miglioramento braccia +3 mm (esperimento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domen3
    quanno ce vo ce vò
    • May 2002
    • 12758
    • 451
    • 262
    • Palermo
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Tu Do' hai mai provato qualche approccio del genere per le braccia?
    tipo?non ho letto....ti scriverò che iniziai con il bb con sessioni di sole braccia da 4 ore di bic e tric.....
    poi approccio terrificante da interminabili serie e intensità modoratamente medio alta.....
    scriverei che su di me dovrebbe avere funzionato ora 51cm ma chiaramente grasso

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
      tipo?non ho letto....ti scriverò che iniziai con il bb con sessioni di sole braccia da 4 ore di bic e tric.....
      poi approccio terrificante da interminabili serie e intensità modoratamente medio alta.....
      scriverei che su di me dovrebbe avere funzionato ora 51cm ma chiaramente grasso
      Mass Training Experimental Protocol: arms - Do you wanna add 1 inch to your arms in just 30 days? Here it is how to do it!

      8 Luglio 2008 by silent
      Lo so, lo so, RawTraining bada alla sostanza e non alla forma, ma ogni tanto mi piace prendermi una vacanza.
      Ecco quello che la mia mente perversa ha elaborato: aumentare il volume delle braccia (una novità assoluta visto che non le alleno mai in modo diretto).
      Le sessioni sono un vero e proprio extra, esulano da qualsiasi programmazione
      • 1 minuto, 1 serie, 1 esercizio, il massimo numero di ripetizioni possibile alla massima velocità.
      • 1 esercizio per i bicipiti ed 1 per i tricipiti, più 1 misto, stop.
      La frequenza è giornaliera! Sì hai capito bene: tutti i giorni a partire da oggi per il prossimo mese eseguirò questo workout per vedere come reagiscono le mie braccia.
      Resistenza alla velocità, questo è il nome del gioco. Anche se sembra totalmente folle, c’è una logica a sostegno di questo protocollo sperimentale.
      Ricordi la formula della forza? F = M x A. Bene, questo protocollo si concentra esclusivamente sulla velocità! Devi sapere che per il massimo reclutamento delle fibre muscolari per ogni ripetizione di ogni serie, 3 sono gli elementi da tenere in considerazione: velocità, ampiezza della traiettoria dell’esercizio, e tecnica.
      La velocità in particolare ha un alto grado di correlazione con la produzione della forza. Per sollecitare la massima attivazione del maggior numero di unità motorie possibile, l’ideale sarebbe quello di allenarle con il 100% del carico con il quale sei in grado di eseguire una singola ripetizione in un dato esercizio. Sfortunatamente questa metodologia di allenamento è realmente pesante per il sistema nervoso e necessita di alti volumi di lavoro per indurre degli adattamenti di carattere ipertrofico. Per evitare il sovrallenamento, usare carichi sub-massimali al massimo della velocità d’esecuzione garantisce il massimo reclutamento muscolare. Ancora, dato che l’allenamento ha una cadenza quotidiana, per evitare sempre il sovrallenamento e contemporaneamente avere un buon volume di lavoro, ho scelto di limitarmi ad una sola serie (e pazienza se non ho dolori post-allenamento, sono sicuro di poter indurre degli adattamenti importanti).
      In questo modo dovrei garantirmi dal sovra-affaticare eccessivamente il sistema nervoso. Per la stessa ragione ho scelto di eseguire queste sessioni in momenti differenti rispetto alle sessioni regolari del resto del corpo. Così garantisco il massimo del focus e dell’energia nei muscoli che voglio colpire.
      La scelta di 1 serie da 1 minuto (lo so che sarebbe meglio eseguire serie multiple da 15 secondi) è per arrivare a lavorare con un buon volume e carico di lavoro. Dato che è un protocollo per l’ipertrofia, eseguire dalle 25 alle oltre 30 ripetizioni mi garantisce la sollecitazione di adattamenti di tipo ipertrofico.
      Per i bicipiti alternerò fatbar curl e rope ket curl, 1 giorno uno, il giorno successivo l’altro.
      Per i tricipiti invece mi limiterò agli U.S.A. body push down. L’esercizio misto è costituito da hammer curl + kick back con manubri da 10 kg per braccio.
      Il D-day è l’8 giugno 2008.
      Ecco le condizioni:

      08/06/2008
      peso 80,8 kg
      braccio sx = 41,5 cm in flessione a freddo
      braccio dx = 41,5 cm in flessione a freddo
      Primo allenamento – fatbar curl senza peso 34 rep – u.s.a. push down 5 pioli 12 – 4 pioli 6 ripetizioni – hammer curl + kick back 10 kg per braccio 28 rep
      <!--[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 <![endif]--><!--[if gte mso 9]> <![endif]-->


      08/07/2008
      peso 78,4 kg
      braccio sx = 44 cm in flessione a freddo
      braccio dx = 44 cm in flessione a freddo
      Primo allenamento – fatbar curl con 10 kg per lato 31 rep – u.s.a. push down 5 pioli 15 – 4 pioli 6 ripetizioni – hammer curl + kick back con manubri da 20 kg per braccio 28 rep.

      <!--[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 <![endif]--><!--[if gte mso 9]> <![endif]-->




      Non male come risultato vero? Se consideri che sono anche a dieta, la valenza dell’esperimento è ancora più impressionante. Pensa a cosa diventerebbero le tue braccia se eseguissi un protocollo simile dopo un paio di mesocicli dedicati allo sviluppo della forza dell’intero corpo! E per di più seguendo magari una dieta leggermente ipercalorica!

      Robori Virium Impera


      In pratica la base è quella in neretto, 3 esercizi al giorno..1 minuto ad esercizio e il massimo numero di ripetizioni possibili per un mese...e poi un periodo di stop per lasciarli riprendere.

      Beh qualsiasi cosa tu abbia fatto, su di te credo proprio abbia funzionato hai le braccia come tronchi di quercia ...cmq anch'io all'inizio prima ancora di iscrivermi in palestra avevo comprato dei manubri e facevo una serie infinita di bicipiti e tricipiti quasi tutti i giorni...e nel mio "piccolo" adesso ho un bel 43 ma credo siano cose da fare e che funzionano solo all'inizo...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • domen3
        quanno ce vo ce vò
        • May 2002
        • 12758
        • 451
        • 262
        • Palermo
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Mass Training Experimental Protocol: arms - Do you wanna add 1 inch to your arms in just 30 days? Here it is how to do it!

        8 Luglio 2008 by silent
        Lo so, lo so, RawTraining bada alla sostanza e non alla forma, ma ogni tanto mi piace prendermi una vacanza.
        Ecco quello che la mia mente perversa ha elaborato: aumentare il volume delle braccia (una novità assoluta visto che non le alleno mai in modo diretto).
        Le sessioni sono un vero e proprio extra, esulano da qualsiasi programmazione
        • 1 minuto, 1 serie, 1 esercizio, il massimo numero di ripetizioni possibile alla massima velocità.
        • 1 esercizio per i bicipiti ed 1 per i tricipiti, più 1 misto, stop.

        La frequenza è giornaliera! Sì hai capito bene: tutti i giorni a partire da oggi per il prossimo mese eseguirò questo workout per vedere come reagiscono le mie braccia.
        Resistenza alla velocità, questo è il nome del gioco. Anche se sembra totalmente folle, c’è una logica a sostegno di questo protocollo sperimentale.
        Ricordi la formula della forza? F = M x A. Bene, questo protocollo si concentra esclusivamente sulla velocità! Devi sapere che per il massimo reclutamento delle fibre muscolari per ogni ripetizione di ogni serie, 3 sono gli elementi da tenere in considerazione: velocità, ampiezza della traiettoria dell’esercizio, e tecnica.
        La velocità in particolare ha un alto grado di correlazione con la produzione della forza. Per sollecitare la massima attivazione del maggior numero di unità motorie possibile, l’ideale sarebbe quello di allenarle con il 100% del carico con il quale sei in grado di eseguire una singola ripetizione in un dato esercizio. Sfortunatamente questa metodologia di allenamento è realmente pesante per il sistema nervoso e necessita di alti volumi di lavoro per indurre degli adattamenti di carattere ipertrofico. Per evitare il sovrallenamento, usare carichi sub-massimali al massimo della velocità d’esecuzione garantisce il massimo reclutamento muscolare. Ancora, dato che l’allenamento ha una cadenza quotidiana, per evitare sempre il sovrallenamento e contemporaneamente avere un buon volume di lavoro, ho scelto di limitarmi ad una sola serie (e pazienza se non ho dolori post-allenamento, sono sicuro di poter indurre degli adattamenti importanti).
        In questo modo dovrei garantirmi dal sovra-affaticare eccessivamente il sistema nervoso. Per la stessa ragione ho scelto di eseguire queste sessioni in momenti differenti rispetto alle sessioni regolari del resto del corpo. Così garantisco il massimo del focus e dell’energia nei muscoli che voglio colpire.
        La scelta di 1 serie da 1 minuto (lo so che sarebbe meglio eseguire serie multiple da 15 secondi) è per arrivare a lavorare con un buon volume e carico di lavoro. Dato che è un protocollo per l’ipertrofia, eseguire dalle 25 alle oltre 30 ripetizioni mi garantisce la sollecitazione di adattamenti di tipo ipertrofico.
        Per i bicipiti alternerò fatbar curl e rope ket curl, 1 giorno uno, il giorno successivo l’altro.
        Per i tricipiti invece mi limiterò agli U.S.A. body push down. L’esercizio misto è costituito da hammer curl + kick back con manubri da 10 kg per braccio.
        Il D-day è l’8 giugno 2008.
        Ecco le condizioni:

        08/06/2008
        peso 80,8 kg
        braccio sx = 41,5 cm in flessione a freddo
        braccio dx = 41,5 cm in flessione a freddo
        Primo allenamento – fatbar curl senza peso 34 rep – u.s.a. push down 5 pioli 12 – 4 pioli 6 ripetizioni – hammer curl + kick back 10 kg per braccio 28 rep
        <!--[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 <![endif]--><!--[if gte mso 9]> <![endif]-->


        08/07/2008
        peso 78,4 kg
        braccio sx = 44 cm in flessione a freddo
        braccio dx = 44 cm in flessione a freddo
        Primo allenamento – fatbar curl con 10 kg per lato 31 rep – u.s.a. push down 5 pioli 15 – 4 pioli 6 ripetizioni – hammer curl + kick back con manubri da 20 kg per braccio 28 rep.

        <!--[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 <![endif]--><!--[if gte mso 9]> <![endif]-->




        Non male come risultato vero? Se consideri che sono anche a dieta, la valenza dell’esperimento è ancora più impressionante. Pensa a cosa diventerebbero le tue braccia se eseguissi un protocollo simile dopo un paio di mesocicli dedicati allo sviluppo della forza dell’intero corpo! E per di più seguendo magari una dieta leggermente ipercalorica!

        Robori Virium Impera


        In pratica la base è quella in neretto, 3 esercizi al giorno..1 minuto ad esercizio e il massimo numero di ripetizioni possibili per un mese...e poi un periodo di stop per lasciarli riprendere.

        Beh qualsiasi cosa tu abbia fatto, su di te credo proprio abbia funzionato hai le braccia come tronchi di quercia ...cmq anch'io all'inizio prima ancora di iscrivermi in palestra avevo comprato dei manubri e facevo una serie infinita di bicipiti e tricipiti quasi tutti i giorni...e nel mio "piccolo" adesso ho un bel 43 ma credo siano cose da fare e che funzionano solo all'inizo...
        me cojion!!che braccio!!!
        ma cosa minchia vai sperimentando con quei due bei cannoni.....fottitene io penso che è la genetica a farla da padrone....non le minchiatelle di espedienti studiati a tavolo.....
        amico allenati seguendo l'istinto in fondo è del resto ciò che fà la belva ....e noi cosa siamo?

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
          me cojion!!che braccio!!!
          ma cosa minchia vai sperimentando con quei due bei cannoni.....fottitene io penso che è la genetica a farla da padrone....non le minchiatelle di espedienti studiati a tavolo.....
          amico allenati seguendo l'istinto in fondo è del resto ciò che fà la belva ....e noi cosa siamo?




          edit: in foto è quello che ha fatto l'esperimento..non io eh! le dimensioni sono simili, ma lui è tiratissimo e un avambraccio così me lo sogno...il mio è il "braccino" in firma
          Last edited by WhiteTyson; 30-07-2008, 18:41:45.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • domen3
            quanno ce vo ce vò
            • May 2002
            • 12758
            • 451
            • 262
            • Palermo
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

            Commenta

            • MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
              me cojion!!che braccio!!!
              ma cosa minchia vai sperimentando con quei due bei cannoni.....fottitene io penso che è la genetica a farla da padrone....non le minchiatelle di espedienti studiati a tavolo.....
              amico allenati seguendo l'istinto in fondo è del resto ciò che fà la belva ....e noi cosa siamo?
              Frase spettacolare Domen
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta

              • domen3
                quanno ce vo ce vò
                • May 2002
                • 12758
                • 451
                • 262
                • Palermo
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Frase spettacolare Domen

                Commenta

                • domen3
                  quanno ce vo ce vò
                  • May 2002
                  • 12758
                  • 451
                  • 262
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Frase spettacolare Domen
                  ***** voi sì e io no perchè?volevo appiopparti un reputone positivo a ricambio e mi scrive devi darne un po in giro prima di poterla ridare a most

                  Commenta

                  • Silvester
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 3558
                    • 47
                    • 32
                    • nord italia
                    • Send PM

                    #84
                    tu 6una belva domen

                    Commenta

                    • Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Frase spettacolare Domen
                      Davvero da firma!!

                      Commenta

                      • domen3
                        quanno ce vo ce vò
                        • May 2002
                        • 12758
                        • 451
                        • 262
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
                        tu 6una belva domen
                        be nemmeno te skerzi amico!

                        Commenta

                        • domen3
                          quanno ce vo ce vò
                          • May 2002
                          • 12758
                          • 451
                          • 262
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                          Davvero da firma!!

                          Commenta

                          • naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio



                            edit: in foto è quello che ha fatto l'esperimento..non io eh! le dimensioni sono simili, ma lui è tiratissimo e un avambraccio così me lo sogno...il mio è il "braccino" in firma

                            L'unica cosa certa è che il tipo in foto non ha ottenuto quei risultati con quel protocollo-burla descritto nell'articolo.
                            Lonely roses slowly wither and die

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              L'unica cosa certa è che il tipo in foto non ha ottenuto quei risultati con quel protocollo-burla descritto nell'articolo.
                              Beh, non è questo che dice, ha una base di un braccio da 41,5cm a freddo e piuttosto tirato, quindi ha già un braccione,costruito con allenamenti "normali", lui dice di aver preso 2,5cm nel giro di un mese con questo protocollo...può (molto probabilmente) anche non essere vero (anche a me sembra piuttosto strano) ma essendo un programma non così "proibitivo" nè lungo, perchè non provare...almeno ho un feedback personale della cosa.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              • GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

                                #90
                                per ora iosono arrivato a 6 mm.
                                aspettiamo l'8 magarici scappano ancora 2 mm
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                                Commenta

                                Working...
                                X