ma gli strongmen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blackened
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 968
    • 178
    • 41
    • Send PM

Gli strongman nn lanciano solo barili di birra per aria...
    le competizioni sono sempre diverse e comprendono un gran numero di esercizi... non sono solo forti negli esercizi classici....hanno una preparazione incredibile veramente a 360° dal punto di vista della forza sono i più completi sicuramente, e cio' porta allo sviluppo muscolare dell intero corpo...
    Log lift
    stacchi
    squat
    atlas stone
    truck pull
    e tanti altri!

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
      Gli strongman nn lanciano solo barili di birra per aria...
      le competizioni sono sempre diverse e comprendono un gran numero di esercizi... non sono solo forti negli esercizi classici....hanno una preparazione incredibile veramente a 360° dal punto di vista della forza sono i più completi sicuramente, e cio' porta allo sviluppo muscolare dell intero corpo...
      Log lift
      stacchi
      squat
      atlas stone
      truck pull
      e tanti altri!

be'. . allora prova ad allenarti come uno strong-man e vediamo che fisico ne esce fuori. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Blackened
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 968
        • 178
        • 41
        • Send PM

Master, gli strongman si allenano più spesso con esercizi classici ma il tutto è finalizzato a migliorare gli esercizi che andranno ad eseguire nelle gare...
        Se dovessi puntare sulla forza generale di sicuro gli esercizi da strongman sarebbero consigliati, ovviamente in abbinamento con quelli classici...
        E poi gli strongman in gara non eseguono prove massimali ma spesso fanno esercizi e vince colui per esempio che fa più reps..ovviamente si alleneranno moltissimo anche per questo e con la forza che hanno, l ipertrofia è una delle conseguenze naturali..
        Corvette per esempio (su questo forum è chevelle) si allena da strongman e sta ottenendo ottimi risultati sia dal punto di vista della crescita muscolare/forza sia per quanto riguarda la perdita di grasso..
        Ovvio che la programmazione gioca un ruolo fondamentale...
        Non riesco a capire quindi la tua affermazione..

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

i bb sono meglio messi assolutamente,in caso se prendi un qualsiasi pro off season e in massa diventa anche alle volte piu grasso di un powerlifter...per il discorso sulle basse reps credo che come ogni cosa nel bb in senso generale non abbia senso,per sfortuna nostra non esiste un metodo di allenamento in assoluto migliore degli altri,in medio stat virtus,basse reps o alte reps prese a sè e non mixate non portano alla lunga veri risultati IMHO

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Ovunque vuoi che io sia :|
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            ... secondo me sono anche piu' grossi dei bb.

Ho appena visto la parte finale di una gara, non so che gara fosse, comunque erano del nord-est europa: uno svedese, un belga e gli altri russi, lituani e della latvia (latvi?).

Grassi, certo, ma enormi, tutti enormi, dai polpacci agli avambracci, dei toraci e spalle di uno spessore ed ampiezza impressionante, sembrano degli uomini fotoshoppati, la testa, a meno che non ce l'abbiano tutti microscopica, sembra piccolissima su quel corpo enorme.

Anche lo stesso Pudzianowski, che non e' tra i piu' grossi come volumi, e' comunque enorme. e quando e' tirato e' anche ottimo.

Ma sti pesi pesanti con poche reps non dovrebbero dare forza senza aumentare la massa?

Eagle

YouTube - Mariusz Pudzianowski - #1
            nessuno l'ha mai detto...anzi il contrario...x crescere ci vogliono i pesoni a basse reps

e cmq l'unico secondo me veramente abnorme e meritevole è sydorichev

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
              nessuno l'ha mai detto...anzi il contrario...x crescere ci vogliono i pesoni a basse reps

e cmq l'unico secondo me veramente abnorme e meritevole è sydorichev

bhe insomma. generalmente l'ipertrofia si stimola con volumi maggiori, esaurimento dei fostati, recuperi brevi etc etc. certo poi tutto va ciclizzato con periodi di forza e molto altro ancora.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                sei sicuro che non sia il cantante dei take that photoshoppato?
                comunque Ronnie in ampiezza è il doppio
                Scusa ma se Ronnie in massa arriva, dicono, a 150 kg, ed e' alto come questo tizio, come fa ad essere il doppio?

Ha un peso specifico dimezzato rispetto agli altri esseri umani?
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

Scusa ma se Ronnie in massa arriva, dicono, a 150 kg, ed e' alto come questo tizio, come fa ad essere il doppio?

Ha un peso specifico dimezzato rispetto agli altri esseri umani?
                  evidentemente non hai mai visto di persona un atleta di bb che in gara sembra avere 15kg + del suo peso senza manco essersi pompato...

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                  bhe insomma. generalmente l'ipertrofia si stimola con volumi maggiori, esaurimento dei fostati, recuperi brevi etc etc. certo poi tutto va ciclizzato con periodi di forza e molto altro ancora.
                  io mi alleno con reps sotto le 6...raramente arrivo a 7-8

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                    evidentemente non hai mai visto di persona un atleta di bb che in gara sembra avere 15kg + del suo peso senza manco essersi pompato...

io mi alleno con reps sotto le 6...raramente arrivo a 7-8
                    bhe non è detto che non si cresca con poco volume, ma sicuramente si cresce di meno. poi cmq andrebbe tutto ciclizzato. fare sempre poco volume o alto volume non è una buona strategia. il muscolo di abitua troppo facilmente agli stimoli esterni.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Considera anche il fatto, non indifferente, che da tirati si sembra moooolto piu' grossi.

E che forse Dorian e' un tantinello in contrazione, mente l'altro mi sembra proprio rilassato nel vero senso della parola ...

Mettiti col righello e fai le proporzioni tra la testa, le spalle, la larghezza del torace, il diametro del braccio e dell'avambraccio.

E vedrai che non e' certo piu' grosso dorian. SEMBRA piu' grosso, perche' e' piu' "bello".
                      File Allegati
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• The_machine
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 17874
                        • 403
                        • 30
                        • Send PM

Considera anche il fatto, non indifferente, che da tirati si sembra moooolto piu' grossi.

E che forse Dorian e' un tantinello in contrazione, mente l'altro mi sembra proprio rilassato nel vero senso della parola ...

Mettiti col righello e fai le proporzioni tra la testa, le spalle, la larghezza del torace, il diametro del braccio e dell'avambraccio.

E vedrai che non e' certo piu' grosso dorian. SEMBRA piu' grosso, perche' e' piu' "bello".

si ma perchè confronti un atleta che sta al 5% con uno che a stento gli vedi l'addome? pure io se mangio come un ***** metto su ciccia e muscolo...

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

No ma io non sto dicendo che sia meglio uno strongman che un bb dal punto di vista estetico...voglio solo dire che se facciamo un calcolo di massa muscolare siamo vicini..seppur gli allenamenti siano molto divresi...

Derek Poundstone (183cm circa per 145kg)

questo è uno dei tanti per esempio...ora comunque è addirittura più grosso!

Nonostante la bf elevata ha un blocco superiore assurdo.....trapezio e deltoidi enormi

Commenta

• Blackened
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 968
                            • 178
                            • 41
                            • Send PM

Senza calcolare che spesso il punto carente degli strongman è il petto...quando sono di schiena fanno paura!

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Senza calcolare che spesso il punto carente degli strongman è il petto...quando sono di schiena fanno paura!

Anche perchè sono rare dimostrazioni di forza che riciedono un torace massiccio, a parte eseguire distensioni con un'autocisterna 8cosa che anche Ruhl fece, tra l'altro)

Commenta

• PaOloNiX
                                Bannato su richiesta
                                • Feb 2006
                                • 4797
                                • 595
                                • 845
                                • Send PM

vita stretta, belle linee, pelle sottile, separazione, densità, rocciosità, vascolarizzazione, ossatura che valorizza il tutto non si comprano al mercatino dell'usato...grossi son grossi ma un patatone liscio sotto le luci di un palco sembra la metà di uno che ne è la metà ma tirato

Commenta

Working...
                                X