Ricomincio da qui.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MyHeartIsInvincible
    Banned
    • Oct 2008
    • 501
    • 87
    • 11
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggito codesto post.
    Probabilmente è vero che allenando pesantemente le gambe avrei bisogno di più calorie. Però la storia dello stimolo anabolico dello squat non l'ho mai bevuta. Tutti quelli davvero grossi che conosco (agonisti a parte) hanno gambe nettamente inferiori al busto.
    idem

Commenta

• Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      esatto. ognuno metabolizza in modo diverso, anche se di norma per aumentare massa, devono inesorabilmente aumetare kcal e proteine. la materia non si crea dal nulla.
      Quoto

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Secondo me ha un fabbisogno ridotto in quanto non è in stato anabolico selvaggio... Non è una critica, ma una constatazione: io con 2200 Kcal mi mantengo e mi alleno bene nei periodi normocalorici in cui faccio fondamentali pesanti e poco pump, ma se mi oriento più verso la massa allo stesso regime alimentare mi sento crepare... e credo che le gambe, che da sole fanno mi sa il 40-45% della massa muscolare complessiva, incidano parecchio perché se non sono assetate di energia si può fare bene per la parte superiore anche con poco. Viceversa se attivassi il restante 40% del tuo corpo i consumi aumenterebbero ma non sforzandoti, avresti proprio più appetito o ti sentiresti uno schifo mangiando uguale a prima.
        Un discorso e' mangiare 4000 kcal perche' DEVI mangiarle.

Un altro discorso e' mangiare perche' hai fame, e se calcoli quanto mangi trovi che sei sulle 4000 kcal al giorno.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Comunque se qualcuno vuole provare a costruire masse muscolari rilevanti con sole 120 grammi di proteine al giorno. .lo ammiro. .le imprese difficili sono sempre edificanti.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            esatto. ognuno metabolizza in modo diverso, anche se di norma per aumentare massa, devono inesorabilmente aumetare kcal e proteine. la materia non si crea dal nulla.
            E' un discorso trito e ritrito che ho affrontato sul forum 40 volte... Una persona di 90 kg ha bisogno di 90 gr di pro (totali) per "vivere", quindi anche se mangiamo 91 gr siamo in iperproteica e ne mangiamo in più a quelli che abbiamo bisogno. Una persona di quel peso a 150 gr (totali) è apposto. Tutto quello che ingurgita in più diventa glucosio o acidi grassi.
            Anche gli studi confermano ciò.
            Inoltre nessuno riesce a sintetizzare più di 10 gr di proteine al giorno, che si traducono in 3.6 kg di MUSCOLO (e non di acqua e muscolo) all'anno.
            Quindi non vedo perchè dovremmo mangiare 100-200 gr IN PIU' rispetto a quello che riusciamo a sintetizzare.
            La vedo anche una questione abbastanza logica.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Comunque se qualcuno vuole provare a costruire masse muscolari rilevanti con sole 120 grammi di proteine al giorno. .lo ammiro. .le imprese difficili sono sempre edificanti.
              Io ne mangio tante (anche forse qualcuna in meno) e finalmente il peso costantemente sta salendo. Non mi riusciva quando ne mangiavo di più... ma probabilmente non dipendeva solo da quello.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                E' un discorso trito e ritrito che ho affrontato sul forum 40 volte... Una persona di 90 kg ha bisogno di 90 gr di pro (totali) per "vivere", quindi anche se mangiamo 91 gr siamo in iperproteica e ne mangiamo in più a quelli che abbiamo bisogno. Una persona di quel peso a 150 gr (totali) è apposto. Tutto quello che ingurgita in più diventa glucosio o acidi grassi.
                Inoltre nessuno riesce a sintetizzare più di 10 gr di proteine al giorno, che si traducono in 3.6 kg di MUSCOLO (e non di acqua e muscolo) all'anno.
                Quindi non vedo perchè dovremmo mangiare 100-200 gr IN PIU' rispetto a quello che riusciamo a sintetizzare.

non funziona cosi'. . a temo che siamo fuori argomento. .aime'. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• MyHeartIsInvincible
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 501
                  • 87
                  • 11
                  • Milano
                  • Send PM

aspetta ke rido ...

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

io mi ripeto..tutto è molto soggettivo
                    bisogna provare solo così si può stabilire cosa è realmente meglio e cosa ci fa progredire maggiormente
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      io mi ripeto..tutto è molto soggettivo
                      bisogna provare solo così si può stabilire cosa è realmente meglio e cosa ci fa progredire maggiormente

si rocky. .ma che per aumentare di massa e forza le proteine necessarie sono ben superiori alla quota che usa un sedentario. .mi pare fuori dubbio. .senno' possiamo mandare a quel paese decenni di pratica del BB. .e punti fermi acquisti. . . che poi siano due grammi per kilo o tre. .o quattro. .si puo' discutere. .ma certo non un grammo a kilo di massa magra. .eh. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Niko
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2000
                        • 1656
                        • 60
                        • 2
                        • Rovigo
                        • Send PM

Io ne mangio tante (anche forse qualcuna in meno) e finalmente il peso costantemente sta salendo. Non mi riusciva quando ne mangiavo di più... ma probabilmente non dipendeva solo da quello.
                        Il peso aumenta essenzialmente perché introduci più Kcal rispetto al fabbisogno e a mio avviso la cosa non ha molto a che fare con le proteine. Personalmente in media sto attorno ai 2 gr x kg però è anche vero che cosi mi mantengo e non metto nuova massa

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          si rocky. .ma che per aumentare di massa e forza le proteine necessarie sono ben superiori alla quota che usa un sedentario. .mi pare fuori dubbio. .senno' possiamo mandare a quel paese decenni di pratica del BB. .e punti fermi acquisti. . . che poi siano due grammi per kilo o tre. .o quattro. .si puo' discutere. .ma certo non un grammo a kilo di massa magra. .eh. .
                          questo è assodato
                          io mi riferivo proprio alle strategie alimentari
                          ma per crescere bisogna sovralimentarsi e usare un giusto apporto proteico
                          il resto è aria fritta
                          io di gente che è cresciuta grazie alle merendine ai kebab o alla patatine (come qualcuno di bw Dice di fare...) non ne ho mai vista..
                          sarà che sono miope
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Un discorso e' mangiare 4000 kcal perche' DEVI mangiarle.

Un altro discorso e' mangiare perche' hai fame, e se calcoli quanto mangi trovi che sei sulle 4000 kcal al giorno.

Eagle
                            E' quello che dico io, ma se allenasse totalmente il corpo i suoi fabbisogni aumenterebbero e sarebbe lui stesso a sentirlo

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Però non penso proprio che facendo le gambe il mio fabbisogno crescerebbe di 2.000 ca al giorno, ovvero 14.000 in più a settimana.

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6235
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                                aspetta ke rido ...
                                Ragazzino era un esempio ed era volutamente provocatorio... i continui ban non ti bastano per imparare a stare in mezzo alla gente?

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                                X