If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ah ok...quindi in pratica devo farmi una dieta...c'è una sezione in questo forum dove posso richiederla o devo andare dal dietologo?
Grazie ancora per l'assistenza
ah ok...quindi in pratica devo farmi una dieta...c'è una sezione in questo forum dove posso richiederla o devo andare dal dietologo?
Grazie ancora per l'assistenza
Salve a tutti è da ottobre che faccio palestra, faccio 18 anni a luglio, sono alto 178cm e peso 70kg.
Vi posto le foto sia da rilassato ke da "tirato".
Datemi dei consigli su cosa devo migliorarmi o se secondo voi ho lavorato bene in questi 6 mesi...
P.S. Tenete conto che sono fermo da 2 settimane
La struttura di partenza non è il massimo ma il punto a tuo favore sono le proporzioni di partenza....mi raccomando lavora bene su TUTTO il corpo, e non trascurare gruppi muscolari a favore di altri...solitamente l'errore che si fa all'inizio è allenare di + i gruppi preferiti...poi ci si pente
In bocca al lupo uaglio'!!!
under construction...obiettivi fissati...3 anni per diventare ABNORME!
La struttura di partenza non è il massimo ma il punto a tuo favore sono le proporzioni di partenza....mi raccomando lavora bene su TUTTO il corpo, e non trascurare gruppi muscolari a favore di altri...solitamente l'errore che si fa all'inizio è allenare di + i gruppi preferiti...poi ci si pente
ciao scusa ma essendo proprio ignorante su questo tema mi potresti dare le esatte definizioni di :
-strutture di partenza
-proporzioni di partenza
e se, da quello che si può vedere dalle foto, sto allenando troppo poco o in maniera inferiore rispetto agli altri qualche gruppo muscolare?
grazie 1000
P.SQueste sono le foto delle gambe scusa la qualità ma sono fatte con il cell...ne farò nuove con la macchina fotografica
ciao scusa ma essendo proprio ignorante su questo tema mi potresti dare le esatte definizioni di :
-strutture di partenza
-proporzioni di partenza
e se, da quello che si può vedere dalle foto, sto allenando troppo poco o in maniera inferiore rispetto agli altri qualche gruppo muscolare?
grazie 1000
P.SQueste sono le foto delle gambe scusa la qualità ma sono fatte con il cell...ne farò nuove con la macchina fotografica
Le gambe tengono su la mia tesi ke hai buone proporzioni di partenza ( una valutazione precisa si potrebbe dare vedendo la foto completa in cui mostri tutto il corpo comprese le gambe)...Con 'struttura' in genere si intende quella scheletrica in cui padroneggiano molti aspetti tra cui il 'v-shape' ovvero il rapporto spalle/vita ke se è già elevato strutturalmente è un grandissimo vantaggio soprattutto in termini di gara, le 'anomalie' come scoliosi, cifosi ecc..e altri fattori come il tipo di ossatura ecc..
Proporzioni si intendono quelle muscolari..non hai gruppi molto carenti o eccessivamente 'lavorati' rispetto ad altri e questo e un bene, in quanto bisogna cercare sempre di fare tutto con la maggior armonia possibile, evitando, come già detto, l'affezzionarsi particolarmente solo a determinati gruppi..
Per ora continua cosi' e mi raccomando segui sempre un'alimentazione adeguata (se hai dubbi c'è la sezione apposita su BW) e 'routinizza' il tuo allenamento...cioè stabilisci dei giorni di allenamento e di riposo e cerca sempre di rispettarli.
under construction...obiettivi fissati...3 anni per diventare ABNORME!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta