Foto Prima (fine massa)- Dopo (fine definizione)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrhankey87
    Bodyweb Advanced

• Aug 2006
    • 301
    • 5
    • 1
    • Send PM

Foto Prima (fine massa)- Dopo (fine definizione)

Ho solo una foto del periodo di massa, è di inizio giugno 2008.

Qui invece è ora, quindi due mesi dopo circa.

Tengo a precisare che, nelle foto, il petto è venuto più secco di quanto sia realmente, non capisco perchè.

Ad ogni modo, sono ben accetti commenti belli e brutti, purchè sinceri

Grazie mille.

PS: che dite, basta come definizione?Non vorrei scendere ancora e rischiare di bruciare... Avrei intenzione di fare una settimana di stop ora e riniziare con un ciclo di forza e poi ributtarmi sulla massa...dite che sia troppo presto, aspetto metà settembre e faccio mantenimento fino fine agosto?
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Ti consiglierei di non mollare la massa... hai bisogno di altri chili da metter su... la definizione (mangiando meno ecc) non la vedo per niente adatta ..

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
      Ho solo una foto del periodo di massa, è di inizio giugno 2008.

Qui invece è ora, quindi due mesi dopo circa.

Tengo a precisare che, nelle foto, il petto è venuto più secco di quanto sia realmente, non capisco perchè.

Ad ogni modo, sono ben accetti commenti belli e brutti, purchè sinceri

Grazie mille.

PS: che dite, basta come definizione?Non vorrei scendere ancora e rischiare di bruciare... Avrei intenzione di fare una settimana di stop ora e riniziare con un ciclo di forza e poi ributtarmi sulla massa...dite che sia troppo presto, aspetto metà settembre e faccio mantenimento fino fine agosto?
      nn è mai la scelta migliore imho

cmq secondo me contando la differenza di luci sei sulla stessa condizione di giugno che nn è male in termini di definizione ma nn hai praticamente spessorequindi cerca di improntare l'allenamento specialmente su quello

può andare fare forza dopo def?? dipende...con che tipo di alimentazione la faresti???
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

mi sa che la definizione che hai fatto sia stata più dannosa che altro

Commenta

• mrhankey87
          Bodyweb Advanced

• Aug 2006
          • 301
          • 5
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          nn è mai la scelta migliore imho

cmq secondo me contando la differenza di luci sei sulla stessa condizione di giugno che nn è male in termini di definizione ma nn hai praticamente spessorequindi cerca di improntare l'allenamento specialmente su quello

può andare fare forza dopo def?? dipende...con che tipo di alimentazione la faresti???
          Ah, diciamo che dopo la settimana di stop inizierei a mangiare da massa.

quindi il mini periodo di forza (3 settimane) lo farei sulle 3500 calorie al giorno, o poco meno... quindi metterei subito da parte il discorso definizione iniziato due mesi fa...non so, ditemi voi.

Spessore? potresti darmi qualche indicazione più specifica?

Commenta

• mrhankey87
            Bodyweb Advanced

• Aug 2006
            • 301
            • 5
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            mi sa che la definizione che hai fatto sia stata più dannosa che altro
            Dici che ho bruciato troppo?

Secondo me le foto sfalsano un pochino... la mia forza è rimasta pressocchè uguale, e soprattutto le varie circonferenze (torace, braccio,...) sono rimaste invariate...ovviamente non la vita

Commenta

• Cl4ud
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 2531
              • 573
              • 1,077
              • Ceppaloni
              • Send PM

ma perche' preoccuparti de sta caxxo di definizione se non ci sono volumi? il tuo chiamasi dimagrimento, non definizione ( che e' possibile solo in presenza di una massa magra moooolto piu' alta)
              Cl4ud

Commenta

• mrhankey87
                Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                • 301
                • 5
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                ma perche' preoccuparti de sta caxxo di definizione se non ci sono volumi? il tuo chiamasi dimagrimento, non definizione ( che e' possibile solo in presenza di una massa magra moooolto piu' alta)
                purtroppo geneticamente la prima cosa che mi cresce e l'ultima ad andarsene è la panza.

se da due anni a questa parte avessi continuato massa senza fare dei mini periodi di definizione, avrei una curvetta mooolto pronunciata sui bassi addominali, tutto qui.

Commenta

• dirk kuijt
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 119
                  • 51
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

bel bicipite

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Ah, diciamo che dopo la settimana di stop inizierei a mangiare da massa.

quindi il mini periodo di forza (3 settimane) lo farei sulle 3500 calorie al giorno, o poco meno... quindi metterei subito da parte il discorso definizione iniziato due mesi fa...non so, ditemi voi.

Spessore? potresti darmi qualche indicazione più specifica?
                    3500 ckal al dì?? posso sapere come stai messo ora?? a me sembrano tantine

per qnt riguarda lo spessore mi riferivo specialmente a quello della schiena..come la alleni?? ho visto che come me hai i dorsali con attaccatura alta
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• mrhankey87
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                      • 301
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

per qnt riguarda lo spessore mi riferivo specialmente a quello della schiena..come la alleni?? ho visto che come me hai i dorsali con attaccatura alta
                      ora sto in low carb con ricarichina la domenica, la low carb sta sulle 1800 circa... le fonti di carbo sono i nestle fibres la mattina, latte zymil scremato, a pranzo pasta integrale, a merenda wasa integrali e una pesca, la sera minestrone(anche se non dovrebbero essere contate le fibre). Nel post allenamento assumo 40gr di vitargo. le quantità non sto a scriverle altrimenti divento prolisso, mi limito a dire 50/70 gr di pasta integrale e 2/3 wasa il pomeriggio. sulle pro sto a 2,2gr/kg circa. per i grassi zero la mattina, abbastanza a pranzo, poi niente nel pre-post e a cena una buona dose di olio d'oliva.

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

ora sto in low carb con ricarichina la domenica, la low carb sta sulle 1800 circa... le fonti di carbo sono i nestle fibres la mattina, latte zymil scremato, a pranzo pasta integrale, a merenda wasa integrali e una pesca, la sera minestrone(anche se non dovrebbero essere contate le fibre). Nel post allenamento assumo 40gr di vitargo. le quantità non sto a scriverle altrimenti divento prolisso, mi limito a dire 50/70 gr di pasta integrale e 2/3 wasa il pomeriggio. sulle pro sto a 2,2gr/kg circa. per i grassi zero la mattina, abbastanza a pranzo, poi niente nel pre-post e a cena una buona dose di olio d'oliva.

ed intanti raddoppiare le kcal'???imho metteresti su troppa massa grassa fai una cosa graduale
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• mrhankey87
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                          • 301
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

Per la schiena comunque IN MASSA faccio così:

Trazioni 4 serie da 10 ripetizioni
                          Lat avanti 4 serie 12-10-8-6 ripetizioni
                          Rematore 4 serie 12-10-8-6 ripetizioni
                          Pulley 3 serie 12-10-8 ripetizioni
                          Ultima serie di scarico-pompaggio facendo rematore ai cavi

Riposo sul minuto e mezzo, massimo 2 minuti. Tutto ciò in massa, ripeto.

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Per la schiena comunque IN MASSA faccio così:

Trazioni 4 serie da 10 ripetizioni
                            Lat avanti 4 serie 12-10-8-6 ripetizioni
                            Rematore 4 serie 12-10-8-6 ripetizioni
                            Pulley 3 serie 12-10-8 ripetizioni
                            Ultima serie di scarico-pompaggio facendo rematore ai cavi

Riposo sul minuto e mezzo, massimo 2 minuti. Tutto ciò in massa, ripeto.
                            ok ok...buono il volume..imho inserisci gli stacchi o classici o a gambe semi-tese...poi il rematore prima delle trazioni e della lat..buono il pompaggio alla fine
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• mrhankey87
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                              • 301
                              • 5
                              • 1
                              • Send PM

ed intanti raddoppiare le kcal'???imho metteresti su troppa massa grassa fai una cosa graduale
                              Dici? Ma se iniziassi con un periodo di forza avrei una mella botta al metabolismo, sfrutterei l'effetto rebound da definizione ad alimentazione da massa e recupererei velocemente la massa persa, senza mettere su, o molto poco, massa grassa.

Il punto è che d'inverno, pur mangiando molte, moltissime kcal (3500 o giù di lì), ho vari periodi di stallo, magari portati dal fatto che studio Architettura e sono soggetto a vari periodi di stress, cortisolo alle stelle, ec ec ec...

Viceversa d'estate inizio gradualmente a togliere i carbo, fino a che non vedo che sono in stallo e allora ne tolgo alcuni in meno, via via....

Commenta

Working...
                              X