Cronostoria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Daccordissimo, per un natural, poi, lo è ancora di più.

Siamo in due, ma bisognerebbe allenare anche la capacità di stare lontani dalla palestra, quando necessario.

saggio
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• kenshiro80
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 2914
      • 111
      • 76
      • Send PM

[quote=naoto;3921300]Amico,

al di là dei numeri quello che mi preme sottolineare è che in oltre 6 anni di allenamento in palestre in italia ed all'estero, ho visto molti fisici ben formati, molti anche non natural, ma di atleti che sollevano certi pesi ben pochi...

Nella fattispecie 105 kg per 20 reps di squat è semplicemente formidabile, secondo me... sono sempre 20 reps.

Poi, io ho visto poca gente eseguire anche solo un massimale con 110 kg, ed avevano fisici eccezionali (e mi fermo qui).

Il peso non è stratosferico, ma la mediazione di monitor e tastiera fa sembrare tutto normale, quando non lo è affatto.

Poi, chiaro, stiamo parlando di appassionati, non di pro ifbb.

sinceramnete 110 kg x 20 reps sono fatibili, io per problemi di rack sono costretto ad allenare le gambe ad alto volume ed eseguo tranquillamente 20 reps con 90 kg col culo a terra...e le mie gambe non sono nulla di eccezionale.
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• lou ferrigno
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 261
        • 10
        • 6
        • napoli
        • Send PM

Io mi voglio veramente complimentare con l'autore di questo post,tu sei veramente formidabile e potresti arrivare a gare ben piu importanti,la genetica è dalla tua parte.Non ho mai visto miglioramenti simili del gioro di 1 o 2 anni.Riprendi,seocndo me se ti rimetti in sesto,il BB nn sarà piu un "pagare soldi" ma un "guadagnarne"

Ciao e ancora complimenti
        Darth Vader: "I've been waiting for you,Obi Wuan,we meet again at last,but now i am the master"

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Daccordissimo, per un natural, poi, lo è ancora di più.

Siamo in due, ma bisognerebbe allenare anche la capacità di stare lontani dalla palestra, quando necessario.
          questa frase è stupenda...da mettere in firma
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
            che squat fa.
            culo a terra o sotto il parallelo?
            panca intendevo, squat non ricordo, penso sui 140
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Tutto qui.
              I carichi non sono eccezionali, io ho un massimale di quasi 120 di panca, ma non sono grossissimo, e comunque per mantenere quel massimale devo ricorrere in continuazione a reps submassimali.

Sullo squat, beh, quallo non lo fa quasi nessuno...
              Considera che c'è un video nel canale di Yashiro in cui fa le 20 reps con 110... ne parlò anche qui e disse di vedere le stelle dopo; e parliamo di un atleta che ha 200 di massimale...
              Eh già, lo squat ad alte rep è uno sforzo totalmente diverso in cui è necessario un condizionamento adeguato. Questo perché lo sforzo è estremamente prolungato, bisogna dare fondo a tutte le risorse muscolari, riuscire a contenere il più possibile lo spaventoso debito d'ossigeno che si viene ad accumulare e mantenere la lucidità mentale perché hai pur sempre un bilanciere in spalla e non puoi andare storto o fartelo cadere. Però dà soddisfazione, è una sfida impegnativa ed a mio avviso in fasi di massa molto utile se dosata con criterio (essendo sfiancante). IronPaolo mi diceva che allenarsi sullo squat per 20 rep è facile, purché diventi il solo obbiettivo: fissare il peso e continuare ad aggiungere ripetizioni, prima o poi a 20 ci si arriva. Il problema è che cambia il condizionamento fisico e neuronale, i carichi massimali si dissolvono abituandosi a questo tipo di esercizio.

Commenta

• kenshiro80
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 2914
                • 111
                • 76
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Eh già, lo squat ad alte rep è uno sforzo totalmente diverso in cui è necessario un condizionamento adeguato. Questo perché lo sforzo è estremamente prolungato, bisogna dare fondo a tutte le risorse muscolari, riuscire a contenere il più possibile lo spaventoso debito d'ossigeno che si viene ad accumulare e mantenere la lucidità mentale perché hai pur sempre un bilanciere in spalla e non puoi andare storto o fartelo cadere. Però dà soddisfazione, è una sfida impegnativa ed a mio avviso in fasi di massa molto utile se dosata con criterio (essendo sfiancante). IronPaolo mi diceva che allenarsi sullo squat per 20 rep è facile, purché diventi il solo obbiettivo: fissare il peso e continuare ad aggiungere ripetizioni, prima o poi a 20 ci si arriva. Il problema è che cambia il condizionamento fisico e neuronale, i carichi massimali si dissolvono abituandosi a questo tipo di esercizio.
                io sono abituato a stare tra le 20 e le 15 rep...non faccio massimali ma probabilmente non essendo abituato a fare poche rep sarò una mezza ****, l'unica cosa che ho notato è che mentre eseguo le 20 rep tutto va bene a livello di ossigenazione controllo muscolare ect...il brutto x quanto mi riguarda arriva dopo che ho finito, mi viene il fiatone il cuore accellera e molte volte mi sento stordito, anche se ultimamente utilizzando sempre lo stesso peso mi sto abituando e non ho più nemmeno questi sintimi è tutta questione di adattamento.
                sigpicCitazione:
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Sì infatti, nemmeno a me sotto tensione venivano le allucinazioni, solo tanta fatica. Però poi quando ti fermi ti senti il cuore in gola e niente niente che ti venga anche la nausea
                  Tutta questione di abitudine, tu rendi bene in quel range e probabilmente avresti difficoltà nei 4-6 colpi per mancanza di allenamento a riguardo. Io viceversa spingo bene nelle basse e medie rep, più alzo i colpi e più si abbassano i kg.

Commenta

• kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Sì infatti, nemmeno a me sotto tensione venivano le allucinazioni, solo tanta fatica. Però poi quando ti fermi ti senti il cuore in gola e niente niente che ti venga anche la nausea
                    Tutta questione di abitudine, tu rendi bene in quel range e probabilmente avresti difficoltà nei 4-6 colpi per mancanza di allenamento a riguardo. Io viceversa spingo bene nelle basse e medie rep, più alzo i colpi e più si abbassano i kg.
                    non mi veniva il termine hai detto bene...mi è capitato soprattutto quando mi sono spinto a fare tutte le rep a culo a terra dopo aver posato il bilanciere di sentire disorientamento spaziale, per fortuna avviene dopo perchè se capita prima so cazzi
                    sigpicCitazione:

Commenta

• savyultras90
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 411
                      • 24
                      • 3
                      • Bari, Italy, Italy
                      • Send PM

però il suo petto non mi piace specialmente nella prima foto.

Commenta

• simones
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2002
                        • 3728
                        • 137
                        • 51
                        • altoadige
                        • Send PM

Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
                        però il suo petto non mi piace specialmente nella prima foto.

direi che è il suo punto migliore
                        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                        X