questo sono io

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    guarda che io sono secchissimo

fisico mio a parte, lavora molto sul pompaggio, cerca di gonfiare bene i muscoli di sangue: quella è la porta per la vera ipertrofia.
    Non concentrarti assolutamente sugli aumenti di forza/carichi, cerca di eseguire gli esercizi in modo impeccabile e di pomparti fino allo stremo. Questo per i primi periodi ti serve proprio per abituare i muscoli al lavoro anaerobico e soprattutto evita i carichi alti che ti portano doms di giorni e giorni (inutili).
    per quanto riguarda il doms non sono proprio d'accordo. è proprio grazie al doms che si attiva successivamente la crescita muscolare. non solo, ma l'indolenzimento ritardato è generato specialmente dal grande stress muscolare dovuto ad un allenamento mirato alla massa--->esaurimento dei fosfati grazie ad un numero relativamente alto di ripetizioni eseguite lentamente e con pause molto brevi.
    personalmente provo questo tipo di dolore dopo wo come questo, anzichè wo di forza con grandi carichi e numero di ripetizioni basse.
    in parole povere se non c'è il dolore, difficilmente si cresce.
    dove c'è dolore ritardato c'è "danneggiamento" muscolare e di conseguenza riparazione e rigenerazione cellulare, quindi "CRESCITA MUSCOLARE".
    Last edited by phoenixxx; 06-01-2009, 09:05:39.

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      per quanto riguarda il doms non sono proprio d'accordo. è proprio grazie al doms che si attiva successivamente la crescita muscolare. non solo, ma l'indolenzimento ritardato è generato specialmente dal grande stress muscolare dovuto ad un allenamento mirato alla massa--->esaurimento dei fosfati grazie ad un numero relativamente alto di ripetizioni eseguite lentamente e con pause molto brevi.
      personalmente provo questo tipo di dolore dopo wo come questo, anzichè wo di forza con grandi carichi e numero di ripetizioni basse.
      dove c'è dolore ritardato c'è "danneggiamento" muscolare e di conseguenza riparazione e rigenerazione cellulare, quindi "CRESCITA MUSCOLARE".
      quindi vuoi dire che se non cammino per due giorni o a volte non riesco neppure a togliermi la maglia va bene?

thanks ... ho tutto da imparare e sperimentare
      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
        quindi vuoi dire che se non cammino per due giorni o a volte non riesco neppure a togliermi la maglia va bene?

thanks ... ho tutto da imparare e sperimentare
        se dopo uno o due giorni provi i classici doloretti sul muscolo ceh hai lavorato, sta a significare che l'hai lavorato bene. uso questi indolenzimenti per capire quando devo cambiare scheda e medoto di allenamento. il muscolo è molto furbo, si abitua molto velocemnte agli stress. se non provo più dolore o questo diventa molto leggero si cambia binario.

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          ma assolutamente
          ci sono persone che non hanno quasi mai doms eppure crescono come tutti, è un discorso trito e ritrito.

quello che dicevo a Sid è di evitare di procurarsi dolori prolungati (5-6 giorni di doms atroci sono inutili, spero su questo siamo tutti d'accordo)
          Quando si è neofiti è molto facile procurarsi danni muscolari ingenti (senza infortuni) che provocano dolori prolungati. Tenendo carichi piu bassi e giocando sulla vascolarizzazione si può far maturare il muscolo anche senza questi inconvenienti a volte difficili da gestire.

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

ma assolutamente
            ci sono persone che non hanno quasi mai doms eppure crescono come tutti, è un discorso trito e ritrito.

quoto, secondo me il discorso di phoenixxx nn è corretto al 100%. e se nn sbaglio se ne è parlato gia altre volte anche cn manx

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

sara' per questo che son secco, ma i doms pesanti per me sono un lontano ricordo. al massimo sono leggermente indolenzito la mattina dopo e stop

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• phoenixxx
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 9033
                • 478
                • 253
                • ROMA
                • Send PM

ma assolutamente

quello che dicevo a Sid è di evitare di procurarsi dolori prolungati (5-6 giorni di doms atroci sono inutili, spero su questo siamo tutti d'accordo)
                Quando si è neofiti è molto facile procurarsi danni muscolari ingenti (senza infortuni) che provocano dolori prolungati. Tenendo carichi piu bassi e giocando sulla vascolarizzazione si può far maturare il muscolo anche senza questi inconvenienti a volte difficili da gestire.
                se non si hanno dolori, e non parlo di dolori atroci ovviamente, ma di indolenzimenti, è legittimo pensare che il muscolo si sia adeguato troppo a quello stile di allenamento o che quest'ultimo sia sottodimensionato. se succede questo il corpo non (super)compensa, non ripara e non si adegua. il tutto si traduce in una crescita minore.
                in genere l'entità del dolore sarà direttamente proporzionale alla quantità di stress applicata sulla costante tempo. poco dolore=poco stress, poco stress=meno compensazione e se il muscolo non compensa non cresce.
                io la vedo così.

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

ok, ragazzi ... vedrò di trovare il giusto mezzo

doms da ricovero o da 5 o 6 giorni non ne ho mai avuti

sicuramente, un qualche dolorino fa anche piacere anche psicologicamente ... ti dici, soffro per qualcosa e sento quello che ho allenato

i dolori sono diversi da volta a volta ed effettivamente quando non ci sono mi viene il dubbio di essermi allenato male ... ma devo ancora prendere bene le misure, spero

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

quello che dici in generale è vero, però ci sono mille altri fattori che entrano in gioco: in primis l'anzianità d'allenamento e non è cosa da poco. spesso i primi anni si ottengono doms per qualcosa di sbagliato che si fa.

poi io sono il primo a dire che amo gli indolenzimenti vari, sono felice quando dopo aver fatto gambe ho i cedimenti per strada

ma questo è un altro discorso

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                      ok, ragazzi ... vedrò di trovare il giusto mezzo

doms da ricovero o da 5 o 6 giorni non ne ho mai avuti

sicuramente, un qualche dolorino fa anche piacere anche psicologicamente ... ti dici, soffro per qualcosa e sento quello che ho allenato

i dolori sono diversi da volta a volta ed effettivamente quando non ci sono mi viene il dubbio di essermi allenato male ... ma devo ancora prendere bene le misure, spero
                      se il dolore dura troppo vuol dire che c'è stato uno scarso adeguamento muscolare al tipo di allenamento o esercizio. superallenamento, affaticamento, disequilibrio per decompensazione cellulare.

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

quello che dici in generale è vero, però ci sono mille altri fattori che entrano in gioco: in primis l'anzianità d'allenamento e non è cosa da poco. spesso i primi anni si ottengono doms per qualcosa di sbagliato che si fa.

poi io sono il primo a dire che amo gli indolenzimenti vari, sono felice quando dopo aver fatto gambe ho i cedimenti per strada

ma questo è un altro discorso
                        ma infatti i doms pronunciati ed a volte gravi si verificano proprio negli esordienti, dove l'anzianità muscolare d'allenamento è nulla.

Commenta

• +39
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 548
                          • 51
                          • 0
                          • Send PM

ma assolutamente
                          concordo al 100% il dolore non è affatto sintomo di crescita. Personalmente posso dire di provare i classici indolenzimenti muscolari solo quando sto fermo per un lungo periodo alla ripresa degli allenamenti.

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

ragazzi, vi ringrazio per gli interventi fatti qui

con o senza dolori, sono proprio queste discussioni lo stimolo a provarci con impegno e senza perdermi d'animo ... non so se raggiungerò i risultati sperati e che vedo in molti di voi, ma per ora non mollo

ribadisco che senza bw probabilmente non mi sarei mai messo a muovere ghisa

thanks

Commenta

• codeghi
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 163
                              • 11
                              • 14
                              • Send PM

Ciao sid, non scrivo molto sul forum perchè mi sono iscritto da poco, ma comunque stò leggendo molto, compresi i tuoi commenti alle varie discussioni.
                              Devo dirti che ho una età e fisico molto simile al tuo, quindi mi raccomando, ti seguo per valutare tuoi miglioramenti che sicuramente saranno di stimolo anche per me.
                              Alla prossima, e, come dicono i migliori, magna et spingi

diario

Commenta

• Son of the Sun
                                ***SQUAT THE WORLD***
                                • Oct 2008
                                • 1948
                                • 129
                                • 247
                                • De Finibus Terrae
                                • Send PM

Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggio
                                Personalmente posso dire di provare i classici indolenzimenti muscolari solo quando sto fermo per un lungo periodo alla ripresa degli allenamenti.
                                Succede anche a me..
                                COME SE FOSSE ANTANI
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X