Ricomincio da qui.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roninja
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4103
    • 252
    • 202
    • myanus
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    si ma in gran parte. . non sono vere. .aime'. .non e' detto che un camice bianco conosca davvero la realta' del BB. .ergo. .

io mi fido solo di un medico che ho conosciuto in palestra che pratica da anni a livello amatoriale..è un torello..davvero ottimi tricipiti,molto bassi..over 40 di braccio e forse di età (ma secondo me è più sui 30 alti) lui per lo meno ha una visione non "stereotipeta" dello sport
    http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
    Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      ma perchè credi che chi prosegue una vita "normale" non corra altri tipi di rischi? mangiare schifezze, fumare, bere e tante altre cose che il signor rossi nella stragrande maggioranza dei casi fa, non è fonte di rischio? di cosa si muore nella nostra epoca? di sovralimentazione selvaggia. chi è veramente normale? cosa vuol dire condurre una vita normale? non esiste una vita normale.
      siamo alle solite ... se non hai di meglio per sembrare migliore ... scarica un trattore di merda su chi ti sta intorno cosi tu sembri meglio ...

Una vita "normale" significa mangiare schiefezze, fumare, bere e "tante altre cose" (presumo negative e dannose)?

Si fa piu' danni uno che fuma 3 sigarette al giorno ma che si allena o uno che ne fuma una alla settimana ma non si allena?

Facciamo dei paragoni sensati dai!

Spesso ogni attivita', alimentazione, integrazione, stile di vita, e tante altre cose, ha dei lati positivi e dei lati negativi, anche per la salute. Dipende anche spesso dal livello a cui si svolge quella attivita' o dieta o altro, dipende dalle caratteristiche di CHI la svolge, pero' ci sono delle "linee di massima".

Parliamo di qualche cosa di definito, non di luoghi comuni quanto ovvi.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        siamo alle solite ... se non hai di meglio per sembrare migliore ... scarica un trattore di merda su chi ti sta intorno cosi tu sembri meglio ...

Una vita "normale" significa mangiare schiefezze, fumare, bere e "tante altre cose" (presumo negative e dannose)?

Si fa piu' danni uno che fuma 3 sigarette al giorno ma che si allena o uno che ne fuma una alla settimana ma non si allena?

Facciamo dei paragoni sensati dai!

Spesso ogni attivita', alimentazione, integrazione, stile di vita, e tante altre cose, ha dei lati positivi e dei lati negativi, anche per la salute. Dipende anche spesso dal livello a cui si svolge quella attivita' o dieta o altro, dipende dalle caratteristiche di CHI la svolge, pero' ci sono delle "linee di massima".

Parliamo di qualche cosa di definito, non di luoghi comuni quanto ovvi.

Eagle
        dove sono i luoghi comuni? il luogo comune è additare un bb come una persona non normale e rendere normale una persona che invece va a giocare a calcetto il mercoledi, ma che mangia quotidianamente il suo cornetto con la crema, il suo schifoso tramezzino come pranzo in ufficio e la merendina il pomeriggio. poi intanto si muore di infarto, di problemi coronarici, di cancro ai polmoni, colesterolo e tutto ciò che il consumismo genera fin quando siamo bambini. non capisco cosa si intenda per persona normale. se qualcuno riesce a spiegarmelo mi farebbe un grande piacere.

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

In medio stat virtus.

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

dove sono i luoghi comuni? il luogo comune è additare un bb come una persona non normale e rendere normale una persona che invece va a giocare a calcetto il mercoledi, ma che mangia quotidianamente il suo cornetto con la crema, il suo schifoso tramezzino come pranzo in ufficio e la merendina il pomeriggio. poi intanto si muore di infarto, di problemi coronarici, di cancro ai polmoni, colesterolo e tutto ciò che il consumismo genera fin quando siamo bambini. non capisco cosa si intenda per persona normale. se qualcuno riesce a spiegarmelo mi farebbe un grande piacere.
            Questi sono i luoghi comuni: citare come "persone normali" quelli che mangiano quotidianamente il cornetto con la crema e tutto il resto.

Io ho due fratelli, due genitori, una moglie, due figlie, alcuni amici e tanti conoscenti, e nessuno mangia il cornetto con la crema alla mattina tutti i giorni. Puo' capitare tre volte all'anno. I tramezzini si mangiano ogni tanto a qualche festa e le merendine occasionalmente.

Esiste molta gente "normale" che mangia relativamente bene, e non ci sono evidenze che chi si ingozza di proteine come alcuni bbers "amatoriali" (3-4 ore di pesi alla settimana) abbia una salute migliore di chi segue una dieta ricca di frutta e verdure, cerali a basso indice glicemico, grassi ben bilanciati, etc etc etc...

Un altro luogo comune e un modo di approcciarsi secondo me scorretto e' fare paragoni tra due situazioni non paragonabili.

Paragonare uno che vive in modo maniacale, con barattoli e pastiglie che si porta dietro sempre e comunque, a gente che mangia merda, fuma, si droga e ubriaca...che senso ha?

E' OVVIO che il secondo ha dei fattori di rischio CERTI rispetto al secondo (e' il discorso della carriola di merda di prima).

Il paragone si fa tra gruppi di soggetti paragonabili.
            Per esempio tra il bb amatoriale medio e chi segue un altro stile di vita "sano" o che spera sano. E anche qui' il paragone e' un pochino tiratello, perche' chi fa bb amatoriale non lo fa per la salute, ma per massa e definizione, e la salute e' solo un fattore da tenere in considerazione, non e' il target primario.

C'e' tanta gente che fa una vita attiva, mangia in modo non maniacale ma comunque decente e spesso buono/ottimo, evita mega dosi di cose strane di efficacia dubbia.

Che so, uno che segue una dieta normocalorica, con il 15% di pro, da fonti varie, 55% di carbo provenienti prevalemtente da carboidrati complessi e ricchi di fibre, frutta fresca e verdura, 30% di grassi monoinsaturi con un pochino di saturi e di poliinsaturi. Va a giocare a calcetto due volte al mese, fa passeggiate in montagna o giri in bici con la famiglia ogni week end e poi usa due volte la cyclette + stretching + 20 minuti di pesetti in casa, durante la settimana, perche' non ha tempo di andare in palestra, quando capita di uscire a farsi una pizza e birra non va in depressione per un mese e non si punisce con 3 giorni di 0 carb successivi allo sgarro.

Uno cosi chi e'?
            Un marziano?

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              In medio stat virtus.
              di certo non sei un kantiano

Commenta

• phoenixxx
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 9033
                • 478
                • 253
                • ROMA
                • Send PM

Questi sono i luoghi comuni: citare come "persone normali" quelli che mangiano quotidianamente il cornetto con la crema e tutto il resto.

Io ho due fratelli, due genitori, una moglie, due figlie, alcuni amici e tanti conoscenti, e nessuno mangia il cornetto con la crema alla mattina tutti i giorni. Puo' capitare tre volte all'anno. I tramezzini si mangiano ogni tanto a qualche festa e le merendine occasionalmente.
                partendo dal presupposto che come giustamente dici tu non bisognerebbe paragonare due insiemi diversi, io rispondevo a questa affermazione..."master seriamente ritieni (non per te ma il generale) che il BB (natural) sia dannoso per almeno un aspetto, rispetto a una vita chiamiamola normale.",
                quindi non sono stato io a lanciare il sasso, ma rispondevo semplicemente.
                come tu stai facendo il tuo ristretto paragone (familiare e qualche amico) in cui si mangiano solo 3 cornetti all'anno!, io paragono non la famiglia, nè gli amici, ma la massa di gente che ogni giorno vedo nei bar ingurgitare cornetti, merendine, tramezzini, panini con la cotoletta e chi più ne ha ne metta.
                vedo locali strapieni, vedo pub e birrerie strapiene, ristoranti strapieni dentro e fuori per la sigaretta che chiama ogni 15 minuti. vedo tanta gente buttare cibo in bocca senza curarsi.
                Esiste molta gente "normale" che mangia relativamente bene, e non ci sono evidenze che chi si ingozza di proteine come alcuni bbers "amatoriali" (3-4 ore di pesi alla settimana) abbia una salute migliore di chi segue una dieta ricca di frutta e verdure, cerali a basso indice glicemico, grassi ben bilanciati, etc etc etc...
                dicono che sono esistiti i santi, i benefattori, gli altruisti e c'è chi addirittura vede gli asini volare, ma quanti ne sono? pochi rispetto alla massa. ce ne sono, ma in minoranza. nella nostra civiltà ci si fa male, e sempre più rare son le persone che mantengono uno stato di vita perfetto da eremo.

Un altro luogo comune e un modo di approcciarsi secondo me scorretto e' fare paragoni tra due situazioni non paragonabili.

Paragonare uno che vive in modo maniacale, con barattoli e pastiglie che si porta dietro sempre e comunque, a gente che mangia merda, fuma, si droga e ubriaca...che senso ha?

E' OVVIO che il secondo ha dei fattori di rischio CERTI rispetto al secondo (e' il discorso della carriola di merda di prima).

Il paragone si fa tra gruppi di soggetti paragonabili.
                Per esempio tra il bb amatoriale medio e chi segue un altro stile di vita "sano" o che spera sano. E anche qui' il paragone e' un pochino tiratello, perche' chi fa bb amatoriale non lo fa per la salute, ma per massa e definizione, e la salute e' solo un fattore da tenere in considerazione, non e' il target primario.
                fare le cose bene non vuol dire ad ogni costo essere maniaci. anche un calciatore o un ciclista o qualsiasi atleta per fare bene deve attenersi a delle regole. ad un ciclista che trangugia magari un chilo di cho al giorno per farsi 200 chilometri in bicicletta lo si considera un grande, un essere perfetto un grande atleta, chi fa il bb anche amatoriale, solo perchè si porta in ufficio un barattolino con 40 gr di proteine è un fissato.
                io non mi considero un maniaco, cerco solo di fare bene. che poi sia sbagliato scientificamente non lo posso sapere, ogni giorno si scopre qualcosa e quella teoria che oggi era considerata bibbia, domani viene bandita.

C'e' tanta gente che fa una vita attiva, mangia in modo non maniacale ma comunque decente e spesso buono/ottimo, evita mega dosi di cose strane di efficacia dubbia.

Che so, uno che segue una dieta normocalorica, con il 15% di pro, da fonti varie, 55% di carbo provenienti prevalemtente da carboidrati complessi e ricchi di fibre, frutta fresca e verdura, 30% di grassi monoinsaturi con un pochino di saturi e di poliinsaturi. Va a giocare a calcetto due volte al mese, fa passeggiate in montagna o giri in bici con la famiglia ogni week end e poi usa due volte la cyclette + stretching + 20 minuti di pesetti in casa, durante la settimana, perche' non ha tempo di andare in palestra, quando capita di uscire a farsi una pizza e birra non va in depressione per un mese e non si punisce con 3 giorni di 0 carb successivi allo sgarro.

Uno cosi chi e'?
                Un marziano?
                potrebbe considerarsi anch'esso un fissato maniacale.

tutto questo per dire che, come in tutte le cose, il troppo stroppia.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Il problema e' che siamo "noi" bbers che ci sentiamo degli sfigati, e quindi ci autoconvinciamo e ci creiamo le toerie di salute e longevita' ... e critichiamo il resto del mondo che vive male ....

In realta' al resto del mondo se io mi faccio gli shaker di pro a meta' mattina e meta'pomeriggio, in spiaggia o in sala operatoria ... non gliene frega proprio niente, al di al di una momentanea curiosita' ...

Eagle

PS - la gente che vedi nei locali, sempre pieni, come fai a sapere se e' sempre la stessa cheogni giorno mangia in quel modo o magari sempre diversa, che si concede uno sgarro al mese? Almeno io parlo di gente che conosco, e so cosa mangia e come vive ... tu mi parli di gente che vedi in giro per il mondo ... alla faccia dei luoghi comuni...

Comunque esistono dei parametri di salute della popolazione, cosa la gente mangia e che abitudini ha. E non sono tutti delle merde come sembra girando per locali ... pare ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

bel grosso!
                    se ti metti in riga con la dieta viene fuori na figata

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Il problema e' che siamo "noi" bbers che ci sentiamo degli sfigati, e quindi ci autoconvinciamo e ci creiamo le toerie di salute e longevita' ... e critichiamo il resto del mondo che vive male ....

In realta' al resto del mondo se io mi faccio gli shaker di pro a meta' mattina e meta'pomeriggio, in spiaggia o in sala operatoria ... non gliene frega proprio niente, al di al di una momentanea curiosita' ...

Eagle

PS - la gente che vedi nei locali, sempre pieni, come fai a sapere se e' sempre la stessa cheogni giorno mangia in quel modo o magari sempre diversa, che si concede uno sgarro al mese? Almeno io parlo di gente che conosco, e so cosa mangia e come vive ... tu mi parli di gente che vedi in giro per il mondo ... alla faccia dei luoghi comuni...

Comunque esistono dei parametri di salute della popolazione, cosa la gente mangia e che abitudini ha. E non sono tutti delle merde come sembra girando per locali ... pare ...
                      Io parlo in special modo dei bar. ne frequento 3, in base ai vari lavori che faccio, ed in tutti e 3 vedo sempre le stesse persone, che in vari orari del giorno mangiano schifezze. poi se vogliamo cambiare ambito anche io ho molti colleghi. decine. ed almeno l'80% di loro, se non il 90% ha sempre le stesse abitudini. cappuccini, cornetti, sigarette ogni 20 minuti, il tramezzino a metà mattinata o addirittura il mini pacchetto di patatine fritte, qualcuno una mela (pochi), e a pranzo vai panini pieni di salse. e questo lo vedo tutti i giorni. io solo mi sento un alieno, che a metà mattina o si mangia un etto di tacchino a fette, o va al bagno, quasi vergognandomene, con lo shaker in mano e la bustina di proteine. quasi mi prendono per il culo. ma io non prendo per il culo loro se in un'ora sono usciti ben 3 volte a pippare le loro sigarette. sta qui la differenza. io sono un alieno, loro, per questa società, NO! non sono luoghi comuni. vedo solo gente mangiare veramente male. bere, fumare ed altro...lasciamo perdere. e io sono il fissato?

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Io parlo in special modo dei bar. ne frequento 3, in base ai vari lavori che faccio, ed in tutti e 3 vedo sempre le stesse persone, che in vari orari del giorno mangiano schifezze. poi se vogliamo cambiare ambito anche io ho molti colleghi. decine. ed almeno l'80% di loro, se non il 90% ha sempre le stesse abitudini. cappuccini, cornetti, sigarette ogni 20 minuti, il tramezzino a metà mattinata o addirittura il mini pacchetto di patatine fritte, qualcuno una mela (pochi), e a pranzo vai panini pieni di salse. e questo lo vedo tutti i giorni. io solo mi sento un alieno, che a metà mattina o si mangia un etto di tacchino a fette, o va al bagno, quasi vergognandomene, con lo shaker in mano e la bustina di proteine. quasi mi prendono per il culo. ma io non prendo per il culo loro se in un'ora sono usciti ben 3 volte a pippare le loro sigarette. sta qui la differenza. io sono un alieno, loro, per questa società, NO! non sono luoghi comuni. vedo solo gente mangiare veramente male. bere, fumare ed altro...lasciamo perdere. e io sono il fissato?
                        Sei messo male come conoscenze e frequentazioni ...

Comunque il problema e' nelle parti in grassetto, prima o poi ne converrai anche tu.
                        Il sentirsi diversi e il vergognarsene.

Stai certo che quelle persone che mangiano e fumano non usano il loro tempo a scrivere in qualche forum delle tue proteine e tacchino ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• phoenixxx
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 9033
                          • 478
                          • 253
                          • ROMA
                          • Send PM

Sei messo male come conoscenze e frequentazioni ...

Comunque il problema e' nelle parti in grassetto, prima o poi ne converrai anche tu.
                          Il sentirsi diversi e il vergognarsene.

Stai certo che quelle persone che mangiano e fumano non usano il loro tempo a scrivere in qualche forum delle tue proteine e tacchino ...

Eagle
                          di certo no, ma son sicuro che dal vivo non mancheranno gli spettegolamenti, che son anche peggio delle critiche scritte pubblicamente.
                          esempio pratico un mio collega, vicino di scrivania. alto e secco allampanato da far paura, ha il cassetto da far invidia al bancone di un bar. ci si trova di tutto e di più (gli ho anche fatto una foto, al cassetto, se la ritrovo vi rendo partecipi del mio supplizio quotidiano). bhe ogni 40/60 minuti infila la mano la dentro, in ordine:
                          biscotti di ogni genere
                          merendine assortite
                          succhi in cartone
                          bondì motta a volontà
                          una volta tirò fuori un supplì
                          un'altra una bomba alla crema
                          ma la cosa che più mi fa rosicare (e si rosico perchè a chi non piacciono?) le hilander...conoscete? i mini pacchetti di patatine. se ne farà almeno 3 al giorno.
                          il suo secchio delle carte pare una discarica.
                          ma il bello è che io non gli dico nulla, al massimo una battutina del tipo...mmiiii ma dove la metti tutta quella roba che sei così secco. secco è un complimento, lo paragono all'uomo stecco. una volta ci misurammo i bicipiti, bhe tra un pò il suo era come il mio polso
                          mangia in continuazione, e non ingrassa (anche se in proporzione, misurandoci con un impedenziometro aveva il 26% di fat contro il mio 12) ed indovinate a chi rivolge le sue pugnalate?
                          al sottoscritto quando va al bagno con la bustina di proteine o se mi apparecchio la scrivania per mangiarmi la mia bresaola o tocchetto di parmigiano...mhaaaa che te magni? quelle robacce in polvere...blaaahhh...e tutto questo per i muscoli? ma non stai proprio bene...tze
                          a volte mi sento un emarginato che cerca luoghi nascosti per farsi una dose.
                          non è che mi ci sento e che mi ci fanno sentire. lo stesso in famiglia.

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Dopo un mese come dirimpettaio di scrivania, uno degli avvocati del mio studio ha iniziato a usare barrette musclesandwich come spuntino. Anzi, devo dire che quasi tutti mi chiedono consigli su dieta e palestra.

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Dopo un mese come dirimpettaio di scrivania, uno degli avvocati del mio studio ha iniziato a usare barrette musclesandwich come spuntino. Anzi, devo dire che quasi tutti mi chiedono consigli su dieta e palestra.
                              è il prezzo da pagare per condividere, da proletario, un ufficio comune

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

... a volte mi sento un emarginato che cerca luoghi nascosti per farsi una dose.
                                non è che mi ci sento e che mi ci fanno sentire. lo stesso in famiglia.
                                Poi passa, vedrai

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X