Back from California and Hawaii!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121539
    • 3,544
    • 3,588
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Bene rocky, vediamo un po'.

La mia concezione di bb è quella di ricerca del miglior impatto estetico possibile, ma...
    ... ma c'è un problema, ovvero madre natura...

Il nostro amico ha una struttura bellissima, linee e proporzioni invidiabili e praticamente non ha pelle.

Credi che ci si arrivi con facilità?
    Risposta: assolutamente no... lui è dotato, ma dotato sul serio.

A mettere volumi non ci vuole nulla... basta mangiare, spingere duro e riposare il giusto... ad essere belli da vedere, ovvero con volumi buoni, belle linee, proporzioni, forme e tiraggio, beh, questo la maggior parte delle volte non dipende nè dalla volontà nè dall'impegno. E quello, sì che è bodybuilding, stanne certo.

Pensa a chi (come me e te, fra l'altro... te lo dissi anche quando postasti le tue foto) non ha una simile struttura; non ha accumulo di grasso uniforme... che quando tenta di salire di peso si "sforma"; che accumula grasso solo in alcune zone che manco se si fa un lifting va via...

Ecco, ora riconsidera il tutto.
    .
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

Davvero rocky, senza offesa, ma stai parlando come master quando è in stato di estasi ciantiana. Normodotato quello là... buon dio...

Facciamo 99%... sai, io sono sottodotato...

Ma che stai dicendo? Ma ti rendi conto?

Rocky faccio fatica a rimanere serio ma cerco di esprimermi con la maggiore pacatezza possibile: tu non hai la minima idea di quello che stai dicendo.

La mia, dopo quasi 7 anni di allenamenti e diete e supportato da genetica impietosa: sotto il 10% (quello vero, non quello preso con i plicometri del mago galbusera), mantendo un aspetto che faccia anche solo pensare che tu frequenti una palestra, non ci si arriva da natural... a meno di fenomeni, ma quelli veri, non quelli che girano qui...

Ho girato tante palestre in giro per l'italia e all'estero e a parte quelli che ammettevano le loro "colpe", gli altri erano normalissimi sfigati che restavano pressappoco gli stessi anno dopo anno... e non è che andavano avanti a spinbike e torta di mele...
      ho visionato le foto e il ragazzo non è male pur avendo una muscolatura,come dice gabriele,piuttosto light.
      la struttura sembra buona ma non eccelsa e mi ritengo un realista non masteriano.

tuttavia propendo,in quetsa discussione,per rocky quando afferma che un 9%-10% mantenendo un aspetto che almeno induca a pensare che un soggetto faccia palestra è un risultato possibile per alcuni natural anche se effettivamente non per tutti.
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
        Per certi versi mi trovo con rocky ... soprattutto sul fatto che è lecito parlare di aumento di massa magra per un fisico del genere,non credo si difficile ingrossarsi mantenendo questa definizione...
        ecco ad esempio parliamo del tuo fisico..
        ti senti inferiore fisicamente parlando al ragazzo in questione?

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
        da un vero 10% di grasso ad un vero 6% di grasso c'è un bel baratro e tantissimo "sbattimento" di mezzo altro che palle...
        ...io son da sempre per la qualità piuttosto che la quantità...poi uno deve fare i conti con la propria genetica è chiaro MA...vi garantisco che in una qualsiasi spiaggia o piscina un fisico come quello del ragazzo in questione stupisce...il grossotto con il braccione e magari un pò di manigliotte potrebbe esser scambiato per il muratore di turno...poi è chiaro...i gusti son gusti...
        nessuno ha parlato di 6%...
        Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
        io sono sopra l'hp e sotto il 10% di grasso e non sono un campione.Con questo non do ragione assolutamente a rocky: "hai gambe longilinee e quindi difficili da riempire....."
        Rock,io possiedo degli arti molto lunghi,ti devo postare qualche foto per vedere se effettivamente si possono riempire? Hai detto che il ragazzo possiede una struttura infelice quando qualche settimana fa hai detto ad un utente di cui ora non ricordo il nick (giocatore di calcio) che possedeva una buona struttura......ci sono troppe contraddizioni.Il ragazzo è giovane ha tutto il tempo di riempirsi e poi la struttura non è affatto infelice,anzi. Ectomorfi di tutto il mondo,unitevi!......uniamoci!
        no non mi mettere in bocca parole non mie...
        sulle gambe mi riferivo alle sue..ho visto le tue e sono eccellenti ma non vuol dire nulla in linea di massima i longilinei hanno più difficoltà a riempire gli arti inferiori
        però sul serio ci tengo a fare una dovuta precisazione
        NON HO DETTO CHE HA UNA STRUTTURA INFELICE
        gli ho fatto i complimenti e poi ho espresso un parere mio personalissimo sul fisico..ribadisco..a mio avviso è troppo magro scendere a questa bf gli ha probabilmente fatto perdere troppo in volumi e nell'aspetto complessivo
        ci tenevo a ribadirlo perchè non mi piace passare per il rompiballe di turno..
        si può condividire o meno questo pensiero (logicamente) ma resta la mia idea di bb
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          ecco ad esempio parliamo del tuo fisico..
          ti senti inferiore fisicamente parlando al ragazzo in questione?

nessuno ha parlato di 6%...

no non mi mettere in bocca parole non mie...
          sulle gambe mi riferivo alle sue..ho visto le tue e sono eccellenti ma non vuol dire nulla in linea di massima i longilinei hanno più difficoltà a riempire gli arti inferiori
          però sul serio ci tengo a fare una dovuta precisazione
          NON HO DETTO CHE HA UNA STRUTTURA INFELICE
          gli ho fatto i complimenti e poi ho espresso un parere mio personalissimo sul fisico..ribadisco..a mio avviso è troppo magro scendere a questa bf gli ha probabilmente fatto perdere troppo in volumi e nell'aspetto complessivo
          ci tenevo a ribadirlo perchè non mi piace passare per il rompiballe di turno..
          si può condividire o meno questo pensiero (logicamente) ma resta la mia idea di bb

no non mi sento inferiore.... anche perchè credo che le misure siano diverse...
          parlo del torace,del braccio,della misura spalla spalla....
          poi anche le forme sono diverse... è proprio lo scheletro che lo vedo diverso...
          pero' non so dirti a quanto sta la mia bf.... anche se credo sia abbastanza bassa...
          in ogni caso credo che conan potrebbe aggiungere altri kg senza problemi....

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

no non mi sento inferiore.... anche perchè credo che le misure siano diverse...
            parlo del torace,del braccio,della misura spalla spalla....
            poi anche le forme sono diverse... è proprio lo scheletro che lo vedo diverso...
            pero' non so dirti a quanto sta la mia bf.... anche se credo sia abbastanza bassa...
            in ogni caso credo che conan potrebbe aggiungere altri kg senza problemi....
            hai clavicole più ampie e decisamente più carne addosso e mantieni una bf ottima...il giusto compromesso
            detto questo non credo che tu sia un fenomeno ma solo un ragazzo dotato di forza di volontà spirito di sacrificio e voglia di migliorarsi

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

hai clavicole più ampie e decisamente più carne addosso e mantieni una bf ottima...il giusto compromesso
              detto questo non credo che tu sia un fenomeno ma solo un ragazzo dotato di forza di volontà spirito di sacrificio e voglia di migliorarsi
              No fenomeno non proprio .... ti quoto...
              io mi definisco un "praticante amatore" ... che pero' tenta di adottare tutti i protocolli necessari al raggiungimento del TOP della forma,protocolli che adottano anche i piu' seri,come fate voi ... sperando di farcela...

cmq immagino che le tue "critiche" non siano rivolte nei confronti di conan,ma solo verso chi afferma che non è possibile vedere un fisico come quello di conan (con quella bf) con piu masse addosso...

ci teneo a dirlo,perchè in ogni caso ,il fisico di conan è comunque un ottimo fisico...

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

No fenomeno non proprio .... ti quoto...
                io mi definisco un "praticante amatore" ... che pero' tenta di adottare tutti i protocolli necessari al raggiungimento del TOP della forma,protocolli che adottano anche i piu' seri,come fate voi ... sperando di farcela...

cmq immagino che le tue "critiche" non siano rivolte nei confronti di conan,ma solo verso chi afferma che non è possibile vedere un fisico come quello di conan (con quella bf) con piu masse addosso...

ci teneo a dirlo,perchè in ogni caso ,il fisico di conan è comunque un ottimo fisico...
                non c'è altro da aggiungere per quanto mi riguarda...
                hai perfettamente colto quello che volevo dire

sigpic

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

non c'è altro da aggiungere per quanto mi riguarda...
                  hai perfettamente colto quello che volevo dire

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

Bene rocky, vediamo un po'.

La mia concezione di bb è quella di ricerca del miglior impatto estetico possibile, ma...
                    ... ma c'è un problema, ovvero madre natura...

Il nostro amico ha una struttura bellissima, linee e proporzioni invidiabili e praticamente non ha pelle.

Credi che ci si arrivi con facilità?
                    Risposta: assolutamente no... lui è dotato, ma dotato sul serio.

A mettere volumi non ci vuole nulla... basta mangiare, spingere duro e riposare il giusto... ad essere belli da vedere, ovvero con volumi buoni, belle linee, proporzioni, forme e tiraggio, beh, questo la maggior parte delle volte non dipende nè dalla volontà nè dall'impegno. E quello, sì che è bodybuilding, stanne certo.

Pensa a chi (come me e te, fra l'altro... te lo dissi anche quando postasti le tue foto) non ha una simile struttura; non ha accumulo di grasso uniforme... che quando tenta di salire di peso si "sforma"; che accumula grasso solo in alcune zone che manco se si fa un lifting va via...

Ecco, ora riconsidera il tutto.
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Rocky guarda che tirarsi quando si ha un bel po' di massa è molto difficile. Ad esempio tutte le volte che ho provato ad abbattere la barriera del 9-9,5% mi sono ritrovato a perdere kg e kg, semplicemente perchè il corpo tende a disfarsi degli inutili muscloli superflui che del grasso. Poi di certo la faccenda può cambiare a seconda della persona, ma di natural grossi e sotto il 9% non ne ho visti molti.
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Semplice.. se vuoi grandi masse e volumi nn puoi essere molto tirato
                    Se vuoi essere molto tirato nn puoi avere grandi masse e volumi
                    Per avere entrambe le cose bisogna ricorrere a quello di cui nn possiamo parlare.. nn mi sembra complicato
                    quoto tutto

se mi paragoni leggendario e master a lui credo davvero che hai davvero le idee confuse....
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

tra l'altro blood ha ottenuto quel fisico senza neanche andare in palestra, bensi allenandosi a casa

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

siamo su posizioni diametralmente opposte..mi dispiace che sia venuto fuori un polverone ma ormai..
                        non vedo una struttura fortunata..voi vi lasciate ingannare dall'addome...
                        le clavicole sono strette le gambe sembrano longilinee per cui difficilmente ipertrofizzabili...
                        se mi parli di struttura felice, federico , mikael , leggendario quelle sono strutture felici..se vogliamo rimanere nel fitness mettiamoci pure droll...
                        di quelli che ho nominato solo leggendario trovo inarrivabile..ecco la mia concezione di bb
                        che attenzione, non si basa su teorie, ma su quello che vedo e riscontro nel campo mese dopo mese anno dopo anno

essere al 10 effettivo hp + qualcosa, è già bb...
                        in base a queste concezioni che leggo , master o leggendario sarebbero inferiori al ragazzo in questione..come direbbe mughini MA DAIIIII....
                        Rocky con tutto il rispetto, ma davvero si sta andando nel nosense...
                        Innanzitutto il ragazzo ha proprio delle linee invidiabili, lascia stare l'addome... tu poi citi maicol, federico, leggendario... no dico ma hai idea di cosa stai dicendo, di chi stai citando...?

Solo leggendario è inarrivabile, ma stai dicendo sul serio? Amico qui veramente finisce male se convinciamo la gente che fisici come maicol e federico sono raggiungibili da chiunque e che droll ha un fisico fitness (questa la batte tutte... ma del tipo gioco-partita-incontro...).

Per certi versi mi trovo con rocky ... soprattutto sul fatto che è lecito parlare di aumento di massa magra per un fisico del genere,non credo si difficile ingrossarsi mantenendo questa definizione...
                        Infatti non è difficile, è un'impresa... non appena prova a mettere su carne quegli addominali se li sogna la notte, se così non fosse allora abbiamo un potenziale fuoriclasse della disciplina.

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                        da un vero 10% di grasso ad un vero 6% di grasso c'è un bel baratro e tantissimo "sbattimento" di mezzo altro che palle...
                        ...io son da sempre per la qualità piuttosto che la quantità...poi uno deve fare i conti con la propria genetica è chiaro MA...vi garantisco che in una qualsiasi spiaggia o piscina un fisico come quello del ragazzo in questione stupisce...il grossotto con il braccione e magari un pò di manigliotte potrebbe esser scambiato per il muratore di turno...poi è chiaro...i gusti son gusti...
                        Come non essere daccordo...

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                        ho visionato le foto e il ragazzo non è male pur avendo una muscolatura,come dice gabriele,piuttosto light.
                        la struttura sembra buona ma non eccelsa e mi ritengo un realista non masteriano.

tuttavia propendo,in quetsa discussione,per rocky quando afferma che un 9%-10% mantenendo un aspetto che almeno induca a pensare che un soggetto faccia palestra è un risultato possibile per alcuni natural anche se effettivamente non per tutti.
                        Amico tu sei uno di quelli (e ne sei ben consapevole) baciati da madre natura, se non altro per la struttura e l'accumulo di grasso molto uniforme... metà del lavoro è già fatto.

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                        quoto tutto

se mi paragoni leggendario e master a lui credo davvero che hai davvero le idee confuse....
                        Quoto anche l'amico jolly...

Rocky davvero non vuole essere una cosa personale ma qui si tratta di essere onesti.

Nel culturismo natural le cose più importanti sono, a mio avviso le componenti di cui la mamma ti ha dotato di tuo, ovvero, nell'ordine:

-1- struttura anatomica
                        -2 forme ed inserzioni muscolari
                        -3- accumulo uniforme di grasso

Se non hai queste 3 ti impegni quanto vuoi, migliori quanto vuoi, ma rispetto ad uno che le ha, rimarrai sempre una mezza ****; questo è poco, ma sicuro.

Per inciso, e per dare un senso alle polemiche, mi rendo conto di come a volte la "statura" dell'utente su un forum influenzi in maniera "prepotente" il giudizio... sly quando postò le sue ultime foto della stagione agonistica era hp-5 e -7... e tutti a ricoprirlo di elogi e complimenti... questo ragazzo è praticamente hp in quelle condizioni e la gente gli da del secco...

A volte sui forum davvero si perde il contatto con la realtà.
                        Last edited by naoto; 06-10-2008, 17:35:44.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

droll fisico fitness... :X
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Rocky con tutto il rispetto, ma davvero si sta andando nel nosense...
                            Innanzitutto il ragazzo ha proprio delle linee invidiabili, lascia stare l'addome... tu poi citi maicol, federico, leggendario... no dico ma hai idea di cosa stai dicendo, di chi stai citando...?

Solo leggendario è inarrivabile, ma stai dicendo sul serio? Amico qui veramente finisce male se convinciamo la gente che fisici come maicol e federico sono raggiungibili da chiunque e che droll ha un fisico fitness (questa la batte tutte... ma del tipo gioco-partita-incontro...).

Infatti non è difficile, è un'impresa... non appena prova a mettere su carne quegli addominali se li sogna la notte, se così non fosse allora abbiamo un potenziale fuoriclasse della disciplina.

Come non essere daccordo...

Amico tu sei uno di quelli (e ne sei ben consapevole) baciati da madre natura, se non altro per la struttura e l'accumulo di grasso molto uniforme... metà del lavoro è già fatto.

Quoto anche l'amico jolly...

Rocky davvero non vuole essere una cosa personale ma qui si tratta di essere onesti.

Nel culturismo natural le cose più importanti sono, a mio avviso le componenti di cui la mamma ti ha dotato di tuo, ovvero, nell'ordine:

-1- struttura anatomica
                            -2 forme ed inserzioni muscolari
                            -3- accumulo uniforme di grasso

Se non hai queste 3 ti impegni quanto vuoi, migliori quanto vuoi, ma rispetto ad uno che le ha, rimarrai sempre una mezza ****; questo è poco, ma sicuro.

Per inciso, e per dare un senso alle polemiche, mi rendo conto di come a volte la "statura" dell'utente su un forum influenzi in maniera "prepotente" il giudizio... sly quando postò le sue ultime foto della stagione agonistica era hp-5 e -7... e tutti a ricoprirlo di elogi e complimenti... questo ragazzo è praticamente hp in quelle condizioni e la gente gli da del secco...

A volte sui forum davvero si perde il contatto con la realtà.
                            continuo a non condividere il tuo pensiero
                            siamo su posizioni differenti, probabilmente per esperienze diverse o parametri di riferimento diversi;
                            il fisico di sly con questo non centra praticamente nulla numeri a parte

sigpic

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

nessuno gli ha dato del secco,era solo un discorso incentrato sulla possibilità di avere piu' massa conservando la stessa definizione... cosa secondo me possibile... il mio futuro obiettivo è proprio questo...piu massa e stessa definizione.... dici che rimarro' a vita con queste masse??? allora cosa mi allenero a fare.....

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

nessuno gli ha dato del secco,era solo un discorso incentrato sulla possibilità di avere piu' massa conservando la stessa definizione... cosa secondo me possibile... il mio futuro obiettivo è proprio questo...piu massa e stessa definizione.... dici che rimarro' a vita con queste masse??? allora cosa mi allenero a fare.....
                                lascia perdere queste cose vai avanti per la tua strada..
                                poi ovvio non tutti sono portati per il bb..se dopo 10 anni resti secco meglio giocare a briscola (anche se ribadisco che un minimo di risultati sono alla portata di tutti) ma insomma torniamo al punto che ho ribadido nel trd di phoenix...

sigpic

Commenta

Working...
                                X