Spacconata da bar , Master needed

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Si pero perche il video sia valido dovete convincerlo ad iscriversi...
    questo e' vero. .ma sta' a lui. . ..basterebbe solo che dia il consenso affinche' il video sia valido. .e dire in che squadra sta'. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      questo e' vero. .ma sta' a lui. . ..basterebbe solo che dia il consenso affinche' il video sia valido. .e dire in che squadra sta'. .
      Appunto...per la squadra , sarebbe logico che stesse con voi...pero se non da il consenso...non possiamo mica obbligarlo a partecipare..

Master non ne posso piu di aspettare , forse oggi mi butto sulla panca...non mi sento in super forma ma ormai e un pensiero fisso...non credo che ce la faro ad aspettare domani...speriamo che sia vero che la fortuna aiuta gli audaci...

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

strana panca. .presa molto stretta e piedi su. .

pero' tre botte con 140 le ha fatte. .mica poco

Signori e' un vero uomo. .
        Presa stretta? A me sembra una presa normale.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• PELLICO
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 444
          • 38
          • 0
          • Send PM

Questa storia dei 140kg mi ha preso e cosi' sono andato a vedere sul mio diario che tengo da molti anni i miei valori degli anni d'oro.
          La tecnica di esecuzione e' la stessa che ho postato e che ho sempre fatto.Riporto i dati di 2 gare a distanza di 8 mesi.
          • 12-Febbraio 2000-Trofeo Free-Way Roma
          195kg al peso di 79.00(reale valore di quel giorno 202-205)Il Free Way dava un discreto premio in denaro e contava solo vincere.
          Una settimana prima 190x2 raw
          Una settimana dopo 140x14 raw
          • 7-Ottobre 2000-Camp.Mond. WPF-Graz-Austria

215kg al peso di 81.8(reale valore di quel giorno 220)Mi sono dimenticato di chiedere il4° tent.
          Tre settimane prima 200x2-185x3 raw
          Due settimane prima 190-192.5x3 raw
          Una settimana prima 195x3 raw
          Una settimana dopo 162.5x13-140x17raw

In entrambre le gare ho usato una maglia Inzer 1ply
          Come massimale raw senza stop ho 212.5 in palestra al peso di circa 83 fatto 2 settimane prima del Free Way del 6-Aprile 2001 dove alzai 217.5 sempre con la solita Inzer.Dopo 1 una settimana alzai 185x4 raw.

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
            Questa storia dei 140kg mi ha preso e cosi' sono andato a vedere sul mio diario che tengo da molti anni i miei valori degli anni d'oro.

La tecnica di esecuzione e' la stessa che ho postato e che ho sempre fatto.Riporto i dati di 2 gare a distanza di 8 mesi.
            • 12-Febbraio 2000-Trofeo Free-Way Roma
            195kg al peso di 79.00(reale valore di quel giorno 202-205)Il Free Way dava un discreto premio in denaro e contava solo vincere.
            Una settimana prima 190x2 raw
            Una settimana dopo 140x14 raw
            • 7-Ottobre 2000-Camp.Mond. WPF-Graz-Austria
            215kg al peso di 81.8(reale valore di quel giorno 220)Mi sono dimenticato di chiedere il4° tent.
            Tre settimane prima 200x2-185x3 raw
            Due settimane prima 190-192.5x3 raw
            Una settimana prima 195x3 raw
            Una settimana dopo 162.5x13-140x17raw

In entrambre le gare ho usato una maglia Inzer 1ply
            Come massimale raw senza stop ho 212.5 in palestra al peso di circa 83 fatto 2 settimane prima del Free Way del 6-Aprile 2001 dove alzai 217.5 sempre con la solita Inzer.Dopo 1 una settimana alzai 185x4 raw.
            Ma porca...
            Io purtroppo non posso fare bene i conti con il passato...a causa di quelle dannate differenze di carico legate all'attrezzatura (ricordo che in palestra i dischi da 10kg ne pesavano 9 effettivi e tutti caricavano solo con quelli proprio perche inconsapevolmente sapevano che avrebbero fatto di piu..su quelli da 20 kg e da 25 kg invece l'incertitudine era standard , sul mezzo kg a pizza).
            Pero posso dire che come record a 140 ero riuscito ,sbattendo come un *****, a fare 18 rip , pero con la barra caricata in dischi da 10 kg , quindi in tutto 12 dischi , quindi erano effettivamente solo 128kg e non 140.. senno prima di infortunarmi sono anche riuscito a fare quelle 2 serie di 4 quasi 5 a 200kg , ma sempre caricando solo in pizze da 10kg (essendo 18 pizze i chili effettivi erano quindi solo 182) e come massimale sono arrivato proprio qualche settimana prima a 215kg fatto con dischi misti da 20kg e da 10 ma quasi tutti da 20 .
            Comunque in realta al massimo della forma (per adesso) io ci sono stato parecchio tempo prima , ero diventato fortissimo quando avevo 19 anni , e da li che viene il nick "LEGGENDARIO".
            Ora vi racconto ma vi avverto , e una storia incredibile,ripensandoci sembra incredibile anche a me...anime sensibili astenersi dalla lettura

Per farla corta avevo sui 18-19 anni , non mi ricordo bene , anche perche all'epoca non scrivevo mai cosa facevo e all'epoca ero capace di fare 6-7 colpi con 140kg (con i dischi da 10 quindi 128)...ed ero abituato gia da qualche tempo ad essere il piu forte della palestra...(ero gia arrivato a 10 colpi con 140 ma poi ero risceso a causa di uno stop causato da un infortunio) insomma poi a un certo punto , un tizio che si allenava con me e che faceva di mestiere l'allenatore in un centro fitness ha portato un nuovo individuo in palestra , un nero che veniva dalla costa d'avorio , con un fisico incredibile...l'aveva portato in palestra per fare un'allenamento gratuito (di prova) e quel giorno (io non c'ero) pare che il tizio fosse riuscito a spancare 200 kg...a quel punto era diventato lui il piu forte della palestra...in quel periodo io ero comunque un fanatico , lo so che e una cosa bambinesca , ma mi ricordo che risentivo questa cosa come una grandissima umiliazione...dovevo diventare piu forte di lui...ma proprio non ci dormivo la notte , era un chiodo fisso...dopo due-tre giorni mi decisi a reagire...cominciai un nuovo programma , una sempliciata : il 5x5 iniziando da un carico di 140 kg e allenando la panca una volta a settimana (allenamento messo a panino tra 2 giorni di riposo):
            settimana 1) 5x5 a 140kg riuscito al limite (qui caricavo con le pizze da 20kg)
            settimana 2) 5x5 a 150kg
            settimana 3) 5 serie a 160kg ma non di 5 perche non ci riuscivo , mi pare fossero quasi tutte di 3
            settimana 4) 5x5 a 170kg perfette
            settimana 5) con tutti che guardavano decisi di passare direttamente a 190 kg , nella prima serie 6 ripetizioni fatte facili , alla settima mi si e strappato il pettorale destro...

Ora io lo so tanti di voi si diranno che facevo qui o facevo li , qualsiasi cosa crediate , vi assicuro che continuavo come avevo sempre fatto , l'unica cosa a cambiare e stata l'ossessione.

Ah mi ero scordato di dirlo , usavo comunque delle fasce che mettevo ai gomiti , il che puo aiutare parecchio , comunque la progressione rimane , per me , inspiegabile...anche perche quando tornai ad allenarmi , stavo di nuovo sulle 6-7 rip a 140 (dopo riabilitazione) e per ritornare a quella forza , ci ho messo degli anni....

In quel periodo quelli che parlavano italiano in palestra dicevano che avevo la "forza leggendaria" in francese lo traducevano la "force du diable"...insomma da li...il nick LEGGENDARIO

Commenta

• teo86
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1362
              • 113
              • 82
              • Send PM

settimana 1) 5x5 a 140kg riuscito al limite (qui caricavo con le pizze da 20kg)
              settimana 2) 5x5 a 150kg
              settimana 3) 5 serie a 160kg ma non di 5 perche non ci riuscivo , mi pare fossero quasi tutte di 3
              settimana 4) 5x5 a 170kg perfette
              settimana 5) con tutti che guardavano decisi di passare direttamente a 190 kg , nella prima serie 6 ripetizioni fatte facili , alla settima mi si e strappato il pettorale destro...

adesso scoppia il putiferio

beato te cmq, io non polemizzo
              RAW lifts:
              sq:220 b:170 dl:270
              sigpic
              1,92 @ 105 kg
              Diario

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Appunto...per la squadra , sarebbe logico che stesse con voi...pero se non da il consenso...non possiamo mica obbligarlo a partecipare..

Master non ne posso piu di aspettare , forse oggi mi butto sulla panca...non mi sento in super forma ma ormai e un pensiero fisso...non credo che ce la faro ad aspettare domani...speriamo che sia vero che la fortuna aiuta gli audaci...
                "Ok.. .sparate tutte le vostre cartucce . . ora. .! ma lasciatene una per lo scontro finale. . servira' a non farvi soffrire. ."

citazione Brothers of war
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• PELLICO
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 444
                  • 38
                  • 0
                  • Send PM

Nicolas analizzando il video che ultimamente hai postato relativo alla prova con la maglia e ad una tua condizione di allenamento buona sei un atleta che con la giusta Titan Katana vale 240kg a -100kg.Se analizzo le mie prestazioni del 2000 (215) e il mio sempre di allora valore raw posso ipotizzare in base ai miei calcoli che se avessi avuto la Titan Katana sarei stato vicino a quel peso piu precisamente penso 235.Ne abbiamo gia parlato in privato ma lo rendo pubblico:tu hai un potenziale a livello altissimo nel Bench,sei adatto morfologicamente ad un -100kg essendo alto sotto 1.75,quello che ti manca per fare almeno 20kg di piu e' un lavoro specifico su velocita' e chiusura tralasciando gli aspetti propriamente tecnici quali set-up.Io rispetto a te sono piu veloce e quindi guadagno qualcosa che e' molto molto importante,ricordati che siamo dei lanciatori e la velocita' e' tutto,questo riguarda anche Alex.In poche parole avendo piu velocita' ho bisogno di meno cilindrata per alzare gli stessi pesi.Se si guarda le vostre esecuzioni rispetto alle mie si nota benissimo questa differenza,su di un ipotetica serie uguale come peso e rip mettiamo di 8 io a meta' set arrivo prima di te e questo sulla singola si ripercuote molto.Per concludere questa pappardella scritta a braccio voglio sottolineare ai fini di 1RM maggiore il lavoro sulla velocita' e secondo le mie esperienze svolto a % del 50-55 non di piu.(di 1RM raw)

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                    adesso scoppia il putiferio

beato te cmq, io non polemizzo

Oh. .sono PL. . .che pretendi. .? So' forti. . . .cerchiamo di prendere il meglio da questa situazione. .e cerchiamo di migliorare. .nei nostri limiti. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Appello a tutti quelli della squadra Wallace. .datevi da fare e mandate qualche reps. .servono punti. .poi piu' avanti quando migliorerete ( perche' migliorerete vero. .?) mandatene un altro. .forza. .!
                      Vengo in soccorso della nostra squadra, master. Accontentati di questo intanto...
                      (141 Kg)
                      YouTube - Panca piana 2x2 141 Kg (310 lbs)

Poi dimmi se ti piace questo!
                      (101 Kg)
                      YouTube - Panca piana 14 x 101 Kg (222 lbs)

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Onore a te. .!

Bravissimo. . due botte con 141. . sei un vero uomo e porti punti alla squadra. . .ottimo!

Riguardo ai 101 kili. .performance notevolissima. .considerando che qui molti manco una con 100 fanno. .aime'. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Joe GILLIAM
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 2884
                          • 376
                          • 408
                          • Send PM

Nicolas analizzando il video che ultimamente hai postato relativo alla prova con la maglia e ad una tua condizione di allenamento buona sei un atleta che con la giusta Titan Katana vale 240kg a -100kg.Se analizzo le mie prestazioni del 2000 (215) e il mio sempre di allora valore raw posso ipotizzare in base ai miei calcoli che se avessi avuto la Titan Katana sarei stato vicino a quel peso piu precisamente penso 235.Ne abbiamo gia parlato in privato ma lo rendo pubblico:tu hai un potenziale a livello altissimo nel Bench,sei adatto morfologicamente ad un -100kg essendo alto sotto 1.75,quello che ti manca per fare almeno 20kg di piu e' un lavoro specifico su velocita' e chiusura tralasciando gli aspetti propriamente tecnici quali set-up.Io rispetto a te sono piu veloce e quindi guadagno qualcosa che e' molto molto importante,ricordati che siamo dei lanciatori e la velocita' e' tutto,questo riguarda anche Alex.In poche parole avendo piu velocita' ho bisogno di meno cilindrata per alzare gli stessi pesi.Se si guarda le vostre esecuzioni rispetto alle mie si nota benissimo questa differenza,su di un ipotetica serie uguale come peso e rip mettiamo di 8 io a meta' set arrivo prima di te e questo sulla singola si ripercuote molto.Per concludere questa pappardella scritta a braccio voglio sottolineare ai fini di 1RM maggiore il lavoro sulla velocita' e secondo le mie esperienze svolto a % del 50-55 non di piu.(di 1RM raw)
                          Si hai ragione su tutto , infatti adesso mi sono fatto un bel piano a lungo termine , appeno ho tempo di mando un pm cosi ti spiego tutto

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

Azzo...2 x 141...vado subito ad aggiornare il punteggio

Ecco :

Per il momento...

Punteggio e links squadra leggendaria :

Spacconata da bar , famo le squadre.. (200) di Joe GILLIAM

Na foto post workout + Rilancio di 2 alla spacconata- (80) di Kingbalez

Spacconata da bar , Master needed (160) di PELLICO

Subtotale = 440 punti

Punteggio e links squadra wallace :
                            http://www.megavideo.com/?v=F7YHVYJR (1,5) di Marco pl

Spacconata da bar , famo le squadre.. (20) di marcokrt 1984

ecco la mia spacconata da bar! (120) di Penna84

Spacconata da bar , famo le squadre.. (5) di moideck

Spacconata da bar , Master needed (80) di master wallace

Spacconata da bar , Master needed (40) di Yashiro

Bonus wallace (100) di tutto il team wallace

Subtotale = 366,5 punti
                            Last edited by Joe GILLIAM; 15-10-2008, 22:34:33.

Commenta

• PELLICO
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 444
                              • 38
                              • 0
                              • Send PM

Onore a te. .!

Bravissimo. . due botte con 141. . sei un vero uomo e porti punti alla squadra. . .ottimo!

Riguardo ai 101 kili. .performance notevolissima. .considerando che qui molti manco una con 100 fanno. .aime'. .
                              Mi associo complimenti anche perche' non usi assolutamente ne gambe ne schiena.

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

Una curiosità riguardo all'ultima parte che hai scritto.. a uno con i miei carichi (ridicoli), che tipo di allenamento dinamico consiglieresti? In progressione con le percentuali, magari superando il 55% vista l'enorme differenza a livello di forza o comunque sempre percentuali contenute?
                                Non so se sono riuscito a farmi capire

Commenta

Working...
                                X