If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie mille zane!!! Sono un pò più anziano.. ho 23 anni, compiuti ad aprile di quest'anno. L'altezza è 1.80-1.85 circa, non so di preciso
Il peso è sceso davvero molto.. sono 86 chili ma completamente in scarica però. In massa ero 105
Grazie mille zane!!! Sono un pò più anziano.. ho 23 anni, compiuti ad aprile di quest'anno. L'altezza è 1.80-1.85 circa, non so di preciso
Il peso è sceso davvero molto.. sono 86 chili ma completamente in scarica però. In massa ero 105
Come ti stai allenando (frequenza, intensità, volume, densità)?
E quale protocollo alimentare segui di preciso?
P.S.: stratosferico.
Allenamento 5 volte a settimana. Un gruppo muscolare al giorno (tranne bicipiti e tricipiti che accoppio e l'addome che faccio due, max tre volte alla settimana). Sto facendo un allenamento molto intenso, per quello che posso cerco di caricare il più possibile. Poco recupero tra le serie. Alterno settimana di volume medio-alto con settimana di volume basso. Diciamo che l'allenamento è abbstanza istintivo in quest'ultimo periodo, dipende da come mi sento.
Come protocollo alimentare ho fatto per circa 2 mesi una low carb da 60-80gr di carbodirati. Il resto proteine e grassi buoni. Acqua tanta, 5-6 litri, anche 7. Il sodio l'ho tenuto e lo continuo a tenere, ma senza esagerare. Gli anni passati lo scaricavo troppo prima e per troppo tempo e mi vedevo liscio e vuoto. Quest'anno mi sto trovando meglio così. Integrazione con bcaa, whey post allenamento e supradyn.
Poi, da poco, ho iniziato a fare la scarica totale di carbo. Diciamo che inizialmente li davo e li toglievo, magaro 2-3 giorni 0 carbo, poi 1-2 con i carbo (sempre sui 60-80gr). Adesso ho scaricato per più tempo.. e vorrò provare a fare un 5+2, come fanno in molti prima delle gare: 5 giorni di scarico totale + 2 di ricarica (sempre blanda, 200-300gr di carbo) e vediamo che succede.
Ah, dimenticavo, niente cardio. E mi sono trovato bene. Sono dimagrito ugualmente e forse ho catabolizzato meno degli altri anni (anche se comunque per la dieta ferrea ho catabolizzato ugualmente un bel pò.. ma credo che col cardio avrei catabolizzato ulteriormente).
Spero di esserti stato d'aiuto e di aver risposto in maniera esaudiente
E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta