If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate tutti (sono stanco, non ho voglia di andare a stressarmi in palestra, quindi sono qui' a fare i calcoli e rompere l'anima a voi tutti ).
calcolatorino alla mano:
81kg al 21,5% di BF = 17,4 kg di ciccia
75,5kg al 16% di BF = 12 kg di ciccia
Pertanto, SE IL CALCOLO DELLA BF E' CORRETTO, il ragazzo ha perso 5,5kg di peso corporeo DI CUI 5,4 di ciccia.
Se cosi' fosse direi che la strategia usata e' non buona, ma OTTIMA AL CUBO, perche' non c'e' nessuna dieta iperproteica che ti permette di perdere SOLO ciccia.
Quindi continua pure come stai facendo e anche a farti seguire dallo stesso nutrizionista, che mi sembra ci azzecchi alquanto!
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
quindi se tu fai 160 di massimale con 115 ne fai 8-9 tirate alla morte. O ti scaldi con 115? Non ho capito la dinamica di carico scusa ...
Eagle
Allora io eseguo solo serie di avvicinamento alla serie TARGET. .(che in genere sono tre botte con il massimo carico.).. e poi sparo il massimale. .fra le serie d'avvicinamento uso anche pesi intorno ai 115 kili. .ma se in effetti volessi partire con 115 ne farei appunto circa 10-12. .che corrisponde ad un massimale di circa 160 che riesco ad eseguire con il fermo. . (probabilmente lunedi lo filmero'. . e lo postero'. ..)
Allora io eseguo solo serie di avvicinamento alla serie TARGET. .(che in genere sono tre botte con il massimo carico.).. e poi sparo il massimale. .fra le serie d'avvicinamento uso anche pesi intorno ai 115 kili. .ma se in effetti volessi partire con 115 ne farei appunto circa 10-12. .che corrisponde ad un massimale di circa 160 che riesco ad eseguire con il fermo. . (probabilmente lunedi lo filmero'. . e lo postero'. ..)
Ricordiamoci comunque che la forza non e' in tutti e sempre "lineare".
Io ai tempi d'oro, in cui le spalle funzionavano come articolazioni e non come sorgenti di dolori piu' o meno intensi, facevo 10-11 colpi con 110, ma non sono mai riuscito ad andare oltre i 130 di massimale. Forse per paura, forse era un meccanismo di protezione delle mie spalle, che sono poi riuscito a superare evidentemente ...
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Ricordiamoci comunque che la forza non e' in tutti e sempre "lineare".
Io ai tempi d'oro, in cui le spalle funzionavano come articolazioni e non come sorgenti di dolori piu' o meno intensi, facevo 10-11 colpi con 110, ma non sono mai riuscito ad andare oltre i 130 di massimale. Forse per paura, forse era un meccanismo di protezione delle mie spalle, che sono poi riuscito a superare evidentemente ...
e' un errore infatti non fare mai i massimali. .o farli poco.. il SNC ha bisogno anche della massima stimolazione. .
oltre che per l'orgoglio personale. . .
e' un errore infatti non fare mai i massimali. .o farli poco.. il SNC ha bisogno anche della massima stimolazione. .
oltre che per l'orgoglio personale. . .
Hai ragione, ma, ripeto, anche le articolazioni, legamenti e tendini hanno le loro esigenze ...
mha i massimali a livello di BB non servono a molto...in termini di massa.....
.a livello di PL è ben diverso
ok ma ogni tanto lo sfizio va tolto...vuoi mettere fare 4-5rip con 150kg rispetto ai soliti pesi da allenamento......per il proprio ego come dice master
ok ma ogni tanto lo sfizio va tolto...vuoi mettere fare 4-5rip con 150kg rispetto ai soliti pesi da allenamento......per il proprio ego come dice master
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta