Rieccomi, dopo molto tempo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

Rieccomi, dopo molto tempo...

Ciao a tutti! Come vedete dalla data d’iscrizione è da un po’ che conosco bodyweb ed anche se ho continuato a seguire il forum, con alti e bassi, non postavo da molto, troppo tempo! ma adesso spero di recuperare!

Racconto brevemente la mia storia, ho 27 anni (da fare ad ottobre) e mi sono iscritto in palestra a 22 anni che pesavo circa 58-60 kg su 1.73 cm. dopo i primi due anni ho raggiunto il peso di 68-70 kg ed il mio massimo è stato 74 kg (però con addominali invisibili) durante il terzo anno. Nei primi 2 anni e mezzo il mio impegno in palestra è sempre stato costante e non mi sono mai risparmiato e probabilmente anche questo (insieme ad i pessimi istruttori che ho trovato in palestra) a contribuito ad i due infortuni subiti durante il terzo anno. Prima strappo del retto femorale e poi un bel problema alla spalla con cui tutt’ora convivo. Dopo ecografie, risonanze e visite varie il risultato è stato che avevo una borsite causata da un impingement acromion-claveare e conseguentemente un assottigliamento del tendine. Sono stato fermo 4 mesi a fare riabilitazione, laser, ultrasuoni e cacchiate varie per poi riprovare a tornare in palestra a settembre, risultato che il dolore era sempre lì!! Molto abbattuto mi sono rifermato fino a Gennaio di quest’anno dove mi sono fatto visitare da un ortopedico (consigliato da un amico) il quale mi ha detto subito che la causa del mio problema è stata il lavoro con i grossi carichi (per il mio fisico) in palestra, e che SE proprio volevo sarei potuto tornare ad allenarmi, ma certamente non come prima… mi ha fatto un paio d’infiltrazioni alla spalla e magicamente sembravo rinato!! A Febbraio sono tornato in palestra e piano piano ho ripreso ad allenarmi senza mai strafare ed esagerare curando molto il riscaldamento ed i rotatori della spalla, cancellando dalla mia mente certi esercizi e certi carichi ormai per me banditi!

Ora la spalla sembra reggere (anche se sento benissimo che non è come prima…) e voglio ripartire alla grande col massimo della dedizione ed attenzione (non posso permettermi una ricaduta), seguendo i vostri consigli! Ho quasi 27 anni e se non metto qualche muscoletto ora, mi sa che perdo il treno per sempre!

Attualmente questa è la mia situazione ca. 68 kg per 1.73 cm, A voi!:
    File Allegati
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html
  • Buso
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 1647
    • 96
    • 230
    • Friûl
    • Send PM

Niente male come fisico, la prima foto davvero ottima

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• faramir
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 599
      • 32
      • 39
      • Send PM

Ottimo lavoro; nella prima foto rendi davvero bene (certo, la torsione aiuta sempre). Considerato pure che ti sei infortunato c'è solo da farti i complimenti per la perseveranza.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120457
        • 3,383
        • 3,440
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Considerando le disavventure, e che tu abbia ripreso solo da Febbraio ad allenarti, il risultato è eccellente.
        Già buono il front, forse da sistemare la schiena, ma sono sciocchezze che aggiusterai col tempo;
        L'importante è aver superato quanto raccontato, e l'aver ricominciato.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

grazie per i complimenti, ma sono sicuro che dal vero rendo molto meno, ad esempio nella prima foto sembro "più" di quel che sono...

Purtroppo ho sempre il rimpianto del tempo perso, visto che in quasi 5 anni, con un pò più di fortuna ed attenzione, potevo ottenere di più. ma non ho intenzione di piangermi addosso... mi aspetta un anno di duri allenamenti! sperando che il mio fragile fisichetto non si rompa nuovamente!! (sgrat sgrat!)

Il mio diario:

Commenta

• faramir
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 599
            • 32
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
            grazie per i complimenti, ma sono sicuro che dal vero rendo molto meno, ad esempio nella prima foto sembro "più" di quel che sono...
            Guarda, dal vero tutti rendono meno che in una foto ben riuscita e con le luci giuste (che siano le luci giuste per caso o per studio...). Tuttavia questo non sminuisce assolutamente il tuo lavoro.

P.S. Ho guardato le tue vecchie foto (alcune risalgono al 2004) e devo dire che un miglioramento c'è stato; mi sa che come lentezza nel crescere siamo compari (anche se tu attualmente stai un po' più avanti di me così a ochhio).
            Last edited by faramir; 28-08-2008, 18:39:18.

Commenta

• Nik81
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1242
              • 26
              • 3
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
              Tuttavia questo non sminuisce assolutamente il tuo lavoro.

P.S. Ho guardato le tue vecchie foto (alcune risalgono al 2004) e devo dire che un miglioramento c'è stato; mi sa che come lentezza nel crescere siamo compari (anche se tu attualmente stai un po' più avanti di me così a ochhio).
              Ti ringrazio
              Probabilmente un miglioramento c'è stato, non tanto a livello di masse e volumi ma di qualità (ci vuole coraggio a chiamarla qualità eheh).
              Purtroppo hai ragione, non mi ritengo molto portato geneticamente, ma io continuo lo stesso per la mia strada!

Il mio diario:

Commenta

• Impact
                RuLeZ
                • Mar 2007
                • 6767
                • 561
                • 703
                • Siracusa
                • Send PM

Buono...
                Diario Di Impact

Commenta

• Max2710
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 1714
                  • 1
                  • 0
                  • Svizzera
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio
                  Probabilmente un miglioramento c'è stato, non tanto a livello di masse e volumi ma di qualità (ci vuole coraggio a chiamarla qualità eheh).
                  Purtroppo hai ragione, non mi ritengo molto portato geneticamente, ma io continuo lo stesso per la mia strada!
                  Bentornato Nik ! Ottimo lavoro. anch'io stessa età e problemi con le spalle, 2 lussazioni (causa calcio) e operazione al seguito. Forza e coraggio !

Commenta

• Nik81
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1242
                    • 26
                    • 3
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Max2710 Visualizza Messaggio
                    Bentornato Nik ! Ottimo lavoro. anch'io stessa età e problemi con le spalle, 2 lussazioni (causa calcio) e operazione al seguito. Forza e coraggio !
                    Grazie! cavolo allora puoi capirmi benissimo! purtroppo le spalle sono davvero rognose, e finchè non ci si sbatte la testa spesso sottovalutiamo il pericolo di infortunarsi.
                    Ora sto imparando a convivere con la mia spalla "difettosa" ed alla fine vincerò io!

Il mio diario:

Commenta

Working...
                    X