Ricomincio da qui.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Ma scusate, pensate che 3 mesi di alimentazione "diversa" possano fare la differenza sulla lunga distanza?

Abbiate un po' di coraggio ed apertura mentale e provate: 3 mesi con 6 pasti e 3 mesi con 2-3 pasti. Stesse calorie, stesse proteine, stesso allenamento, stessi integratori, stesso tutto insomma, solo concentrare in pochi pasti piuttosto che diluire in tanti piccoli.

Ma seriamente pero'!
    Ovvio che se uno quando passa a 2-3 pasti si allena alla *****, mangia schifezze, salta gli allenamenti e si da alla vita notturna ... avra' risultati diversi ...

Poi portate le esperienze concrete. Non sono studi scientifici, ma almeno sono esperienze sul campo. Uno che dice che lui fa cosi, ha sempre fatto cosi, e ha avuto questi risultati, da un contributo MOLTO inferiore di uno che prova A e poi B e descrive i risultati.

Altrimenti rimaniamo sempre nei soliti discorsi da sala d'attesa del barbiere: "i culturisti di tutto il mondo fanno cosi da sempre" "i risultati sono sotti gli occhi di tutti" ... etc etc etc ... in sostanza aria fritta, dato che i grossi grossi usano strategia particolari che a noi non interessano, e ci sono esempi di grossi con tutti i tipi di dieta, ma sono esempi singoli e particolari, e comunque difficili da controllare (uno che dice, su un forum, di aver fatto una cosa, 20 anni fa ...e poi in un altro forum magari dice esattamente l'opposto ...).

E poi ci sarebbe un altro elemento importante, parleremmo di NOI, uomini comuni, non dei "campioni" ... che, se sono veramente campioni, sono DIVERSI da noi, quindi quello che vale per loro, nel 90% dei casi, NON VALE per noi.

Eagle
    Last edited by Eagle; 27-01-2009, 20:34:59.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Pensare di accumulare peso, muscoli e misure con l'IF, a mio avviso, è pura fantascienza.

Ragazzi, stiamo parlando culturismo, non di pilates o yoga...
      naoto: GRAZIE
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Scusami, ma mi lasciano un po' "sconcertato" le considerazioni sopra riportate.

Per quanto riguarda la statistica da te citata, da che mondo è mondo, da 100 anni a questa parte tutti coloro che praticano culturismo ad un certo livello mangiano in un determinato modo e si allenano secondo certi schemi.

Io un atleta di un certo livello (anche amatori) che si nutra secondo l'IF non l'ho mai visto, e non credo che mai lo vedrò.

Tu citi 3 nick di un forum, ma hai idea di quanta gente sia grossa, faccia bb, mangiando 4-6 volte al giorno?

Praticamente il 90% delle utenze "serie" delle palestre.

Il caso di robj è molto isolato... per non aggiungere altro.

Su gagan, per quanto lo stimi come atleta e come persona, beh, dire che è immenso mi fa pensare che tu non abbia mai visto uno davvero "grosso".

Per quanto riguarda le ragioni fisiologiche e mediche, semplicemente, ti dico: "che importano"?

Qualsiasi dottore o nutrizionista serio ti sconsiglierebbe non solo di non dedicarti al culturismo ma di evitare sia diete ipercaloriche da 4-6 pasti che tantomeno protocolli rambo tipo l'IF.

E con ciò?

La gente si allena e mangia in un certo modo da sempre ed ottiene risultati... senza alcun avvallo scientifico, che, per inciso, nel bb non vale proprio nulla.

ARIGRAZIE!
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          io mangio solo 120gr di pro al giorno e cresco lo stesso.
          A pensarci bene poi 120gr di pro, il mio limite basso, sono comunque l'equivalente di 500-600gr di pollo. Non mi sembra affatto poco.

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            per il mio metabolismo, mangiare come gran parte degli italiani, colazione del cavolo, pranzo come capita, magari in ufficio, e cena decente, è deleterio. certo mangiavo qualche schifezza in più, ma alla fine l'introito calorico era 1/3 di quello attuale. poi questo è il mio caso. reagisco così, non siamo tutti uguali.
            Ma ti allenavi lo stesso?

Cmq è impossibile che mangiavi 1/3 delle calorie e ingrassavi (a meno che non facevi attività fisica).
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Ma ti allenavi lo stesso?

Cmq è impossibile che mangiavi 1/3 delle calorie e ingrassavi (a meno che non facevi attività fisica).
              il periodo in cui ero grasso non facevo alcuna attività fisica. ma i miei 25 chili li ho persi a tavola non in palestra e non facevo aerobica, ma solo pesi; non con l'intensità di oggi, ma pesi facevo. al massimo 20 minuti di cammintata sul tapirolulant, niente di che.
              la controprova l'ho avuta in queste ultime 2 estate. 2 settimane di stop alimentare controllato, cioè solo 3 pasti al giorno, colazione pranzo e cena senza mai abbondare di cho ed ecco lì che ho preso 3 chili. mangiavo come i miei amici (per modo di dire), ma non toccavo nè pasta e nè pane. solo qualche assaggino per essere di compagnia. niente merende proteiche, niente pre nanna caseinici. risultato 3 chili in 14 giorni.e questo perchè? sicuramente per il fatto di accendere seriamente l'intestino solo 2 volte al giorno. ne sono sicuro.

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

A vabbè allora parliamo a vuoto... tu consideri quando non facevi una mazza rispetto a quando ti alleni... vabbè sono contento che hai trovato la tua via...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

A vabbè allora parliamo a vuoto... tu consideri quando non facevi una mazza rispetto a quando ti alleni... vabbè sono contento che hai trovato la tua via...
                  ma quante calorie credi si perdano, in termini di dimagrimento, con una attività anaerobica come il bb? te lo ripeto durante il dimagrimento non facevo attività aerobiche rilevanti. son dimagrito essenzialmente a tavola.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Mangiare quando si ha fame è una buona idea

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      Mangiare quando si ha fame è una buona idea
                      Già, incredibile ke ti sia venuta in mente
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Già, incredibile ke ti sia venuta in mente

Socio però occhio a non catabolizzare... tutti i "grossi" mangiano almeno 6 volte al giorno, ma 8-10 sarebbe ancora meglio. Il fatto che tu non sia un colosso da 90-100 kg conferma quello che sto dicendo.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Io la penso come Eagle,e' solo una questione soggettiva

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Io la penso come Eagle,e' solo una questione soggettiva
                            Io la penso sempre come Eagle
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Io la penso sempre come Eagle
                              Idem.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• MyHeartIsInvincible
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 501
                                • 87
                                • 11
                                • Milano
                                • Send PM

Ragazzino era un esempio ed era volutamente provocatorio... i continui ban non ti bastano per imparare a stare in mezzo alla gente?
                                il sottoscritto ragazzino è più grosso e più definito di te vai a fare il wrestling ke è meglio

Commenta

Working...
                                X