in due mesi mai una ricarica anubi?
Dopo la ricarica
Collapse
X
-
le ricariche sono importanti anche in low carb secondo me, intanto dopo una deplezione ti permettono di ripristinare il glicogeno e di riempire il muscolo, allontanando il pericolo dell'accumulo di grasso, e il glicogeno poi lo usi durante la settimana. oltre a mantenere "sveglio" il metabolismo
certo dipende da che situazione partivi..XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioBeh, ognuno risponde diversamente alla dieta..
C'è chi si tira con i carbo anche altini andando semplicemente in ipocalorica, c'è chi deve abbassarli di molto optando per una low carb, c'è chi invece deve stare alto con i grassi e portare a 0 i carbo.
E' abbastanza soggettiva la cosa.. In linea di massima però, credo che con una low carb e grassi medi, prevalentemente da frutta secca e olio d'oliva, ci si tira abbastanza bene.
Io ho fatto due mesi di low carb (intorno ai 60-80gr di carbo totali). Poi ho iniziato ad alternare i carbo, tipo 2 giorni si, due no, uno si, uno no cercando di far combaciare i giorni di workout con quelli dove c'erano i carbo. Poi ho iniziato una scarica totale (ovviamente in questa fase i grassi erano medio-alti).. e non ho assolutamente ricaricato finchè non ho iniziato a svuotarmi troppo. Dopo 2-3 settimane di scarica-carica (5+1) e a volte anche (5+2) adesso ho ripreso a giocare con i carbo. Un pò glieli do, un pò li tolgo, restando sempre in regime "low carb" e ricaricando quando mi vedo troppo vuoto.
Spero di esserti stato utileWork in Progress
sigpic
Commenta
-
-
grazie per i complimenti.se ti devo dire la verità, quella era la mia prima gara e sinceramente parlando non ho fatto nessun tipo di dieta specifica senza scaricare e ricaricare, ho semplicemente abbassato i carboidrati per una decina di giorni e mi sono presentato la mattina alla gara con una discreta definizione, ma muscoli veramente vuoti,mi vedevo la metà rispetto a dieci giorni prima,quindi adesso vorrei provare un po di diete come fate voi per vedere come risponde il fisico per presentarmi prossimamente tirato e pieno almeno per fare una figura un po più decente almeno per una soddisfazione personale!!Work in Progress
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioCapito Anche io in passato ho fatto quest'errore.. ma se vuoi crescere e migliorare, devi lasciar perdere il tiraggio.. ovvio, non bisogna nemmeno svaccarsi però.. fare massa sul serioWork in Progress
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioDopo la ricarica di sabato e domenica.. Ho accumulato un pò di liquidi però avevo preso dei bei volumi.. 2-3 chili in più sulla bilancia, che ho tolto da lunedì ad oggi, anzi, sto addirittura mezzo chilo da sottoConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta