Originariamente Scritto da belzebu
Visualizza Messaggio
coleman vs arnold ..Chi vince ?
Collapse
X
-
-
-
per me il 3d in se è una gran boiata cmq pochi cazzi coleman è stato il miglior bb di sempre poi ogn1 ha anche i suoi gusti,se fosse per me(opinione soggettiva dunque) l indice della bilancia è Levrone.chi l ha superato per me è andato troppo in là e chi gli era sotto era inferiore.arnold ha saputo autopromuoversi e celebrarsi con tutte le cazzate fatte dopo una gran carriera da bb,ma xme è inferiore a levrone mentre coleman è decenni luce superiore a arnold e anni luce a kevin
Commenta
-
-
Sicuramente Arnold.
E' bello grosso, definito e "bello" da vedere. Coleman non mi piace proprio, sembra un manzo imbottito di chissà queli cose solo allo scopo di buttar su carne! Non mi piace davvero, è una montagna ma esteticamente è inguardabile. Ho paura che il trend sarà ancora per un po' verso lo stile Coleman anche se mi auguro che si ritorni a forme umane.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggiobeh però la tua frase lasciava intendere che non ci sono "se" e "ma" a favore di Coleman per limiti genetici di Arnold
Coleman è un bodybuilder di oggi, con i parametri di oggi, con i farmaci di oggi, con la mentalità e i mezzi di oggi
Arnold, a parte Eugene Sandow, è il primo vero e proprio bber moderno, il capostipite della stirpe attuale
non ha senso paragonarlo o addirittura sminuirlo con qualche bber di oggi non solo per la differenza di masse, ma proprio perchè molte cose erano agli antipodi (allenamenti, diete, farmaci, mentalità), era tutto un sistema che stava nascendo
Arnold, a parte il fisico, piace tutt'oggi per il carisma che aveva, per la mentalità "estrema" già per l'epoca, per l'arroganza delle sue masse portata col sorriso, insomma è innanzitutto un personaggio
ed è diventato il più famoso perchè rispetto agli altri spiccava enormemente non solo per il fisico, ma per tutto ciò che vi era intorno a lui
Coleman è stato ottimo, e sicuramente ha spiccato nella sua epoca, ma non nella stessa misura in cui Arnold si staccava dagli altri
e il carisma di Arnold ancora devo trovarlo in un bber di oggi
quindi il paragone non ha senso se viene fatto con gli attuali parametri del Mr Olympia perchè è ovviamente a favore di coleman, ma io dubito che la maggior parte delle persone che frequentano le palestre siano in linea con i principi del Mr Olympia: grosso e basta non è bello, grosso e armonioso e proporzionato ed elegante sì.
Per questo come già detto se chiedi a qualunque bber se apprezzi il fisico di Arnold riceverai solo sì, mentre non è vera la stessa cosa con Ronnie
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioper me il 3d in se è una gran boiata cmq pochi cazzi coleman è stato il miglior bb di sempre poi ogn1 ha anche i suoi gusti,se fosse per me(opinione soggettiva dunque) l indice della bilancia è Levrone.chi l ha superato per me è andato troppo in là e chi gli era sotto era inferiore.arnold ha saputo autopromuoversi e celebrarsi con tutte le cazzate fatte dopo una gran carriera da bb,ma xme è inferiore a levrone mentre coleman è decenni luce superiore a arnold e anni luce a kevin
ps: premetto che a me Levrone piaceOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Mah, qui si parla di gusti, e per di più in epoche diverse. Dubito si arrivi ad una conclusione...Posso dire perchè preferisco Arnold: lui era super-umano pur restando vicino agli umani, forme enormi ma slanciate allo stesso tempo, in un'epoca dove il bb era sconosciuto. Ronnie , e gli altri, sono spudoratamente disumani, belli magari , ma esagerati, cioè grossissimi da ogni parte, dei monoliti semoventi, ma è così che devono essere oggi.
Per fare un paragone (oggi mi sento poeta) gli attuali bb sono come le montagne di confine: grosse, enormi, altissime, massicce, (tipo Gran Paradiso, Monte Bianco, Similaun, avete capito), mentre Arnold mi ricorda le Dolomiti, che sono meno massicce e grosse, ma slanciate, si ergono dal nulla, eleganti ed allo stesso tempo incombenti e minacciose, staresti ore fermo a guardare. Spero di rendere l'idea.
Comunque è la mia idea e non è la verità, poi io neanche ci capisco di canoni di bb.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gyziano Visualizza MessaggioMah, qui si parla di gusti, e per di più in epoche diverse. Dubito si arrivi ad una conclusione...Posso dire perchè preferisco Arnold: lui era super-umano pur restando vicino agli umani, forme enormi ma slanciate allo stesso tempo, in un'epoca dove il bb era sconosciuto. Ronnie , e gli altri, sono spudoratamente disumani, belli magari , ma esagerati, cioè grossissimi da ogni parte, dei monoliti semoventi, ma è così che devono essere oggi.
Per fare un paragone (oggi mi sento poeta) gli attuali bb sono come le montagne di confine: grosse, enormi, altissime, massicce, (tipo Gran Paradiso, Monte Bianco, Similaun, avete capito), mentre Arnold mi ricorda le Dolomiti, che sono meno massicce e grosse, ma slanciate, si ergono dal nulla, eleganti ed allo stesso tempo incombenti e minacciose, staresti ore fermo a guardare. Spero di rendere l'idea.
Comunque è la mia idea e non è la verità, poi io neanche ci capisco di canoni di bb."L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
"Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiomah...certa gente proprio non si vuole ricordare di cos'era ronnie anni fa...
Spaventosamente bello!!!!
Io non aggiungerei altro."L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gyziano Visualizza MessaggioHo solo espresso il mio gusto personale, non c'è bisogno di prendere per il culo.
Peace and love!"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
Commenta
-
Commenta