richiesta parere esperti bb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbxhobby
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 144
    • 6
    • 0
    • Send PM

richiesta parere esperti bb

Cari amici, sono un 48 enne che pratica la palestra da circa 8 anni per due volte la settimana (due gruppi muscolari: pettorali-deltoidi-spalle e braccia-gambe).
    Purtroppo non ho un fisico da campione e la mia risposta muscolare è abbastanza lenta (allego due foto, una del 2006 e una attuale, per farvi vedere l'evoluzione).
    Tuttavia avrei un sogno: gareggiare. Inizialmente a livello locale (abito in lombardia). Sono consapevole che di strada da fare ne ho parecchia.
    Avrei bisogno di un giudizio tecnico sui difetti che dovrei cercare di compensare (oltre al fatto che chiaramente devo mettere su massa ed arrivare a circa 80 kg, per la categoria h/peso).
    A mio modesto parere dovrei sicuramente concentrarmi sui pettorali alti e sule braccia però avrei bisogno di un giudizio complessivo sul mio attuale stato fisico.
    Altezza 179 peso 70 kg
    Vi ringrazio anticipatamente.
    BBXHOBBY
    File Allegati
  • mastro gariboldi
    Banned
    • Jul 2008
    • 777
    • 40
    • 54
    • Send PM

io non faccio gare, ma se vuoi iniziare a farlo ti consiglio innanzitutto di adottare un regime alimentare corretto (sia come macronutrienti che come kcalorie) e in secondo luogo di non tralasciare nessun gruppo muscolare (dorsali e addominali mi pare di capire che tu non li alleni)
    vista l'età il tuo fisico avrà sicuramente una risposta più lenta rispetto a quella che potrebbe avere un 20enne quindi non aspettarti stravolgimenti nel giro di qualche mese come potrai osservare qui sul forum (peraltro sempre da verificare!)
    per gareggiare dovresti mettere molta più massa di quella che hai attualmente. inoltre da quello che vedo non sei proprio magro, hai un pò di adipe a livello dell'ombelico e dei fianchi.

Commenta

• AlfMan
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 159
      • 4
      • 4
      • Udine per adesso
      • Send PM

Dovresti lavorare tanto di schiena e deltoidi in modo da dare forma al busto ... inoltre hai le braccia lunghe o sbaglio ? Cmq con 10 kg di muscoli cambi da così a così
      ... Train your mind to build your body ...

sigpic

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da bbxhobby Visualizza Messaggio
        Cari amici, sono un 48 enne che pratica la palestra da circa 8 anni per due volte la settimana (due gruppi muscolari: pettorali-deltoidi-spalle e braccia-gambe).
        Purtroppo non ho un fisico da campione e la mia risposta muscolare è abbastanza lenta (allego due foto, una del 2006 e una attuale, per farvi vedere l'evoluzione).
        Tuttavia avrei un sogno: gareggiare. Inizialmente a livello locale (abito in lombardia). Sono consapevole che di strada da fare ne ho parecchia.
        Avrei bisogno di un giudizio tecnico sui difetti che dovrei cercare di compensare (oltre al fatto che chiaramente devo mettere su massa ed arrivare a circa 80 kg, per la categoria h/peso).
        A mio modesto parere dovrei sicuramente concentrarmi sui pettorali alti e sule braccia però avrei bisogno di un giudizio complessivo sul mio attuale stato fisico.
        Altezza 179 peso 70 kg
        BBXHOBBY

Ho la tua eta'. .quindo ti capisco. .

Onestamente sei molto lontano dall'avere un fisico da gara. .poi dipende dai livelli a cui aspiri. . .
        Comunque manca della massa globale. . e la percentuale di grasso e' altina. . .aime'. .
        devi metterti sotto a 360 gradi e avere fede. . auguri. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Altezza 179 peso 70 kg
          BBXHOBBY

Ciao benvenuto

Per poter gareggiare devi mettere ancora massa.Cme dici tu ti devi concentrare sul petto,10 kili di massa sono tanti e se tu riuscissi a metterli il tuo fisico cambierebbe tantissimo,c'è da lavorare è vero ma tu ne sei consapevole inoltre visto ke ti alleni da 8 anni ha già messo su parekkia esperienza (cosa molto importante in questo sport).
          Cmq in bocca al lupo amico
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

ma a 48anni non è un po tardi?

Commenta

• belzebu
              Bodyweb Advanced

• Oct 2006
              • 446
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              ma a 48anni non è un po tardi?
              Non e mai tardi

Commenta

• belzebu
                Bodyweb Advanced

• Oct 2006
                • 446
                • 26
                • 0
                • Send PM

Altezza 179 peso 70 kg
                BBXHOBBY
                Penso solo che se una persona ha un sogno nel cassetto deve cercare di seguirlo o almeno provarci fino all'ultimo ... penso ne valga la pena non dico altro !

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Imho serve tanta massa, ma priorità assoluta per dorsali e spalle: hai i fianchi larghi come me e bisogna fare il possibile per mimetizzarli...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• bbxhobby
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 144
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Innanzi tutto un ringraziamento a tutti quelli che si sono spesi per un consiglio.
                    Sono consapevole che 10 kg di massa magra mi cambierebbero il fisico e che non ho un fisico ancora pronto per una gara.
                    Tuttavia la mia genetica ( e immagino anche l'asse ormonale) è tale che se cerco di aumentare di massa ho rilevanti depositi di grasso sui fianchi e sulle cosce.
                    Il problema per cui sto chiedendo consigli è: visto il mio attuale fisico (tra l'altro grazie per avermi fatto notare di avere le braccia lunghe, pò di adipe sui fianchi e i fhianchi larghi: QUESTE sono le informazione che vi sto chiedendo, in modo tale da avere la consapevolezza dei miei punti deboli) e tenuto conto che penso (in linea di principio e visto i miei risultati pregressi) che prima di gareggiare mi ci vorranno 3 o 4 anni almeno e tenuto conto che mi posso allenare solo due volte la settimana quali sono i consigli che mi potete suggerire?

PS per Korallox: complimenti per i miracolosi miglioramenti in un anno. Visto che anche tu hai i fianchi larghi, hai suggerimenti per evitare che quando aumenti di massa non depositi adipe sui fianchi?

grazie ancora a chi mi darà consigli

BBXHOBBY

Commenta

• Buso
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 1647
                      • 96
                      • 230
                      • Friûl
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

Onestamente sei molto lontano dall'avere un fisico da gara. .poi dipende dai livelli a cui aspiri. . .
                      Comunque manca della massa globale. . e la percentuale di grasso e' altina. . .aime'. .

Dacci dentro, sgrassa e metti su massa magra...l'importante è cominciare in maniera strutturata e con criterio, vedrai che puoi ottenere grandissimi miglioramenti.

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Emi_italy
                        BodyWeb Member
                        • Jun 2007
                        • 5983
                        • 237
                        • 277
                        • Berlin
                        • Send PM

quoto
                        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Frankie78
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 3718
                          • 196
                          • 221
                          • Nella terra di mezzo
                          • Send PM

e amen
                          MIO DIARIO:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

imho..hai tantissima strada da fare..il che nn vuledire assolutamente di nn riuscire a vedere la strada al di fuori del tunnel..anziperò dai ragazzi 10 kilidi massa magrama avete idea di quanti siano???
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              imho..hai tantissima strada da fare..il che nn vuledire assolutamente di nn riuscire a vedere la strada al di fuori del tunnel..anziperò dai ragazzi 10 kilidi massa magrama avete idea di quanti siano???

tu quanti ne hai messi dall'anno scorso ad adesso?
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

Working...
                              X