If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
rocky le cose ipotetiche lasciano il tempo che corrono...tutti in massa compreso io diciamo: tanto poi mi tiro...ma tirarsi vuol dire stare al 9-10% (lasciando perdere chi fa gare che è un capitolo a parte), ma ti assicuro che arrivare al 10% è una roba complicatissima...non basta non mangiare, anzi il difficile sta proprio nel continuare a mangiare e tirarsi
con tutto il rispetto un minimi di esperienza credo proprio di averla...
se dico quello che ho scritto vuol dire che ho le mie ragioni..
La mia concezione di bb è quella di ricerca del miglior impatto estetico possibile, ma...
... ma c'è un problema, ovvero madre natura...
Il nostro amico ha una struttura bellissima, linee e proporzioni invidiabili e praticamente non ha pelle.
Credi che ci si arrivi con facilità?
Risposta: assolutamente no... lui è dotato, ma dotato sul serio.
A mettere volumi non ci vuole nulla... basta mangiare, spingere duro e riposare il giusto... ad essere belli da vedere, ovvero con volumi buoni, belle linee, proporzioni, forme e tiraggio, beh, questo la maggior parte delle volte non dipende nè dalla volontà nè dall'impegno. E quello, sì che è bodybuilding, stanne certo.
Pensa a chi (come me e te, fra l'altro... te lo dissi anche quando postasti le tue foto) non ha una simile struttura; non ha accumulo di grasso uniforme... che quando tenta di salire di peso si "sforma"; che accumula grasso solo in alcune zone che manco se si fa un lifting va via...
Ecco, ora riconsidera il tutto.
siamo su posizioni diametralmente opposte..mi dispiace che sia venuto fuori un polverone ma ormai..
non vedo una struttura fortunata..voi vi lasciate ingannare dall'addome...
le clavicole sono strette le gambe sembrano longilinee per cui difficilmente ipertrofizzabili...
se mi parli di struttura felice, federico , mikael , leggendario quelle sono strutture felici..se vogliamo rimanere nel fitness mettiamoci pure droll...
di quelli che ho nominato solo leggendario trovo inarrivabile..ecco la mia concezione di bb
che attenzione, non si basa su teorie, ma su quello che vedo e riscontro nel campo mese dopo mese anno dopo anno
Rocky guarda che tirarsi quando si ha un bel po' di massa è molto difficile. Ad esempio tutte le volte che ho provato ad abbattere la barriera del 9-9,5% mi sono ritrovato a perdere kg e kg, semplicemente perchè il corpo tende a disfarsi degli inutili muscloli superflui che del grasso. Poi di certo la faccenda può cambiare a seconda della persona, ma di natural grossi e sotto il 9% non ne ho visti molti.
il 9-10 è già un ottima percentuale
se non si fa gare non ne vedo l'utilità...
Semplice.. se vuoi grandi masse e volumi nn puoi essere molto tirato
Se vuoi essere molto tirato nn puoi avere grandi masse e volumi
Per avere entrambe le cose bisogna ricorrere a quello di cui nn possiamo parlare.. nn mi sembra complicato
essere al 10 effettivo hp + qualcosa, è già bb...
in base a queste concezioni che leggo , master o leggendario sarebbero inferiori al ragazzo in questione..come direbbe mughini MA DAIIIII....
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
con tutto il rispetto un minimi di esperienza credo proprio di averla...
se dico quello che ho scritto vuol dire che ho le mie ragioni..
ok rispetto le tue ragioni ognuno ha i suoi punti di vista giustamente
siamo su posizioni diametralmente opposte..mi dispiace che sia venuto fuori un polverone ma ormai..
non vedo una struttura fortunata..voi vi lasciate ingannare dall'addome...
le clavicole sono strette le gambe sembrano longilinee per cui difficilmente ipertrofizzabili...
se mi parli di struttura felice, federico , mikael , leggendario quelle sono strutture felici..se vogliamo rimanere nel fitness mettiamoci pure droll...
di quelli che ho nominato solo leggendario trovo inarrivabile..ecco la mia concezione di bb
che attenzione, non si basa su teorie, ma su quello che vedo e riscontro nel campo mese dopo mese anno dopo anno
il 9-10 è già un ottima percentuale
se non si fa gare non ne vedo l'utilità...
essere al 10 effettivo hp + qualcosa, è già bb...
in base a queste concezioni che leggo , master o leggendario sarebbero inferiori al ragazzo in questione..come direbbe mughini MA DAIIIII....
be master è hp + 18 e si dichiara al 9-10 % di bf...il che va contro la tua teoria, non calza come esempio e seppur leggendario non sia tirato a talmente tanti muscoli che nessuno dubiterebbe sulla bonta del risultato di un suo ipotetico tiraggio...ma lui stesso ha affermato che non sarebbe una passeggiata....anzi
sigpicCitazione: Originalmente inviato da Manx ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Per certi versi mi trovo con rocky ... soprattutto sul fatto che è lecito parlare di aumento di massa magra per un fisico del genere,non credo si difficile ingrossarsi mantenendo questa definizione...
Certo! a mio parere è uno dei migliori.... non l'unico pero'... ci sono anche altri utenti che nel TOP della forma ha raggiunto livelli abbastanza qualitativi
Semplice.. se vuoi grandi masse e volumi nn puoi essere molto tirato
Se vuoi essere molto tirato nn puoi avere grandi masse e volumi
Per avere entrambe le cose bisogna ricorrere a quello di cui nn possiamo parlare.. nn mi sembra complicato
da un vero 10% di grasso ad un vero 6% di grasso c'è un bel baratro e tantissimo "sbattimento" di mezzo altro che palle...
...io son da sempre per la qualità piuttosto che la quantità...poi uno deve fare i conti con la propria genetica è chiaro MA...vi garantisco che in una qualsiasi spiaggia o piscina un fisico come quello del ragazzo in questione stupisce...il grossotto con il braccione e magari un pò di manigliotte potrebbe esser scambiato per il muratore di turno...poi è chiaro...i gusti son gusti...
da un vero 10% di grasso ad un vero 6% di grasso c'è un bel baratro e tantissimo "sbattimento" di mezzo altro che palle...
io direi che tra 10% e 6% c'e' ben piu' di "un bel sbattimento", direi qualcosa di un pochino piu' significativo... e anche con quel POCHINO imho 6% rimane un miraggio....
io direi che tra 10% e 6% c'e' ben piu' di "un bel sbattimento", direi qualcosa di un pochino piu' significativo... e anche con quel POCHINO imho 6% rimane un miraggio....
....bel baratro...tantissimo sbattimento...leggere con attenzione please...
la BF in assoluto conta ben poco, io son sicuro che molta gente si sorprenderebbe nel vedere che la loro bf è piu bassa del previsto o decisamente piu alta (con impedenziometria).
io dico solo che il ragazzo in quanto a rendita visiva è ottimo.
io sono sopra l'hp e sotto il 10% di grasso e non sono un campione.Con questo non do ragione assolutamente a rocky: "hai gambe longilinee e quindi difficili da riempire....."
Rock,io possiedo degli arti molto lunghi,ti devo postare qualche foto per vedere se effettivamente si possono riempire? Hai detto che il ragazzo possiede una struttura infelice quando qualche settimana fa hai detto ad un utente di cui ora non ricordo il nick (giocatore di calcio) che possedeva una buona struttura......ci sono troppe contraddizioni.Il ragazzo è giovane ha tutto il tempo di riempirsi e poi la struttura non è affatto infelice,anzi. Ectomorfi di tutto il mondo,unitevi!......uniamoci!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta