If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fotina post cardio...
Attualmente peso circa 73 kg ( sono alto + o - 1,80 m), circa 1,5-2 kg in più rispetto all'anno scorso con (apparentemente) la stessa bf.
Qui sono un po svuotato perchè non ho ancora ricaricato i Cn(H2O)n (permettetemi la licenza... sto studiando per l'esame di chimica )
Non ho tolto la canottiera perchè avevo l'addome molto gonfio ( sono in IF e ieri sera ho un po esagerato)
Fotina post cardio...
Attualmente peso circa 73 kg ( sono alto + o - 1,80 m), circa 1,5-2 kg in più rispetto all'anno scorso con (apparentemente) la stessa bf.
Qui sono un po svuotato perchè non ho ancora ricaricato i Cn(H2O)n (permettetemi la licenza... sto studiando per l'esame di chimica )
Non ho tolto la canottiera perchè avevo l'addome molto gonfio ( sono in IF e ieri sera ho un po esagerato)
non capirò mai i misteri della natura: sei alto come me, pesi un paio di kg in meno e se confronto la mia foto con la tua mi scende una lacrima...
bisogna vedere "dentro" quel peso la percentuale di roba che contiene
hai ragione...infatti i misteri della natura sono proprio sulla distribuzione dello stesso peso sulla stessa altezza in modo totalmente differente. Ma sicuramente c'è anche un fattore ''tecnico'': la mia anzianità di allenamento è di 4 mesi circa, magari lui ne ha di più...quindi a parità di peso lui ha una maggiore qualità dovuta ad un allenamento costante e prolungato (o mi sto inventando una scusa per rosicare di meno ?)
---------- Post added at 12:32:13 ---------- Previous post was at 12:31:27 ----------
Ehmm.. lui ha molta più massa magra rispetto a te.
immagino di sì, ma io non sono un ciccione, anzi....quindi mi chiedevo quali potessero essere i fattori che differenziavano così tanto il nostro aspetto....fine.
immagino di sì, ma io non sono un ciccione, anzi....quindi mi chiedevo quali potessero essere i fattori che differenziavano così tanto il nostro aspetto....fine.
Ci sono troppi fattori in gioco ed ogni persona è diversa da un'altra. Non potrai mai essere come un altro
Ragazzi state dimenticando il fattore ossatura, io ho appena 15,7 cm di polso .
Inoltre quando diminuisco la bf (liquidi sottocutanei compresi) appaio + grosso a parità di peso. Ad esempio l'anno scorso, quando raggiunsi il mio massimo tiraggio ( 8-9 % di bf ) pesavo appena 68 kg, ma tutti me ne davano almeno 75.
Ragazzi state dimenticando il fattore ossatura, io ho appena 15,7 cm di polso .
Inoltre quando diminuisco la bf (liquidi sottocutanei compresi) appaio + grosso a parità di peso. Ad esempio l'anno scorso, quando raggiunsi il mio massimo tiraggio ( 8-9 % di bf ) pesavo appena 68 kg, ma tutti me ne davano almeno 75.
Si però tieni conto che l'ottimizzazione del rapporto massa magra/massa grassa a parità di peso dà un impatto estetico sicuramente migliore. Anch'io quando iniziai ad allenarmi pesavo circa 68 kg, ma nulla a che vedere con i 68 kg raggiunti 2 anni dopo. Questo per dirti che anche il fattore tempo gioca un ruolo molto importante sul miglioramento della composizione corporea, sempre che durante questo tempo le cose (dieta e allenamento) vengano fatte per bene.
Diciamo che alla fine se si fanno le cose fatte per bene, anno dopo anno il muscolo " matura " , perciò anche se il peso è uguale, la qualità del muscolo migliora, ho detto una stronzata ?
migliora perchè è letteralmente formato da una pasta diversa: meno grasso viscerale c'è, più a parità di basso grasso sottocutaneo il muscolo si presenterà roccioso
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta