Commenti - Concorso : "LA TRASFORMAZIONE" 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albi89
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 599
    • 60
    • 11
    • Milan
    • Send PM

Io concordo pienamente con Master: dimagrire è molto piu' facile. Facendo un esempio cretino, ma giusto per capirci, prendete un uomo qualsiasi sopravvissuto ad un campo di sterminio nazista, e vedete le foto scattate al momento dell'uscita: dopo mesi in condizioni altamente precarie, ecco uno "scheletro vivente". Il corpo naturalmente tende a dimagrire se gli si toglie il cibo e si adatta a questa condizione con grandissime veocità, per riuscire a sopravvivere. Riuscire ad aumentare la massa muscolare è un processo completamente diverso e richiede attenzioni decisamente maggiori, in quanto è qualcosa che va "contro natura"; e non è vero che è molto più facile mangiare tanto piuttosto che mangiare poco, come scrive qualcuno: se uno fa massa mangiando pizza e patatine fritte allora di sicuro è facile, ma se uno fa massa in maniera sera mangiando come spesso accade di continuo le stesse (o quasi) cose non è diciamo una cosa così semplice ed ovvia.

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

ma chi lo dice che dimagrire è più semplice che "ingrossare"....se così fosse non vivremmo in una società di obesi.
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
        Io concordo pienamente con Master: dimagrire è molto piu' facile. Facendo un esempio cretino, ma giusto per capirci, prendete un uomo qualsiasi sopravvissuto ad un campo di sterminio nazista, e vedete le foto scattate al momento dell'uscita: dopo mesi in condizioni altamente precarie, ecco uno "scheletro vivente". Il corpo naturalmente tende a dimagrire se gli si toglie il cibo e si adatta a questa condizione con grandissime veocità, per riuscire a sopravvivere. Riuscire ad aumentare la massa muscolare è un processo completamente diverso e richiede attenzioni decisamente maggiori, in quanto è qualcosa che va "contro natura"; e non è vero che è molto più facile mangiare tanto piuttosto che mangiare poco, come scrive qualcuno: se uno fa massa mangiando pizza e patatine fritte allora di sicuro è facile, ma se uno fa massa in maniera sera mangiando come spesso accade di continuo le stesse (o quasi) cose non è diciamo una cosa così semplice ed ovvia.
        stiamo parlando di dimagrimento fatto con criterio non di denutrizione, fra85 è dimagrido conservando un discreto tono muscolare.

A dimagrire digiunando sono capaci tutti, ma i tempi di ricostruzione sarebbero nettamente superiori.
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

x federico86

scusa mi potresti dire quanto sei alto,
          quanto pesavi all'inizio e quanto pesi ora...

grazie
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• black_hawk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1232
            • 75
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            ma meritevole di cosa scusa?

ma diobono gia che ci sei cita anche silver e mikaelprobass e siamo apposto

ma ziocaro, se per te risultato e sinonimo di meriti ciccia cè poco da discutere

per quanto mi riguarda merito e sinonimo di sacrificio invece.
            qui c'è da darti ragione in effetti,, non ti arrabbiare però
            fede a quanto si è capito non cura molto la dieta, cosa che naturalmente devono fare gli ex obesi, ciò non toglie però che si è fatto il culo anche lui per raggiungere quei risultati, ch sia stato baciato da madre natura o meno..

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              scusa mi potresti dire quanto sei alto,
              quanto pesavi all'inizio e quanto pesi ora...

grazie
              io?
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                fede a quanto si è capito non cura molto la dieta, cosa che naturalmente devono fare gli ex obesi, ciò non toglie però che si è fatto il culo anche lui per raggiungere quei risultati, ch sia stato baciato da madre natura o meno..
                si non curo la dieta nei dettagli ma cerco cmq di mangiare ogni 3-4 ore e cmq cerco di non fare meno di 5 spuntini al giorno...insomma una dieta un po all ingrasso
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                  no anzi penso di essere abbastanza scarso

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                    Io concordo pienamente con Master: dimagrire è molto piu' facile. Facendo un esempio cretino, ma giusto per capirci, prendete un uomo qualsiasi sopravvissuto ad un campo di sterminio nazista, e vedete le foto scattate al momento dell'uscita: dopo mesi in condizioni altamente precarie, ecco uno "scheletro vivente". Il corpo naturalmente tende a dimagrire se gli si toglie il cibo e si adatta a questa condizione con grandissime veocità, per riuscire a sopravvivere.

eggia molto piu facile, diffatti i lagher nazisti erano noti come i migliori centri benessere dell'epoca, c'era sempre un codazzo di vip che cercavano di entrare anche ad incozzi visto che si dimagriva facilmente

Riuscire ad aumentare la massa muscolare è un processo completamente diverso e richiede attenzioni decisamente maggiori, in quanto è qualcosa che va "contro natura";

assolutamente non e vero,e una cosa perfettamente naturale.... entro un certo limite, come è una cosa naturale dimagrire,anchesso entro un certo limite.
                    il corpo vuole una quantita di muscoli tale che gli permetta una buona funzionalita scopo sopravvivenza, ma non tale da aumentare il dispendio di energia
                    allo stesso modo vorra una riserva energetica minima di grasso sotto il quale non vorra scendere.
                    i livelli di questi 2 valori sono codificati geneticamente e in buona parte sono identificative dei morfotipi, ma in ogni caso queste soglie di tolleranza sono presente sia in un senso che nell'alltro.

e non è vero che è molto più facile mangiare tanto piuttosto che mangiare poco, come scrive qualcuno: se uno fa massa mangiando pizza e patatine fritte allora di sicuro è facile, ma se uno fa massa in maniera sera

ma se uno fa massa in maniera sera e comunque molto piu facile che fare una dieta da fame
                    a meno che tu non conosca parecchi agonisti da 2 torrri o olimpya che vanno sulle 8/9000 kcal al giorno minimo

comunque visto che ci sono vari agonisti sul forum anche belli grossi possono dare loro tranquillamente una testimonianza se la fase che gli risulta piu pesante sia quella di definizione o di massa

mangiando come spesso accade di continuo le stesse (o quasi) cose non è diciamo una cosa così semplice ed ovvia.

invece non mangiare proprio e una passegiata

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      io?

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio

ma io mica sto negando il fatto che si faccia il culo in palestra
                        ci mancherebbe altro.

pero sto dicendo che allo stesso modo c'e una marea di gente che qua oltre a farsi il culo in palestra cura anche maniacalmente l'alimentazione e spesso integrazione.
                        capiamoci il mio non è certo un volerlo sminuire, ma se per diventare cosi bastasse solo spingere la ghisa, spinti anche dalla motivazioni che arrivano coi risultati a quest'ora la meta del pianeta avrebbe 45 di braccio.

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

bestiolina ha descritto ottimamente l'omeostasi:
                          assolutamente non e vero,e una cosa perfettamente naturale.... entro un certo limite, come è una cosa naturale dimagrire,anchesso entro un certo limite.
                          il corpo vuole una quantita di muscoli tale che gli permetta una buona funzionalita scopo sopravvivenza, ma non tale da aumentare il dispendio di energia

allo stesso modo vorra una riserva energetica minima di grasso sotto il quale non vorra scendere.
                          i livelli di questi 2 valori sono codificati geneticamente e in buona parte sono identificative dei morfotipi, ma in ogni caso queste soglie di tolleranza sono presente sia in un senso che nell'alltro.

Commenta

• Albi89
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 599
                            • 60
                            • 11
                            • Milan
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            invece non mangiare proprio e una passegiata
                            a parte il fatto che nessuno qui ha paragonato campi di sterminio a centri benessere, mi pare proprio una precisazione stupida. sto solo dicendo che il corpo naturalmente tende a dimagrire, se non nutrito. punto. ovvio che una dieta va fatta in modo diverso e non semplicemente eliminando il cibo.
                            secondariamente, l'uomo preistorico per sopravvivere necessitava della potenza, ossia forza+velocità, non dell'ipertrofia muscolare. ecco perchè la "massa" è un concetto che va contro natura, massa muscolare in piu' all'uomo preistorico non solo non serviva ma lo rallentava anche, lo rendeva più impacciato, e di certo non poteva permetterselo di fronte a grandi bestie dalle quali scappare o da uccidere per il pranzo
                            un conto è comunque una dieta per definizione di un bodybuilder, che sta sulle 30 kcal per kilo di peso corporeo (il che non è poco rispetto a quello che mangia una persona normale), un conto è una dieta per massa dove le kcal vanno da 40 fino addirittura a 55 per alcuni individui che metabolizzano bene i carbo. mangiare per massa, se la si vuole far bene in particolare, non è per nulla facile, sempre a portarsi dietro spuntini enormi e cose di questo tipo.

Commenta

• Fra85
                              Bodyweb Advanced

• May 2006
                              • 69
                              • 16
                              • 4
                              • Policoro (MT)
                              • Send PM

Allora innanzitutto ringrazio per i complimenti.

Poi per quanto riguarda la questione se sia più facile dimagrire o ingrOssare, secondo me chi dice che è più facile la prima non tiene conto del fattore "testa".

Ossia: forse è vero che è più facile perdere massa grassa che acquistare massa magra, ma questo a livello fisiologico.
                              Se si considera il fattore "mente" credo che perdere tanti kg non sia per niente facile, ve lo assicuro.
                              Passare da dolci, pizze, pane e pasta ad un regime alimentare seguito al 100% scombussola un pò la vita ed il modo di essere e pensare.

Detto questo onore a Federico che ha un gran bel fisico, i miei complimenti più sinceri!!!
                              Com'ero e come sono diventato--> http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=118811

Commenta

• Albi89
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 599
                                • 60
                                • 11
                                • Milan
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Fra85 Visualizza Messaggio
                                Allora innanzitutto ringrazio per i complimenti.

Poi per quanto riguarda la questione se sia più facile dimagrire o ingrOssare, secondo me chi dice che è più facile la prima non tiene conto del fattore "testa".

Ossia: forse è vero che è più facile perdere massa grassa che acquistare massa magra, ma questo a livello fisiologico.
                                Se si considera il fattore "mente" credo che perdere tanti kg non sia per niente facile, ve lo assicuro.
                                Passare da dolci, pizze, pane e pasta ad un regime alimentare seguito al 100% scombussola un pò la vita ed il modo di essere e pensare.

Detto questo onore a Federico che ha un gran bel fisico, i miei complimenti più sinceri!!!
                                quoto in pieno, penso che la vera difficoltà nel dimagrire stia principalmente nella testa. Comunque complimentoni per il tuo cambiamento, è davvero strabiliante e dovrebbe essere da esempio per mille persone che dicono di voler dimagrire e poi si bevono litri di coca cola. complimenti ancora

Commenta

Working...
                                X