenti altro non sono che una olistica qualita' emergente di processi neuronali. .chimici-fisici.

A livello riduzionista quindi se delle sostanze influenzano tali neuroni. .in senso eccitatorio o inibitorio. .le nostre idee. .pensieri. .sentimenti cambiano.

Un ormone importantissimo in questo contesto e' il testosterone endogeno. ..Piu' ce ne'. . piu' e attivo ( anche a livello di recettori. .)e piu' la gelosia sara' insopportabile. .

al contrario se e' molto basso. .si e' " spenti" e si soffre pochissimo o nulla.

Con questo voglio dire che il nostro amico e' carente di testosterone? NO.
          Senno' non sarebbe in grado di allenarsi e progredire con successo.
          Di solito capita ai vecchi o uomini sfatti. .

Alcuni uomini giovani pero', con un eccellente lavoro di feedback mentale .riescono a creare uno stato neuronale-inconscio tale che i recettori del cervello sensibili all'ormone in ambiti diciamo" passionali" ( non libidinosi. .) riducono il voltaggio. .e non si soffre piu'.
          Il problema e' che non tutti sono in grado di fare cio', anzi alcuni, sempre inconsciamente a causa di pensieri ossessivi AUMENTANO il voltaggio. .. e si arriva alla grande sofferenza del tradimento, sino a sfociare purtroppo come vediamo nella cronaca in stragi. .e suicidi conseguenti.

Da sempre studio queste cose.E' un campo affascinante.

E' vero quello che hai scritto,il discorso puo' essere ampliato a tutti i campi dove c'e' coinvolgimento emotivo,non solo nel rapporto di coppia.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            scusa master lo avrai scritto mille volte ma nn ho trovato un post dove spiegassi la tua alimentazione.Segui una sorta di paleolitica alla cianti o eviti semplicemente gli amidi mangiando anche latte e formaggi?In massa a quanti carbo arrivi con frutta e verdura? GRAZIE

evito gli amidi. .latte un po'. . nelle proteine del siero. .e formaggi si. .tipo ricotta di mucca. .jocca. .simili. .

non conto i carbo. .frutta e verdura a sazieta', ma senza esagerare. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
              ma appunto. .tu ci riesci. .non tutti. .molti impazziscono o diventano aggressivi. .tutta questione di quel meccanismo atavico. .ma anche qui la genetica fra individui fa la differenza. .pare che sia molto efficiente fra i neri, specie subshariani e popoli nordici europei. .noi siamo una via di mezzo. .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

evito gli amidi. .latte un po'. . nelle proteine del siero. .e formaggi si. .tipo ricotta di mucca. .jocca. .simili. .

non conto i carbo. .frutta e verdura a sazieta', ma senza esagerare. .
                e i semi?

frutta seccoa, intendo
                Last edited by Ospite; 11-10-2008, 21:58:11.

Commenta

• roninja
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 4103
                  • 252
                  • 202
                  • myanus
                  • Send PM

ma appunto. .tu ci riesci. .non tutti. .molti impazziscono o diventano aggressivi. .tutta questione di quel meccanismo atavico. .ma anche qui la genetica fra individui fa la differenza. .pare che sia molto efficiente fra i neri, specie subshariani e popoli nordici europei. .noi siamo una via di mezzo. .

be le mazzate a una donna mai...al cornificatore magari manco sa che la donna è fidanzata ergo..è inutile..
                  http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
                  Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    E' vero quello che hai scritto,il discorso puo' essere ampliato a tutti i campi dove c'e' coinvolgimento emotivo,non solo nel rapporto di coppia.
                    certo..vale in tutte le situazioni emotive..poi c'e' anche la serotonina che ha un grosso ruolo.

In esperimenti svolti su pazzi criminali assassini, stupratori. .attualmente detenuti...e persone normali , si e' visto che i primi sopportavano scariche elettriche ( non mortali ovvio. .) sino ad una soglia del dolore elevatissima.. mentre i poveri citadini normali. .debolucci. .poverini. .gia' al minimo voltaggio facevano cenno di interrompere subito l'esperimento. .

I clinci stabilirono che i criminali producevano naturalmente enormi dosi di endorfine. .avevano il testosterone altissimo e serotonina molto bassa. .come dire che erano sempre incazzati e pericolosi. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

certo..vale in tutte le situazioni emotive..poi c'e' anche la serotonina che ha un grosso ruolo.

In esperimenti svolti su pazzi criminali assassini, stupratori. .attualmente detenuti...e persone normali , si e' visto che i primi sopportavano scariche elettriche ( non mortali ovvio. .) sino ad una soglia del dolore elevatissima.. mentre i poveri citadini normali. .debolucci. .poverini. .gia' al minimo voltaggio facevano cenno di interrompere subito l'esperimento. .

I clinci stabilirono che i criminali producevano naturalmente enormi dosi di endorfine. .avevano il testosterone altissimo e serotonina molto bassa. .come dire che erano sempre incazzati e pericolosi. .
                      recentemente hanno fatto una ricerca che ha dimostrato che in media i bulli ed i violenti sono ipocortisolemici

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        recentemente hanno fatto una ricerca che ha dimostrato che in media i bulli ed i violenti sono ipocortisolemici

Probabile. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Che ci siano motivazioni biochimiche ai comportamenti e tratti caratteriali, cosi' come che le emozioni, i sentimenti e gli stessi ragionamenti siano provocati da una serie di contatti elettrici a loro volta influenzati da ormoni, neurotrasmettitori e quantlatro E' OVVIO.

Come descrivi le cose tu mi sembra un pochino semplicistico, anche perche' spesso e volentieri il quadro e' molto complesso ed e' difficile se non impossibile capire cosa sia la causa e cosa la conseguenza di un evento osservato.

Essendo gli eventi decine, centinaia, migliaia, ed essendo certamente alcuni di quesit eventi e sistemi di controllo a noi ancora ignoti ... mi sembra ragionevole concludere che ricondurre il tutto a diagnosi del tipo: "chi ha il testo basso non e' geloso, che ha la dopamina bassa e' depresso, che ha il testo altissimo e' violento," ... sia una visione complessivamente sbagliata delle cose.

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

Che conclusioni si possono tirare da questa osservazione?

Piu' o meno nessuna, tranne che, nel campione preso in esame, nelle condizioni in cui le misurazioni sono state eseguite, si e' osservato quello che si e' osservato. Punto.
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Che ci siano motivazioni biochimiche ai comportamenti e tratti caratteriali, cosi' come che le emozioni, i sentimenti e gli stessi ragionamenti siano provocati da una serie di contatti elettrici a loro volta influenzati da ormoni, neurotrasmettitori e quantlatro E' OVVIO.

Come descrivi le cose tu mi sembra un pochino semplicistico, anche perche' spesso e volentieri il quadro e' molto complesso ed e' difficile se non impossibile capire cosa sia la causa e cosa la conseguenza di un evento osservato.

Essendo gli eventi decine, centinaia, migliaia, ed essendo certamente alcuni di quesit eventi e sistemi di controllo a noi ancora ignoti ... mi sembra ragionevole concludere che ricondurre il tutto a diagnosi del tipo: "chi ha il testo basso non e' geloso, che ha la dopamina bassa e' depresso, che ha il testo altissimo e' violento," ... sia una visione complessivamente sbagliata delle cose.

Eagle

Io sono irriducilbente riduzionista.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Aggiungo che il meccanismo da me descritto e' ATAVICO. .una specie di difesa. .per sopravivere. .
                                niente master questa teoria non la condivido
                                per me sarebbe impossibile riuscire a perdonare un tradimento..questione di orgoglio ma sopratutto di vero amore..
                                se ami davvero l'altra persona un simile comportamento non puoi tollerarlo
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X