stagione agonistica primaverile 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
    Zane manca anche a me...ma è più forte la voglia di migliorare..hai visto anche tu che ci sono ragazzi in Ainbb che gareggiano oltre i 30 anni piuttosto piccoli specialmente nella nostra categoria(ragazzi che si presentano tutti gli anni sempre uguali,chilo più chilo meno)...ci vuole un compromesso,quindi ho deciso di star fermo un anno...e al di là di tutto su fisici alti ci vogliono bei ventri muscolari alla Moreno e tanti kg di muscoli...without this points the real impression is very bad...
    quoto..ma infatti la mia era solo una senzazione..stare fermi e trovando la strada giusta per migliorare credo sia difficile ma anche molto profiquo
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

abbiamo espresso le nostre idee,

ma se vogliamo essere costruttivi, cerchiamo di chiarirci in maniera pratica

parliamo di numeri, e visto che tra noi ci sono atleti di stazza diversa,
      quanto pensate di debba aumentare di peso per fare massa?
      diamo magari una valutaizone in percentuale:
      cioè che % di incremento del peso di gara (per chi gareggia) o del peso in definizione (raggiunta) bisognerebbe salire per non esagerare troppo?

vediamo il mio caso:
      65,5kg in gara (si lo so son pochini.... )
      diciamo 67kg con l'acqua addosso,
      quindi io spigerei non oltre un incremento del 10% del peso....
      cioè 67 + 6,7kg diciamo intorno ai 73-74 come limite massimo
      questo se si ha intenzione di gareggiare in un periodo all'anno (che siano le gare primacerili o quelle invernali, non entrambi i periodi, inquesto caso il peso sarebbe troppo)

vediamo gli altri, zane , mezzo.....
      vediamo come la pensate...
      ovviamente lo stesso piu o meno vale per gli altri, dico piu o meno perchè chi non gareggia , a meno che non siate fenomeni, di solito non si tira come chi va in gara
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
        • 17272
        • 312
        • 332
        • Nord-West
        • Send PM

io in gara massimo posso essere 80 kg, quindi un 10% sono 88, adesso peso 87 scarsi
        ma penso sia il minimo per riuscire a migliorare un pochino
        in ogni caso se prendo qualche etto, dovro ripparmi di piu', altrimenti non starei in categoria, ma la mia intenzione èm propio quella, essere piu' rippato e piu' grosso che al nor italia
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          abbiamo espresso le nostre idee,

ma se vogliamo essere costruttivi, cerchiamo di chiarirci in maniera pratica

parliamo di numeri, e visto che tra noi ci sono atleti di stazza diversa,
          quanto pensate di debba aumentare di peso per fare massa?
          diamo magari una valutaizone in percentuale:
          cioè che % di incremento del peso di gara (per chi gareggia) o del peso in definizione (raggiunta) bisognerebbe salire per non esagerare troppo?

vediamo il mio caso:
          65,5kg in gara (si lo so son pochini.... )
          diciamo 67kg con l'acqua addosso,
          quindi io spigerei non oltre un incremento del 10% del peso....
          cioè 67 + 6,7kg diciamo intorno ai 73-74 come limite massimo
          questo se si ha intenzione di gareggiare in un periodo all'anno (che siano le gare primacerili o quelle invernali, non entrambi i periodi, inquesto caso il peso sarebbe troppo)

vediamo gli altri, zane , mezzo.....
          vediamo come la pensate...
          ovviamente lo stesso piu o meno vale per gli altri, dico piu o meno perchè chi non gareggia , a meno che non siate fenomeni, di solito non si tira come chi va in gara
          allora premettendo che ancora la defiizione da gara nn l'ho ottenuta cmq credo che aumentare troppo nella fasi di massa...l'ho fatto mio discapito per 2 anni...porti benefici da un lato ma tanti nn benefici dall'altro lato: mi spiego:
          aumentare di anche15 kili...ti porta a fasi di forza esagerate ma a mio modesto parere nn permette di miglioare la qualità su punti criticiquindi direi che stare sui 5/7 kili in più sia il limite massimo da adottare sia che si debba gareggiare entro l'anno o entro più anni

poi ognuno è diverso..ma credo che anni di purgatorio con incrementi alti servino cmq per aumetare i livelli ormonali..voi che dite di qst ultimo punto?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• bigwolf
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 959
            • 28
            • 0
            • Nella tana del Lupo
            • Send PM

+ kg .... - kg .....

mi sono gia' espresso in merito in altre discussioni.

da Hp quale sono , non penso che sarei riuscito a costruire quel poco che ho addosso , se non avessi fatto delle gran mangiate a suo tempo .
            ricordo periodi da 5 / 6000 kcal .

oggi , non funziona + cosi' infatti vedo miglioramenti qualitativi e volumetrici con meno kg addosso .

sara' maturita' muscolare ? sara' qualita' muscolare ? o semplicemente questo vecchietto ci vede meno oppure . perche' passano gli anni e apprezza di + quello che ha ?

ma .... in ogli caso complimenti a sly .
            buoni risultati in un lasso di tempo cosi' breve .... pero' sa' come la penso .

Last edited by bigwolf; 30-06-2008, 15:11:11.
            sigpic
            Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
              + kg .... - kg .....

da Hp quale sono , non penso che sarei riuscito a costruire quel poco che ho addosso , se non avessi fatto delle gran mangiate a suo tempo .

oggi , non funziona + cosi' infatti vedo miglioramenti qualitativi e volumetrici con meno kg addosso .

sara' maturita' muscolare ? sara' qualita' muscolare ? o semplicemente questo vecchietto ci vede meno oppure . perche' passano gli anni e apprezza di + quello che ha ?

ti sei abbuffato ehsò che intendi
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• bigwolf
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 959
                • 28
                • 0
                • Nella tana del Lupo
                • Send PM

e gia' , a quei tempi la definizione non era cosi' importante .
                si pensava solo a reggere + peso possibile e a mettere su + cm possibili .

grasso .... ???? ma che dici ....... GROSSO !!!!!!!!

pero' devo dire che anche nelle gare , tutta questa qualita' una volta non esisteva .
                sigpic
                Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

+ kg .... - kg .....

Maury..condivido
                  P.s.le foto?

sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

+ kg .... - kg .....

.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Mezzo86
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2037
                      • 86
                      • 42
                      • Bologna
                      • Send PM

...Per quanto mi riguarda posso dire che rimanendo a lungo in fasi di massa (1 annetto stò provando su me stesso), finito il rebound iniziale si possa pensare che si sia raggiunta una fase di stallo...poi all'improvviso passato qualche tempo addirittura calando le calorie seppur di poco può capitare di salire di peso mantendo o diminuendo di bf dovuto magari a qualcosa di fisiologico non conosciuto come un aumento del livello ormonale oppure un insieme di fattori allenamento,dieta,integrazione,riposo,no stress, il tutto extra fisiologico...ma queste esperienze non puoi farle se non ti metti d'impegno cercando di metter sù muscoli...sono sempre a dieta,ovvio con gli sgarri e questo per 365 gg l'anno mi piace e non mi pesa...mangiar tanto cibo di qualità ogni 2/3 ore su me stesso stà funzionando...son passato dopo un anno di massa in 1 mese da 100 a 102,5 calando un pelo la bf riducendo le calorie...e non avrei mai pensato...bisogna provare se non lo si fà difficilmente farai grossi progressi...specialmente un natural...il quale se si mette d'impegno può arrivare a livelli veramente elevati...
                      Last edited by Mezzo86; 30-06-2008, 15:38:11.

Commenta

• Mezzo86
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2037
                        • 86
                        • 42
                        • Bologna
                        • Send PM

+ kg .... - kg .....

Notare questa foto con un Beppe in formissima ma il confronto con Maury d'impatto è devastante...

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                          Notare questa foto con un Beppe in formissima ma il confronto con Maury d'impatto è devastante...
                          allora..nn bsiogna però adesso andare troppo oltre...beppe è sicuramente un'ottima espressione di natural..ma di fianco ha il natural più grosso che io abbia mai vistoquindi onore a beppe
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• ciccio.html
                            lo scacciafregna
                            • Oct 2006
                            • 8848
                            • 521
                            • 646
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            allora..nn bsiogna però adesso andare troppo oltre...beppe è sicuramente un'ottima espressione di natural..ma di fianco ha il natural più grosso che io abbia mai vistoquindi onore a beppe
                            scusate l'ignoranza.. chi è?
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              bisogna vedere cosa si intende per fase di massa.

personalmente son convinto che non serva prendere 15kg per guadagnarne 1...

io ho notato piu risultati aumentando di pochi chili e restando sempre in forma , piuttosto che fare come era mia abitudine anni fa, prendere dai 10 ai 12 kg ,
                              con un vero incremento del volume generale, aumento della forza,

ma poi per tornare a gareggiare mi stressavo 5 volte tanto e scopriovo che tornavo al peso di prima e manco ben tirato.....
                              Qui siamo alla filosofia del BB. .i due metodi da sempre sono contrapposti fra sostenitori e detrattori. . se tu hai ottenuto migliori risultati in questo modo. .nulla da dire. .ma dipende da molti fattori. . personalmente io appartengo all'altra filosofia. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

E' chiaro che "massa" non vuol dire mettersi all'ingrasso, ma se si deve salire si deve salire, ciccia o non ciccia, e si deve smuovere l'ago della bilancia, altrimenti si rimane al palo; questo mi pare indiscutibile.

I piccoli guadagni, come dici tu, secondo la mia esperienza, vanno bene per fisici già maturi e ben strutturati, con anni di allenamento alle spalle ed una perfetta conoscenza delle reazioni del proprio corpo.

Ma per un atleta con meno di 10 anni di allenamento (tanto per spararare un numero) la vedo dura mettere carne addosso facendo gare tutti gli anni sotto l'hp; per uno alto e con la struttura di sly poi, non ne parliamo.

Sly è molto qualitativo, dal momento che, oltre al lascito genetico, ha messo sotto pressione il suo fisico a lungo con diete ed allenamenti "mirati", ma lasciamelo dire ugualmente e senza sarcasmo... è sempre lo stesso da circa 3 anni a questa parte.

Presentarsi in gara hp-5 o -7, a prescindere dall'inutilità dei numeri, ti costringerà ad un impatto visivo che nessuna qualità o tiraggio possono riassestare.

Ci vuole un periodo di costruzione, anche di appannamento: è inevitabile sul pianeta terra.
                                Se non sarà in grado di ripresentarsi sul palco a parità di definizione con qualche kg in più, beh, nulla di grave, semplicemente avrà un fisico invidiato dal 90% del forum, ma non in grado di reggere il confronto agonistico. Succede...

Non è che ci sono altre vie...

P.S.: sly sa che sono da sempre suo sostenitore ed ho sempre ammirato la sua dedizione e disciplina.

Condivido.. e' appunto cio' che ho detto nel post sopra. ..se non si fa cosi', la vedo dura . . . . . .si rischia l'eterno stallo. ..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X