Ho 40 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Sei piu' giovane di me. .che ti lamenti. .?

Scherzi a parte.. onore ad un guerriero del ferro. .

Lo squat e lo stacco sono a livelli eccellenti.. dalla panca, probabilmente in relazione all'infortunio non puoi ricavare molto di piu' che una alzata mediocre ( come peso. .)

Se posso darti un consiglio. .cura di piu' il fisico.. i muscoli e un po' meno la forza. .andando avanti con gli anni e ' piu' importante fare cosi'. .fidati. .

SEi in gamba comunque davvero. .
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      5 Agosto 2008, ho 40 anni. Mi scoccia scrivere il classico post autocelebrativo dei miei primi 40 anni, quello per esorcizzare le paure della giovinezza che si allontana, e della vecchiaia incombente, con i suoi incubi di prostate ingrossate, osteoporosi corrosive, dentiere e semolini.

In realtà, non me ne frega nulla dei miei 40 anni. Scrivo tutto questo perchè l’anno scorso, esattamente in questo periodo, avevo fatto una promessa a me stesso. Questa promessa mi ha permesso di uscire da un brutto periodo, e il pensiero di poter scrivere quello che, adesso, sto scrivendo mi ha fatto andare avanti, per mesi . Ora che il brutto periodo è passato… tutto questo mi sembra assolutamente patetico, come magari lo è per voi. Però, scrivo lo stesso.

Ecco come stavo l’anno scorso in questo periodo

Lo so che la faccio lunga con il mio ***** di pettorale, c’è chi ha passato ben di peggio. Però per me quello è stato un bel colpo, anche se capisco che sono fortunato a considerare “un bel colpo” un qualcosa del genere e non altro. Nel suo genere, questo infortunio è stato molto esteso, e si vede il punto della lesione da cui poi è fuoriuscito tutto lo stravaso di sangue.

L’anno scorso, con il braccio che non si alzava oltre la posizione della foto, promisi a me stesso due cose: che l’anno successivo sarei arrivato a 40 anni nel massimo della mia forma fisica, come sfida personale, e che nel 2009 avrei partecipato al campionato italiano di stacco da terra.

Bene, ora è l’"anno successivo" e ogni promessa è un debito. Quest’anno è stato per me ricco di soddisfazioni in quello che mi piace.

Prima di tutto, un piccolo sogno che si è realizzato: 200Kg di squat sotto il parallelo. I 200Kg sono the number, inseguito da quando faccio squat, da sempre. Poiché la falsa modestia è secondo me un peccato come la superbia, vi dico che poche volte si vedono su youtube 200Kg sotto il parallelo e senza fasce, corpetti e cinture ad un peso sotto gli 85Kg (che io ricordi, Yashiro e Huge8020 hanno delle clip superbe). Sono lento, sono brutto, faccio un urlo da idiota, però sono sotto il parallelo e controllo il peso.

La scelta di non usare l’attrezzatura da powerlifting è dovuta esclusivamente alla difficoltà per me di utilizzarla in allenamento, e una delle mie aspirazioni è quella di poter prima o poi dedicare tempo a diventare bravo (bravino, dài…) con questa roba.

Ecco ad esempio come mi alleno per lo stacco: in casa. Di sicuro non è il massimo. Bisogna essere proprio molto fissati, devo dire.

Ho avuto la possibilità di gareggiare ad Acilia, centrando un 260Kg di stacco raw, anche questo un bellissimo ricordo che durerà finchè campo.

Questo, invece, è il mio piccolo capolavoro, lo so che mi dico bravo da solo, però me lo riguardo con piacere. 120Kg di panca con fermo, 85% del mio precedente massimale pre-crack. Controllo, fermo evidente, risalita e chiusura. Per uno senza un pezzo di pettorale che a Settembre si è allenato un mese con 30Kg cacandosi letteralmente addosso mi sembra un bel risultato.
      Per questi 120Kg ho dovuto dare fondo a tutte le mie conoscenze, mettendo insieme tutto quello appreso in questi anni, tutto quanto ho capito del powerlifting. Vedremo il prossimo anno cosa riuscirà a fare il mio pettorale.

Infine, qualche fotina del Paolino di adesso. Mi sembra sempre una cosa un po’ stupida nel suo narcisismo, lo faccio perchè chi legge deve poter avere un’idea di è quello che scrive qui… In ogni foto vengo più piccolo e più brutto di quanto sono, però ho il vago sospetto che la mia mente mi faccia vedere più grosso e più bello di quanto sono, a meno che la macchina fotografica non sia posseduta. Ci sono uomini (mi dicono fonti attendibili) che aumentano il proprio fascino negli anni, mentre la mia faccia di culo si mantiene costantemente identica a se stessa.

175cm di altezza, 82Kg di peso, grasso all’11-12%, braccio 40cm, foto che fanno vedere uno che dà l’impressione di fare i pesi ma nulla di più.

Considero il mio fisico come il risultato minimale da raggiungere per ogni palestraro. Lo ridico: risultato mi-ni-ma-le. Spassionatamentese: se vi riempite di integratori, se siete a dieta maniacale, se la palestra vi porta via tanto tempo, se fate "sacrifici" e… manco siete come me, ragazzi, dovete rivedere alcune priorità. Lo so, probabilmente sono molto cattivo, però sono i miei 40 anni e me lo dovete concedere.

Ok, in tutti gli ambienti dove vado sono “quello grosso”, ma semplicemente perchè il livello medio dell’uomo sedentario medio è mediamente ad un passo dal baratro del disfacimento organico.

Non voglio essere considerato un esempio, anzi, non sopporto gli esempi viventi. Però butto lì una riflessione: come è possibile che uno a 40 anni sia più forte rispetto a quando ne aveva 20? Forse… l’allenamento? La chiudo qui.

In questo anno ho focalizzato un pensiero, grazie anche alle varie corrispondenze con i miei amici del blog. Ho capito che non me ne frega niente del bodybuilding inteso come crescita muscolare, odio visceralmente il curl per i bicipiti, gli esercizi di rifinitura, lo stripping, tutte le pratiche per l’ipertrofia fine a se stessa, i regimi alimentari per definirsi. Badate bene: non ho detto che questa roba sia un cumulo di idiozie, ma semplicemente che a me non piace.

A me piace, invece, sollevare parecchio negli esercizi che adoro, piace passare ore ed ore a limare un particolare, una finezza, a riprendermi per vedere quanto le mie ginocchia vanno in avanti nello squat, o quanto le mie chiappe salgono nello stacco. A me piacciono i gesti che ritengo essere l’espressione della forza pura, a me piacciono i sollevamenti di potenza. Il resto è tappezzeria di contorno, importante, ma se la carta da parati è sfuocata nelle foto, va bene lo stesso.

Ogni anno faccio i buoni propositi di curare i gruppi carenti, di fare un periodo di massa e uno di definizione per arrivare all’8% di grasso. Anche quest’anno, con tutta l’energia per essere al massimo della mia forma fisica. E anche quest’anno mi sono ritrovato a passare il mio tempo libero a trovare la posizione migliore dei piedi nello squat.

Perchè, ragazzi, se io penso a “fare i pesi” le sensazioni che emergono dal mio cervello sono il cuore che accelera, le gambe molli, quella strana incertezza mista a determinazione che si prova quando si afferra il bilanciere e ci si infila sotto per una alzata importante, senza poter sapere a priori l’esito finale.

I quadricipiti si contraggono, l’acciaio del bilanciere preme sul trapezio facendo sentire tutto il peso della ghisa caricata sopra, i dischi si sollevano e oscillano. Due passi indietro, poi immobile. Dopo migliaia e migliaia di volte questo strano rituale è sempre emozionante, 24 anni fa come oggi.

Nella mia mente, il comando: squat! Un’altra alzata, un’altra sfida.
      semplicemente fantastico
      tanti auguri paolino
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• Buso
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 1647
        • 96
        • 230
        • Friûl
        • Send PM

...dimenticavo di fare i complimenti per i tatuaggi...esula un po' dal compleanno ma DEVO farteli! GRANDE

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Sei un grande Paolo. Un grande atleta, un grande maestro ed un grande esempio per tutti qui dentro.
          Io stesso sebbene forse tu non lo sappia ti devo moltissimo: senza di te non sarei dove sono ora e sono convinto che così anche altri devono solo renderti omaggio.

Terminate le leccate di culo Ti vedo in ottima forma anche esteticamente parlando: hai comunque buone proporzioni e dettagli notevoli per essere uno che non cura l'aspetto estetico della pesistica. Grande Paolino

Commenta

• justin_slow
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 284
            • 8
            • 3
            • Send PM

40 anni...ma ne dimostri 20 di meno sia nello spirito sia nel fisico (nella faccia li dimostri però)
            auguri e complimenti vivissimi...leggerti mi fa sempre venir voglia di andare in palestra e spaccare il mondo

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Paolino mi hai fatto sognare ... dai miei over 40 ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

5 Agosto 2008, ho 40 anni.
                ...

Non voglio essere considerato un esempio, anzi, non sopporto gli esempi viventi. Però butto lì una riflessione: come è possibile che uno a 40 anni sia più forte rispetto a quando ne aveva 20? Forse… l’allenamento? La chiudo qui.

In questo anno ho focalizzato un pensiero, grazie anche alle varie corrispondenze con i miei amici del blog. Ho capito che non me ne frega niente del bodybuilding inteso come crescita muscolare, odio visceralmente il curl per i bicipiti, gli esercizi di rifinitura, lo stripping, tutte le pratiche per l’ipertrofia fine a se stessa, i regimi alimentari per definirsi. Badate bene: non ho detto che questa roba sia un cumulo di idiozie, ma semplicemente che a me non piace.

A me piace, invece, sollevare parecchio negli esercizi che adoro, piace passare ore ed ore a limare un particolare, una finezza, a riprendermi per vedere quanto le mie ginocchia vanno in avanti nello squat, o quanto le mie chiappe salgono nello stacco. A me piacciono i gesti che ritengo essere l’espressione della forza pura, a me piacciono i sollevamenti di potenza. Il resto è tappezzeria di contorno, importante, ma se la carta da parati è sfuocata nelle foto, va bene lo stesso.

Ogni anno faccio i buoni propositi di curare i gruppi carenti, di fare un periodo di massa e uno di definizione per arrivare all’8% di grasso. Anche quest’anno, con tutta l’energia per essere al massimo della mia forma fisica. E anche quest’anno mi sono ritrovato a passare il mio tempo libero a trovare la posizione migliore dei piedi nello squat.

Perchè, ragazzi, se io penso a “fare i pesi” le sensazioni che emergono dal mio cervello sono il cuore che accelera, le gambe molli, quella strana incertezza mista a determinazione che si prova quando si afferra il bilanciere e ci si infila sotto per una alzata importante, senza poter sapere a priori l’esito finale.

I quadricipiti si contraggono, l’acciaio del bilanciere preme sul trapezio facendo sentire tutto il peso della ghisa caricata sopra, i dischi si sollevano e oscillano. Due passi indietro, poi immobile. Dopo migliaia e migliaia di volte questo strano rituale è sempre emozionante, 24 anni fa come oggi.

Grazie di questo post, Paolone

Tanti tanti auguri

Commenta

• Mac
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 130
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

grandissimo post! un grande incoraggiamento a fare sempre di + quando si va in palestra...

Ok, in tutti gli ambienti dove vado sono “quello grosso”, ma semplicemente perchè il livello medio dell’uomo sedentario medio è mediamente ad un passo dal baratro del disfacimento organico.
                  questa frase è fantastica...

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

trovo molto significativo il passaggio dove dici:
                    se non raggiungete un livello pari al mio cambiate priorità...
                    sante parole che tutti noi dovremmo tenere bene in mente le volte in cui ci facciamo paranoie per un cucchiaino di zucchero nel caffè...
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• IL_Massificante
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2005
                      • 118
                      • 9
                      • 2
                      • Italia Centrale
                      • Send PM

5 Agosto 2008, ho 40 anni. Mi scoccia scrivere il classico post autocelebrativo dei miei primi 40 anni, quello per esorcizzare le paure della giovinezza che si allontana, e della vecchiaia incombente, con i suoi incubi di prostate ingrossate, osteoporosi corrosive, dentiere e semolini.

In realtà, non me ne frega nulla dei miei 40 anni. Scrivo tutto questo perchè l’anno scorso, esattamente in questo periodo, avevo fatto una promessa a me stesso. Questa promessa mi ha permesso di uscire da un brutto periodo, e il pensiero di poter scrivere quello che, adesso, sto scrivendo mi ha fatto andare avanti, per mesi . Ora che il brutto periodo è passato… tutto questo mi sembra assolutamente patetico, come magari lo è per voi. Però, scrivo lo stesso.

Ecco come stavo l’anno scorso in questo periodo

Lo so che la faccio lunga con il mio ***** di pettorale, c’è chi ha passato ben di peggio. Però per me quello è stato un bel colpo, anche se capisco che sono fortunato a considerare “un bel colpo” un qualcosa del genere e non altro. Nel suo genere, questo infortunio è stato molto esteso, e si vede il punto della lesione da cui poi è fuoriuscito tutto lo stravaso di sangue.

L’anno scorso, con il braccio che non si alzava oltre la posizione della foto, promisi a me stesso due cose: che l’anno successivo sarei arrivato a 40 anni nel massimo della mia forma fisica, come sfida personale, e che nel 2009 avrei partecipato al campionato italiano di stacco da terra.

Bene, ora è l’"anno successivo" e ogni promessa è un debito. Quest’anno è stato per me ricco di soddisfazioni in quello che mi piace.

Prima di tutto, un piccolo sogno che si è realizzato: 200Kg di squat sotto il parallelo. I 200Kg sono the number, inseguito da quando faccio squat, da sempre. Poiché la falsa modestia è secondo me un peccato come la superbia, vi dico che poche volte si vedono su youtube 200Kg sotto il parallelo e senza fasce, corpetti e cinture ad un peso sotto gli 85Kg (che io ricordi, Yashiro e Huge8020 hanno delle clip superbe). Sono lento, sono brutto, faccio un urlo da idiota, però sono sotto il parallelo e controllo il peso.

La scelta di non usare l’attrezzatura da powerlifting è dovuta esclusivamente alla difficoltà per me di utilizzarla in allenamento, e una delle mie aspirazioni è quella di poter prima o poi dedicare tempo a diventare bravo (bravino, dài…) con questa roba.

Ecco ad esempio come mi alleno per lo stacco: in casa. Di sicuro non è il massimo. Bisogna essere proprio molto fissati, devo dire.

Ho avuto la possibilità di gareggiare ad Acilia, centrando un 260Kg di stacco raw, anche questo un bellissimo ricordo che durerà finchè campo.

Questo, invece, è il mio piccolo capolavoro, lo so che mi dico bravo da solo, però me lo riguardo con piacere. 120Kg di panca con fermo, 85% del mio precedente massimale pre-crack. Controllo, fermo evidente, risalita e chiusura. Per uno senza un pezzo di pettorale che a Settembre si è allenato un mese con 30Kg cacandosi letteralmente addosso mi sembra un bel risultato.
                      Per questi 120Kg ho dovuto dare fondo a tutte le mie conoscenze, mettendo insieme tutto quello appreso in questi anni, tutto quanto ho capito del powerlifting. Vedremo il prossimo anno cosa riuscirà a fare il mio pettorale.

Infine, qualche fotina del Paolino di adesso. Mi sembra sempre una cosa un po’ stupida nel suo narcisismo, lo faccio perchè chi legge deve poter avere un’idea di è quello che scrive qui… In ogni foto vengo più piccolo e più brutto di quanto sono, però ho il vago sospetto che la mia mente mi faccia vedere più grosso e più bello di quanto sono, a meno che la macchina fotografica non sia posseduta. Ci sono uomini (mi dicono fonti attendibili) che aumentano il proprio fascino negli anni, mentre la mia faccia di culo si mantiene costantemente identica a se stessa.

175cm di altezza, 82Kg di peso, grasso all’11-12%, braccio 40cm, foto che fanno vedere uno che dà l’impressione di fare i pesi ma nulla di più.

Considero il mio fisico come il risultato minimale da raggiungere per ogni palestraro. Lo ridico: risultato mi-ni-ma-le. Spassionatamentese: se vi riempite di integratori, se siete a dieta maniacale, se la palestra vi porta via tanto tempo, se fate "sacrifici" e… manco siete come me, ragazzi, dovete rivedere alcune priorità. Lo so, probabilmente sono molto cattivo, però sono i miei 40 anni e me lo dovete concedere.

Grandissimo......
                      Tanti Tanti Auguri Paolo...
                      sigpic
                      MILF CLUB MEMBER

Commenta

• fabio976
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2005
                        • 1627
                        • 31
                        • 58
                        • Send PM

tantissimi auguri iron!!!

Commenta

• Vegeku
                          Super Mongul User
                          • May 2008
                          • 471
                          • 32
                          • 9
                          • Send PM

Auguri....sei un grandissimo
                          "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
                          "Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."

Commenta

• IronPaolo
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 1938
                            • 377
                            • 16
                            • Send PM

Ragazzi, di nuovo grazie a tutti, veramente!

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Sei piu' giovane di me. .che ti lamenti. .?

Scherzi a parte.. onore ad un guerriero del ferro. .

Lo squat e lo stacco sono a livelli eccellenti.. dalla panca, probabilmente in relazione all'infortunio non puoi ricavare molto di piu' che una alzata mediocre ( come peso. .)

Se posso darti un consiglio. .cura di piu' il fisico.. i muscoli e un po' meno la forza. .andando avanti con gli anni e ' piu' importante fare cosi'. .fidati. .

SEi in gamba comunque davvero. .
                            Ma tu sei un riferimento per me eh... proverò a curare più il fisico, anche se tanto ci ricasco sempre ah ah ah vabbè, sarebbe come dire a te "vai più in bicicletta" ah ah ah ti ci vedi a fare 3 uscite cataboliche da 3 ore ciascuna?

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Sei un grande Paolo. Un grande atleta, un grande maestro ed un grande esempio per tutti qui dentro.
                            Io stesso sebbene forse tu non lo sappia ti devo moltissimo: senza di te non sarei dove sono ora e sono convinto che così anche altri devono solo renderti omaggio.

Terminate le leccate di culo Ti vedo in ottima forma anche esteticamente parlando: hai comunque buone proporzioni e dettagli notevoli per essere uno che non cura l'aspetto estetico della pesistica. Grande Paolino
                            Ahhhh, grazie Yashi, perciò adesso ci sta bene una frase del tipo "ai miei tempi..." ma in realtà non è così. La differenza fra i miei tempi e questi è che allora non c'era modo di contattare altre persone se non quelli del quartiere, o della palestra "dei forti".

Oggi, chi vuole, può chiacchierare con la gente veramente forte. Questo è un vero bagno di umiltà che prima non era possibile. Sono contento che io ti abbia dato qualcosa, ma ti posso assicurare che lo scambio è bidirezionale. Io da te, e da tutti voi, imparo che c'è gente forte che si allena diversamente da me, ottenendo. Perciò voi mettete in discussione le mie idee, e questo mi rende più competente.

A me piacerebbe tornare indietro nel tempo solo per questa possibilità: avere 20 anni con i mezzi di adesso. Chissà cosa avrei fatto... oppure, forse, avrei anticipato la mia fine ah ah ah

Perciò, se posso dare un consiglio, sfruttate le possibilità di oggi che sono inimmaginabili. Per questo mi in***** quando leggo cose del tipo "hey raga, ho gli addominali bassi che non mi si vedono, che faccio?". Il pensiero che sorge dalle sinapsi più profonde dell'ippocampo è: "fottiti"

Originariamente Scritto da justin_slow Visualizza Messaggio
                            40 anni...ma ne dimostri 20 di meno sia nello spirito sia nel fisico (nella faccia li dimostri però)
                            auguri e complimenti vivissimi...leggerti mi fa sempre venir voglia di andare in palestra e spaccare il mondo

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Paolino mi hai fatto sognare ... dai miei over 40 ...

Eagle
                            Grazie Eagle. A dimostrazione che non si finisce mai di imparare, molte cose che io so sono proprio merito dei tuoi post che ho avidamente lurkato. Come è grazie a Richard che ho un approccio metodologico un minimo formalizzato.

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            trovo molto significativo il passaggio dove dici:
                            se non raggiungete un livello pari al mio cambiate priorità...
                            sante parole che tutti noi dovremmo tenere bene in mente le volte in cui ci facciamo paranoie per un cucchiaino di zucchero nel caffè...
                            Eh sì, vedo che ci sono tante paranoie... allo stesso tempo, credo che sia un "percorso": fare "la cosa giusta" è possibile tramite la conoscenza, ma anche attraverso una serie di passaggi sbagliati. Le fisse... servono.

Una citazione che ho letto non so dove, "il saggio impara dai propri errori, il genio da quelli degli altri".

Genio sono stato poche volte, saggio molte di più, ma il più delle volte sono stato stupido e basta ah ah ah

Questo forum è il mezzo che permette ai geni di imparare dagli errori degli altri. Sfruttiamolo!

Commenta

• alexlionheart
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 95
                              • 4
                              • 1
                              • Send PM

ciao paolo non sono ancora un veterano del forum ne tantomeno del bodybuilding ma mi e' bastato poco per capire il perche' dell alone di leggenda che ti circonda
                              mi sto divorando il tuo sito, letteralmente
                              sei un grande
                              punto.

Commenta

• agguanta
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 1487
                                • 43
                                • 91
                                • Busto Arsizio
                                • Send PM

Sei il n !
                                Deve essere stato difficile dopo l'infortunio
                                MI piacerebbe che raccontassi questa brutta esperienza sono sicuro che anke raccontando una cosa brutta da te si potrebbe imparare molto.
                                sigpic
                                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

Working...
                                X