stagione agonistica primaverile 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    abbiamo espresso le nostre idee,

ma se vogliamo essere costruttivi, cerchiamo di chiarirci in maniera pratica

parliamo di numeri, e visto che tra noi ci sono atleti di stazza diversa,
    quanto pensate di debba aumentare di peso per fare massa?
    diamo magari una valutaizone in percentuale:
    cioè che % di incremento del peso di gara (per chi gareggia) o del peso in definizione (raggiunta) bisognerebbe salire per non esagerare troppo?

vediamo il mio caso:
    65,5kg in gara (si lo so son pochini.... )
    diciamo 67kg con l'acqua addosso,
    quindi io spigerei non oltre un incremento del 10% del peso....
    cioè 67 + 6,7kg diciamo intorno ai 73-74 come limite massimo
    questo se si ha intenzione di gareggiare in un periodo all'anno (che siano le gare primacerili o quelle invernali, non entrambi i periodi, inquesto caso il peso sarebbe troppo)

vediamo gli altri, zane , mezzo.....
    vediamo come la pensate...
    ovviamente lo stesso piu o meno vale per gli altri, dico piu o meno perchè chi non gareggia , a meno che non siate fenomeni, di solito non si tira come chi va in gara

per come la vedo io. .tu dovresti andare in massa a circa 95 kili. .con misure enormi, anche al 15 per cento di grasso. .ma in gara stazzeresti almeno sui 75 kili. ...non sono sparate. .e' possibile. . e' stato fatto innumerevoli volte in tutto il mondo . . .la vecchia scuola del BB e' questa...
    D'alra parte, tu che sei gia' a un buon livello e con muscolatura "tonda" potresti anche proseguire sulla via dei "piccoli passi", il che puo' andare bene in un ambito di stile di vita, ma in ambito agonistico, il periodo delle gare non dura in eterno. . occhio. .gli anni passano..
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Erry
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 3062
      • 119
      • 60
      • Perugia
      • Send PM

il problema è uno solo, se uno vuole gareggiare in un periodo dell'anno conviene stare piu' o meno in forma tutto l'anno, questo perchè nel momento del rippaggio stando poco lontano dal peso gara il fisico si stressa molto meno e si tengono molti piu' muscoli, il discorso cambia se uno decide di fare un periodo di 1 o due anni di massa e allora si puo' permettere di salire e anche di appannarsi un po' a favore della massa, pero' personalmente ho visto che per me la percentuale di grasso ottimale per far massa e intorno al 11/14 % ..........non ho trovato benefici salendo ulteriormente di grasso.........

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        per come la vedo io. .tu dovresti andare in massa a circa 95 kili. .con misure enormi, anche al 15 per cento di grasso. .ma in gara stazzeresti almeno sui 75 kili. ...non sono sparate. .e' possibile. . e' stato fatto innumerevoli volte in tutto il mondo . . .la vecchia scuola del BB e' questa...
        D'alra parte, tu che sei gia' a un buon livello e con muscolatura "tonda" potresti anche proseguire sulla via dei "piccoli passi", il che puo' andare bene in un ambito di stile di vita, ma in ambito agonistico, il periodo delle gare non dura in eterno. . occhio. .gli anni passano..

Discorso sensato.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

è quasi un +30 al 15 % senza integrare non si puo'
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
            è quasi un +30 al 15 % senza integrare non si puo'
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Qui siamo alla filosofia del BB. .i due metodi da sempre sono contrapposti fra sostenitori e detrattori. . se tu hai ottenuto migliori risultati in questo modo. .nulla da dire. .ma dipende da molti fattori. . personalmente io appartengo all'altra filosofia. . .
              Ammetto che anche io ho fatto quelli che ritengo errori e cioè prendere anche 14 kg in massa ,
              e non lo ritengo del tutto errato in un contesto da "amatore"
              ma se si parla di "agonisti", allora sempre la mia esperienza mi ha insegnato che 14 kg da buttare giu di nuovo (anche se fossero 13) in pochi mesi son troppi, e la dieta molto stretta + l'aerobica necessaria per tirarsi,
              mi hanno fatto soffrire e forse sminuire i guadagni della massa fatta.

anche sly ha preso parecchi (troppi) kg la scorsa estate e il risultato sul palco dopo qualche mese è stato che lo si è visto sofferente e indietro come preparazione...

come dice Master son filosofie, bisogna provarle entrambe per sapere quale si adatta meglio,
              io all'inizio salivo di peso, l'ho fatto per anni (anche perchè non ero mentalmente maturo per poter seguire una dieta a lungo) e ora ho cambiato il mio approccio, e ne son soddisfatto.

diciamo in piu che forse il mio problema non era prendere le misure , ma piuttosto migliorare la definizione.

sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• mariasole82
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 1868
                • 153
                • 179
                • Send PM

Ce lo vedo Morè a 95 kg........poi invece di salire sul palco al Sestriere, lo facciamo rotolare fino a Torino per direttissima
                Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

cosa c'è di strano?
                  io non credo che un natural possa arrivare a ad hp+30 al 15%

è come se io arrivassi a 110 o in proporzione 115-120--
                  io mangiando come un leone, al amssimo che sonoa rrivato è 96 kg

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                    cosa c'è di strano?
                    io non credo che un natural possa arrivare a ad hp+30 al 15%

è come se io arrivassi a 110 o in proporzione 115-120--
                    io mangiando come un leone, al amssimo che sonoa rrivato è 96 kg
                    dipende dall'altezza. . eta'. .metabolismo. .potenziale genetico. .integrazione massiccia. ..ma si puo' fare. .mia personalissima opinione. .
                    in ogni caso tornando a Sly, deve assolutamente buttare su altri kili e misure peche' la sua struttura lo esige. .non e' un nanerottolo con leve corte. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio

Ce lo vedo Morè a 95 kg........poi invece di salire sul palco al Sestriere, lo facciamo rotolare fino a Torino per direttissima
                      moreno anche a 120kg è un dio sul palco..no dico mal'hai visto?
                      e poi moreno ha le capacità per essere sempre bello e tirato e muscoloso
                      Originariamente Scritto da Gary
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

io al massimo che mi son spinto 4 anni fa sono arrivato a 81kg a poco piu del 12%....

ma poi che fatica per tirarsi.....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• criss
                          MARVEL HERO
                          • May 2002
                          • 17272
                          • 312
                          • 332
                          • Nord-West
                          • Send PM

dipende dall'altezza. . eta'. .metabolismo. .potenziale genetico. .integrazione massiccia. ..ma si puo' fare. .mia personalissima opinione. .
                          in ogni caso tornando a Sly, deve assolutamente buttare su altri kili e misure peche' la sua struttura lo esige. .non e' un nanerottolo con leve corte. .
                          sarà..ma io sono uno che cresce facilmete..la mia pecca è la definizione, io cresco se mangio....ma per arrivare a certi pesi avrei bisogno dell'acqua santa

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                            la devo reputare questa BadGirl ....

solo che ora non posso....

ma lofarò
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• mariasole82
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 1868
                              • 153
                              • 179
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                              non hai capito cosa intendevo dire.....

ps: x il resto...vedi tu; gli ho fatto un servizio fotografico
                              Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                                non hai capito cosa intendevo dire.....

ps: x il resto...vedi tu; gli ho fatto un servizio fotografico
                                servizio che io non ho ancora visto .....

alla prossima !!!

sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X