Trazioni: 2 esecuzioni a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

nelle prime il dorso non viente toccato...sono pessime
    le seconde vanno meglio anche se la fase negativa andrebbe controllata maggiormente
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Minkia, prima di parlare ripassatevi un pò di anatomia.....
      Bigtime, porta questi miscredenti sulla via dell'immensità

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        nelle prime il dorso non viente toccato...sono pessime
        le seconde vanno meglio anche se la fase negativa andrebbe controllata maggiormente
        Cioè, secondo te alzo 130 kg totali con la forza delle braccia?

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Quando proverai a fare un 3 mesi con l'esecuzione lenta e controllata poi postati i risultati, cosi almeno abbiamo un qualche cosa di pratico e non solo teorico di cui parlare
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

2-3 sec nella concentrica
            2 secondi di contrazione di picco
            4secondi nell'eccentrica.x 7-8 rip
            può essere molto gratificante la cosa, 1 serie e stop
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

per me visti i video sono decisamente migliori le seconde, pero dici che ti trovi meglio con le prime e ottieni anche piu risultato

boh
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                Minkia, prima di parlare ripassatevi un pò di anatomia.....
                Bigtime, porta questi miscredenti sulla via dell'immensità
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Cioè, secondo te alzo 130 kg totali con la forza delle braccia?
                  non hai una schiena da trazioni con 130kg..credo che questo significhi qualcosa..
                  le esecuzioni nel bb sono fondamentali, magari se punti solo alla prestazione in termini di forza, può anche andare bene

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

ribadisco la mia esecuzione.
                    provatela. anzi provate a sentire lavorare il dorso nn solo buttare il peso dietro
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                      ribadisco la mia esecuzione.
                      provatela. anzi provate a sentire lavorare il dorso nn solo buttare il peso dietro
                      si io le eseguo simili alle tue..è un'altra storia
                      un pò come fare il curl per bicipiti che vedo qui nei video, e farlo sul serio

sigpic

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Provo a ripetere la domanda / considerazione, vediamo se qualcuno si degna di rispondermi...

LUI (non io) scrive che con il primo metodo si trova meglio ed ottiene piu' risultati.

Perche' dovrebbe usare il secondo?

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Provo a ripetere la domanda / considerazione, vediamo se qualcuno si degna di rispondermi...

LUI (non io) scrive che con il primo metodo si trova meglio ed ottiene piu' risultati.

Perche' dovrebbe usare il secondo?

Eagle
                          Perfetto

Ho postato i video perché effettivamente mi sono reo conto che probabilmente la prima esecuzione è un po' troppo esasperata, enfatizzando eccessivamente una variabile e discapito delle altre. Adesso utilizzero lo schemino pocanzi postato, ma cercando di utilizzare una forma migliore, anche con un sovraccarico di 40 kg..poi a fare un mesociclo con pesi più alti faccio sempre in tempo.
                          Alla fine delle serie pesanti inserirò comunque 1-3 serie da 10 reps più ipertrofiche e magari rallenterò anche un po' l'esecuzione, ma la concentrica la "devo" per forza fare esplosiva, dato che mi alleno per un fine diverso da quello prettamente ipertrofico. Ciò non toglie che nei complementari (con un range maggiore di reps) possa utilizzare movimenti più lenti e controllati dato che lì lo scopo varia un pochino

P.S. Non avrò la schiena da 130 kg, ma alla fine non è neanche tanto male..per le mie esigenze posso accontentarmi

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Perfetto

Ho postato i video perché effettivamente mi sono reo conto che probabilmente la prima esecuzione è un po' troppo esasperata, enfatizzando eccessivamente una variabile e discapito delle altre. Adesso utilizzero lo schemino pocanzi postato, ma cercando di utilizzare una forma migliore, anche con un sovraccarico di 40 kg..poi a fare un mesociclo con pesi più alti faccio sempre in tempo.
                            Alla fine delle serie pesanti inserirò comunque 1-3 serie da 10 reps più ipertrofiche e magari rallenterò anche un po' l'esecuzione, ma la concentrica la "devo" per forza fare esplosiva, dato che mi alleno per un fine diverso da quello prettamente ipertrofico. Ciò non toglie che nei complementari (con un range maggiore di reps) possa utilizzare movimenti più lenti e controllati dato che lì lo scopo varia un pochino

P.S. Non avrò la schiena da 130 kg, ma alla fine non è neanche tanto male..per le mie esigenze posso accontentarmi
                            Io ti capisco fino a quando parli di range ipertrofico e di esecuzioni "lente".

Siamo ben lunghi dall'evere notizie certe che per ipertrofizzare al massimo ci vogliano esecuzioni lente, spt che le fasi concentriche non debbano essere esplosive (per quanto il carico consente).

Per quel che ne so la fase concentrica esplosiva e' ancora uno dei migliori modi per ottenere il massimo dall'allenamento, sia essa forza o massa.

La fase negativa lenta ha forse senso per ridurre la possibilita' di infortuni, ma il discorso delle negative ipertofizzanti, a parte che non e' per niente dimostrato, si riferisce comunque alle eccentriche, eseguite con carichi oltre il 1RM, non con carichi submassimali, con i quali una concentrica lenta si traduce, dal punto di vista muscolare, in un riposo relativo.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

Hai ragione Eagle, allora il problema neanche sussiste..esecuzioni esplosive sempre e comunque
                              L'unica variazione che ho intenzione di introdurre nelle trazioni è quella di aumentare il ROM con i carichi medio-alti

Commenta

Working...
                              X