If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io credo poco agli esercizi specifici per una parte in particolare il petto, considerando che è una monomassa. se non si è portati c'è poco da fare. anche a me la parte centrale/alta del petto non si sviluppa, in poche parole non ho lo spacco, a differenza dell'esterno/basso molto ipertrofico.
No beh per quanto riguarda il petto si può fare più che negli altri muscoli...se consideri che i fasci del petto hanno origini diverse (manubrio dello sterno, calvicola, cartilagini costali) e quindi i diversi fasci hanno orientamenti diversi, è uno dei pochi muscoli che con esercizi biomeccanicamente diveresi si può "suddividere".
Totalmente senza senso invece la divisione che qualcuno a volte fa di petto interno/esterno
edit: poi ovvio che nella pratica non sia così semplice ed immediato, ma comunque è fattibile
hahahahahah tempo di scaricarla dalla fotocamera e upparla su imaeshack...vi avviso che vi shockerete...
---------- Post added at 15:32:37 ---------- Previous post was at 15:17:42 ----------
eccola qua...
ieri ho avuto una mangiata con il team della palestra: trattoria rustica, prodotti tipici, vino a fiumi, compagnia giusta... gli elementi ci sono tutti...
la foto è stata scattata stanotte verso l'1:30 sulla bilancia della palestra, ho le chiavi e insieme agli altri ragazzi il rito della pesa post abbuffata è stato fatto...
hahahahahah tempo di scaricarla dalla fotocamera e upparla su imaeshack...vi avviso che vi shockerete...
---------- Post added at 15:32:37 ---------- Previous post was at 15:17:42 ----------
eccola qua...
ieri ho avuto una mangiata con il team della palestra: trattoria rustica, prodotti tipici, vino a fiumi, compagnia giusta... gli elementi ci sono tutti...
la foto è stata scattata stanotte verso l'1:30 sulla bilancia della palestra, ho le chiavi e insieme agli altri ragazzi il rito della pesa post abbuffata è stato fatto...
io peso 73,3kg di solito...
io appena mangio pochetto più del dovuto e bevo un pò di coca light, divento obeso. panza da bevitore di birra irlandese....mi guardo allo specchio e penso...e tu avresti il fisico da palestrato? tze..vai a giocare a bocce
---------- Post added at 20:25:47 ---------- Previous post was at 20:21:33 ----------
No beh per quanto riguarda il petto si può fare più che negli altri muscoli...se consideri che i fasci del petto hanno origini diverse (manubrio dello sterno, calvicola, cartilagini costali) e quindi i diversi fasci hanno orientamenti diversi, è uno dei pochi muscoli che con esercizi biomeccanicamente diveresi si può "suddividere".
Totalmente senza senso invece la divisione che qualcuno a volte fa di petto interno/esterno
edit: poi ovvio che nella pratica non sia così semplice ed immediato, ma comunque è fattibile
si ma è un unico blocco che lavora praticamente sempre all'unisono. è difficile isolare o far lavorare maggiormente una parte specifica.
si ma è un unico blocco che lavora praticamente sempre all'unisono. è difficile isolare o far lavorare maggiormente una parte specifica.
Beh sull'isolare ovvio, è un unico muscolo quindi non ha nemmeno senso il termine isolare in questo caso, però sul fatto che possa lavorar maggiormente una parte...se tieni presente che le fibre muscolare "tirano" parallelamente al loro orientamento e che non sono orientate tutte nella stessa direzione, risulta che a seconda del movimento è praticamente obbligata a lavorar di più una specifica parte rispetto ad un'altra...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta