Spacconata da bar , Master needed

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Vengo in soccorso della nostra squadra, master. Accontentati di questo intanto...
    (141 Kg)
    YouTube - Panca piana 2x2 141 Kg (310 lbs)

Poi dimmi se ti piace questo!
    (101 Kg)
    YouTube - Panca piana 14 x 101 Kg (222 lbs)

Sei proprio forte
    Lo sai che ti ammiro molto, perché a mio parere sei riuscito a conciliare sviluppo muscolare, armonia, definizione e carichi..continua così

P.S. Comunque nella serie a 101 kg, secondo me, ti ha fregato il fatto di sbattere alla 13a reps contro i ritti..altrimenti ne facevi di più. Ora non posso, ma mi hai fatto venir voglia di provare a farne 15 con 101 kg

Commenta

• PELLICO
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 444
      • 38
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Una curiosità riguardo all'ultima parte che hai scritto.. a uno con i miei carichi (ridicoli), che tipo di allenamento dinamico consiglieresti? In progressione con le percentuali, magari superando il 55% vista l'enorme differenza a livello di forza o comunque sempre percentuali contenute?
      Non so se sono riuscito a farmi capire
      Allora prima di tutto i tuoi pesi non sono ridicoli anzi...
      Per quello che riguarda la speed io mi trovo bene con queste % perche' mi danno una sensazione di controllo e non "perdo"il peso in nessuna fase dell'alzata.Se metto piu kg e vado che so' al 65-70% ho la sensazione avvolte di perdere il peso nella terza rip cioe' mi va via e non riesco ad accellerare.Puo sembrare un controsenso ma questo e' quello che avverto.Del resto ho ultimamente letto un articolo mi sembra del WS che consiglia riguardo agli atleti avanzati una % appunto del 50-55 perche' ad un livello alto l'atleta riesce ad attivare il maggior numero di fibre con % + basse cosa che non riesce l'atleta medio o principiante.
      Se posso permettermi di darti un consiglio visto il tuo livello che e' sopra la media ma non hai ancora sviluppato il tuo ipotetico potenziale dovresti lavorare sul metodo delle ripetizioni su di un range 5-8,in questo modo aumenteresti la tua cilindrata lavorando sul muscolo e poi quando i tuoi risultati saranno migliorati puoi fare tecniche di allenamento per atleti avanzati.Questo discorso e' sempre stato un mio pallino e lo ribadisco anche in questa occasione.Mi sembra fuor di logica che un atleta es.di 70kg che spari 100kg di panca si alleni con catene -elastici-bordi etc etc.Certo avra' dei guadagni ma li avrebbe anche in altri mille modi.Che senso ha cercare di elaborare al massimo un motore di 50cm3 quando per farlo andare piu forte basta aumentare la cilindrata.Se mi riferisco a Leggendario o meglio(scusa Nicolas) a Kingbalez e' chiaro che gli consiglio la speed piuttosto che la board in quanto a 80kg circa riesce a fare 8 rip con 150kg ma ad un atleta che sempre a 80kg ne fa 8 con 100kg gli dico bravo bel risultato sei sulla buona strada ma fai panca normale e completa in modo tradizionale ancora.
      Last edited by PELLICO; 16-10-2008, 01:06:49.

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
        Allora prima di tutto i tuoi pesi non sono ridicoli anzi...
        Per quello che riguarda la speed io mi trovo bene con queste % perche' mi danno una sensazione di controllo e non "perdo"il peso in nessuna fase dell'alzata.Se metto piu kg e vado che so' al 65-70% ho la sensazione avvolte di perdere il peso nella terza rip cioe' mi va via e non riesco ad accellerare.Puo sembrare un controsenso ma questo e' quello che avverto.Del resto ho ultimamente letto un articolo mi sembra del WS che consiglia riguardo agli atleti avanzati una % appunto del 50-55 perche' ad un livello alto l'atleta riesce ad attivare il maggior numero di fibre con % + basse cosa che non riesce l'atleta medio o principiante.
        Se posso permettermi di darti un consiglio visto il tuo livello che e' sopra la media ma non hai ancora sviluppato il tuo ipotetico potenziale dovresti lavorare sul metodo delle ripetizioni su di un range 5-8,in questo modo aumenteresti la tua cilindrata lavorando sul muscolo e poi quando i tuoi risultati saranno migliorati puoi fare tecniche di allenamento per atleti avanzati.Questo discorso e' sempre stato un mio pallino e lo ribadisco anche in questa occasione.Mi sembra fuor di logica che un atleta es.di 70kg che spari 100kg di panca si alleni con catene -elastici-bordi etc etc.Certo avra' dei guadagni ma li avrebbe anche in altri mille modi.Che senso ha cercare di elaborare al massimo un motore di 50cm3 quando per farlo andare piu forte basta aumentare la cilindrata.Se mi riferisco a Leggendario o meglio(scusa Nicolas) a Kingbalez e' chiaro che gli consiglio la speed piuttosto che la board in quanto a 80kg circa riesce a fare 8 rip con 150kg ma ad un atleta che sempre a 80kg ne fa 8 con 100kg gli dico bravo bel risultato sei sulla buona strada ma fai panca normale e completa in modo tradizionale ancora.
        Completamente d'accordo...mi ricordo che qualche mese fa avevo parlato proprio di questo con il Cinghio e anche lui se non erro la pensa piu o meno nella stessa maniera

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Discorso interessantissimo. In effetti tutte queste tecniche strane mi hanno sempre lasciato perplesso, alla fine faccio all'80% panca completa, ogni tanto floor concentrica, ma i DE li ho inseriti da un bel pezzo, sempre più pesanti, finché si sono traformati in qualche altra cosa..la sensazione di accelerare il peso è quasi scomparsa, proprio vero!

Proverò a cambiare sto motore va...alla fine il 50ino andava bene a 16 anni, ora che ne ho 24 voglio una bella moto

- grazie del consiglio -

Commenta

• PELLICO
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 444
            • 38
            • 0
            • Send PM

So come la pensa il Cinghiale e anche parlando con altri atleti che sono al vertice il discorso non si discosta molto chi piu chi meno prova qualcosa tipo WS ma la base resta l'esercizio completo.Papini faceva il classico 5x5 come base Ghirardi fa solo l'esercizio completo e anche il Bulldog e Fabiopower fanno molta base i miei due fratellini piu panca di cosi'.Adesso con le nuove maglie forse c'e' + bisogno di lavoro specifico ma per ora nessun esercizio e' meglio dell'originale.

Commenta

• PELLICO
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 444
              • 38
              • 0
              • Send PM

Certo che questa discussione sta battendo ogni record.

Commenta

• Kingbalez
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 911
                • 116
                • 210
                • Send PM

Ciao Stefano leggo solo ora quanto hai scritto, devo dire che sono pienamente d'accordo con te e su tutto! L'unica cosa magari a feeling io quando ho lavorato la velocità mettevo percentuali anche piu' basse di quelle che consigli tu, ma ripeto, non stavo nemmeno a calcolare era proprio un discorso di feeling con il peso e l'accellerazione che riuscivo a dare e basta.
                Mi rendo conto che adesso non sono veloce ma per ora non ho ancora inserito dinamici.
                Ti ringrazio anche per i "complimenti/elogi" tirati la tra un discorso e l'altro ma non ti preoccupare faro' di tutto perché siano i fatti a parlare e non il passato.
                Penso che il tuo intervento qua (e non solo per l'eccellente e supermotivante prestazione che hai postato) è stato e sarà molto costruttivo per tutti perché il grande campione di bench fra noi sei tu e non sempre si ha la possibilità di parlare con gente cosi' esperta e disponibile.

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

So come la pensa il Cinghiale e anche parlando con altri atleti che sono al vertice il discorso non si discosta molto chi piu chi meno prova qualcosa tipo WS ma la base resta l'esercizio completo.Papini faceva il classico 5x5 come base Ghirardi fa solo l'esercizio completo e anche il Bulldog e Fabiopower fanno molta base i miei due fratellini piu panca di cosi'.Adesso con le nuove maglie forse c'e' + bisogno di lavoro specifico ma per ora nessun esercizio e' meglio dell'originale.
                  Infatti prima di ricominciare la panca con maglia includero nel mio allenamento un movimento specifico per rinforzare la chiusura (le board come mi avevi consigliato gia in passato)...adesso cerco di aumentare gia lievemente la velocita nonche la cilindrata pure io e sopratutto di migliorare a livello tecnico , controllando meglio il movimento .

Commenta

• Joe GILLIAM
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 2884
                    • 376
                    • 408
                    • Send PM

Ecco a voi fresco fresco il video di stasera , non e chissa cosa ma sono sempre 20 puntarelli in piu
                    Questa volta ho cercato di migliorare un po la tecnica , perche pensandoci bene , se mi butto sui 140 per fare piu rip.possibili usando una tecnica che poi non posso adottare per i massimali (con maglia e senza) non ci guadagno nulla...quindi ho deciso di utilizzare una tecnica "buona" (intendo buona per fare un ipotetico massimale) in modo tale da essere sicuro che se aumento le rip. a 140 aumentero anche quello...non vorrei fare l'imbroglioncello e poi rimanere deluso alla fine a causa di discrepanze troppo marcate tra il massimale ipotetico e quello reale.
                    Mi dico che se un giorno riuscissi a fare una serie di 20 a 140 fatta come questa...beh...quel giorno sarei veramente molto forte

Ah il video :
                    YouTube - RAW Bench press 11 X 140 KG

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

Per il momento...

Punteggio e links squadra leggendaria :

Spacconata da bar , Master needed (220) di Joe GILLIAM

Na foto post workout + Rilancio di 2 alla spacconata- (80) di Kingbalez

Spacconata da bar , Master needed (160) di PELLICO

Subtotale = 460 punti

Punteggio e links squadra wallace :
                      http://www.megavideo.com/?v=F7YHVYJR (1,5) di Marco pl

Spacconata da bar , famo le squadre.. (20) di marcokrt 1984

ecco la mia spacconata da bar! (120) di Penna84

Spacconata da bar , famo le squadre.. (5) di moideck

Spacconata da bar , Master needed (80) di master wallace

Spacconata da bar , Master needed (40) di Yashiro

Bonus wallace (100) di tutto il team wallace

Subtotale = 366,5 punti

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                        Ecco a voi fresco fresco il video di stasera , non e chissa cosa ma sono sempre 20 puntarelli in piu
                        Questa volta ho cercato di migliorare un po la tecnica , perche pensandoci bene , se mi butto sui 140 per fare piu rip.possibili usando una tecnica che poi non posso adottare per i massimali (con maglia e senza) non ci guadagno nulla...quindi ho deciso di utilizzare una tecnica "buona" (intendo buona per fare un ipotetico massimale) in modo tale da essere sicuro che se aumento le rip. a 140 aumentero anche quello...non vorrei fare l'imbroglioncello e poi rimanere deluso alla fine a causa di discrepanze troppo marcate tra il massimale ipotetico e quello reale.
                        Mi dico che se un giorno riuscissi a fare una serie di 20 a 140 fatta come questa...beh...quel giorno sarei veramente molto forte

Ah il video :

Ach. ...! Maledetto powerlifter. .! Spingi come un bue incazzato. .chi ti ferma?

Onore. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Per il momento...

Punteggio e links squadra leggendaria :
                          Spacconata da bar , Master needed (220) di Joe GILLIAM

Na foto post workout + Rilancio di 2 alla spacconata- (80) di Kingbalez

Spacconata da bar , Master needed (160) di PELLICO

Subtotale = 460 punti

Punteggio e links squadra wallace :
                          http://www.megavideo.com/?v=F7YHVYJR (1,5) di Marco pl

Spacconata da bar , famo le squadre.. (20) di marcokrt 1984

ecco la mia spacconata da bar! (120) di Penna84

Spacconata da bar , famo le squadre.. (5) di moideck

Spacconata da bar , Master needed (80) di master wallace

Spacconata da bar , Master needed (40) di Yashiro

Bonus wallace (100) di tutto il team wallace

Subtotale = 366,5 punti

Sempre piu' dura. .urgono rinforzi. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• pupazzomatto
                            Bodyweb member
                            • May 2006
                            • 3155
                            • 144
                            • 140
                            • Send PM

Ah il video :

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Non è questo a far notizia, quanto che sia un 3d inerente allo sport che faccia così clamore e non la solita boiata da caffetteria

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

sempre piu forte leggendà e nn oso immaginare quante ancora ne hai in canna (almeno 16-17...)
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X