Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo la ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in due mesi mai una ricarica anubi?
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta


      E che ricaricavo a fare in low carb? Poi era l'inizio della dieta.. di grasso ce n'era da togliere.. avrei solo "fermato" o rallentato il dimagrimento.

      Commenta


        le ricariche sono importanti anche in low carb secondo me, intanto dopo una deplezione ti permettono di ripristinare il glicogeno e di riempire il muscolo, allontanando il pericolo dell'accumulo di grasso, e il glicogeno poi lo usi durante la settimana. oltre a mantenere "sveglio" il metabolismo
        certo dipende da che situazione partivi..
        XIV-VIII-MCMXCI

        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

        Commenta


          Bhe ci sono vari thread con tanto di foto.. Fatto sta che così come ho fatto sono andato alla grande ed ho avuto ottimi risultati

          Commenta


            tu stai benone
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
                Beh, ognuno risponde diversamente alla dieta..
                C'è chi si tira con i carbo anche altini andando semplicemente in ipocalorica, c'è chi deve abbassarli di molto optando per una low carb, c'è chi invece deve stare alto con i grassi e portare a 0 i carbo.
                E' abbastanza soggettiva la cosa.. In linea di massima però, credo che con una low carb e grassi medi, prevalentemente da frutta secca e olio d'oliva, ci si tira abbastanza bene.
                Io ho fatto due mesi di low carb (intorno ai 60-80gr di carbo totali). Poi ho iniziato ad alternare i carbo, tipo 2 giorni si, due no, uno si, uno no cercando di far combaciare i giorni di workout con quelli dove c'erano i carbo. Poi ho iniziato una scarica totale (ovviamente in questa fase i grassi erano medio-alti).. e non ho assolutamente ricaricato finchè non ho iniziato a svuotarmi troppo. Dopo 2-3 settimane di scarica-carica (5+1) e a volte anche (5+2) adesso ho ripreso a giocare con i carbo. Un pò glieli do, un pò li tolgo, restando sempre in regime "low carb" e ricaricando quando mi vedo troppo vuoto.

                Spero di esserti stato utile
                ok si, mi sei stato molto utile. adesso comincio a fare delle prove e vediamo come risponde-devo trovare il sistema migliore adatto al mio corpo, credo che una low-carb dovrebbe essere la cosa migliore!!devo impostarla bene, con ste diete non ci capisco niente...forse se mi date qualche esempio di dieta gia fatta riesco a prendere qualche idea...oppure no boo mo vediamo come va a finire
                Work in Progress
                sigpic

                Commenta


                  Ma ho visto le tue foto.. gareggi anche ed hai un ottimo fisico.. come è possibile che di diete non ne capisci?
                  Come ti sei tirato per la gara? Che approccio hai usato? Complimenti cmq..

                  Commenta


                    grazie per i complimenti.se ti devo dire la verità, quella era la mia prima gara e sinceramente parlando non ho fatto nessun tipo di dieta specifica senza scaricare e ricaricare, ho semplicemente abbassato i carboidrati per una decina di giorni e mi sono presentato la mattina alla gara con una discreta definizione, ma muscoli veramente vuoti,mi vedevo la metà rispetto a dieci giorni prima,quindi adesso vorrei provare un po di diete come fate voi per vedere come risponde il fisico per presentarmi prossimamente tirato e pieno almeno per fare una figura un po più decente almeno per una soddisfazione personale!!
                    Work in Progress
                    sigpic

                    Commenta


                      Ma a me sembravi ottimamente tirato e nemmeno poi così tanto vuoto muscolarmente, come dici..
                      Poi credimi, 10 giorni di carbo bassi non sono nulla.. prova a fare mesi e mesi di scarica e allora si che vedi il muscolo svuotato

                      Commenta


                        si ma io cerco di mantenermi sempre tirato durante tutto l'anno,infatti forse questo è un grande errore,quindi 10 giorni di low carb sono bastati per migliorarmi nella definizione.
                        Work in Progress
                        sigpic

                        Commenta


                          Capito Anche io in passato ho fatto quest'errore.. ma se vuoi crescere e migliorare, devi lasciar perdere il tiraggio.. ovvio, non bisogna nemmeno svaccarsi però.. fare massa sul serio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
                            Capito Anche io in passato ho fatto quest'errore.. ma se vuoi crescere e migliorare, devi lasciar perdere il tiraggio.. ovvio, non bisogna nemmeno svaccarsi però.. fare massa sul serio
                            infatti a settembre comincio come si deve..quanti carboidrati per kilo al giorno devo mettere piu o meno?
                            Work in Progress
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
                              Dopo la ricarica di sabato e domenica.. Ho accumulato un pò di liquidi però avevo preso dei bei volumi.. 2-3 chili in più sulla bilancia, che ho tolto da lunedì ad oggi, anzi, sto addirittura mezzo chilo da sotto
                              Impressionante, ragazzo!
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎