If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a me sembra un buono squat...e finiamola di fare i perfezionisti ke tanto non serve esagerare con l esecuzione corretta...a volte meglio un esecuzione un po sporca ma tenendo carichi alti
Quoto.
Ma nello squat non vedo proprio come sia possibile eseguire una tecnica scorretta e caricare di più.
certe cose le sconti tra 15 anni se ti allenerei ancora federico..non adesso che le giunture e le articolazioni sono giovani
Il cheating bisogna saperlo fare, e allora potrebbe essere utile.
Per esempio nel curl la parte più dura del movimento è quella inziale, poi superati i 90° il cairco sale su facilmente. Usando il cheating nel modo corretto è possibile caricare di più e rendere più dura la parte del movimento oltre i 90°. Se lo si sa fare non ci si infortuna, sopratutto perche si suppone che lo stacco sia almeno a 150kg per diverse rip, quindi anche 50kg di curl fatti con slancio non possono di certo essere pericolosi.
Si tratta cmq di una variante del curl non della tecnica base.
Il cheating bisogna saperlo fare, e allora potrebbe essere utile.
Per esempio nel curl la parte più dura del movimento è quella inziale, poi superati i 90° il cairco sale su facilmente. Usando il cheating nel modo corretto è possibile caricare di più e rendere più dura la parte del movimento oltre i 90°. Se lo si sa fare non ci si infortuna, sopratutto perche si suppone che lo stacco sia almeno a 150kg per diverse rip, quindi anche 50kg di curl fatti con slancio non possono di certo essere pericolosi.
Si tratta cmq di una variante del curl non della tecnica base.
ot:marco ho 4kg.di rep in sospeso per te appena posso te le do
a me sembra un buono squat...e finiamola di fare i perfezionisti ke tanto non serve esagerare con l esecuzione corretta...a volte meglio un esecuzione un po sporca ma tenendo carichi alti
Beh fede, se almeno i carichi fossero alti Vabbè col tempo miglioreranno di sicuro entrambi gli aspetti, rispetto all'inizio io almeno mi sento soddisfatto
Quoto.
Ma nello squat non vedo proprio come sia possibile eseguire una tecnica scorretta e caricare di più.
Ma quindi, tu cosa vedresti da migliorare nella tecnica? Schiena più dritta e tosta? Il resto (profondità, larghezza ginocchia e piedi, inclinazione tibie, velocità) è ok?
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Mi sembra discreto lo squat anche se la "schienata" è un pò evidente. Alla partenza cerca di stare "rigido", con le gambe ben distese e cura la respirazione. Per quanto riguarda la "schienata" dipende molto dalla flessibilità e dalla tecnica che si utilizza. Lo squat è un movimento molto complesso e bisogna prendere la mano per eseguirlo correttamente. Ogni tanto prova ad eseguire lo squat frontale per finire bene i quadricipiti.
Secondo voi non può essere utile eseguire lo squat alla multipower le prime volte? giusto per imparare il movimento? so che è completamente diverso e che serve a molto meno.... ma all'inizio forse non sarebbe male... giusto per imparare il corretto movimento
Mi sembra discreto lo squat anche se la "schienata" è un pò evidente. Alla partenza cerca di stare "rigido", con le gambe ben distese e cura la respirazione. Per quanto riguarda la "schienata" dipende molto dalla flessibilità e dalla tecnica che si utilizza. Lo squat è un movimento molto complesso e bisogna prendere la mano per eseguirlo correttamente. Ogni tanto prova ad eseguire lo squat frontale per finire bene i quadricipiti.
Secondo voi non può essere utile eseguire lo squat alla multipower le prime volte? giusto per imparare il movimento? so che è completamente diverso e che serve a molto meno.... ma all'inizio forse non sarebbe male... giusto per imparare il corretto movimento
Mah ti dirò, l'ho provato per sfizio un paio di settimane fa senza averlo mai fatto prima... mi è sembrata una cosa immondissima e non lo farò più
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Il multipower ti costringe ad una traiettoria rettilinea e non tiene conto della struttura dell' atleta, delle leve, della flessibilità e a lungo andare potresti avere problemi alle ginocchia. Inoltre, lo squat libero a differenza della smith, allena meglio gli "stabilizzatori" (detto alla carlona, sarebbe un discorso di agonisti ed antagonisti).
Si lo so.... però lo squat all'inizio lo vedo un pò pericoloso... anche con pochi pesi... bisogna stare attenti alla schiena... alla multipower la schiena non rischia più di tanto... e si può scendere di più diciamo... ovviamente lo squat libero è molto più efficace e tuto quello che vogliamo... ma magari proprio all'inizio non è tanto male farlo alla multi
Si lo so.... però lo squat all'inizio lo vedo un pò pericoloso... anche con pochi pesi... bisogna stare attenti alla schiena... alla multipower la schiena non rischia più di tanto... e si può scendere di più diciamo... ovviamente lo squat libero è molto più efficace e tuto quello che vogliamo... ma magari proprio all'inizio non è tanto male farlo alla multi
Beh io ho cominciato con lo squat libero, senza che nessuno me lo spiegasse, e pure con tecnica immondissima che non ho ancora perfezionato del tutto Però almeno a 100kg di massimale ci sono arrivato senza nessun danno di sorta... però è ovvio che dipende. Cmq direi che se cominci a squattare con calma, con cose ridicole tipo 10-15kg per parte, per farti male ti ci devi proprio mettere d'impegno!
per iniziare lo squat lo puoi fare anche senza peso sulle spalle, col bilancere totalmente scarico
ovviamente per costruire massa e forza sarà necessario avere dei carichi efficaci, ma se la tua paura è fondata sulla possibilità di farsi male durante il movimento inizia a bilancere scarico
il multipower non serve a nulla per imparare la squattata perchè in quest'ultimo esercizio entrano in gioco tutti i muscoli stabilizzatori del torso mentre nel multipower quest'effetto è quasi totalmente smorzato dalla presenza delle guide scorrevoli
in più ti consiglio l'uso della cintura in modo da prevenire spiacevoli infortuni soprattutto le prime volte che incrementerai il carico
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta