Mi presento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
    Cmq ti consiglio di tenere ben strette le scapole per aprire bene il petto quando lo alleni, perchè lo vedo carente, soprattutto rispetto ai deltoidi che sono belli grossi.

    quoto...

    aggiungo che stai bene, sei sulla buona strada, spalle e braccia notevoli

    aggiungo anche una mia recente esperienza: anche a me il petto cresce meno di altri gruppi. tutto sta nell'isolarlo bene... per esempio io mi trovo molto meglio come sensazioni a fare la panca con scapole addotte, legg incurvatura della schiena e presa più larga delle spalle con pollice non in opposizione al bilanciere...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    Commenta

    • Thor87
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 22
      • 1
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
      quoto...

      aggiungo che stai bene, sei sulla buona strada, spalle e braccia notevoli

      aggiungo anche una mia recente esperienza: anche a me il petto cresce meno di altri gruppi. tutto sta nell'isolarlo bene... per esempio io mi trovo molto meglio come sensazioni a fare la panca con scapole addotte, legg incurvatura della schiena e presa più larga delle spalle con pollice non in opposizione al bilanciere...
      La mia tecnica è già praticamente quella...penso che il problema sia nella mia ossatura...ho le spalle leggermente anteposte....

      Commenta

      • Stallone Italiano
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 1436
        • 83
        • 179
        • Napoli
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Marunde91 Visualizza Messaggio
        l'hai detta giusta Stallone Italiano!!!
        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

        Commenta

        • Stallone Italiano
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 1436
          • 83
          • 179
          • Napoli
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da Thor87 Visualizza Messaggio
          La mia tecnica è già praticamente quella...penso che il problema sia nella mia ossatura...ho le spalle leggermente anteposte....
          Sarà un leggero atteggiamento cifotico. In questi casi si consiglia di allenare i pettorali in allungamento e il dorso in accorciamento. Ma cosa più importante, aggiungi al tuo workout qualche esercizio per gli extrarotatori.


          Per Ripper: però per quanto riguarda la presa ti sbagli, perchè con una presa troppo più larga delle spalle sposto gran parte del carico sui deltoidi. Per quanto rigurda la presa con pollice non anteposto, puoi anche imitare Coleman se vuoi, ma attento che è molto più pericoloso.
          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

          Commenta

          • ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Thor87 Visualizza Messaggio
            La mia tecnica è già praticamente quella...penso che il problema sia nella mia ossatura...ho le spalle leggermente anteposte....

            si infatti la causa dovrebbe essere una leggera cifosi...


            stallone concordo, non mi sbaglio fidati, io l'ho detto perchè avendo le leve molto lunghe mi trovo meglio adottando una presa legg più ampia.. ma non alle estremità è chiaro... tutto ciò deriva da uno studio che mi porto dietro da tempo e difatti se utilizzavo una presa standard i primi a cedermi erano i deltoidi...ora invece il petto lo sento bene...poi bisogna vedere anche la lunghezza del bilanciere, io non parlo di quello a due metri, mi pare il mio misuri 1,60-1,70 e avendo una a pertura alare di esattamente 1.78 cm immagina te...si lo so per la presa che è pericolosa, infatti quando magari sono alla 3 ultima o penultima rep passo alla presa standard se lavoro con carichi alti e vicini al massimale...
            Last edited by ripper; 07-07-2008, 17:30:37.
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta

            • Stallone Italiano
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 1436
              • 83
              • 179
              • Napoli
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
              si infatti la causa dovrebbe essere una leggera cifosi...


              stallone concordo, non mi sbaglio fidati, io l'ho detto perchè avendo le leve molto lunghe mi trovo meglio adottando una presa legg più ampia.. ma non alle estremità è chiaro... tutto ciò deriva da uno studio che mi porto dietro da tempo e difatti se utilizzavo una presa standard i primi a cedermi erano i deltoidi...ora invece il petto lo sento bene...poi bisogna vedere anche la lunghezza del bilanciere, io non parlo di quello a due metri, mi pare il mio misuri 1,60-1,70 e avendo una a pertura alare di esattamente 1.78 cm immagina te...si lo so per la presa che è pericolosa, infatti quando magari sono alla 3 ultima o penultima rep passo alla presa standard se lavoro con carichi alti e vicini al massimale...
              Ma la larghezza della presa è relazionata alle spalle, non al bilanciere, l'importante è che non sia troppo più larga delle spalle.
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

              Commenta

              • Thor87
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 22
                • 1
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #67
                il problema della posizione delle spalle comunque con l'allenamento è praticamente sparito...sarà il prezzo da pagare per avere uno sviluppo dei dorsali e delle spalle cosi' buono...mah?! Penso che sia sopratutto "genetica"...il tipo con cui mi alleno ha degli ottimi pettorali pur non sollevando carichi enormi...ma x il resto è carente...

                Commenta

                • ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                  • Send PM

                  #68
                  infatti 140 kg di panca non vogliono necessariamente dire ipertrofia al max
                  Originariamente Scritto da _vale_
                  io tromberei sempre
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                  "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                  Commenta

                  Working...
                  X