Cosa posso fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Energy_Boy
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cosa posso fare?

    Ciao a tutti, ecco le mie foto!



    Mi date dei consigli per migliorare il mio fisico?
    A parte che gli addominali sono quasi inesistenti…ma cosa posso fare affinchè le ossa della gabbia toracica e delle costole non si vedano?
    File Allegati
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    sei molto magro... hai bisogno di piu massa in generale, le costole inizieranno a vedersi meno quando avrai piu spessore in generale, ma cmq la struttura è quella e non puoi cambiarla ma anzi sei fortunato che si notano poco
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Iniziare a mangiare ed allenarsi per bene sarebbe un primo passo
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

        #4
        Sei contemporaneamente estremamente magro e hai un'aspetto "molle", indice di una composizione corporea con pochissima massa magra e massa grassa abbondante (e la si vede localizzata nel petto e nell'addome).
        Mi sa di tipico risultato di abitudini e alimentazione "catabolici": ore piccole, molti carbo e pasti disordinatissimi, un po' troppo alcol e dolci, combinati ad un metabolismo veloce e a zero o pochissimo esercizio fisico.

        Ti toccherà innanzitutto iniziare a regolare l'alimentazione facendo 4-5 pasti puliti, levando le schifezze e alzando di parecchio le proteine.

        Poi potrebbe essere una buona idea iscriverti in una palestra e farti 2-3 allenamenti settimanali coi pesi. Non hai che da migliorare così...

        Commenta

        • Energy_Boy
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Cmq ho 24 anni, sono alto 1.83 e attualmente peso 73 kg (fino a 3 mesi fa quando andavo ancora in palestra e prendevo proteine e creatina oscillavo tra 75 e 76 kg).
          Mi consigliereste una dieta e degli esercizi apposta per me?

          Commenta

          • Energy_Boy
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
            Sei contemporaneamente estremamente magro e hai un'aspetto "molle", indice di una composizione corporea con pochissima massa magra e massa grassa abbondante (e la si vede localizzata nel petto e nell'addome).
            Mi sa di tipico risultato di abitudini e alimentazione "catabolici": ore piccole, molti carbo e pasti disordinatissimi, un po' troppo alcol e dolci, combinati ad un metabolismo veloce e a zero o pochissimo esercizio fisico.

            Ti toccherà innanzitutto iniziare a regolare l'alimentazione facendo 4-5 pasti puliti, levando le schifezze e alzando di parecchio le proteine.

            Poi potrebbe essere una buona idea iscriverti in una palestra e farti 2-3 allenamenti settimanali coi pesi. Non hai che da migliorare così...
            In parte hai ragione quando dici che faccio le ore piccole, che mangio molta pasta e ho un metabolismo molto veloce...ed è anche vero che faccio pasti disordinati, perchè salto la colazione e ho gli orari sballati per quanto riguarda pranzo e cena che comunque faccio sempre a casa. Però sono quasi astemio, mangio dolci solo nelle occasioni e prima dell'estate andavo in palestra 3-4 volte a settimana.

            Commenta

            • SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

              #7
              A vederti, senza offesa, sembra che tu in una palestra non sia mai entrato.
              Che tipo di allenamento seguivi?

              Commenta

              • GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

                #8




                Scherzi a parte, mangia tanto e spesso, 5 volte al giorno, e poi incomincia ad allenarti in maniera seria e costante e vedrai che i risultati arrivano!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta

                • Energy_Boy
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2008
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                  A vederti, senza offesa, sembra che tu in una palestra non sia mai entrato.
                  Che tipo di allenamento seguivi?
                  Tranquillo non mi offendo, semmai il mio ex istruttore potrebbe offendersi...
                  Facevo delle schede periodiche costituite da 2-3 esercizi per fascia muscolare con 3 serie da 10 o da 12...per un periodo ho fatto anche delle superserie cioè degli esercizi diversi (della stessa fascia muscolare) senza pausa tra uno e l'altro e con ripetizioni che aumentavano progressivamente...per fare questa tipologia di allenamento dovevo aspettare che le macchine e le panche fossero libere...
                  Sono andato in palestra da ottobre a giugno con frequenza di 3-4 volte a settimana. Non è stata la prima volta che ho fatto palestra, ma è stata la prima volta in cui sono stato più costante...

                  Commenta

                  • Energy_Boy
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio




                    Scherzi a parte, mangia tanto e spesso, 5 volte al giorno, e poi incomincia ad allenarti in maniera seria e costante e vedrai che i risultati arrivano!
                    Potresti farmi una bozza di dieta e di scheda? O chiedo troppo?

                    Commenta

                    • GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

                      #11
                      Non si possono fare schede ex novo x regolamento mi spiace, ma come indicazioni di massima guarda questo post


                      Per la dieta ti posso dire di mangiare 5 volte al giorno, ogni volta una fonte di carbo, una fonte proteica associata a dei grassi buoni quali olio crudo o frutta secca ad esempio. Siccome sei così magro, non aver paura di eccedere coi carbo, ti daranno energia e ti aiuteranno con la massa, ma la cosa + importante è ogni volta introdurre delle proteine (ne dovresti prendere giornalmente 2 gr ogni kg di peso corporeo), e nel forum apposito sull'alimentazione troverai anche delle tabelle coi valori proteici di quasi tutti i cibi

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta

                      • SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

                        #12
                        Innanzitutto, fare palestra per 4-5 mesi e poi fermarsi per 3 equivale a sprecare tutto o quasi il lavoro fatto.

                        Se vuoi fare palestra seriamente devi essere costante, se no sarai solo un'altro dei moltissimi che vanno in palestra solo prima delle feste di Natale e dell'estate per poi sfasciarsi e sentirsi meno in colpa, e quando si guardano allo specchio poi si chiedono "perché non cresco"?

                        Ciò detto, e con tutto il rispetto per il tuo istruttore che magari sarà anche molto preparato, vista la tua attuale condizione ti consiglio di ricominciare SERIAMENTE, ripartendo da zero, con un piano di alimentazione quantomeno controllato (2 gr di pro per chilo di peso e limita i cho e i grassi) ed una scheda più elementare (che senso hanno le superserie che sono un alloenamento estremamente avanzato su un fisico che non presenta la benché minima traccia di adattamento ipertrofico?).

                        Ergo direi: classico 3 split settimanale con petto-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe-spalle. Non dimenticare gli esercizi fondamentali, i multiarticolari come panca, trazioni, stacco, squat. All'inizio per "prendere il via" potresti fare pure solo quelli. 8-10 ripetizioni ti bastano e avanzano, IMHO. Cura bene i recuperi e l'esecuzione.
                        E soprattutto, NON gettare tutto al vento fermandoti "a sbraco" per 3 mesi interi. Programma le pause, stai attento a non sovrallenarti e mangia pulito anche quando non ti alleni per un periodo.

                        Data la base di partenza, con un minimo di impegno e di costanza è impossibile che tu non ottenga risultati.

                        Commenta

                        • laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7982
                          • 960
                          • 1,370
                          • Send PM

                          #13
                          io ti consiglio di mangiare e spingere

                          Commenta

                          • Dave Clark's attacks
                            PHEEGA LOVER
                            • Mar 2007
                            • 14815
                            • 1,220
                            • 1,814
                            • Say hello to my little Friend
                            • Send PM

                            #14
                            magna spingi tromba e... basta così

                            cmq dai con il tempo migliorerai sicuramente

                            Commenta

                            • jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

                              #15
                              mi associo magna e spingi sei secco ed allo stesso tempo hai una percentuale non bassa di grasso

                              Commenta

                              Working...
                              X