Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
Ricomincio da qui.
Collapse
X
-
-
Phoenix scusa se te lo dico ma se mangi roba vergognandotene (come mi capitava anche a me tempo fa) significa che non vivi il bbing "a cuore leggero" come tanti vogliono far credere. Sei il classico esempio di essere "schiavo" del BBing, perchè ti forzi a fare delle cose che non faresti se vivessi in altro modo. Non sono loro gli schiavi di qualcosa (quelli che mangiano cacca) ma tu...
Mangiare il tacchino o la bresaola alle 11.00 altrimenti "perdo massa muscolare" è una paranoia inutile che non porta a niente.. ci sono sia tanti studi ma anche tante evidenze pratiche (qui su BW ne escono ogni giorno) di gente che mangia più "normalmente" e ha gli stessi risultati di quando si faceva le pippe (o addirittura superiori).
Ti stai facendo del male, non al fisico, ma alla mente.
Non la prendere come una ramanzina o una polemica (perchè sei una persona matura) ma come un invito a riflettere su delle scelte che spesso son dettate, non dal buon senso, ma da fissazioni infondate.
Senza nessun rancore.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPhoenix scusa se te lo dico ma se mangi roba vergognandotene (come mi capitava anche a me tempo fa) significa che non vivi il bbing "a cuore leggero" come tanti vogliono far credere. Sei il classico esempio di essere "schiavo" del BBing, perchè ti forzi a fare delle cose che non faresti se vivessi in altro modo. Non sono loro gli schiavi di qualcosa (quelli che mangiano cacca) ma tu...
Mangiare il tacchino o la bresaola alle 11.00 altrimenti "perdo massa muscolare" è una paranoia inutile che non porta a niente.. ci sono sia tanti studi ma anche tante evidenze pratiche (qui su BW ne escono ogni giorno) di gente che mangia più "normalmente" e ha gli stessi risultati di quando si faceva le pippe (o addirittura superiori).
Ti stai facendo del male, non al fisico, ma alla mente.
Non la prendere come una ramanzina o una polemica (perchè sei una persona matura) ma come un invito a riflettere su delle scelte che spesso son dettate, non dal buon senso, ma da fissazioni infondate.
Senza nessun rancore.
per quanto riguarda gli spuntini, non ne sono schiavo. ho veramente fame e lo faccio specificatamente non per la massa ma per tenere il metabolismo bradipico sempre in moto. mangiando spesso pulito faccio sì che il motore della digestione stia sempre in moto.
ma non lo vedo come una schiavitù, ma lo faccio sia per piacere ma anche per impegno con me stesso. a questo punto tutti coloro che esercitano uno sport fatto bene dovrebbero essere schiavi d'esso. ma non la chiamerei schiavitù, ma impegno. e l'impegno a volte è anche sacrificio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiose ti trovi in un gruppo in cui tutti portano i pantaloni zebrati e tu li porti tutti neri, inevitabilmente sei al centro dell'attenzione. lo stesso il contrario. è inevitabile. se dopo il WO mi faccio il pappone in palestra con i miei amici nessuno dice niente e non vengo visto come un alieno. è questione di cultura. lo stesso dicasi quando esco con gli amici. sono l'unico non fumatore e quando faccio compagnia loro fuori dal locale per la spippata di sigaretta mi sento a disagio.
per quanto riguarda gli spuntini, non ne sono schiavo. ho veramente fame e lo faccio specificatamente non per la massa ma per tenere il metabolismo bradipico sempre in moto. mangiando spesso pulito faccio sì che il motore della digestione stia sempre in moto.
ma non lo vedo come una schiavitù, ma lo faccio sia per piacere ma anche per impegno con me stesso. a questo punto tutti coloro che esercitano uno sport fatto bene dovrebbero essere schiavi d'esso. ma non la chiamerei schiavitù, ma impegno. e l'impegno a volte è anche sacrificio.
è uno stile di vita, di cui personalmente vado fiero
non guardo gli altri ingozzarsi di porcherie non provo mica invidia ma spesso mi chiedo come facciano...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiose ti trovi in un gruppo in cui tutti portano i pantaloni zebrati e tu li porti tutti neri, inevitabilmente sei al centro dell'attenzione. lo stesso il contrario. è inevitabile. se dopo il WO mi faccio il pappone in palestra con i miei amici nessuno dice niente e non vengo visto come un alieno. è questione di cultura. lo stesso dicasi quando esco con gli amici. sono l'unico non fumatore e quando faccio compagnia loro fuori dal locale per la spippata di sigaretta mi sento a disagio.
Se hai fame è una cosa, se lo fai per tenere il metabolismo in moto allora è un'altra....Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPhoenix, non per fare polemica, ma il fatto che mangiare spesso velocizza il metabolismo è una boiata, ne abbiamo parlato "a schifo" nelle altre sezioni.
Se hai fame è una cosa, se lo fai per tenere il metabolismo in moto allora è un'altra....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSarà anche vero, ma tenere l'apparato digerente in funzione 24/7 non mi sembra una grande trovata. Io penso che sia molto meglio evitare un superlavoro perpetuo di stomaco, fegato e reni.
preferisco distribuire quelle 3000/3500 kcal in 6 pasti anzichè in 2 o 3.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioio sono completamente d'accordo con phoenix, non sapevo fossi di roma, di che zona?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioil superlavoro si genera con pochi pasti e abbondanti. dargli poco ma spesso lo agevola e non lo si costringe a grandi affaticamenti.
preferisco distribuire quelle 3000/3500 kcal in 6 pasti anzichè in 2 o 3.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiodov'è scritto che è una boiata scusa? hai degli studi che lo comprovano? l'apparato digerente una volta messo in moto consuma molte energie e questo equivale, per chi ha problemi di ciccia o un metabolismo molto lento come il mio, a tenerlo in modo costantemente. lo stesso dicasi per lo spuntino caseinico del prenanna. oltre a nutrire il muscolo in quelle 8 ore di digiuno favorisce il consumo energetico. ho sempre fatto così, son sempre riuscito a buttare via quei 25 chili che mi perseguitano appena smetto tutto. con me funziona, e sono convito che funzioni in generale.
Il corpo consuma mediamente il 10% di quello che ingurgiti, quindi se fai
3000 kcal in 6 pasti da 500 kcal --> 500 x 10% = 50 kcal x 6 volte = 300 kcal
3000 kcal in 3 pasti da 1000 kcal --> 1000 x 10% = 100 kcal x 3 volte = 300 kcal
Quindi come vedi è lo stesso.
Se nn ti fidi chiedi a Dorian, o a chi ne capisce di alimentazione.
Quello che conta è il consumo kcal totale non il numero di pasti.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi c'è uno studio lunghissimo, lo vuoi??
Il corpo consuma mediamente il 10% di quello che ingurgiti, quindi se fai
3000 kcal in 6 pasti da 500 kcal --> 500 x 10% = 50 kcal x 6 volte = 300 kcal
3000 kcal in 3 pasti da 1000 kcal --> 1000 x 10% = 100 kcal x 3 volte = 300 kcal
Quindi come vedi è lo stesso.
Se nn ti fidi chiedi a Dorian, o a chi ne capisce di alimentazione.
Quello che conta è il consumo kcal totale non il numero di pasti.
Ed ingurgitare 1000 o più kcal a pasto, per di più di cibo pulito, significa mangiare con l'imbuto... per chi fa una vota "normale", con un lavoro più o meno sedentario etc., non è una cosa proprio auspicabile.
IMHO.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSarà anche il 10%, ma le calorie io le butto giù lo stesso.
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioEd ingurgitare 1000 o più kcal a pasto, per di più di cibo pulito, significa mangiare con l'imbuto... per chi fa una vota "normale", con un lavoro più o meno sedentario etc., non è una cosa proprio auspicabile.
IMHO.
Naoto cmq siamo alle solite... dipende... io meno frequentemente mangio e meglio sto.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Intendevo dire che il corpo consuma sì il 10% di quello che ingurgito, ma per quello che riguarda affaticamento metabolico e quant'altro mi pare innegabile (secondo me) pensare che se mangio 600 kcal a pasto è differente che se ne mangio 1500.
Tutto qui.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta