Cosa posso fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Energy_Boy
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
    hai una percentuale non bassa di grasso
    Percentuale alta di grasso? Semmai solo un pochino nella pancia, ma nelle altre parti non ne vedo proprio...magari l'avessi un po' nella zona intercostale...

    Commenta

    • Energy_Boy
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Innanzitutto, fare palestra per 4-5 mesi e poi fermarsi per 3 equivale a sprecare tutto o quasi il lavoro fatto.

      Se vuoi fare palestra seriamente devi essere costante, se no sarai solo un'altro dei moltissimi che vanno in palestra solo prima delle feste di Natale e dell'estate per poi sfasciarsi e sentirsi meno in colpa, e quando si guardano allo specchio poi si chiedono "perché non cresco"?

      Ciò detto, e con tutto il rispetto per il tuo istruttore che magari sarà anche molto preparato, vista la tua attuale condizione ti consiglio di ricominciare SERIAMENTE, ripartendo da zero, con un piano di alimentazione quantomeno controllato (2 gr di pro per chilo di peso e limita i cho e i grassi) ed una scheda più elementare (che senso hanno le superserie che sono un alloenamento estremamente avanzato su un fisico che non presenta la benché minima traccia di adattamento ipertrofico?).

      Ergo direi: classico 3 split settimanale con petto-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe-spalle. Non dimenticare gli esercizi fondamentali, i multiarticolari come panca, trazioni, stacco, squat. All'inizio per "prendere il via" potresti fare pure solo quelli. 8-10 ripetizioni ti bastano e avanzano, IMHO. Cura bene i recuperi e l'esecuzione.
      E soprattutto, NON gettare tutto al vento fermandoti "a sbraco" per 3 mesi interi. Programma le pause, stai attento a non sovrallenarti e mangia pulito anche quando non ti alleni per un periodo.

      Data la base di partenza, con un minimo di impegno e di costanza è impossibile che tu non ottenga risultati.
      Cosa devo fare per evitare il rischio di sovrallenarmi? E se non sono cresciuto proprio perchè mi sovrallenavo?

      Commenta

      • ciccio.html
        lo scacciafregna
        • Oct 2006
        • 8848
        • 521
        • 646
        • Send PM

        #18
        mangia pulito e cambia alimentazione perchè sei un pò altino di bf e contemporaneamente non "massoso"..
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta

        • BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, ecco le mie foto!



          Mi date dei consigli per migliorare il mio fisico?
          A parte che gli addominali sono quasi inesistenti…ma cosa posso fare affinchè le ossa della gabbia toracica e delle costole non si vedano?
          Avevo il tuo stesso problema intorno ai 17 anni.. l'ho risolto semplicemente costruendo l'intero l'addome.. basta allenarlo 2 o 3 volte a settimana..
          ma ti consiglierei di allenare tutto il corpo ovviamente

          Commenta

          • Energy_Boy
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            Avevo il tuo stesso problema intorno ai 17 anni.. l'ho risolto semplicemente costruendo l'intero l'addome.. basta allenarlo 2 o 3 volte a settimana..
            In quanti anni l'hai costruito? E con quali esercizi?

            Commenta

            • BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

              #21
              Di solito dicono che l'addome non si costruisce,invece i cosiddetti cuscinetti hanno un bel po' di massa,eppure non si direbbe...
              la cosa è stata graduale... forse in un anno e mezzo fatto bene,potresti cacciare fuori gli abs..
              ho cominciato senza pesi aggiuntivi,facendo 4 o 5 serie da 30 ripetizioni di crunch inversi... questo l'ho fatto per quasi 6 mesi..
              poi ho sentito la necessità di collegare dei pesi alle caviglie (sono arrivato fino a 4 kg) svolgendo sempre lo stesso esercizio...ma aggiungendo dei crunch normali alla fine...solitamente altre due o tre serie da 20 ripetizioni.. (mi è servito per la parte alta) ...
              poi ho fatto un anno di stop (soprattutto per l'addome) a causa di un intervento al basso ventre... fortunatamente le forme si sono conservate... ed ora sto ricominciando di nuovo senza pesi alle caviglie,facendo di nuovo 4 o 5 serie da 30 di crunch inversi + 2 o 3 serie da 20 di crunch normali

              Commenta

              • Energy_Boy
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Io voglio un fisico così, non chiedo altro:
                File Allegati

                Commenta

                • faramir
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 599
                  • 32
                  • 39
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
                  Cmq ho 24 anni, sono alto 1.83 e attualmente peso 73 kg (fino a 3 mesi fa quando andavo ancora in palestra e prendevo proteine e creatina oscillavo tra 75 e 76 kg).
                  Mi consigliereste una dieta e degli esercizi apposta per me?
                  Hai una struttura che somiglia terribilmente alla mia!!! E parti anche da una condizione di altezza e peso che era come la mia di 3 anni fa. Ci vorrà tempo, impegno e costanza, ma ti garantisco che si può crescere. Ti consiglio di documentarti per fare le cose per bene al primo colpo e non perdere tempo.

                  In bocca al lupo.

                  Commenta

                  • GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
                    Io voglio un fisico così, non chiedo altro:

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #25
                      allenati duramente
                      mangia equilibrato
                      vedrai che tra un anno avrai fatto progressi
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
                        Io voglio un fisico così, non chiedo altro:
                        Non chiedi molto...

                        Comunque io penso che il tuo problema non fosse il sovrallenamento, ma proprio un approccio sbagliato al mondo della palestra.

                        Non puoi allenarti per pochissimo tempo, mangiando (presumo) malamente e quando capita, integrando alla stra***** (come si capisce dal fatto che, con quel fisico che hai da neofita, ti imbottivi di creatina) e poi smettendo tutto per tre mesi, conseguentemente buttando tutto nel cesso.

                        La percentuale alta di grasso, relativamente alla tua magrezza, c'è, fidati. Ci sono accumuli vistosi sul petto e sull'addome/fianchi. Plausibilmente, se ti fai una plicometria fatta bene, resterai sorpreso: sarai sicuramente sopra al 15%. L'addome non si vede anche per questo, oltre che per il fatto che non lo alleni.

                        Dai retta a chi ti consiglia di rimetterti giù, stavolta seriamente però.
                        Alimentazione controllata, 3 allenamenti fatti bene alla settimana, riposo un po' più regolare, e pause di massimo 2-3 settimane (durante le quali se fai qualche flessione e addominale male non ci sta). Così nel giro di un paio d'anni massimo vedrai bei cambiamenti. E' assicurato, e fisiologico.

                        Commenta

                        • BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
                          Io voglio un fisico così, non chiedo altro:
                          non so che dirti... hai poca voglia

                          Commenta

                          • jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
                            Io voglio un fisico così, non chiedo altro:
                            ah però stupendo

                            Commenta

                            • BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
                              Io voglio un fisico così, non chiedo altro:
                              Ma forse e' il fisico di un tuo amico che ti ha dato dimostrazione di piacere alle donne?? è una domanda seria
                              cmq siccome siamo qui anche per aiutare,non solo per fare critiche, ti posso dire che basta cominciare a fare dei crunch ed a curare l'alimentazione per la definizione...vedrai i primi risultati visibili e palpabili tra 4 mesi...
                              altra cosa che posso dirti è che il tizio della foto deve obbligatoriamente allenare i deltoidi (almeno quelli) per sembrare decente...

                              Commenta

                              • napo
                                MisteR TrazionI
                                • Jan 2007
                                • 6255
                                • 450
                                • 760
                                • la Città Eterna
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Energy_Boy Visualizza Messaggio
                                Io voglio un fisico così, non chiedo altro:


                                Originariamente Scritto da Gary
                                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                                Commenta

                                Working...
                                X