Originariamente Scritto da piccola bestia
Visualizza Messaggio
Sia chiaro che non sono nessuno e non voglio peccare di presunzione, ne null'altro, però ti devo dire, che fondamentalmente la base conta molto poco all'ottenimento di un fisico comunque dignitoso, detto questo io credo che si debba imparare ad ascoltare il proprio corpo, o meglio imparare ad imparare ad ascoltare il proprio corpo, so che è paradossale ma ultimamente ciò pare essere almeno per me un punto più che fondamentale...
Non servono diete ne schemi prestabiliti e consigliati qua e la su un forum, da utente seppur esperti, completamente differenti da come puoi essere tu ed ognuno di noi...
indi per cui ciò che ti posso consigliare e che mi sento di consigliarti è quello di cercare una linea guida per alimentazione e allenamento, affinche il tutto non gravi sulla tua psiche, l'atteggiamento mentale è fondamentale, se un cosa ti costa troppo sacrificio e o fatica e ti porta a non star bene potrebbe non essere la cosa giusta....
segui gli stimoli del corpo e gli impulsi e cerca di curare l'alimentazione purchè essa non diventi una vera e propria rinuncia, ma piuttosto che i cibi "cattivi" vengano da te considerati come un surplus non indispensabile...
Non so se sono stato almeno in parte esaustivo ma spero di si.... ;-))
Commenta