Fisico ideale secondo BLOOD black

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soirda
    HOTCAMERA BOY
    • Mar 2007
    • 2171
    • 99
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    in realtà la distensione completa secondo me non conviene...meglio "parziale" ma non troppo....a distendere completamente sento come il muscolo che si rilassa nella parte finale, mentre in parziale lo sento lavorare x tutta la durata dell'esercizio...stesso discorso x molti altri esercizi....
    idem, poi essendo un esercizio di contrazione non è neccessario.

Commenta

• BLOOD black
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 8344
      • 497
      • 299
      • Nella mia testa
      • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
      blood, li fai in piedi i parziali o da seduto?
      Per evitare di disegnare tutta la panca ho omesso il sedile... ma li faccio da seduto

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        in realtà la distensione completa secondo me non conviene...meglio "parziale" ma non troppo....a distendere completamente sento come il muscolo che si rilassa nella parte finale, mentre in parziale lo sento lavorare x tutta la durata dell'esercizio...stesso discorso x molti altri esercizi....
        si, infatti...se scendi troppo si ha la sensazione di perdere la tensione costante sul muscolo... ma negli altri esercizi lo faccio solo verso la fine del w.o.

Commenta

• Andryfitness
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 113
          • 13
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
          si, infatti...se scendi troppo si ha la sensazione di perdere la tensione costante sul muscolo... ma negli altri esercizi lo faccio solo verso la fine del w.o.
          Ciao blood complimenti x il fisico...Lessi tempo che ti allenavi in multifrequenza specialmente su braccia e petto...Mentre ultimamente ho letto che sei passato ad un muscolo alla settimana...Stai tenendo ancora quest'ultima scheda...Con quale dei 2 metodi il tuo fisico ha risposto meglio? Ti ringrazio anticipatamente se ti andra' di rispondermi gentilmente

Commenta

• BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andryfitness Visualizza Messaggio
            Ciao blood complimenti x il fisico...Lessi tempo che ti allenavi in multifrequenza specialmente su braccia e petto...Mentre ultimamente ho letto che sei passato ad un muscolo alla settimana...Stai tenendo ancora quest'ultima scheda...Con quale dei 2 metodi il tuo fisico ha risposto meglio? Ti ringrazio anticipatamente se ti andra' di rispondermi gentilmente
            Ciao Andry,
            intanto grazie...
            in questo periodo (è passato già molto tempo) alleno quasi un gruppo al giorno...

la mia settimana è questa:

lun : petto
            mar:addome
            mer:braccia (tric-bic)
            gio:deltoidi
            ven:dorso-trap
            sab:addome
            dom:gambe

ho cambiato strategia perchè il petto e i tricipiti non recuperano in meno di 5 giorni... purtroppo...
            il dorso recupera dopo quasi 4 giorni
            i bicipiti dopo 3 giorni
            le gambe dopo circa 4 giorni
            l'addome in 3-4 giorni

come vedi ,sono vincolato dai tempi di recupero...

Commenta

• Silver85
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1666
              • 63
              • 55
              • Send PM

Ti trovi cmq bene ad allenare i tricipiti al mercoledì dopo averli allenati indirettamente al lunedì durante il wo del petto?
              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• BLOOD black
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 8344
                • 497
                • 299
                • Nella mia testa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                Ti trovi cmq bene ad allenare i tricipiti al mercoledì dopo averli allenati indirettamente al lunedì durante il wo del petto?
                Nelle spinte con manubri non sento minimamente i tricipiti anche se sono contratti... e..nella bench ho messo su una tecnica che mi consente di isolare il petto al massimo... la sensazione che si prova è quella che le fibre del petto stanno per strapparsi,ma alla fine ne vale la pena...
                i dip invece possono creare casini...ma anche qui ho fatto in modo da minimizzare l'uso dei tricipiti...
                pero',pur considerando tutte queste sottigliezze,per essere sicuro al 100% che i tric siano "pronti" per il w.o., ho piazzato al centro ,fra il lun e il merc ,un giorno di addominali...

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

FOTO

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

questa è per roninja

Commenta

• BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8344
                      • 497
                      • 299
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

Commenta

• Andryfitness
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 113
                        • 13
                        • 0
                        • Send PM

Beh se persisti con la monofrequenza, aldila' del meglio recupero dei doms, penso che tu ti trova meglio anche magari visionandoti allo specchio...In effetti le foto in firma parlano da sole le braccia sono notevolmente volumizzate rispetto le prime foto...Ho letto tutti i tuoi thread e messaggi perche' penso che tu possa essere un buon punto di riferimento x molti...Anzi colgo l'occasione di suggerirti l'apertura di un diario, penso sara' seguito da molti (sicuramente dal sottoscritto)...Magari la cosa ti annoiera' farla ma in mezzo i tuoi studi qualche minuto potresti trovarlo (se non sbaglio studi?) comunque gia' un mezzo suggerimento me lo hai dato, passero' un po' piu' a qualche settimana in monofrequenza...solitamente mi alleno in full body x svariati motivi non posso farlo intensamente e quindi la multifrequenza con me funziona discretamente...

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

Beh se persisti con la monofrequenza, aldila' del meglio recupero dei doms, penso che tu ti trova meglio anche magari visionandoti allo specchio...In effetti le foto in firma parlano da sole le braccia sono notevolmente volumizzate rispetto le prime foto...Ho letto tutti i tuoi thread e messaggi perche' penso che tu possa essere un buon punto di riferimento x molti...Anzi colgo l'occasione di suggerirti l'apertura di un diario, penso sara' seguito da molti (sicuramente dal sottoscritto)...Magari la cosa ti annoiera' farla ma in mezzo i tuoi studi qualche minuto potresti trovarlo (se non sbaglio studi?) comunque gia' un mezzo suggerimento me lo hai dato, passero' un po' piu' a qualche settimana in monofrequenza...solitamente mi alleno in full body x svariati motivi non posso farlo intensamente e quindi la multifrequenza con me funziona discretamente...
                          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

avrai letto da qualche parte che ho dovuto fermarmi per un anno a causa di una operazione...
                            in effetti le mie braccia sono cambiate radicalmente rispetto alle vecchie foto... diciamo che... prima ero la base di cio' che sono ora...

beh... avevo bisogno di mettere in moto i pistoni... non pensavo di farcela in poco tempo... ed il bello deve ancora venire... quando ti stabilizzi e cerchi di uscire dallo stallo... ma per ora,per fortuna, sembra che in un modo o nell'altro ,io stia sempre in fase di mutazione...

ad esempio..i deltoidi... cosa erano i deltoidi? ora invece non posso lamentarmi... ma.. di lavoro ne ho fatto... e ne dovro' fare...

poi l'alimentazione è cambiata totalmente... cosa da non trascurare...

non ho mai avuto piacere di aprire un diario per due motivi...
                            uno... perchè scrivere dei numeri statici non mi va... proprio perchè leggere una scheda su internet è inutile dato che alla base dell'allenamento c'è molto di piu' della lettura di semplici numeri e nomi di esercizi...

come ho già detto a qualcun altro , sono dell'idea che se sai fare le cose piu' semplici riuscirai a fare bene anche quelle complesse..

ad esempio,parti da una ripetizione ben fatta (la parte atomica,indivisibile, di un w.o.)...per poi costruire una serie e poi arrivare ad una somma di serie ...così dando il 100% ad ogni serie puoi terminare il w.o. in modo ottimale...

con questo cosa voglio dirti.. che tutti sono bravi a sparare in aria 10 colpi di panca ma... non tutti sanno renderli produttivi...

un altro motivo riguarda il fatto che ognuno di noi ha un metabolismo,una genetica e una psicologia diversa... la stessa scheda non dà mai gli stessi risultati a due persone differenti...

quindi mi dirai ,allora non c'è soluzione? ... c'è... la soluzione c'è...

partire da una scheda semplice.... incrementarla nel tempo in base ai propri bisogni e capacità.. per poi arrivare ad un punto di maturità dove il tuo fisico seglierà per te cosa fare...

nel mio caso:
                            3 anni fa:

3 serie di bench press

ora

9 serie di bench press

ovviamente per fare questo devi diventare un sensore di te stesso... capire come muoverti.. agire di conseguenza... isnomma la psicologia è molto importante...

ogni volta che faccio questi discorsi sembra che:

<<si ...ma... hai scritto tanto ma poi alla fine non hai detto niente...>>

invece no... in queste parole c'è tutto il significato

ti ringrazio ancora per cio' che hai scritto
                            Last edited by BLOOD black; 19-03-2009, 00:40:24.

Commenta

• ettorefff
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 6040
                              • 510
                              • 430
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              Nelle spinte con manubri non sento minimamente i tricipiti anche se sono contratti... e..nella bench ho messo su una tecnica che mi consente di isolare il petto al massimo... la sensazione che si prova è quella che le fibre del petto stanno per strapparsi,ma alla fine ne vale la pena...
                              i dip invece possono creare casini...ma anche qui ho fatto in modo da minimizzare l'uso dei tricipiti...
                              pero',pur considerando tutte queste sottigliezze,per essere sicuro al 100% che i tric siano "pronti" per il w.o., ho piazzato al centro ,fra il lun e il merc ,un giorno di addominali...
                              forse non è facile ma riusciresti a descrivere il movimento o non so per esempio la tecnica per arrivare a ciò?
                              che ne so presa larga, presa a V
                              io son forte di triceps e li coinvolgo senza volere, vorrei concentrare il lavoro sul petto proprio come fai tu.
                              sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

ps ho fatto vedere le foto di sto tizio alloe mie colleghe
                                dicono che fa schifo

seccherrime!!! uhauha
                                sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

Working...
                                X