Ricomincio da qui.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    ma perchè qui dentro siamo tutti professionisti? da un estremo poi passiamo all'altro. conosco quella tecnica. ma quanti la praticano qui dentro? addirittura l'utente che la descrisse, di cui non ricordo il nome, si parò il culo dicendo ...NON FATELO ASSOLUTAMENTE. io sono anni che lo faccio, non copiatemi se non siete preparati etc etc...la tua è una campana, come ce ne sono altre.
    aspè la sua situazione era diversa..le intermittent fasting classiche prevedono digiuni tra le 16-20 ore...mentre il tipo mangiava 3 volte a settimana, quindi digiuni di oltre 48 ore....che nn è una cosa fisiologica.
    lui sicuramente può, perchè appunto fa IF da anni, eil suo corpo si è adattato, ma una persona che parte da 0 con 50 ore di digiuno inizierebbe a produrre cortisolo oltre a piangere dai crampi dalla fame....

poi considera anche che il messaggio sarebbe andato bene anche se avesse fatto 16 ore di digiuno....
    perchè il ragazzino di 16 anni vede la IF e i risultati e inizia a farla di testa sua finendo all'ospedale....perchè magari interpreta che deve tagliare via 2 pasti dalla giornata e finisce che assume 400 kcal al giorno anzichè capire che deve solamente traslare tutte la kcal e i macro dei vari pasti nella cena.
    nn è una cosa che si fa alla ceppo di cane, bosignerebbe comprare uno dei vari libri sui vari tipi di IF, ma raramente il ragazzino di 16 aani che posta su BW chiedendo se gli crescono i bicipiti facendo flessioni o se 10 serie da 450 crunches al giorno sono troppo pochi e abomini simili ha la volontà di leggersi 300-400 pag di libro.

nel topic che avevo aperto sulle foto dei nostri pranzi mi si criticava che in un pranzo che feci mi mangiai 380 gr di pollo tutto in una volta...
    ma phoenixxx mi veraviglio di te, ma non le sai certe cose? tutta quella roba non fai altro che cagarla invece di farne buon uso. l'organismo tutta quella roba non riesce a metabolizzarla. io mangio solo 120gr di pro al giorno e cresco lo stesso.
    cioè ragazzi mettetevi d'accordo, perchè qui da un giorno all'altro si da dell'incompetente alla stessa persona che per caio sbaglia alla grande, mentre per tizio fa le cose fatte bene.
    se mangio un pranzo abbondante mi si dice che sbaglio, se spezzetto l'introito calorico nei 6 pasti non capisco una mazza.
    bho!!! ditemi voi...io non ci capisco più nulla. teoremi che prima erano la bibbia, ora è carta straccia da buttare nel cesso.
    io so solo che che tutta questa minestra è soggettiva. con me funziona così e son sicuro che anche per molte altre persone le cose non saranno dissimili. ma io sono diverso da te, come te da altri. magari se mangiassi 4000 kcal tutte insieme diventerei una palla, mentre te vai alle finali dell'olimpia. tutto questo sport è soggettivo, ma almeno qualche caposaldo spero ci sia se no andremmo alla cieca...magari a culo se baciati dalla genetica.
    anzi pare che assumere le pro distanziate nel tempo dia al corpo la possibilità di prepararsi alla loro assimilazione, quindi una miglior assimilazione delle ultime rispetto a quando si prendono ogni 3 ore.

Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    Beh però se vogliamo dirla tutta io ho anche visto le foto di quell'utente (non ricordo il nome ) e si...aveva un buon fisico ma non è che si potesse definire grosso. Nulla a che vedere con altri utenti tipo phoenix, master e altri.
    So che non è un metro di valutazione correttissimo quello di dire "lui è più grosso e mangià in un determinato modo, quindi è giusto il suo sistema", però a mio avviso è un'approccio troppo estremo per ottenere risultati ottimi e ripeto non ho mai visto foto di persone che mangiando in questo modo avessero fisici grossi (a parte Nubret...ma qui entrano in ballo altre cose)
    E' solo il mio parere eh
    però nn diciamo le cose a metà.
    è vero che nn era grossissimo...ma vogliamo ricordare la sua alimentazione?
    1 kg e mezzo di pasta e lasagne, pizzette e 1 kg di gelati.
    le uniche pro sono la carne trita della pasta al forno.
    devi chiederti come sarebbe se assumesse già 2 kg di pro/kg di massa magra (e forse nn arriva a 1 il tizio) figuriamoci 3-4 g e carbo sotto i 100 grammi.
    perchè alla fine la massa nnstante la definizione altissima era superiore al 90% degli utenti di BW che prendono 30 g di pro all'ora.
    e nn dire che nn c'entra, altrimenti nessuno qui dentro spenderebbe fortune in whey e farebbe il calcolo delle pro giornaliere.....perchè che assumere più pro e meno cho aiuti è una verità.
    a questo punto mi chiedo se qualcuno avrebbe il coraggio di mangiare l'abominio che ingurgitava il tizio (che ricordo che nn è il cibo da IF, la quale nn è una dieta, ma una modalità di dieta, puoi renderla una atkins, una low carb, una keto, una psmf, una high carb....anche solo porcherie..) suddividendolo in 6 ma anche 25 pasti al giorno e sperare di ottenere gli stessi risultati dell'utente.
    Last edited by Dorian00; 27-01-2009, 11:56:19.

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      aspè la sua situazione era diversa..le intermittent fasting classiche prevedono digiuni tra le 16-20 ore...mentre il tipo mangiava 3 volte a settimana, quindi digiuni di oltre 48 ore....che nn è una cosa fisiologica.
      lui sicuramente può, perchè appunto fa IF da anni, eil suo corpo si è adattato, ma una persona che parte da 0 con 50 ore di digiuno inizierebbe a produrre cortisolo oltre a piangere dai crampi dalla fame....

poi considera anche che il messaggio sarebbe andato bene anche se avesse fatto 16 ore di digiuno....
      perchè il ragazzino di 16 anni vede la IF e i risultati e inizia a farla di testa sua finendo all'ospedale....perchè magari interpreta che deve tagliare via 2 pasti dalla giornata e finisce che assume 400 kcal al giorno anzichè capire che deve solamente traslare tutte la kcal e i macro dei vari pasti nella cena.
      nn è una cosa che si fa alla ceppo di cane, bosignerebbe comprare uno dei vari libri sui vari tipi di IF, ma raramente il ragazzino di 16 aani che posta su BW chiedendo se gli crescono i bicipiti facendo flessioni o se 10 serie da 450 crunches al giorno sono troppo pochi e abomini simili ha la volontà di leggersi 300-400 pag di libro.

anzi pare che assumere le pro distanziate nel tempo dia al corpo la possibilità di prepararsi alla loro assimilazione, quindi una miglior assimilazione delle ultime rispetto a quando si prendono ogni 3 ore.

però nn diciamo le cose a metà.
      è vero che nn era grossissimo...ma vogliamo ricordare la sua alimentazione?
      1 kg e mezzo di pasta e lasagne, pizzette e 1 kg di gelati.
      le uniche pro sono la carne trita della pasta al forno.
      devi chiederti come sarebbe se assumesse già 2 kg di pro/kg di massa magra (e forse nn arriva a 1 il tizio) figuriamoci 3-4 g e carbo sotto i 100 grammi.
      perchè alla fine la massa nnstante la definizione altissima era superiore al 90% degli utenti di BW che prendono 30 g di pro all'ora.
      e nn dire che nn c'entra, altrimenti nessuno qui dentro spenderebbe fortune in whey e farebbe il calcolo delle pro giornaliere.....perchè che assumere più pro e meno cho aiuti è una verità.
      a questo punto mi chiedo se qualcuno avrebbe il coraggio di mangiare l'abominio che ingurgitava il tizio (che ricordo che nn è il cibo da IF, la quale nn è una dieta, ma una modalità di dieta, puoi renderla una atkins, una low carb, una keto, una psmf, una high carb....anche solo porcherie..) suddividendolo in 6 ma anche 25 pasti al giorno e sperare di ottenere gli stessi risultati dell'utente.
      quindi quando si vedono grandi campioni, anche pro semisconosciuti, mangiare in ogni dove, è solo finzione (ricordo seccarecci mangiare petto di pollo in macchina). certo parliamo di pro americani che usano molte magie, ma se funziona con loro nel piccolo dovrebbe funzionare anche per chi il massimo della magia è qualche aminoacido ed un pò di creatina.
      non metto in discussione che la IF non funzioni, anzi, ma non credo allo stesso tempo che quello che fa il 90% dei BBer, dai pro al semplice appassionato come lo è la gran parte di questo forum, sia tutto sballato. mangiare poco e spesso. dovrebbe sparire questo portale allora che è sorretto da tutto quell'ambaradam di integratori da prendere in ogni dove ed in ogni momento della giornata.

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Pensare di accumulare peso, muscoli e misure con l'IF, a mio avviso, è pura fantascienza.

Ragazzi, stiamo parlando culturismo, non di pilates o yoga...
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

quindi quando si vedono grandi campioni, anche pro semisconosciuti, mangiare in ogni dove, è solo finzione (ricordo seccarecci mangiare petto di pollo in macchina). certo parliamo di pro americani che usano molte magie, ma se funziona con loro nel piccolo dovrebbe funzionare anche per chi il massimo della magia è qualche aminoacido ed un pò di creatina.
          non metto in discussione che la IF non funzioni, anzi, ma non credo allo stesso tempo che quello che fa il 90% dei BBer, dai pro al semplice appassionato come lo è la gran parte di questo forum, sia tutto sballato. mangiare poco e spesso. dovrebbe sparire questo portale allora che è sorretto da tutto quell'ambaradam di integratori da prendere in ogni dove ed in ogni momento della giornata.
          nessuno dice che fare così nn porta a risultati, ma nn si può negare che la if porti risultati uguali.

poi IMVVVHO, ripeto IMVVVHO, poichè nn ci sono prove a riguardo a ciò che sto per dire (a parte quelle sula parità di efficacia dei 2 metodi dette da hulk):
          per me la IF porta per lo stesso individuo risultati persino superiori.
          o almeno la statistica parla così....perchè su 20.000 utenti che seguono la vecchia scuola alla lettera, solo il 5 per cento come te, master, federico etc... ottiene risultati..dei 5 utenti che seguono la IF invece hanno tutti fisici ottimi a livello volume/definizione..
          e poi ognuno ha una particolarità, robj mangia solo carbo e a momenti zero pro, gagan nn fa BBing ma PLing e nnstante questo è immenso......
          ora per le leggi della statistica mi viene da pensare che sia la IF a funzionare, a meno che tra migliaia di persone proprio quelle 2-3 predisposte geneticamente, che se avessero fatto BBing e tutto alla lettera sarbbero diventati i nuovi coleman senza scendere a "compromessi", hanno preso la decisione di intraprendere un percorso controcorrente e poco usato...
          proprio loro hanno scleto di fare la iF...
          che ciò accada c'è una possibilità su un milione dai....
          che poi funzioni anche il vecchio metodo sì, nessuno dice che si rimane secchi....

Pensare di accumulare peso, muscoli e misure con l'IF, a mio avviso, è pura fantascienza.

il motivo a livello medico/fisiologico?
          Last edited by Dorian00; 27-01-2009, 12:26:47.

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

o almeno la statistica parla così....perchè su 20.000 utenti che seguono la vecchia scuola alla lettera, solo il 5 per cento come te, master, federico etc... ottiene risultati..dei 5 utenti che seguono la IF invece hanno tutti fisici ottimi a livello volume/definizione..
            e poi ognuno ha una particolarità, robj mangia solo carbo e a momenti zero pro, gagan nn fa BBing ma PLing e nnstante questo è immenso......

Scusami, ma mi lasciano un po' "sconcertato" le considerazioni sopra riportate.

Per quanto riguarda la statistica da te citata, da che mondo è mondo, da 100 anni a questa parte tutti coloro che praticano culturismo ad un certo livello mangiano in un determinato modo e si allenano secondo certi schemi.

Io un atleta di un certo livello (anche amatori) che si nutra secondo l'IF non l'ho mai visto, e non credo che mai lo vedrò.

Tu citi 3 nick di un forum, ma hai idea di quanta gente sia grossa, faccia bb, mangiando 4-6 volte al giorno?

Praticamente il 90% delle utenze "serie" delle palestre.

Il caso di robj è molto isolato... per non aggiungere altro.

Su gagan, per quanto lo stimi come atleta e come persona, beh, dire che è immenso mi fa pensare che tu non abbia mai visto uno davvero "grosso".

Per quanto riguarda le ragioni fisiologiche e mediche, semplicemente, ti dico: "che importano"?

Qualsiasi dottore o nutrizionista serio ti sconsiglierebbe non solo di non dedicarti al culturismo ma di evitare sia diete ipercaloriche da 4-6 pasti che tantomeno protocolli rambo tipo l'IF.

E con ciò?

La gente si allena e mangia in un certo modo da sempre ed ottiene risultati... senza alcun avvallo scientifico, che, per inciso, nel bb non vale proprio nulla.

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

nessuno dice che fare così nn porta a risultati, ma nn si può negare che la if porti risultati uguali.

poi IMVVVHO, ripeto IMVVVHO, poichè nn ci sono prove a riguardo a ciò che sto per dire (a parte quelle sula parità di efficacia dei 2 metodi dette da hulk):
              ora per le leggi della statistica mi viene da pensare che sia la IF a funzionare, a meno che tra migliaia di persone proprio quelle 2-3 predisposte geneticamente, che se avessero fatto BBing e tutto alla lettera sarbbero diventati i nuovi coleman senza scendere a "compromessi", hanno preso la decisione di intraprendere un percorso controcorrente e poco usato...
              proprio loro hanno scleto di fare la iF...
              che ciò accada c'è una possibilità su un milione dai....
              che poi funzioni anche il vecchio metodo sì, nessuno dice che si rimane secchi....

parlando esclusivamente da un punto di vista statistico c'è un vizio di forma.
              chi esegue quel metodo di alimentazione così estremo lo fa non partendo da zero, ma sicuramente dopo aver sperimentato molte altre tecniche.
              essendo estremo molto sicuramente lo intraprende chi sta già ad un discreto livello o sa di partire già un pelino avvantagiato rispetto allo sfigato che muove i primi passi con i tradizionali schemi. è logico che poi le statistiche vadano a favolre della IF.
              come dire. nel mondo tutti i giorni ci sono un milione di paracadutisti che si lanciano da più di mille metri con un aereo. il lancio è molto più sicuro di quelli eseguiti dai ponti da meno di 150 metri perchè c'è la possibilità di aprire il paracadute di riserva. di questo milione 1000 finiscono all'ospedale quotidianamente e 100 al cimitero. di quelli che si lanciano dai ponti ce ne sono solo l'uno per cento. quindi solo 10000. di questi 2 si fanno male ed 1 crepa. non vuol dire che dato che ne crepa solo uno questo tipo di lancio è più sicuro. va visto nell'ottica che questa specialità la esercitano in pochi e quindi i risultati sono sfalzati.
              non metto in dubbio che la IF funzioni, ma sicuramente tutta questa quantità di successo è dovuto al fatto che son pochi (e buoni) quelli che la intraprendono.

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

cinecittà. tu?
                ma veramente???

ahah io abito a furio camillo...stiamo a 10 minuti di distanza

Commenta

• SOLIDToM
                  Banned
                  • Apr 2007
                  • 1991
                  • 201
                  • 315
                  • Send PM

Dico la mia, per quanto possa valere... ma ho provato l'IF per un periodo, anche abbastanza lungo, e penso di aver capito una cosa essenziale.

Su un fisico già costruito, l'IF ti permette anche di mantenere certi volumi, ma di rimanere magro. Di sicuro non cresci.

Su un fisico acerbo, da costruire, mangiare in quel modo non porterà alcun beneficio in termini di costruzione di massa muscolare. Indipendentemente dalle calorie introdotte. Al limite si corre il rischio di sporcarsi invece che rimanere quantomeno magri.

Vi ricordo che il propugnatore primo della Warrior Diet (ok adesso mi direte che è un tipo di IF ma non tutti gli IF sono uguali... tuttavia sappiamo bene che stiamo parlando della stessa cosa) è magro, in forma e probabilmente anche forte. Ma non è grosso. No, assolutamente non è grosso. Eppure dice di ingozzarsi come un *****...

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6238
                    • 327
                    • 125
                    • Send PM

Naoto la gente fa così perchè non ha mai provato a fare altrimenti...

E poi alcuni pro non mangiano come dici te... Nubret mangiava 1-2 volte al giorno, un altro pro IFBB fa lo stesso, il tipo postato da Roninja con le braccia da 55 cm mangiava 2 volte al giorno...
                    Lo stesso coleman mangia 4 volte (in uno dei suoi video), facendo l'ultimo pasto alle 22.00...
                    Poi molti professionisti giustificano i trucchi con il fatto di mangiare proteine ogni 3 ore, e qualcuno ci crede pure.

Ma poi di cosa parli tu? Ti prof. che usano trucchi o di gente normale? Perchè dire che uno come Gagan è secco (paragonandolo a un pro) è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6238
                      • 327
                      • 125
                      • Send PM

aspetta facciamo chiarezza. son dimagrito essenzialmente per la qualità del cibo e sicuramente aiutato molto dall'evitare le classiche cene luculliane prima di andare a dormire visto che generalmente con la vita di tutti i giorni fare un pranzo decente è difficile, arrivando alla sera praticamente affamati. tirando le somme mangiavo anche meno di ora, ma di sera. il cappuccino con cornetto a colazione, il classico panino a pranzo, ed una buona cena. così mi ingrasso. e son sicuro che ingrasserei ad oggi con la stessa distribuzione.
                      tu ritieni inutile le varie merende di mezza giornata a base di breasaole e tacchini vari, ma a ME ha fatto la differenza. quindi quando dici "Apparte qualche differenza che esiste tra me e te (per fare un esempio), i meccanismi energetici funzionano ugualmente" ...se con me ha funzionato non vedo perchè debba essere sbagliato ed inutile. sarà utile in maniera diversa in base ad ogni metabolismo. come è vero che si alza (tanto o poco a seconda della persona) la glicemia se mangi zucchero, sarà anche vero che la distribuzione dei pasti lungo la giornata darà deterinati risultati. non per questo la stragrande maggioranza dei dietologhi non sportivi (quindi parlo di medici), fanno mangiare poco e spesso durante l'arco delle 24 ore. un motivo ci sarà (parlo in termini di dimagrimento).

Quindi tu mi confermi che hai provato a mangiare le stesse cose che mangi ora in soli 3 pasti e sei ingrassato?

E allora hai ragione....

Se la ragione è no allora è la qualità/qualità di quello che mangi, non la tempistica.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Lucida valutazione.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• ciccio.html
                          lo scacciafregna
                          • Oct 2006
                          • 8848
                          • 521
                          • 646
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Naoto la gente fa così perchè non ha mai provato a fare altrimenti...

E poi alcuni pro non mangiano come dici te... Nubret mangiava 1-2 volte al giorno, un altro pro IFBB fa lo stesso, il tipo postato da Roninja con le braccia da 55 cm mangiava 2 volte al giorno...
                          Lo stesso coleman mangia 4 volte (in uno dei suoi video), facendo l'ultimo pasto alle 22.00...
                          Poi molti professionisti giustificano i trucchi con il fatto di mangiare proteine ogni 3 ore, e qualcuno ci crede pure.

Ma poi di cosa parli tu? Ti prof. che usano trucchi o di gente normale? Perchè dire che uno come Gagan è secco (paragonandolo a un pro) è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
                          io sono stato 3 ore con daniele seccarecci e l'ho visto mangiare 2 volte, stessa cosa per elfe.. che come prima preuccupazione aveva il mangiare.. se c'è passione ci sono anche sacrifici
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                            io sono stato 3 ore con daniele seccarecci e l'ho visto mangiare 2 volte, stessa cosa per elfe.. che come prima preuccupazione aveva il mangiare.. se c'è passione ci sono anche sacrifici
                            Ovvio. .e poi il corpo necessita continuamente di aminoacidi. .per rimanere in anabolismobisogna fornirli continuamente. .tutti i piu' forti..grossi. .i migliori BB fanno cosi'. ..noi nel nostro piccolo dobbiamo imitarli. .non vedo alternative. .ne' evidenze che altri appocci funzionano. .ergo. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• phoenixxx
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 9033
                              • 478
                              • 253
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              ma veramente???

ahah io abito a furio camillo...stiamo a 10 minuti di distanza
                              ci si vede una sera di queste

Commenta

• phoenixxx
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 9033
                                • 478
                                • 253
                                • ROMA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Quindi tu mi confermi che hai provato a mangiare le stesse cose che mangi ora in soli 3 pasti e sei ingrassato?

E allora hai ragione....

Se la ragione è no allora è la qualità/qualità di quello che mangi, non la tempistica.
                                per il mio metabolismo, mangiare come gran parte degli italiani, colazione del cavolo, pranzo come capita, magari in ufficio, e cena decente, è deleterio. certo mangiavo qualche schifezza in più, ma alla fine l'introito calorico era 1/3 di quello attuale. poi questo è il mio caso. reagisco così, non siamo tutti uguali.

Commenta

Working...
                                X