If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao fabio,le foto del post 75 sono a freddo,ma il giorno prima ho allenato il petto...
per quanto riguarda la scheda diciamo che non ho mai avuto una scheda seria,quella "da palestra" ... proprio perchè non mi sono mai iscritto in palestra...
mi alleno a casa...
ho cercato nel tempo di perfezionare i miei esercizi leggendo riviste e articoli su internet...(anche per questo motivo finii in questo ottimo sito tempo fa ) ..
ho cambiato il mio modo di allenarmi un bel po' di volte finche' non sono riuscito a trovare il meglio facendo una "intersezione" delle cose migliori che sono riuscito a sperimentare...
ultimamente sto segnando su una lavagna tutto cio' che faccio ogni giorno..in tal modo riesco a tenere sotto controllo tutti gli allenamenti...
per fartela breve:
cerco di allenare due volte a settimana braccia petto e addome
una volta a settimana gambe,deltoidi,schiena
per le braccia e per il petto uso una volta i manubri e l'altra volta il bilanciere:
braccia manubri:
curl all'impiedi (un braccio alla volta) 5 o 6 serie per 8 rip
curl all'impiedi (un braccio alla volta) 3 serie per 8/10 rip conmeno peso (fino a cedimento)
tricipiti
piegamenti dietro la testa con manubrio (come si chiama uesto esercizio? ) 8 serie da 8/10 rip (anche qui piramidali inverse)
poi sfinisco i tricipiti con i dip
braccia bilanciere:
curl con bilanciere alla panca scott + curl all'impiedi (qui faccio un po' a caso sia per le serie che per le rip ma bene o male sempre 6 o 7 serie)
tricipiti:
panca piana a presa stretta 6x10
dip
per il petto ho postato qualcosa un po' di pagine indietro...
la schiena,rematore...esercizi per i trapezi... introdurro' a breve gli stacchi...
per le gambe, leg extension ,squat (leggero ) ,leg curl...
forse ho dimenticato qualcosa...
beh le foto sono fatte da un'angolazione e vicinanza "che aiuta" ma resta impressivo il petto, complimenti. riguardo la scheda, sono curioso di capire, come hai cosa andava e cosa no? cioe' facile dire, che ha funzionato, m a per vedere che funziona penso tu abbia dovuto provare almeno 3settimane no?
beh le foto sono fatte da un'angolazione e vicinanza "che aiuta" ma resta impressivo il petto, complimenti. riguardo la scheda, sono curioso di capire, come hai cosa andava e cosa no? cioe' facile dire, che ha funzionato, m a per vedere che funziona penso tu abbia dovuto provare almeno 3settimane no?
Diciamo che l'esperienza l'ho acquisita col tempo... quando mi chiedono da quanto tempo ti alleni,sono sempre portato a dire da 3 anni ,ma probabilmente è piu' di 3 anni che mi alleno,forse 4...
non c'è una data precisa in cui posso dire ecco, ho cominciato nel giorno xx-xx-xxxx .... questo è per dirti che non ci sono volute 3 settimane..
ho impiegato circa due anni di allenamenti fatti in tutte le salse.. per riuscire ad immeggermi nel vero allenamento ...
all'inizio mi allenavo solamente per fare qualcosa di diverso..o per raggiungere degli obiettivi spiccioli,tipo l'addome visibile,la linea del pettorale visibile (avevo 20 anni)...ma mai ho pensato di ingrossarmi... infatti non sapevo nemmeno che tipo di alimentazione avrebbe potuto favorire la crescita... ma soprattutto che tipo di allenamento...
diciamo che me ne importava poco...
un'altra cosa fondamentale è che prima dei 20 anni mi allenavo a corpo libero...
come attrezzi avevo solamente due manubri della rovera che ho comprai quando avevo 12 anni...dopo aver visto il film "COMMANDO" con il grande Arnold..
verso i 21 anni comprai una panca,quelle che reggono al massimo 110 kg piu' l'utilizzatore (50 euro)... da quel momento in poi facevo solamente panca piana ,senza allenare nient'altro...
stavo diventando un esperto... senza leggere nessun articolo capii che addurre le scapole mi avrebbe favorito .. che la presa migliore era bene o male quella della larghezza delle spalle... ecc
tutte queste cose le ho capite sbagliando... facendomi male anche...
dopo un po' appena vidi che il petto stava diventando sproporzionato rispetto al resto ...decisi di allenare anche le braccia...è qui mi misi alla ricerca di articoli ed altro che mi portarono a scoprire che le mie "teorie" per l'allenamento del petto venivano utilizzate già ..
c'era una specie di sesto senso che mi portava man mano ad adottare delle tecniche giuste pur non conoscendo la loro esistenza....
appena vidi i primi risultati anche sulle braccia mi convinsi che avrei dovuto fare le cose seriamente... allora approfondii tecniche articoli ed altro ...
ad esempio oggi il mio allenamento del petto è passato da:
solo panca piana con bilanciere+flessioni finali a
panca piana con bilanciere+panca inclinata con bilanciere + dip + flessioni finali +tutto a cedimento...
il primo allenamento è sbagliato, il secondo è giusto... ovviamente è personale...
in pratica un fenomeno!
io ancora sto provando ed i risultati sono di gran lunga inferiori !!! complimenti che altro dirti!!!!
quello che hai letto rientra fino ai 23 anni (oggi ne ho quasi 25) ...
quindi diciamo che è da circa due anni che mi alleno sul serio... ma ricordati sempre che c'è una base sotto di altri anni non di certo buttati al vento...
non mi definisco un fenomeno...perchè non ho preso kili in poco tempo...
diciamo che non volendo mi ci sono trovato dentro,e mi è piaciuto...
nel tempo le abitudini cambiano...la vita cambia....esce l'università,finiscono i tempi di svago.. nascono i problemi... allora oggi come oggi non mi alleno piu' per raggiungere la forma fisica che ti serve per la conquista della ragazzina...
ma piu' che altro è uno sfogo...ovviamente fatto seriamente,cercando di dare il massimo sempre...
ma non poche volte mi capita di non riuscire a dare il massimo...e se non dai il massimo non è che puoi puntare al massimo...
La ragione per cui io mi alleno sempre a cedimento non è dipendente dal BB ,ma da una specie di "soddisfazione personale"....
il fisico non regge molto bene il cedimento,ed i segni di questo effetto li noto durante il mattino del giorno successivo... la sensazione che provo è la sonnolenza e stanchezza,che ovviamente faccio passare obbligatoriamente al pomeriggio quando mi alleno...
la fortuna è che il giorno successivo devo allenare un gruppo muscolare diverso...per questo, forse ,riesco a sopportare queste sensasioni... ma non credo che andrà per le lunghe...
infatti o domani,o dopodomani dovro' fare un giorno di riposo...che poi per me riposo significa 5x30 + 3x20 serie di addome (a cedimento) ..ma l'addome recupera subito...
poi probabilmente il mese prossimo cambiero'....ma il cedimento non potrà mancare...soprattutto per il petto e le braccia...
ripeto, finora questo tuo modo di agire ti ha dato buoni frutti, come hai ben detto, se senti il bisogno di riposare fallo, in ogni caso risultati ne hai avuti, e di un certo livelo, puoi solo migliorare. Anzi se ti va, passa anche dal mio diario, ho postato delle foto, mi dai un parere e qualche consiglio.
ripeto, finora questo tuo modo di agire ti ha dato buoni frutti, come hai ben detto, se senti il bisogno di riposare fallo, in ogni caso risultati ne hai avuti, e di un certo livelo, puoi solo migliorare. Anzi se ti va, passa anche dal mio diario, ho postato delle foto, mi dai un parere e qualche consiglio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta