PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DexJ
    Bodyweb Senior
    • Nov 2021
    • 3282
    • 117
    • 561
    • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Io mi alleno spesso a digiuno
    Cardio mai provato

Hai trovato benefici nella composizione corporea mettendolo in atto rispetto magari a periodi in cui facevi diversamente, Dex?

Se hai abbastanza feedback da poter giudicare, ovvio
    Sono circa 10 anni che anch'io mi alleno a digiuno, mi trovo molto meglio, più "leggero", più focus e zero letargia.
    Poi magari anche certi stimolanti, quale può essere la semplice caffeina, a digiuno vengono assorbiti più velocemente, ovvio meglio fare un buon intra a digiuno.

Il cardio lo tengo almeno 2 volte a settimana anche durante i periodi di bulk, sempre a digiuno, non lo mollo mai, anche per un discorso cardiovascolare.
    Ovviamente nel periodo natalizio lo inserisco soprattutto per tenermi più basso con le calorie totali, non stressarmi o sentirmi troppo in colpa quando farò gli sgarri e visto che cmq abbassero' anche il volume in quelle 2 settimane, per togliere un attimino anche il piede dall'acceleratore, una specie di scarico attivo.
    Quattro mesi fatti così li vedi e li senti, c'è poco da fare.
    Last edited by DexJ; 12-12-2024, 10:12:40.

Commenta

• DexJ
      Bodyweb Senior
      • Nov 2021
      • 3282
      • 117
      • 561
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Ottima condizione e soprattutto dedizione
      Se togliamo qualche punto di bf, miglioriamo ste maledette gambe e togliamo la gine allora forse parlerei di ottima condizione, però a 40 anni passati direi che non dovrei nemmeno lamentarmi più di tanto
      Sicuramente ho intenzione di sparare qualche "cartuccia" in cut, soprattutto per provare a separare le gambe, che sto davvero martellando tanto.

Commenta

• DexJ
        Bodyweb Senior
        • Nov 2021
        • 3282
        • 117
        • 561
        • Send PM

Questa settimana ho spalmato i wo gambe in 4 sessioni, quindi femorali (con richiamo) lontano dai quads, alzando l'intensità e qualcosa inizia ad intravedersi.
        Dopo due weeks di scarico credo che continuerò con questo protocollo, speriamo che il core regga

Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri.

Last edited by DexJ; 16-12-2024, 09:32:44.

Commenta

• DexJ
          Bodyweb Senior
          • Nov 2021
          • 3282
          • 117
          • 561
          • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Io mi alleno spesso a digiuno
          Cardio mai provato

Hai trovato benefici nella composizione corporea mettendolo in atto rispetto magari a periodi in cui facevi diversamente, Dex?

Se hai abbastanza feedback da poter giudicare, ovvio
          Live fatta ieri sera.
          Anche Prevedi è d'accordo con l'allenamento a digiuno, come dicevo non necessariamente per un discorso di composizione corporea, ma proprio per un discorso di performance e quindi focus, pesantezza e magari letargia.

Successivamente dice che trova importante però l'uso di carbo intra, soprattutto per un discorso nervoso.
          Personalmente non ne ho mai avuto bisogno, preferisco usarli tutti post e cmq credo che un culturista non ne abbia realmente bisogno during, la spesa energetica non è poi così alta, se paragonata a quella di altri sport.
          Last edited by DexJ; Ieri, 11:18:50.

Commenta

• Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 18535
            • 1,022
            • 900
            • Send PM

Appena ho un attimo mi guardo la live.
            Ne ho da recuperare molte.

Non l'ho vista, ma sicuro lui li parlerà del gotha, di atleti, che stanno anche al kg di carbo.
            Non è di fuori per nulla.

Gli serviranno, oltre che per la prestazione, anche per "rimpinzare" la mole calorica senza appesantire.
            Poi la devo vedere, ipotizzo sul nulla

Io la penso come te.
            Il consumo calorico in palestra è ampiamente sopravvalutato.
            Diverso il discorso logistico se ti serve un pasto veloce e anche dopo sei magari coi tempi limitati.

Li vedo utili in gente veramente avanzata o in altri ambiti, tipo Endurance.
            Sto naturalmente parlando di gente che si allena ma sta nella media della curva, non di agonismo.

PS comunque adesso se guardi un qualsiasi influencer sembra che non se non li prendi sei un cretino. Nella sfera fitness più "Easy" (per intendersi) generale e semplicemente tutto un trend. Al ragazzino consiglierei più "pagnotte", ecco. Prima di pensare a ste cose che eventualmente arrivano dopo decadi di ghisa, almeno una
            Last edited by Irrlicht; Ieri, 12:35:30.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
            brucerà la campagna
            come i falò la sera."

Commenta

Working...
            X