esecuzione dei movimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

esecuzione dei movimenti

Cosa ne pensate di questo modo di eseguire?
    E degli esercizi selezionati?

Idee, commenti, perplessita'?

Eagle

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Questo è un seguace di Poliquin, segue religiosamente i suoi TUT....
    Difatti le alzate laterali ad L sono di Poliquin.

Ottimo nella lat fare solo metà movimento con scapola bloccata.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

sorvolando sul fisico del tipo. .( secco. .). ..sono escuzioni per principianti. ..o da fitness.. nulla a che fare con il BB di certi livelli. .
      i piedi sulla panca mentre si distende il bilanciere . . poi. . no comment. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Niko853
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 2527
        • 120
        • 140
        • Cava de' Tirreni
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        sorvolando sul fisico del tipo. .( secco. .). ..sono escuzioni per principianti. ..o da fitness.. nulla a che fare con il BB di certi livelli. .
        in che senso esecuzioni da fitness??sono troppo lente?
        sigpic

Commenta

• samuraidavid
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 390
          • 34
          • 24
          • Genova
          • Send PM

Sara' secco per fare mister olympia..secondo me invece ha un gran bel fisico..buone masse e buona definizione..
          L'importante non è come sei dopo aver pompato,ma quello che provi mentre pompi..

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Sorvolo anch'io sul fsico del tipo (che mi sembra eccellente...) quoto master.

Non ci prendiamo in giro... puoi tenere un TUT simile solo nelle dimostrazioni con i pesi di gommapiuma.

Nel momento in cui ti alleni veramente, l'esecuzione se ne va a farsi benedire, quantomeno quel TUT e quei movimenti perfetti.

L'esecuzione è tutto, però deve essere, a mio avviso, sempre un mezzo per ottenere una qualità di contrazione ottimale... non sempre (anzi quasi mai) questi due concetti coincidono, dal momento che ergonomicamente siamo tutti molto diversi e reagiamo in maniera differente a movimenti simili.

Indi per cui, cercare di effettuare movimenti safety, ma ricordiamoci che allenarsi è ben diverso da quello che si vede in quei video per principianti.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Jolly
              Bodyweb Senior
              • Nov 2003
              • 4829
              • 708
              • 983
              • Send PM

concordo abbastanza con naoto....e anche con total per quanto riguarda la lat con le scapole blocate (senza distendere le braccia) quando tutti pensano a caricare e dondolare...
              Originariamente Scritto da Sean
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              Originariamente Scritto da Pesca
              avanti savoia

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Sorvolo anch'io sul fsico del tipo (che mi sembra eccellente...) quoto master.

Non ci prendiamo in giro... puoi tenere un TUT simile solo nelle dimostrazioni con i pesi di gommapiuma.

Nel momento in cui ti alleni veramente, l'esecuzione se ne va a farsi benedire, quantomeno quel TUT e quei movimenti perfetti.

L'esecuzione è tutto, però deve essere, a mio avviso, sempre un mezzo per ottenere una qualità di contrazione ottimale... non sempre (anzi quasi mai) questi due concetti coincidono, dal momento che ergonomicamente siamo tutti molto diversi e reagiamo in maniera differente a movimenti simili.

Indi per cui, cercare di effettuare movimenti safety, ma ricordiamoci che allenarsi è ben diverso da quello che si vede in quei video per principianti.
                io tengo esecuzione perfetta anche negli esercizi pesanti...nn ci vuole tanto basta un po di concentrazione neuromuscolare x eseguire il movimento giusto...

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                  io tengo esecuzione perfetta anche negli esercizi pesanti...nn ci vuole tanto basta un po di concentrazione neuromuscolare x eseguire il movimento giusto...

allora non fai esercizi "pesanti" come si deve...
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                    allora non fai esercizi "pesanti" come si deve...
                    sinceramente nn capisco il vostro ragionamento...esercizio pesante=esercizio eseguito male???non credo...
                    sigpic

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      sinceramente nn capisco il vostro ragionamento...esercizio pesante=esercizio eseguito male???non credo...

Non è questo il punto.

Su certi movimenti composti (panca, trazioni, stacco, squat) è impossibile mantenere certi TUT (che fra l'altro non servono) e certi ROM come il tizio nel video.

E ti assicuro che lui non si allena in quel modo quando mette da parte i pesi del mago galbusera.

Devi adattare il movimento a te, non viceversa.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

penso ke negli esercizi fondamentali bisogna tenere una esecuzione precisa e corretta (stacchi,squat e panca) perchè se fatti male posso creare danni seri...mentre negli esercizi secondari (curl,alzate laterali,ecc) il cheating ci vuole eccome se il fine è sollevare piu kg....e il muscolo viene stimolato anche meglio
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Niko853
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 2527
                          • 120
                          • 140
                          • Cava de' Tirreni
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Non è questo il punto.

Su certi movimenti composti (panca, trazioni, stacco, squat) è impossibile mantenere certi TUT (che fra l'altro non servono) e certi ROM come il tizio nel video.

E ti assicuro che lui non si allena in quel modo quando mette da parte i pesi del mago galbusera.

Devi adattare il movimento a te, non viceversa.
                          è ovvio...cmq mi riferivo all'esecuzione in generale...non al TUT...un discorso è mantenere un'esecuzione decente anche con alti carichi(cosa buona e giusta),un discorso è fare come il tizio nel video...rispondevo solo all'utente per il quale eseguire bene un esercizio vuol dire caricare poco
                          sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio

Vedere un tipo che esegue gli esercizi, con quella lentezza e precisione, mi fa un po' di tristezza...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Ovunque vuoi che io sia :|
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Vedere un tipo che esegue gli esercizi, con quella lentezza e precisione, mi fa un po' di tristezza...
                              io non parlo di lentezza...io uso un tut molto inferiore e talvolta uso anche rom ridotti ma il movimento è sempre fluido e preciso nella traiettoria e costante il setup del corpo.

che poi mi si venga a dire che non eseguo esercizi abbastanza pesanti se non mi alleno alla *****na mi fa quasi ridere ma ho fatto della tecnica perfetta ed fisiologicamente adatta alle mie leve e alla mia conformazione il mio obbiettivo principale. ergo se ci riesco io che son una schiappa ci posson riuscire tutti...

inoltre...che scopo ha allenare un muscolo se poi lavori con tutti gli altri intorno tranne che quello :S

Commenta

Working...
                              X