Vacanze Grossorulez

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
    siracusa
    sorry nn avevo letto
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• BLOOD black
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 8344
      • 497
      • 299
      • Nella mia testa
      • Send PM

Zane ,con questi 60 chili che hai citato mi hai fatto venir voglia di iscrivermi al club dei malati di cancro alle palle... cosi' trovo un po' di conforto...
      hai mai visto fight club ?

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
        si manubri,per il bilanciere uso 30 kg ,dopo aver fatto le 5x12 coi manubri ...
        si ma in ogni caso si parla di kg come se fossero niente... poi bisogna osservare anche l'esecuzione
        e poi dipende anche se ci si allena solo per alzare pesi o per costruire massa muscolare...
        Più che le serie e le ripetizioni conta il TUT, ovvero quanto tempo rimane in tensione il muscolo. Meglio una serie da 12 con TUT "minimo" o una serie da 8 con il TUT "giusto"? Ultimamente, oltre alla serie e le ripetizioni, tengo conto anche del TUT. C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Più che le serie e le ripetizioni conta il TUT, ovvero quanto tempo rimane in tensione il muscolo. Meglio una serie da 12 con TUT "minimo" o una serie da 8 con il TUT "giusto"? Ultimamente, oltre alla serie e le ripetizioni, tengo conto anche del TUT. C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
          Non so ... io mi accorgo di aver fatto bene quando sento che il muscolo ha lavorato...
          pero' non sempre provo le stesse sensazioni, il tutto dipende anche dalla stanchezza,da cosa hai allenato il giorno prima e dalla concentrazione mentale che riesci araggiungere in quel giorno...
          comunque, solitamente divido in due allenamenti (separati da 3 giorni) l'allenamento delle braccia..
          parlando solo di bicipiti posso dirti che una volta uso il bilanciere e la seconda volta i manubri...
          quando uso i manubri mi bastano 5x10 o 5x12 di curl lenti ,con braccio totalemtne steso e con concentrazione di un paio di secondi...
          poi levo alcuni dischi e faccio altre 3 serie da 8 ripetizioni con la schiena inclinata stile Arnold

ma visto che zanelike sembra sia messo meglio con le braccia(43 a freddo),sono curioso di sapere le sue tecniche

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

ma percheeeeeeeeeeee'''''''''????????

Perche' conta il tut, e quale tut?
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Quando eseguo un qualunque esercizio, cerco di mantenere il muscolo in tensione continua durante le due fasi (eccentria e concentrica). Considero pure il "tempo di tensione" della muscolatura coinvolta. Questo lo chiamo TUT (time under tension). Durante il ciclo di forza mi regolo altrimenti (es: eccentriche quasi nulle + concentriche esplosive).
              Last edited by Paul_Anderson; 11-08-2008, 16:47:32.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• oneW78
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 663
                • 44
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Grossorulez Visualizza Messaggio
                foto scattata nel mese di luglio, vado sempre in montagna a rilassarmi.

<<< gambe 60 cm

Filosofia: più grosso, più sicuro, più felice
                Il mio fisico Bodybuilder....: 1,67 m di altezza - 77 kg - circonf. braccio 43cm - Tempo allenamento: 9 mesi
                Obiettivo: dai 45 cm in su (quindi ancora massa) e 70 cm di gambe.

p.s nn gareggio e nn mi depilo
                ....che tristezza....
                ...THE TEAM.....

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                  ....che tristezza....
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Stallone Italiano
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 1436
                    • 83
                    • 179
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Grossorulez Visualizza Messaggio
                    foto scattata nel mese di luglio, vado sempre in montagna a rilassarmi.

<<< gambe 60 cm

Filosofia: più grosso, più sicuro, più felice
                    Il mio fisico Bodybuilder....: 1,67 m di altezza - 77 kg - circonf. braccio 43cm - Tempo allenamento: 9 mesi
                    Obiettivo: dai 45 cm in su (quindi ancora massa) e 70 cm di gambe.

p.s nn gareggio e nn mi depilo
                    Davvero?
                    Il mio diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Quando eseguo un qualunque esercizio, cerco di mantenere il muscolo in tensione continua durante le due fasi (eccentria e concentrica). Considero pure il "tempo di tensione" della muscolatura coinvolta. Questo lo chiamo TUT (time under tension). Durante il ciclo di forza mi regolo altrimenti (es: eccentriche quasi nulle + concentriche esplosive).
                      Se ne e' parlato tante volte, non sono mai riuscito a convincermi di questa cosa.

Se abbassi il peso in mezzo secondo o in 3 secondi sempre in tensione il muscolo e' (o comunque puo' essere, basta che non lo "lasci cadere").

Perche' dovrebbe essere meglio trattenerlo apposta non lo capisco.

Stai usando un peso, di solito, che ti consente di sollevarlo per diverse volte, ERGO trattenerne la discesa significa fare un lavoro di intensita' molto bassa, QUINDI far contrarre poche fibre e probabilmente neanche quelle che ci interessano come bbers.

In compenso aumenta il tempo = si produce piu' acido = il muscolo avra' successivamente problemi a contrarsi in modo intenso (l'acidificazione ostacola questo processo) = le ripetizioni successive saranno meno efficaci (meno fibre coinvolte oppure lo stesso numero ma con molta piu' fatica "inutile").

Comunque pare essere un parere mio e di pochissimi altri, perche' tutti osannano il lavoro eccentrico come fosse il piu' utile. A me sembra un modo di "tirare in lungo" la serie che non apporta niente di utile.

ALTRO DISCORSO sono le eccentriche VERE, quelle con un carico MAGGIORE del massimale, in cui tenere la negativa significa veramente fare il massimo di quello che si puo' fare con quel carico. Ma non le fa quasi nessuno, essendo molto faticose, pericolose, complicate (servono spesso due spotter).
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Quoto tutto, ma proprio tutto.
                        Discorso di una persona che si allena e che sa cosa vuol dire "culturismo".
                        Anni di massa???
                        Vorrai dire di "pascolo" tra i campi...
                        Ragazzo sei liscio come l'olio (per quel poco o niente che si vede...) ed essere grosso non significa essere grasso... il 43 o 54 di braccio non vuol dire nulla, ma proprio nulla.
                        Nel culturismo l'unica cosa che conta è come appari... il resto è gara a chi ce l'ha più lungo... non so se...

Segui il consiglio di Manx e rifletti un po' sul da farsi.

Originariamente Scritto da Sean
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        avanti savoia

Commenta

• Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Se ne e' parlato tante volte, non sono mai riuscito a convincermi di questa cosa.

Se abbassi il peso in mezzo secondo o in 3 secondi sempre in tensione il muscolo e' (o comunque puo' essere, basta che non lo "lasci cadere").

Perche' dovrebbe essere meglio trattenerlo apposta non lo capisco.

Stai usando un peso, di solito, che ti consente di sollevarlo per diverse volte, ERGO trattenerne la discesa significa fare un lavoro di intensita' molto bassa, QUINDI far contrarre poche fibre e probabilmente neanche quelle che ci interessano come bbers.

In compenso aumenta il tempo = si produce piu' acido = il muscolo avra' successivamente problemi a contrarsi in modo intenso (l'acidificazione ostacola questo processo) = le ripetizioni successive saranno meno efficaci (meno fibre coinvolte oppure lo stesso numero ma con molta piu' fatica "inutile").

Comunque pare essere un parere mio e di pochissimi altri, perche' tutti osannano il lavoro eccentrico come fosse il piu' utile. A me sembra un modo di "tirare in lungo" la serie che non apporta niente di utile.

ALTRO DISCORSO sono le eccentriche VERE, quelle con un carico MAGGIORE del massimale, in cui tenere la negativa significa veramente fare il massimo di quello che si puo' fare con quel carico. Ma non le fa quasi nessuno, essendo molto faticose, pericolose, complicate (servono spesso due spotter).

sono d´accordo sempre coi soliti 3-4...
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

Commenta

• ciccio.html
                            lo scacciafregna
                            • Oct 2006
                            • 8848
                            • 521
                            • 646
                            • Send PM

45 per 1,67 per capirci gli ha elfe..
                            comunque le masse ci sono
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Stallone Italiano
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 1436
                              • 83
                              • 179
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              ... grasse però.
                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• Silvester
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2001
                                • 3558
                                • 47
                                • 32
                                • nord italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                                con tutto il bene che voglio al mio amico elfe dico non spariamo numeri a caso

Commenta

Working...
                                X